Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

oggi Bimby a pieno ritmo
mia sorella ha preparato involtini di pasta sfoglia al prosciutto e muffin
io invece sono andato su un risotto agli asparagi

e la linea va a farsi benedire :gogogo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: oggi Bimby a pieno ritmo
mia sorella ha preparato involtini di pasta sfoglia al prosciutto e muffin
io invece sono andato su un risotto agli asparagi

e la linea va a farsi benedire :gogogo:
ma la sfoglia l'avete preparata col bimby? beeeeello... io non ho ancora provato col robot del babbo di alvise, ma ho già il burro a cubetti in freezer...e altri due giorni di ferie per cucinare  :gogogo:

ho appena finito di preparare le cipolle al forno e le melanzane, un sacco di melanzane grigliate: una parte è finita in parmigiana al forno (lo so, con quelle fritte è strepitosa, ma meglio non fare stravizi...e poi è appena andata via la puzza del tempura della settimana scorsa), il resto a strati con olio, basilico e origano e in frigo a riposare, da mangiare stasera con una burrata fresca in cui non vedo l'ora di affondare i denti e il pane!

e !
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hell_en wrote: ma la sfoglia l'avete preparata col bimby? beeeeello... io non ho ancora provato col robot del babbo di alvise, ma ho già il burro a cubetti in freezer...e altri due giorni di ferie per cucinare  :gogogo:
tutto col Bimby :gogogo:
più lo usi, più ti fa paura :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Paperone wrote: tutto col Bimby :gogogo:
più lo usi, più ti fa paura :shocking:
beh, lo dovete ammortizzare!  :lol2:

chissà se vendono anche per il bimby i vestitini che si trovano per il kitchen aid...
non sto scherzando! ci sono degli adesivi per farlo pezzato tipo mucca, o decalcomanie varie, oltre a delle custodie perchè non prenda la polvere, di stoffa colorata.
Image

hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

paperone, tanto per restare in tema

http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=12991
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

hell_en wrote: paperone, tanto per restare in tema

http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... 15&t=12991
non è una vera ricetta bimby, nel senso che mancano le indicazioni per velocità e tempo (neppure un'operazione chirurgica è più dettagliata :shocking:), però ispirano :gogogo:
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Una domanda per i nordici del forum:

Come si fanno i canederli?
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

tzara wrote: Una domanda per i nordici del forum:

Io li mangio spesso, ti assicuro che quelli trentini sono ottimi :hehe:, ma francamente per cucinarli non saprei da che parte cominciare.  :D

Ergo, hai due possibilità:

1. o aspetti che arrivi la calimera e confidi in lei :ok:

2. o aspetti che il sottoscritto torni a casa per il weekend così chiedo a mia mamma  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Dazed and Confused wrote: Io li mangio spesso, ti assicuro che quelli trentini sono ottimi :hehe:, ma francamente per cucinarli non saprei da che parte cominciare.  :D

Ergo, hai due possibilità:

1. o aspetti che arrivi la calimera e confidi in lei :ok:

2. o aspetti che il sottoscritto torni a casa per il weekend così chiedo a mia mamma  :D
3. Apprezzo che non ti sia lanciato nella versione "Dazeddiana" della ricetta, ma ti sia aggrappato a numi più esperti..  :D

Li ho visti in TV, e ne ho sentito parlare bene, e li vorrei cucinare.. Così, per sperimentare..
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ricordo che la cameriera della pizzeria del meeting di milano era bravissima a farli :gogogo:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
la capressa

Post by la capressa »

Anche io vorrei la ricetta dei canederli, è ora di alzare il tiro in cucina di casa capressa.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

tzara wrote: Una domanda per i nordici del forum:

io non ho un gran rapporto con i canederli. li ho mangiati qualche anno fa in un albergo in Val di Fassa non sapendo nè che gusto nè che forma potessero avere. li ho presi solo perchè l'alternativa era spaghetti con le vongole, piatto che invece è stato scelto da tutti quelli che erano insieme a me (mangiare le vongole in montagna non è proprio una gran scelta e allora ho preferito provare la specialità). comunque arriva la cameriera che porta gli spaghetti ai miei amici e poi torna con un pentolone fumante, inizia a ravanare nel fondo e mi versa un fiume di brodo e 3 palle di grossa taglia (ci mancava la scritta spalding ed eravamo a posto). i miei amici hanno riso un quarto d'ora :stralol: per la mia faccia  :shocking: io pensavo, non so, a dei ravioli tipici con lo speck o robe simili e invece... :canderlidelusion:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

la capressa wrote: Anche io vorrei la ricetta dei canederli, è ora di alzare il tiro in cucina di casa capressa.
canederli alla vaccinara :idea:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

fly circus wrote: io non ho un gran rapporto con i canederli. li ho mangiati qualche anno fa in un albergo in Val di Fassa non sapendo nè che gusto nè che forma potessero avere. li ho presi solo perchè l'alternativa era spaghetti con le vongole, piatto che invece è stato scelto da tutti quelli che erano insieme a me (mangiare le vongole in montagna non è proprio una gran scelta e allora ho preferito provare la specialità). comunque arriva la cameriera che porta gli spaghetti ai miei amici e poi torna con un pentolone fumante, inizia a ravanare nel fondo e mi versa un fiume di brodo e 3 palle di grossa taglia (ci mancava la scritta spalding ed eravamo a posto). i miei amici hanno riso un quarto d'ora :stralol: per la mia faccia  :shocking: io pensavo, non so, a dei ravioli tipici con lo speck o robe simili e invece... :canderlidelusion:
Io li ho visti in un programma di cucina, sapevano di buono: effettivamente l'aspetto di polpette formato maxi che nuotano nel brodo non è dei più invitanti - in una ricetta su internet c'era scritto che sti cosi dovevano avere un diametro di 8-10 cm, addirittura! - però se riesco a farli un pò più piccolini possono esser più invitanti. Sulla bontà, poi, non discuto: devono essere una delizia. Poi cerco proprio una ricetta homemade, in modo da conservare la genuni...la geninui...la genununi...il fatto che il prodotto sia a regola d'arte.

Certo, se Dazed ci invitasse tutti ad un meeting, noi metteremmo la birra, e lui i canederli... :fischia:

Che dite? Il meeting a Trento c'è già stato?
Last edited by tzara on 05/05/2008, 21:09, edited 1 time in total.
Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

ma mica sono necessariamente in brodo! e poi sono buonissimi e di tanti tipi: fantastici quelli con lo speck e quelle erbette che ancora non ho capito cosa siano, sia nell'eventuale brodo che nei canederli (erba cipollina+ prezzemolo + ???)...
e poi vanno benone per riciclare il pane raffermo!
dai, dai ricetta, ricetta!
Image

Post Reply