Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
necronudist

Post by necronudist »

The Snake 12 wrote: da qualche giorno ho problemi di connessione, nel senso che in certe ore (specialmente dalle 18 in poi) il modem si connette e si disconnette in continuazione. Il servizio tecnico di infostrada mi ha detto che non ci sono problemi di linea... secondo loro la causa è la memoria sovrasatura del router (ho un Netgear DG834G) e che resettandolo tutto va a posto.
Inutile dire che il problema si è risolto solo momentaneamente.

Qualcuno mi può suggerire qualcosa ?
Come valore di incapsulamento ho settato su "PPP over ATM", metodo di multiplazione "VC", VPI "8", VCI "35", DSL mode "Auto (Multi-mode)".

thanks
Io ho il tuo stesso router. Quando dici che si connette e si disconnette intendi che la lucetta della connessione diventa arancione e lampeggia o che momentameante la linea non va pur essendoci la lucetta verde?
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

necronudist wrote: Io ho il tuo stesso router. Quando dici che si connette e si disconnette intendi che la lucetta della connessione diventa arancione e lampeggia o che momentameante la linea non va pur essendoci la lucetta verde?
la lucetta della connessione diventa arancio e lampeggia.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The Snake 12 wrote: da qualche giorno ho problemi di connessione, nel senso che in certe ore (specialmente dalle 18 in poi) il modem si connette e si disconnette in continuazione. Il servizio tecnico di infostrada mi ha detto che non ci sono problemi di linea... secondo loro la causa è la memoria sovrasatura del router (ho un Netgear DG834G) e che resettandolo tutto va a posto.
Inutile dire che il problema si è risolto solo momentaneamente.

Qualcuno mi può suggerire qualcosa ?
Come valore di incapsulamento ho settato su "PPP over ATM", metodo di multiplazione "VC", VPI "8", VCI "35", DSL mode "Auto (Multi-mode)".

thanks
MTU a 1492
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
necronudist

Post by necronudist »

The Snake 12 wrote: la lucetta della connessione diventa arancio e lampeggia.
Allora, se il router ce l'hai già da un po' e ha cominciato a darti problemi solo ultimamente, è al 90% un problema di linea. Sennò se l'hai appena messo può essere una configurazione di filtri/telefono messa male.
Io sono passato da poco a fastweb e mi hanno collegato male gli apparecchi, fortuna che me la so cavare sennò a quest'ora ero senza linea telefonica in attesa del tecnico (un burino di 18 anni uscito da Studio Aperto...).

P.S.: L'MTU non dovrebbe influenzare la connessione in sé. Ma con i computer tutto può essere, sempre.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Paperone wrote: MTU a 1492
sì, attualmente è già settato su questo valore
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

necronudist wrote: Allora, se il router ce l'hai già da un po' e ha cominciato a darti problemi solo ultimamente, è al 90% un problema di linea. Sennò se l'hai appena messo può essere una configurazione di filtri/telefono messa male.
Io sono passato da poco a fastweb e mi hanno collegato male gli apparecchi, fortuna che me la so cavare sennò a quest'ora ero senza linea telefonica in attesa del tecnico (un burino di 18 anni uscito da Studio Aperto...).
ce l'ho da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene.
penso sia un problema di linea, perchè guarda caso nelle prime ore del mattino e la sera tardi questo problema non si presenta...
necronudist

Post by necronudist »

The Snake 12 wrote: ce l'ho da quasi un anno e mi sono sempre trovato bene.
penso sia un problema di linea, perchè guarda caso nelle prime ore del mattino e la sera tardi questo problema non si presenta...
Allora deve metterci mano il provider in primis, perchè è molto probabilmente un problema di linea. Se dicono che va tutto bene, auguri per la lotta contro i mulini a vento! (ci siamo passati tutti...  :disgusto: )
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

necronudist wrote: Allora deve metterci mano il provider in primis, perchè è molto probabilmente un problema di linea. Se dicono che va tutto bene, auguri per la lotta contro i mulini a vento! (ci siamo passati tutti...  :disgusto: )
e se impostassi a mano i valori di indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito e server DNS (usando i valori che mi diede infostrada tempo fa) cambierebbe qualcosa ?
sono un ignorante totale in materia...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

oppure potresti provare ad aggiornare il firmware :papa:
The Snake 12 wrote: e se impostassi a mano i valori di indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito e server DNS (usando i valori che mi diede infostrada tempo fa) cambierebbe qualcosa ?
sono un ignorante totale in materia...
non hai un IP statico non puoi farlo.
puoi provare a passare su PPPoE per vedere se cambia qualcosa, purché il modem sia collegato al router via ethernet
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Il modem è quello che ti è stato dato da loro? perchè io ho avuto problemi simili quando mi collegavo con il loro modem, se utilizzavo il mio wireless nessun problema, con il loro.....
Ah, naturalmente questo problema lo hai se stai utilizzando programmi per il P2P no?
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Angyair wrote: Il modem è quello che ti è stato dato da loro? perchè io ho avuto problemi simili quando mi collegavo con il loro modem, se utilizzavo il mio wireless nessun problema, con il loro.....
Ah, naturalmente questo problema lo hai se stai utilizzando programmi per il P2P no?
il router l'ho comprato io... P2P o no, il problema si presenta a prescindere
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Paperone wrote: oppure potresti provare ad aggiornare il firmware :papa:
ecco, preferirei evitare... ho letto che è un'operazione rischiosa  :shocking:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

io dopo mesi di rottura di palle, ho realizzato il perchè della disconessione ogni 3/4 secondi del mio wireless (Fastweb).
A parte che il servizio clientioltre a dirti di staccare tutto e riattaccare in modo da resettare non sa fare,ho notato che in attività p2p con l'asinello questo accade (ed io l'ho usato per mesi e mesi sempre) senza asinello la connessione va che è una meraviglia.
Avendo scaricato tutto quello che è possibile scaricare ora mi sono fermato,disintossicato dal p2p e ora va tutto che è una meraviglia.

:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

EDIT:toccata di palle dovuta  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Qualcuno sa dirmi qualche programma free che realizza gallerie di foto per web, magari anche con la possibilità di inserire voti e commenti alle singole foto?

Grazie
Last edited by Mikele on 11/05/2008, 12:25, edited 1 time in total.
ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Una domanda da ignorante in materia:

ho sul pc Windows XP,se installo Windows 98 perdo tutti i dati oppure ho solo un cambio di sistema operativo e le altre cose restano intatte?

Grazie Mille!!  :thumbup:
Locked