Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Paperone wrote: potresti provare ad installare il nuovo firmware, ma se lo hai appena comprato credo che sia montato di default :penso:
ha già dentro quello più recente.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Paperone wrote: potresti provare ad installare il nuovo firmware, ma se lo hai appena comprato credo che sia montato di default :penso:
forse ho visto i driver mi riferivo a quelli se sono aggiornati.

Come faccio a vedere quale versione del firmware è installata ?

Intanto ho trovato l'ultima versione del firmware in rete, e tra le varie spiegazioni mi dice che non va installata nelle versione OEM. che significa ?

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

è un'ora che cerco di convertire un WMA in un MP3, ho provato 3-4 differenti software e niente, puntualmente mi crasha, qualcuno riuscirebbe a provare al posto mio? contattatemi via PM o su MSN...

Edit: il file è corrotto, azzo...
Last edited by all3n on 06/05/2008, 21:07, edited 1 time in total.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Leonardo Ancilli wrote: forse ho visto i driver mi riferivo a quelli se sono aggiornati.

Intanto ho trovato l'ultima versione del firmware in rete, e tra le varie spiegazioni mi dice che non va installata nelle versione OEM. che significa ?
Penso voglia dire che non va installata se il lettore in questione fa parte di un pc pre-assemblato, per esempio da hp/acer/dell...
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Leonardo Ancilli wrote: forse ho visto i driver mi riferivo a quelli se sono aggiornati.

OEM è un acronimo che significa Original Equipment Manufacturer, il che vuol dire che "in teoria" sono i componenti gia istallati in un pc o vendibili "solamente" con quel pc (senza confezione e cd di istallazione per intenderci), quelli con la scatola e il cd si chiamano RETAIL, invece se sono solo imbustati e di solito con un cd (ma non e detto), tipo gli HD si chiamano BULK.
[align=center]Image[/align]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Domanda tecnologica, più che informatica, ma non è il caso di aprire un'altro topic: ho un DVD recorder con Hard-Disk, e alcuni eventi che ho registrato li vorrei conservare sui supporti mobili (naturalmente sono partite NBA  :forza: ). I DVD hanno capienza 120 minuti, ma molti di queste registrazioni superano il limite.

Poichè non ho ancora provato, quando si copia su un DVD, tiene conto dei minuti oppure della grandezza del file?
ImageImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Non so se sia il topic giusto, sto cercando i sottotitoli di un anime TV, Samurai Champloo. Mi servono i file srt, avete qualche sito da consigliarmi da cui scaricarli? Solitamente uso http://italiansubs.net/.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

hispanico82 wrote: Domanda tecnologica, più che informatica, ma non è il caso di aprire un'altro topic: ho un DVD recorder con Hard-Disk, e alcuni eventi che ho registrato li vorrei conservare sui supporti mobili (naturalmente sono partite NBA  :forza: ). I DVD hanno capienza 120 minuti, ma molti di queste registrazioni superano il limite.

Poichè non ho ancora provato, quando si copia su un DVD, tiene conto dei minuti oppure della grandezza del file?
la seconda che hai detto, la masterizzazione va sempre in base alla grandezza e mai in base alla durata, anche perche tu potresti (in teoria con gli strumenti adatti) fare 30 minuti in superdefinizione da 400 (quattrocento) gb.
[align=center]Image[/align]
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Per chi usa il registratore con HD, avrei una domanda:
se si programma il decoder in modo che si sintonizzi su un certo canale ad una certa ora (cioè si aggiunge un programma alla lista e gli si mette l'autosintonizzazione), si puo' fare in modo che il registratore riceva lo stesso input o bisogna programmarlo a parte?? Cioè essendo collegati decoder e registratore, quest'ultimo non è in grado di ricevere il segnale di registrazione in base ai programmi che si aggiungono nel decoder??
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Porsche 928 wrote: OEM è un acronimo che significa Original Equipment Manufacturer, il che vuol dire che "in teoria" sono i componenti gia istallati in un pc o vendibili "solamente" con quel pc (senza confezione e cd di istallazione per intenderci), quelli con la scatola e il cd si chiamano RETAIL, invece se sono solo imbustati e di solito con un cd (ma non e detto), tipo gli HD si chiamano BULK.
comunque il firmware è il più recente quindi non sta li il problema. Trovo assurdo che un masterizzatore nuovo di pacca non legga CD Rom che leggono i masterizzatori più vecchi del cucco.

Altri suggerimenti ?

ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Leonardo Ancilli wrote: Ragazzi piccolo Help, Ho preso un masterizzatore nuovo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H55N e mi sono accorto che non vede i CD Rom della "coop" mentre vede benissimo i DVD Rom della stessa coop. e vede altri tipi di cd rom tipo tdk verbatin.

prima avevo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H22N con cui ho sempre masterizzato su cd della coop senza problemi. come mai adesso il nuovo masterizzatore non mi legge neppure quelli masterizzati con quello vecchio ? c'è qualche opzione da sbloccare ?

io me lo farei cambiare fossi in te
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Problema credo abbastanza comune: messenger mi si disconnette in continuazione quando ho il mulo acceso..
Ho pensato di aver dato troppa banda al mulo e allora ho abbassato a 180 e 30 i valori di download e upload.
Purtroppo però nessun progresso.. :polliceverso:
Qualcuno sa qualcosa? Ah, ho alice 7mb..
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

ilovethisgame wrote: Problema credo abbastanza comune: messenger mi si disconnette in continuazione quando ho il mulo acceso..
Ho pensato di aver dato troppa banda al mulo e allora ho abbassato a 180 e 30 i valori di download e upload.
Purtroppo però nessun progresso.. :polliceverso:
Qualcuno sa qualcosa? Ah, ho alice 7mb..

Prova a lanciare un anti Spyware
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

NckRm wrote: Prova a lanciare un anti Spyware
Già fatto, per altri problemi..in teoria dovrei essere pulito adesso! :penso:
Grazie comunque!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

da qualche giorno ho problemi di connessione, nel senso che in certe ore (specialmente dalle 18 in poi) il modem si connette e si disconnette in continuazione. Il servizio tecnico di infostrada mi ha detto che non ci sono problemi di linea... secondo loro la causa è la memoria sovrasatura del router (ho un Netgear DG834G) e che resettandolo tutto va a posto.
Inutile dire che il problema si è risolto solo momentaneamente.

Qualcuno mi può suggerire qualcosa ?
Come valore di incapsulamento ho settato su "PPP over ATM", metodo di multiplazione "VC", VPI "8", VCI "35", DSL mode "Auto (Multi-mode)".

thanks
Locked