Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

normale che la batteria carica duri 1h30?? la mia combinazione risparmio energia non è il massimo (nientre screensaver,sospensione schermo,etc...) ma mi sembra un pò pochino??

Mi risponde qualcuno al mio post sull'easy cleaner??

grazie
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ma stai parlando di un portatile o di un fisso?
intanto purtroppo la durata così scarsa  è normale, con vista probabilmente ancora di più.
comunque togli la batteria quando è carica e sei attaccato alla corrente.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

lleo wrote: ma stai parlando di un portatile o di un fisso?
intanto purtroppo la durata così scarsa  è normale, con vista probabilmente ancora di più.
comunque togli la batteria quando è carica e sei attaccato alla corrente.

portatile
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

shilton wrote:
no in realtà anche io per quello che faccio con il pc mi posso ritenere più che soddisfatto..ma so che non per tutti è così

il SP come funziona?? fa parte degli agg automatici di Win?? quando è stato rilasciato??
Si agg automatici..se non te l'ha ancora segnalato fai partire una ricerca degli aggiornamenti in pannello di controllo->protezione->controlla aggiornamenti->controlla aggiornamenti...prima o poi dovrebbe apparire...è uscito da qualche giorno ormai
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sacto wrote: Si agg automatici..se non te l'ha ancora segnalato fai partire una ricerca degli aggiornamenti in pannello di controllo->protezione->controlla aggiornamenti->controlla aggiornamenti...prima o poi dovrebbe apparire...è uscito da qualche giorno ormai
tu non hai avuto problemi con il SP1? alcuni hanno dovuto salutare il loro pc :shocking: :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

shilton wrote: minchia ,se fa male,....ti sono vicino

avevo già chiesto forse:ho EASY CLEANER, nessun problema o rallentamento in fase di avvio o arresto e nessun blocco particolare (tenendo conto che il SO è vista  :sbadat:), ma il sofware mi trova un pacco di chiavi non valide.

alternativa 1- visto che va tutto ok lascio così come è??

alternativa 2- le rimuovo in toto rischiando qualcosina ?(almeno penso io)

Grazie
Ma da quanto ce l'hai il notebook? Easy Cleaner non lo conosco, comunque in linea di massima se è uno di quei programmi che oltre a pulire il registro elimina temporanei di explorer etc la ricerca sul registro non è molto approfondita, non dovresti far danni...poi ovvio che se hai sfiga hai sfiga..io uso ogni tanto ccleaner..non ha mai causato problemi...
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Paperone wrote: tu non hai avuto problemi con il SP1? alcuni hanno dovuto salutare il loro pc :shocking: :fischia:
?? Addirittura...si vede che sono andati a pescare il mega pacchettone dal sito microsoft quando invece se avevan aggiornato con continuità vista gli bastava farlo da windows update  :D...tranquillo che se lo fai da li non fai nessun danno
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sacto wrote: Ma da quanto ce l'hai il notebook? Easy Cleaner non lo conosco, comunque in linea di massima se è uno di quei programmi che oltre a pulire il registro elimina temporanei di explorer etc la ricerca sul registro non è molto approfondita, non dovresti far danni...poi ovvio che se hai sfiga hai sfiga..io uso ogni tanto ccleaner..non ha mai causato problemi...
da ottobre 2007, ho usato anche io il ccleaner, però sai che faccio...non tocco nulla finche funziona  :metal:
ImageImage
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Dunque, ho un problema con il pc vecchio. Si tratta di un Celeron 1.7 da 256 mb di ram ecc, è un relitto messo li in un angolo che però mia madre usa ancora per il suo lavoro, e quindi mi interesserebbe salvarne i dati.
In pratica il problema è uno dei più classici..non ho capito bene la dinamica con cui ha iniziato, ma in pratica siamo alla situazione della schermata nera iniziale a scritte bianche, con "avvio di windows non riuscito".
Inutile dire che provando tutte le opzioni "modalità provvisoria" ecc non parte niente e il ciclo di riavvio si ripete all'infinito.
Ho effettuato la procedura consigliata, facendo partire dal cd di windows e scegliendo il ripristino..però siam messi come prima. Sono spacciato?
Ho alcuni dubbi però:
- Alla domanda "quale installazione di windows si vuole accedere?" io ho scritto 1.
- Come password dell'admin non ho messo niente e ho dato invio.
- Il comando che ho digitato per il ripristino è stato chkdsk c: /r

Ho fatto tutto bene? :penso:
Last edited by ilovethisgame on 19/04/2008, 12:14, edited 1 time in total.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Ah poi avrei bisogno di un altro parere.
Oggi pomeriggio penso di fare un giro dal mio negoziante di fiducia per comprare un hard disk..Pensavo di prenderlo interno, visto che principalmente mi servirebbe per installarci Linux.

Sul sito ho trovato questo: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB a 102 €..è un buon prezzo?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

ilovethisgame wrote: Ah poi avrei bisogno di un altro parere.
Oggi pomeriggio penso di fare un giro dal mio negoziante di fiducia per comprare un hard disk..Pensavo di prenderlo interno, visto che principalmente mi servirebbe per installarci Linux.

Sul sito ho trovato questo: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB a 102 €..è un buon prezzo?
Il prezzo indubbiamente non e male, ma in vita mia su una 50 ina di HD con cui ho lavorato, solo 2 si sono rotti, prova ad indovinare la marca e il modello (non erano la nuova serie pero)?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Barracuda? Doh!  :forza:

Vabè dai, magari do un'occhiata anche a qualcosa di equivalente..grazie della dritta comunque!  :notworthy:

Per l'altro problema sai niente?
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

ilovethisgame wrote: Barracuda? Doh!  :forza:

Vabè dai, magari do un'occhiata anche a qualcosa di equivalente..grazie della dritta comunque!  :notworthy:

Per l'altro problema sai niente?
secondo me ha duello ch ho letto, hai l'HD andato assolutament a meretici, se non tutto, almeno la parte che fa il boot (sembra che il sistema non sappia far partire winzozz).
prova a levare l'd e farlo vedere ad un'altro pc, se lo legge.
Potrebbe essere anche un errore di RAM.
HD - 80%
Ram - 20%
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ma se vuoi salvare il dati non fai prima a usare una live di linux?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

lleo wrote: ma se vuoi salvare il dati non fai prima a usare una live di linux?
Se sapessi che cos'è  :D
Comunque grazie per il consiglio di qua e per quello di la (sulla registrazione di sportitalia).
Porsche 928 wrote: secondo me ha duello ch ho letto, hai l'HD andato assolutament a meretici, se non tutto, almeno la parte che fa il boot (sembra che il sistema non sappia far partire winzozz).
prova a levare l'd e farlo vedere ad un'altro pc, se lo legge.
Potrebbe essere anche un errore di RAM.
HD - 80%
Ram - 20%
Thanks. Ora provo a smontarlo e a metterlo sul mio pc!
Locked