Paperone wrote:
salame al cioccolato... è da troppo tempo che non ci incontriamo :(
si può preparare col Bimby? :lol2:
ad occhio, mi sembra che mia sorella una ricetta del genere l'abbia preparata
oddio, non ne ho idea....la mia strada e quella del bimby scorreranno parallele per tutta la vita, quindi non mi sono posta la questione.
ma mi pare di aver capito che il bimby faccia praticamente tutto.
fai così, prova un po' a parlarne con lui e sentire se sarebbe disponibile a fare 'sti dolcetti....
Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
vittoliam wrote:
iieri dolce metà a pranzo, tortellini panna e funghi e poi gratinati in forno,sempre ottimi!!
ah avete mai fatto il dolce con bucaneve banane e panna?? è facilissimo,economico,non pesante e buonissimo
mai fatto, ma l'ho mangiato: era squisito, e spolverato di cacao amaro e con scagliette di cioccolato nella crema mi faceva impazzire!!! banana e cioccolato, grande connubio....
eretico per i funghi? pensa che per me il problema era la panna....
e poi, nulla che possa rovinarsi, non credo che siano i TUOI tortellini bolognesi fatti in casa (almeno immagino) e da mangiare nel buon brodo di carne in cui li cuoci...
hell_en wrote:
eretico per i funghi? pensa che per me il problema era la panna....
e poi, nulla che possa rovinarsi, non credo che siano i TUOI tortellini bolognesi fatti in casa (almeno immagino) e da mangiare nel buon brodo di carne in cui li cuoci...
allora è errata la definizione di tortellino
quelli che vende Giovanni Rana sono cose che hanno la forma di tortellini
i veri tortellini si cuociono sempre nel brodo, e in esso si mangiano, o al più tirati in padella con panna liquida e forma (alias Parmigiano)
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Paperone wrote:
allora è errata la definizione di tortellino
quelli che vende Giovanni Rana sono cose che hanno la forma di tortellini
i veri tortellini si cuociono sempre nel brodo, e in esso si mangiano, o al più tirati in padella con panna liquida e forma (alias Parmigiano)
esatto. mandorle, ma anche nocciole (dipende poi anche dai gusti), a gruppetti ricoperte di cioccolato. sono tipiche pugliesi e presumo tu le abbia già assaggiate in un modo o nell'altro. in ogni caso puoi sempre provarle a fare, non credo richiedano questa grande elaborazione (se interessa domani chiedo la ricetta a chi di dovere). di solito si fanno a natale ma vanno bene in qualsiasi stagione dato che si servono una volta raffreddate.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Madame Capressa, Le mando la ricetta di famiglia per il salame di cioccolato:
100 gr. mascarpone
50 gr. burro morbido
100 gr. zucchero a velo vanigliato
1 tuorlo d'uovo
60 gr. cacao amaro+ quello per rotolarci dentro il salame.
120 gr. biscotti secchi (oro saiwa)
lavori per bene tuorlo, zucchero e burro, montandoli a crema. poi unisci il cacao, il mascarpone e per ultimo i biscotti secchi sbriciolati (io li pesto nel mortaio, ma non devono essere in polvere, ma a pezzettini piccini piccini). poi acchiappi l'impasto e lo sbatti su un foglio di carta alluminio e gli dai la forma di un salame, arrotoli nella carta e lo metti in frigo (o in freezer, se lo fai alcuni giorni prima).
quando è indurito, lo rotoli nel cacao e lo schiaffi di nuovo in frigo.
invece che dargli la forma del salame, puoi anche farne delle palline, da passare nel cacao, oppure nella granella di zucchero colorata o di cioccolato, o nel cocco, o nella granella di nocciole, mandorle....quello che vuoi, insomma. vengono dei tartufini, che sono più comodi da mangiare e più carini del salame....
se ti piacciono, puoi aggiungere all'impasto nocciole o mandorle tritate.
Ieri sera ho provato a fare i bounty. E' stato facilissimo ma non ho ben capito come far colare il cioccolato in modo da ricoprirli tutti senza formare mappazze.
Buoni, meglio degli originali davvero ma... orrendi a vedersi.
Last edited by la capressa on 10/05/2008, 11:09, edited 1 time in total.
la capressa wrote:
Ieri sera ho provato a fare i bounty. E' stato facilissimo ma non ho ben capito come far colare il cioccolato in modo da ricoprirli tutti senza formare mappazze.
Buoni, meglio degli originali davvero ma... orrendi a vedersi.
purtroppo non ho mai ricoperto i cioccolatini, quindi non saprei....ti posto come ha fatto chi li ha provati:
"io per la copertura li appoggiavo sui rebbi di una forchetta e poi li immergevo nel cioccolato. Quando poi il cioccolato è diminuito li tuffavo e poi li giravo sempre con la forchetta, lasciavo colare il cioccolato in eccesso e li mettevo su carta forno."