Re: I cinemaniaci

Locked
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Ciombe wrote: Ieri sera sono andato a vedere Iron Man.

Io per sti film vado in brodo di giuggiola, anche se poi le trame sono quelle che sono, vedere trasposto un fumetto o un fantasy o cose del genere al cinema mi fa godere.
La trama come detto sopra, ma nonostante tutto è piacevole, gli effetti speciali sono di prim'ordine e per dare qualità al film non per renderlo una pagliacciata.

Un  :notworthy: va senz'altro a Robert Downey Jr che recita da Dio e fa una grande parte.

Ovviamente azione, fantascienza ma anche umorismo e qualche risata di gusto.

In un ipotetica classica del genere, Spiderman al cinema mi è piaciuto un po di più, ma come produzione è migliore di Batman, Superman e il vecchio Hulk.
ieri l'ho visto anche io e mi sono divertito.
anche in questo caso, come per DareDevil, sono lettore di IM da poco tempo e questa mia ignoranza mi ha permesso di gustarmi il film senza l'occhio critico eccessivo che mi ha spinto a odiare i film dell'Uomo Ragno.

Next stop: The Dark Knight Returns  :truzzo:

Image
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ANDREA ILB wrote: Spiacente, non puoi ripetere l' azione per un breve lasso di tempo. Devi attendere 720 ore. ; +K  :01: :01: :01:

Me ne esco così dal nulla, ma volevo condividere con voi una scena che la prima volta che ho visto anni fa mi ha lasciato paralizzato dalle risate:

Signori, it's Buscemi Show:

http://www.youtube.com/watch?v=e_5mM9b0B3w
Se ti piace Buscemi, guardati Interview.
Ma anche se ti piace Sienna Miller, che con il suo sorriso con la sigaretta tra i denti è paurosamente sexy.
Image - Image
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Che ruolo ha in Interview? Personalmente lo adoro quando fa la parte del piccoletto isterico, come in Fargo o, appunto, Le Iene.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

visto stasera ironman, davvero un buonissimo lavoro, con una post produzione esemplare. speriamo che adesso abbiano fatto un buon lavoro anche con hulk, che dovrebbe uscire dopo l'estate, con edward norton. le difficoltà nell'animare forme organiche sono estremamente maggiori.
dark knight uscirà il 18 luglio.

x ciombe - spero tu stia scherzando quando identifichi ironman come una produzione migliore di batman, specie se per batman intendi batman begins.
ImageImage
defense is only way
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Ieri ho rivisto Tigerland, film ambientato nel '71 in un campo di addestramento in Louisiana dove le nuove reclute si preparano alla guerra in un sito che riproduce alla perfezione le condizioni del Vietnam, appunto Tigerland. E' un film molto crudo che rappresenta la condizione di uomini (non) pronti per essere portati al macello, per la sua asprezza mi ha ricordato un pò Full metal jacket anche se è stato girato con mezzi molto limitati (uso frequentissimo di camera a mano) in uno stile quasi documentaristico e con attori misconosciuti (all'epoca neanche Colin Farrell aveva un nome). Mi era piaciuto la prima volta che l'ho visto e a distanza di qualche anno confermo il mio giudizio, straconsigliato.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Visto L'altra donna del Re, soap opera in costume che attinge alle vicende di Enrico VIII ed Anna Bolena. Come approccio alla materia storica, siamo dalla parti di Elizabeth, si punta più sull' emozione che sulla fedeltà assoluta ai fatti: il re d'Inghilterra è descritto come un uomo schiavo esclusivamente delle proprie passioni (e dei propri ormoni), lo scisma dalla Chiesa di Roma ridotto alla frenesia di possedere una, pur incantevole, giovane donna. Tra i punti di forza, la fotografia (che passa dai toni sgargianti e luminosi della prima parte, a tinte fosche e cupe man mano che la vicenda procede e si fa maggiormente drammatica), i costumi della due volte Premio Oscar (per The Aviator e per Shakespeare in Love) Sandy Powell, l'interpretazione di Natalie Portman, davvero convincente nell'accattivante ruolo di Anna Bolena, prima macchinatrice e poi vittima del gioco infernale nel quale si è cacciata; la sua prova è a mio parere la migliore del terzetto di protagonisti: Eric Bana è ingabbiato in un ruolo privo di autentico spessore, Scarlet Johansson si limita perlopiù a sgranare gli occhioni e a mettere in mostra i labbroni, come peraltro in ogni singolo film che lo ho visto interpretare  :D :D (fatta eccezione per Lost in translation). Mi ha fatto piacere ritrovare nel cast (interpreta Caterina D'Aragona) Ana Torrent, che avevo perso di vista dai tempi di Tesis.
In definitiva, un efficace prodotto di intrattenimento, ben scritto ed ineccepibile sotto l'aspetto tecnico, penalizzato da una regia priva di sussulti e da un approccio discutibile sotto l'aspetto storiografico. Ma non è quello l'intento del film, che vuole semplicemente raccontare una storia di forti passioni, tradimenti, perdoni, condanne; e mettere in scena l'eterno conflitto tra ragioni del cuore ed interessi socio/economici.
Niente più di questo, e lo fa in modo ragguardevole.
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

francilive wrote: x ciombe - spero tu stia scherzando quando identifichi ironman come una produzione migliore di batman, specie se per batman intendi batman begins.
a me Batman Begins è piaciuto, per dirti più del nuovo Superman, ma non mi ha enstusiasmato più di tanto.
Forse anche per l'inespressività nel ruolo di Bruce Wayne dell'attore (che tra l'altro mi piace) altri personaggi mal adattati.

Iron Man invece oltre a sorprendermi per l'intepretazione di Robert Downy jr., ha ricalcato quasi pari pari la trama del fumetto, con Stark rapito in Afghanistan invece che dai Vietcong, il colonnello suo amico che vede l'armatura di Iron Man, la vuole quasi indossare (nel fumetto se non sbaglio per un certo periodo di tempo è stato lui ad essere Iron Man), ed altri piccoli dettagli riconoscibili dagli amanti di questo fumetto.

Il più bel Batman mai fatto è stato il primo contro Joker (aka Jack Nicholson) gli altri mi hanno tutti lasciato perplesso tranne appunto Batman Begins che però considero un gradino sotto questo Iron Man e Spiderman.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Ragazzi avete mai visto il film "H - Arrestarlo è solo l' inizio?"
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Visto Mariantoniette,della Coppola non male veramente,definiti bene i momenti di estremo lusso della sovrana e gli eccessi che la hanno caratterizzata...Poi vedere la regina di Francia accompagnata dai pezzi dei Cure o degli strokes bello vero!!!
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets

Post by Da Brawl »

ANDREA ILB wrote: Che ruolo ha in Interview? Personalmente lo adoro quando fa la parte del piccoletto isterico, come in Fargo o, appunto, Le Iene.
Il ruolo è quello del giornalista politico che va a fare l'intervista alla classica attricetta famosa più per i flirt che per i film fatti. Non fa l'isterico, ma le frecciatine disinteressate non le fa mai mancare. E poi c'è Sienna... :notworthy:
Image - Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Io mi sono appena gasato Sushine di Danny Boyle la storia di una astronave che se ne va sul sole a lanciare una mega bomba (forse anche di più) che riattivi l'attività del sole dato che è ambientato in un ipotetico futuro dove il sole è una stella morente.
L'ultima possibilità che ha l'umanità di riattivare il meccanismo della vita dopo una missione andata male.
Carino abbastanza introspettivo con un pò di azione e robe spaziali, mi è piaciuta e ha colpito la colonna sonora perfetta per la situazione epica, ma non abbastanza da risultare tamarra, poi guardando credits ho visto che era curata dagli underworld  :notworthy:
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Di ultime uscite mi attirano soprattutto due film:

Riprendimi
e
Il Treno per Darjeeling,

qualcuno li ha già visti?

E poi il 9 arriva Speed Racer  :truzzo:
Mach 5 go go go! :forza:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

A tutti gli abbonati SKY, sapete che da giugno non ci sarà più studiouniversal??  :shocking: :shocking: :sbadat: mooolto maleee perchèè mi fanno questoo
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Robyus wrote: Ieri ho rivisto Tigerland, film ambientato nel '71 in un campo di addestramento in Louisiana dove le nuove reclute si preparano alla guerra in un sito che riproduce alla perfezione le condizioni del Vietnam, appunto Tigerland. E' un film molto crudo che rappresenta la condizione di uomini (non) pronti per essere portati al macello, per la sua asprezza mi ha ricordato un pò Full metal jacket anche se è stato girato con mezzi molto limitati (uso frequentissimo di camera a mano) in uno stile quasi documentaristico e con attori misconosciuti (all'epoca neanche Colin Farrell aveva un nome). Mi era piaciuto la prima volta che l'ho visto e a distanza di qualche anno confermo il mio giudizio, straconsigliato.
A me è piaciuto di più della prima volta. E la prima mi era piaciuto abbastanza. Direi che è un film abbastanza sottovalutato nonostante sia notevole...e non so perchè
Sacto wrote: A tutti gli abbonati SKY, sapete che da giugno non ci sarà più studiouniversal??  :shocking: :shocking: :sbadat: mooolto maleee perchèè mi fanno questoo
Veramente?  :shocking:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Sacto wrote: A tutti gli abbonati SKY, sapete che da giugno non ci sarà più studiouniversal??  :shocking: :shocking: :sbadat: mooolto maleee perchèè mi fanno questoo
probabilmente il miglior canale per noi cinefili!!..speram venga sostituito da canali simili..

..comunque ieri ho visto "21"..vi dirò, ero partito pensando fosse una cagata,uno dei soliti filmoni da incasso, invece sono rimasto piacevolmente stupito, la storia fila e non è affatto noioso..consigliabile..

PS: qualcuno ha visto per caso "racconti da stoccolma"??
Last edited by Hank Luisetti on 05/05/2008, 13:32, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Locked