Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

NckRm wrote: Domanda, ho un modem Alice W-gate collegato con un cavo ethernet. Posso installare grazie a questo una rete wireless? E se sì, posso farlo in modo da scegliere quando usare il wireless e quando ethernet? Grazie
esiste anche il 187, che in più ha la musichina di attesa :lol2:

qui trovi come configurare la rete Wi-Fi.
per quanto riguarda la seconda domanda, una volta attivata la rete wi-fi dovrebbe rimanere sempre accesa, sei tu che decidi se usare il cavo o andare senza fili.
ovviamente la rete wi-fi la puoi anche spegnere, ovviamente dopo per riattivarla devi collegarti col cavo.
è ovvio che puoi collegarti contemporaneamente con 2 o più pc, cavo o wireless a scelta.

ultima precisazione: ti consiglio di usare la protezione WPA.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Domanda per risolvere un fastidio nel mulo: se io condivido dei file da un HD esterno, e per sbaglio mi dimentico di accendere l'HD prima di aver aperto il mulo, perdo quei file, e devo riselezionarli uno per uno per ricondividerli. Immagino ci sia un file in cui vengono salvati i percorsi dei file condivisi, se si potrei tenermi una copia di quel file e incollarlo nel posto giusto in caso mi dimentichi di accendere l'HD esterno. Sapete dove trovarlo??
Image
necronudist

Post by necronudist »

Sacto wrote: Domanda per risolvere un fastidio nel mulo: se io condivido dei file da un HD esterno, e per sbaglio mi dimentico di accendere l'HD prima di aver aperto il mulo, perdo quei file, e devo riselezionarli uno per uno per ricondividerli. Immagino ci sia un file in cui vengono salvati i percorsi dei file condivisi, se si potrei tenermi una copia di quel file e incollarlo nel posto giusto in caso mi dimentichi di accendere l'HD esterno. Sapete dove trovarlo??
Te lo sconsiglio, il file in questione è un unico file con tutte le impostazioni del mulo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

un mio amico mi ha chiesto aiuto: trova qualche difficoltà ( mi farò dire di preciso di che tipo) nello scaricare filmati da you tube con il programma Free Download Manager, qualcuno lo ha mai usato??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Il consiglio definitivo: per uso "comune", su quale marca di notebook mi butto? Dell, hp, sony, altre?  Forse ci siamo..

Grazie in anticipo
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

dell
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: Il consiglio definitivo: per uso "comune", su quale marca di notebook mi butto? Dell, hp, sony, altre?  Forse ci siamo..

Grazie in anticipo
Dipende dal budget (nel mio personalissimo ordine di efficenza e rapporto qualita prezzo).

-Sony- (se costassero meno sarebbero perfetti)

-Hp/Compaq- (buon compromesso e buon rapporto prezzo/componentistica/qualita)

-Dell- (ho un dell d810 e mi sembra un pochino fragile sopratutto nelle porte usb, non so se gli altri sono  cosi ma non comprero piu Dell)

-Toshiba- (li ho provati a volte e mi danno la sensazione di belli ma fragili)

-Acer- (secondo me appena sufficenti in tutto)

Tutto dipende dal budget comunque NON sempre e detto che prodotti con componenti "piu nuovi" vadano meglio (anzi quasi sempre il contrario).
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

shilton wrote: un mio amico mi ha chiesto aiuto: trova qualche difficoltà ( mi farò dire di preciso di che tipo) nello scaricare filmati da you tube con il programma Free Download Manager, qualcuno lo ha mai usato??

posso consigliare a tutti quelli che vogliono scaricare i video da youtube, di scaricarsi real player, e gratuito e quando si clicca su un video in alto a destra del video stesso vien fuori la scritta in piccolo (salva questo video), non mi sembra troppo difficile da usare  :figo: :figo: :figo:
[align=center]Image[/align]
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

OnTheBizz wrote: Il consiglio definitivo: per uso "comune", su quale marca di notebook mi butto? Dell, hp, sony, altre?  Forse ci siamo..

Grazie in anticipo
A mio avviso Dell, senza dubbio. Puoi personalizzare praticamente tutto via internet ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fai un salto su www.dell.it e vedrai...  :metal:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

domanda extra computer ma anche no: devo mettere fastweb in ufficio, dove ho un isdn per i due numeri telefonici (telefono e fax) e un centralino digitale. il tecnico che è venuto mi ha detto che il centralino digitale non va bene con fastweb e bisognerebbe cambiarlo con uno analogico. quanto può costare un centralino di quel genere e secondo voi faccio bene a cambiarlo?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

fly circus wrote: domanda extra computer ma anche no: devo mettere fastweb in ufficio, dove ho un isdn per i due numeri telefonici (telefono e fax) e un centralino digitale. il tecnico che è venuto mi ha detto che il centralino digitale non va bene con fastweb e bisognerebbe cambiarlo con uno analogico. quanto può costare un centralino di quel genere e secondo voi faccio bene a cambiarlo?
qualche soluzione che non sia Fastweb? magari non devi cambiare centralino :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Ragazzi piccolo Help, Ho preso un masterizzatore nuovo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H55N e mi sono accorto che non vede i CD Rom della "coop" mentre vede benissimo i DVD Rom della stessa coop. e vede altri tipi di cd rom tipo tdk verbatin.

prima avevo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H22N con cui ho sempre masterizzato su cd della coop senza problemi. come mai adesso il nuovo masterizzatore non mi legge neppure quelli masterizzati con quello vecchio ? c'è qualche opzione da sbloccare ?
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Leonardo Ancilli wrote: Ragazzi piccolo Help, Ho preso un masterizzatore nuovo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H55N e mi sono accorto che non vede i CD Rom della "coop" mentre vede benissimo i DVD Rom della stessa coop. e vede altri tipi di cd rom tipo tdk verbatin.

prima avevo HL-DT-ST DVD-RAM GSA H22N con cui ho sempre masterizzato su cd della coop senza problemi. come mai adesso il nuovo masterizzatore non mi legge neppure quelli masterizzati con quello vecchio ? c'è qualche opzione da sbloccare ?
hai cambiato SO nel passaggio da un masterizzatore all'altro o hai mantenuto lo stesso?
Image
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Paperone wrote: hai cambiato SO nel passaggio da un masterizzatore all'altro o hai mantenuto lo stesso?
mantenuto lo stesso (XP SP2)
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Leonardo Ancilli wrote: mantenuto lo stesso (XP SP2)
potresti provare ad installare il nuovo firmware, ma se lo hai appena comprato credo che sia montato di default :penso:
Image
Image
Locked