mmmmmmm, pare squisito...ma non amando troppo il vitello, secondo te con lo stinco di maiale viene fuori altrettanto bene?The Snake 12 wrote: Kalbsschienbein
Ingredienti:
1 kg di stinco di vitello, sale e pepe, 1 cipolla, 1 carota, ¼ di litro di brodo.
Preparazione:
Soffriggere bene in un tegame, che può anche andare in forno, lo stinco insieme alla cipolla tritata e alla carota, dopo averlo salato e pepato. Aggiungere il brodo quando il tutto sia ben arrostito e chiudere il tegame. Far cuocere per 1-2 ore, secondo la grandezza, al forno, bagnando molto spesso con il suo fondo di cottura. Aprire la pentola ¼ d'ora prima della fine della cottura, e bagnare ancora lo stinco, sempre con il fondo di cottura in modo che risulti glassato e croccante. Tagliare a fette in lunghezza e servire.
![]()
Re: Il ricettario di PlayIt
-
hell_en
- Senior

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
penso di sì, anche se la ricetta originale è la fine del mondohell_en wrote: mmmmmmm, pare squisito...ma non amando troppo il vitello, secondo te con lo stinco di maiale viene fuori altrettanto bene?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Marinierten Braten
Ingredienti:
1 kg di arrosto di manzo magro, 50 g di lardo in fette.
Per la marinata: ¼ di litro di aceto, 1/3 di litro di acqua, 1 cipolla steccata con 3 chiodi di garofano, 1 foglia di alloro, 3 grammi di pepe, sale.
Per arrostire: 1 carota, 1 cipolla, ½ decilitro di olio, 50 g di farina, 4 pomodori pelati, ¾ di litro di brodo, 3 cucchiai di vino rosso.
Preparazione:
Immergere la carne nella marinata e girarla due o tre volte al giorno per almeno 3 giorni. Avvolgere la carne nelle fettine di lardo e legarla bene.
Farla rosolare da tutti i lati in un tegame con l'olio ed il battuto di carota e cipolla. Aggiungere la farina imbiondita, 1 bicchiere di marinata, il brodo, i pomodori, ed il vino, preferibilmente lo stesso vino che sarà servito in tavola. Cuocere per circa 1 ora. Tagliare a fette e servire calda con la salsa di cottura filtrata.
Ingredienti:
1 kg di arrosto di manzo magro, 50 g di lardo in fette.
Per la marinata: ¼ di litro di aceto, 1/3 di litro di acqua, 1 cipolla steccata con 3 chiodi di garofano, 1 foglia di alloro, 3 grammi di pepe, sale.
Per arrostire: 1 carota, 1 cipolla, ½ decilitro di olio, 50 g di farina, 4 pomodori pelati, ¾ di litro di brodo, 3 cucchiai di vino rosso.
Preparazione:
Immergere la carne nella marinata e girarla due o tre volte al giorno per almeno 3 giorni. Avvolgere la carne nelle fettine di lardo e legarla bene.
Farla rosolare da tutti i lati in un tegame con l'olio ed il battuto di carota e cipolla. Aggiungere la farina imbiondita, 1 bicchiere di marinata, il brodo, i pomodori, ed il vino, preferibilmente lo stesso vino che sarà servito in tavola. Cuocere per circa 1 ora. Tagliare a fette e servire calda con la salsa di cottura filtrata.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
bucatini all'amatriciana
surgelati :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
hell_en
- Senior

Paperone wrote: bucatini all'amatriciana
dilettante.
il mio uomo, linguine allo scoglio e tonnarelli con gamberi e zucchine. e li scongela anche, e li scalda.
quando avrai il bimby i bucatini li farai tu

-
fly circus
- Rookie

ho cercato in tutti i modi di tenere nascosto a mia moglie che poteva esistere un attrezzo da cucina come il bimbi. qualcuno non ha tenuto la bocca chiusa e ora prevedo uno scartavetramento di marron glacè (per rimanere in topic) di grandi proporzioni finchè non sarà suo.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
e anche una probabile apertura al portafoglio :gazza:fly circus wrote: ho cercato in tutti i modi di tenere nascosto a mia moglie che poteva esistere un attrezzo da cucina come il bimbi. qualcuno non ha tenuto la bocca chiusa e ora prevedo uno scartavetramento di marron glacè (per rimanere in topic) di grandi proporzioni finchè non sarà suo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Dazed and Confused
Che tenga sotto controllo le tue navigazioni in internet ed abbia così scoperto questo topic?fly circus wrote: ho cercato in tutti i modi di tenere nascosto a mia moglie che poteva esistere un attrezzo da cucina come il bimbi. qualcuno non ha tenuto la bocca chiusa e ora prevedo uno scartavetramento di marron glacè (per rimanere in topic) di grandi proporzioni finchè non sarà suo.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
fly circus
- Rookie

no ne ha sentito parlare da alcune amiche che avevano appena comprato il prodotto. dalla serie se non hai il bimbi non sei nessuno.Dazed and Confused wrote: Che tenga sotto controllo le tue navigazioni in internet ed abbia così scoperto questo topic?![]()
-
hell_en
- Senior

fly circus wrote: no ne ha sentito parlare da alcune amiche che avevano appena comprato il prodotto. dalla serie se non hai il bimbi non sei nessuno.
è che fanno le dimostrazioni in giro per le case, e chi ospita la dimostrazione invita un sacco di amiche, così le danno gli omaggi, tipo i tupperware...
una volta si faceva con la stanhome e la avon, e lì compravi un detergente per la casa o un bagnoschiuma, te la cavavi con poco...qui devi vendere un rene al mercato nero

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Mia madre ha fatto per anni quello, la casa era piena di ogni tipo di prodotto, soprattutto quelli più inutili :gazza:hell_en wrote:
è che fanno le dimostrazioni in giro per le case, e chi ospita la dimostrazione invita un sacco di amiche, così le danno gli omaggi, tipo i tupperware...
una volta si faceva con la stanhome e la avon, e lì compravi un detergente per la casa o un bagnoschiuma, te la cavavi con poco...qui devi vendere un rene al mercato nero![]()
[align=left][/align]

-
Dazed and Confused
hell_en wrote: una volta si faceva con la stanhome e la avon

Eh bei tempi quelli, certo che certe rappresentanti erano un po' invadenti. :D

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
hell_en
- Senior

perfino mia nonna (anni 81) è andata alla presentazione del bimby: ovviamente è stata diffidata dal comprarlo, anche perchè ci sono voluti mesi per insegnarle come funziona il telefono cordless...

- margheritoni10
Io ho il bimbi in casa da tanti anni. Lo uso per i frullati di frutta e per preparare la crema pasticciera per le fredde e tristi serate invernali. Probabilmente serve ad altro ma non ho mai letto le istruzioni.