Re: Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Brawlino wrote: Finito di ascoltare Ok Computer dei Radiohead...

Niente da dire, cd BEL-LIS-SI-MO! Poi adoro la voce del cantante, mi da un effetto strano   :shocking:

Mi tengo nell'ipod Paranoid Android,No Surprises( :notworthy:) e Exit Music(for a Film); ancora indeciso se tenere o no The Tourists...

:scimmia:
Ma allora ascoltati gli altri dei Radiohead :gazza:
E poi suvvia, va tenuto tutto :forza: O almeno Lucky :forza:  Apprezzabile però lo scarto di Karma Police a favore di Exit Music
Image-ImageImage
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

SafeBet wrote: Dei Bloc Party per me è meglio l'ultimo, A Weekend in the City. Intendiamoci, si lascia ascoltare anche Silent Alarm, però mi sembrava un po' modaiolo come disco.
Silent Alarm è più da dancefloor, ogni canzone sua si presta benissimo a remix in salsa ballabile, anche se lo sono di già ballabili.
Sicuramente più originale del secondo che sembra una brutta copia senza ispirazione.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Pollack wrote: Silent Alarm è più da dancefloor, ogni canzone sua si presta benissimo a remix in salsa ballabile, anche se lo sono di già ballabili.
Sicuramente più originale del secondo che sembra una brutta copia senza ispirazione.
Beh, credo dipenda dal background musicale di ognuno di noi. A me Silent Alarm sembra un cd dance-punk come ne sono usciti molti in quel periodo. A Weekend in the City è più ombroso, complesso, è un cd rock a tutti gli effetti. Molto meno inglese, dell'Inghilterra un po' stupidina di questi ultimi tempi, e più tendente all'indie americano (o canadese) che per influenze e varietà stilistica sento più vicino al mio gusto personale.
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

:sticazzi: non mi aspettavo tante risposte...  :thumbup:

Grazie a tutti ma ho scelto di ascoltarmi l'album "Wolfmother" dei medesimi artisti, perchè ho ascoltato 3 canzoni e mi piace parecchio il genere...

Dei Bloc Party, Silent Alarm l'ho già ascoltato e non mi è piaciuto salvo per Helicopter( :applauso:)

Perciò andrò con il consiglio di Puccipucci e mi ascolto Blackbird...

Più in là deciderò gli altri... :gogogo:

:scimmia:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

SafeBet wrote: Dei Bloc Party per me è meglio l'ultimo, A Weekend in the City. Intendiamoci, si lascia ascoltare anche Silent Alarm, però mi sembrava un po' modaiolo come disco.

d'accordissimo...meno facile all'inizio, ma dopo un paio di ascolti inizia a regalare... :figo:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Brawlino wrote:
Grazie a tutti ma ho scelto di ascoltarmi l'album "Wolfmother" dei medesimi artisti, perchè ho ascoltato 3 canzoni e mi piace parecchio il genere...

molto bello...Tales From The Forest Of The Gnomes secondo me è meravigliosa... :applauso:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

qualcuno sa dirmi se vale la pene reperire materiale dei seguenti gruppi:

- stone temple pilot
- franz ferdinand
- queens of the stone age

Grazie
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tra i dischi non molto conosciuti in Italia, segnalo "The Devil and God Are Raging Inside of Me" dei Brand New. Secondo me uno dei pochi gruppi in grado di suonare rock, ma senza restare attaccati a stilemi vecchi di venti/trent'anni. Sconsigliato ai nostalgici, meglio potrebbero trovarsi i fans di Smiths o dell'indie/emo primi anni '90.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shilton wrote: qualcuno sa dirmi se vale la pene reperire materiale dei seguenti gruppi:

- stone temple pilot
- franz ferdinand

Grazie
vale DECISAMENTE la pena
[align=left][/align]ImageImageImage
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote: qualcuno sa dirmi se vale la pene reperire materiale dei seguenti gruppi:

- stone temple pilot
- franz ferdinand

Grazie
No.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

shilton wrote:

rated r e songs for the deaf.
Image  Image
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

A proposito di Q.O.T.S.A., faccio un po'di pubblicità al gruppo dove suona mio fratello, gli Skywise di Roma.
Dai loro siti potete sentire anche un po'di canzoni e guardare un videoclip.
Magari fatemi sapere cosa ne pensate e se capita che suonano dalle vostre parti vi consiglio di andarli a vedere perchè dal vivo sono una vera forza. :metal:

http://www.skywise.it/skywise/

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... d=74983982
Image Image Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

SafeBet wrote: Tra i dischi non molto conosciuti in Italia, segnalo "The Devil and God Are Raging Inside of Me" dei Brand New. Secondo me uno dei pochi gruppi in grado di suonare rock, ma senza restare attaccati a stilemi vecchi di venti/trent'anni. Sconsigliato ai nostalgici, meglio potrebbero trovarsi i fans di Smiths o dell'indie/emo primi anni '90.
Hai sentito il precedente, Deja Entendu?
Perchè a me era piaciuto parecchio, all'epoca, aveva marchiato pesantemente un periodo della mia vita un po' "così", e mi è rimasto nel cuore. Penso l'album con i titoli più lunghi della storia.
Provvederò a procurarmi quest'ultimo, in ogni caso ha similitudini con Deja Entendu?
Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

SafeBet wrote: Beh, credo dipenda dal background musicale di ognuno di noi. A me Silent Alarm sembra un cd dance-punk come ne sono usciti molti in quel periodo. A Weekend in the City è più ombroso, complesso, è un cd rock a tutti gli effetti. Molto meno inglese, dell'Inghilterra un po' stupidina di questi ultimi tempi, e più tendente all'indie americano (o canadese) che per influenze e varietà stilistica sento più vicino al mio gusto personale.
Beh però dai sono stati tra i primi a rivangare qusto genere assieme ai franz ferdinand, poi solo dopo ne sono usciti milioni di epigoni e vari sottogeneri come nu rave etc.Nemmeno io sono un amante dell'indie rock patinato britannico, però Silent Alarm mi piacque e me lo ascoltai un pò (oltre che suonarlo in giro come dj), poi sarà che mi son stufato del genere, ma il secondo episodio non ha superato il muro iniziale.
Cmq visti da live fanno pena.

Poi è ovvio, il discorso del background musicale conta moltissimo.
Quando è uscito Silent Alarm avevo 20 anni e quando è uscito A Weekend in the city ne avevo 22, in due anni cambiano molte opinioni e idee.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Sine wrote: Hai sentito il precedente, Deja Entendu?
Perchè a me era piaciuto parecchio, all'epoca, aveva marchiato pesantemente un periodo della mia vita un po' "così", e mi è rimasto nel cuore. Penso l'album con i titoli più lunghi della storia.
Provvederò a procurarmi quest'ultimo, in ogni caso ha similitudini con Deja Entendu?
Commozione. Deja Entendu è il cd cui sono affettivamente più legato in assoluto.
Le similitudini ci sono, sebbene l'ultimo disco sia ancora più cupo, e abbia toni più pacati (esclusi alcuni episodi particolari). Però il songwriting è sempre lo stesso, inconfodibile, per me impareggiabile.
Consiglio di ascoltarlo, se non altro per farsi un'idea. Non dirmi che conosci anche il debutto "Your Favorite Weapon"? Qui si va sull'elitario.
Locked