ai bei tempi sto Teorema del Dini mi faceva deprimere... se non altro perchè lo associavo a questa faccia:lleo wrote: Non male :lol2:
Ti poteva capitare di peggio dai.. oddio, il teorema del Dini era un po' stronzo ripensandoci.

ai bei tempi sto Teorema del Dini mi faceva deprimere... se non altro perchè lo associavo a questa faccia:lleo wrote: Non male :lol2:
Ti poteva capitare di peggio dai.. oddio, il teorema del Dini era un po' stronzo ripensandoci.

..e ho definitivamente deciso di provare l'orale di analisi al primo tentativo, martedì.Mahor wrote: Nessuno sotto esame, in questo periodo?![]()
..il quale immagino non abbia niente a che vedere con quella farsa di esame che è stato Sicurezza e Tutela Ambientale! :lol2:Sine wrote: Finisco intorno al 10 e in mezzo ho Gestione Aziendale, Logistica e Valutazione Impatto Ambientale esame più l'esposizione del progettino annesso, più o meno una settimana prima dell'esame.

Ma anche noilovethisgame wrote: Lo ha fatto anche qualcun altro? Da quel che ho capito è un esame che si dovrebbe fare in tutte le facoltà![]()

[/align]

Credimi... non conosco una persona che fa medicina...The blues brothers wrote: mamma mia il solo pensiero di fare Ingegneria mi fa rabbrividire.![]()
![]()
e pensare che fino allo scorso anno ci stavo pensando,meno male che ho scoperto che i limiti sono il mio limite(cit.).Della matematica e della fisica di quest'anno non ci ho capito una ceppa,l'unica cosa che mi preoccupa è il compito della maturità.
Una domanda...nessuno fa Medicina?
+k per questa massima, come minimoThe blues brothers wrote: ho scoperto che i limiti sono il mio limite(cit.)

massimo o minimo, la derivata è sempre nulla :lol2: :lol2: :lol2:Dazed and Confused wrote: +k per questa massima, come minimo![]()

e -k invece per questa. :lol2:PINNO wrote: massimo o minimo, la derivata è sempre nulla :lol2: :lol2: :lol2:![]()
![]()

Dazed and Confused wrote: e -k invece per questa. :lol2:

ne aggiungo io.PINNO wrote:![]()
me l'hai dato davvero!!!![]()
![]()
![]()

allora, visto che stiamo parlando di +k e-k, la derivata seconda di queste funzioni sarà nulla, essendo la derivata prima nulla (la derivata di una costante, in questo caso +k o -k, è uguale a zero).The goat wrote: ne aggiungo io.
a meno che non calcoli subito la derivata seconda per stabilire se stiamo parlando di massimo o minimo.
se hai difficoltà, vai su hoops per il calcolo.
dino così ha fatto.

Mah, a naso direi che non ha nulla a che fare, ma non è da escludere che qualcosa c'entri.ilovethisgame wrote: ..il quale immagino non abbia niente a che vedere con quella farsa di esame che è stato Sicurezza e Tutela Ambientale! :lol2:
Lo ha fatto anche qualcun altro? Da quel che ho capito è un esame che si dovrebbe fare in tutte le facoltà![]()

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

è del prof....prima lezione sui limiti,prima di introdurre l'argomento:" speriamo che i limiti non siano il vostro limite,come per molte generazioni di studenti"Dazed and Confused wrote: +k per questa massima, come minimo![]()