Ma che bello questo topic di ritrovo universitari! Allora mi inserisco anch'io, a metà del sesto anno di medicina, con un esame in arrivo lunedì e tanta voglia di finire addosso....sul mondo universitario italiano ci sarebbero miliardi di cose da dire, leggo che molti qui frequentano ingegneria/economia e altre facoltà, mi sembra nessuno da medicina (perdonatemi, non mi son letto le 18 pagine

) e anche qua di cose strane ce ne sono eh...
Al momento mi trovo a casa in uno dei ponti più lunghi dell'anno a cercare di ripetere ginecologia combattendo con la scarsa voglia, il pc, il pomeriggio sportivo sky-nasn e il fatto che per questo maledetto ponte tutte le aule studio sono chiuse...aargh! Fortuna che ho quasi finito di preparare l'esame...ah, qui son quasi tutti orali, il che ha i suoi pregi e i suoi difetti perchè dipende tantissimo dalla domanda che ti fanno, dalla luna del professore, dalla tua capacità di oratore e di porti in un certo modo...non c'è ovviamente possibilità di copiare! Sinceramente, con tutti i loro limiti, li preferisco di più ad uno scritto, almeno in una facoltà come medicina...poi anche qui i furbi la fanno da padrone e non vi dico le lotte che ci sono per riuscire a conquistarsi un posto in specialità...mica strada facile!