Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mahor wrote: Nessuno sotto esame, in questo periodo? :fischia:
Tecnica delle costruzioni, 21 aprile. :01:

Però se mi chiede una struttura venti volte iperstatica penso di uscirmene con una frase del tipo: "Ops... devo proprio andare... ho lasciato il forno acceso."  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mahor

Post by Mahor »

Dazed and Confused wrote: Tecnica delle costruzioni, 21 aprile. :01:

Però se mi chiede una struttura venti volte iperstatica penso di uscirmene con una frase del tipo: "Ops... devo proprio andare... ho lasciato il forno acceso."  :D
Mhm... questa me la segno, sai mai che un giorno possa tornarmi utile... :fischia:
:lol2:

Io avrei il 15 l'esame di teoria della patente :fischia:, il 22 Linguistica ed il 23 Storia Contemporanea...
In tutto sarebbero 8 libri, e non ho ancora cominciato.

Temo che Storia Contemporanea dovrò rimandarlo. :penso:
Peccato non si sappia la data del prossimo appello. -.-'
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho matematica discreta lunedì, lo scritto (programma) di Sistemi Operativi questo venerdì, e poi forse vorrei ridare Sistemi Digitali giovedì prossimo.
e sto studiando tantissim :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Mahor wrote: Mhm... questa me la segno, sai mai che un giorno possa tornarmi utile... :fischia:
:lol2:

Io avrei il 15 l'esame di teoria della patente :fischia:, il 22 Linguistica ed il 23 Storia Contemporanea...
In tutto sarebbero 8 libri, e non ho ancora cominciato.

Temo che Storia Contemporanea dovrò rimandarlo. :penso:
Peccato non si sappia la data del prossimo appello. -.-'
sei iscritto a lingue :penso:?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Domani ore 15. Genetica Medica.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Comincio il 28, Statistica A, ancora dal primo anno, perchè io valgo :01:
Finisco intorno al 10 e in mezzo ho Gestione Aziendale, Logistica e Valutazione Impatto Ambientale esame più l'esposizione del progettino annesso, più o meno una settimana prima dell'esame.
Mi va bene che Gestione Ambientale ce l'ho tutta a luglio, altrimenti diventava pesante.

Diciamo che non mi considero ancora sotto esame per via delle lezioni, ma più o meno...

Almeno tolta Statistica si tratta di esami interessanti
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Iscritto al 4° anno di ing. biomedica al politecnico di torino !!! A livello di fibra non ci si può lamentare saremo 60 % uomini 40 % donne  :metal: :metal: ... anche se la qualità non è molto alta !!!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Dazed and Confused wrote: Tecnica delle costruzioni, 21 aprile. :01:

fortunatamente le calcolatrici programmabili salvarono il culo a me e a molte altre persone, e la struttura venti volte iperstatica fu domata dopo 3 o 4 ore  :metal:
lo stesso prof. ing. grand pezz. di merd. Luciano Nunziante (che ha una vaga somiglianza col prof. Riccardelli, quello fissato con la corazzata Potemkin nel film di Fantozzi) era celebre per dei "siparietti" frutto di un ego che al confronto Allen Iverson pare Bruce Bowen...
ad uno studente convinto che un punto di una struttura si spostasse in verticale rispose testualmente: "Ma quann mai ! Ma chi t'ha ditt ! Ma tu stai inguaiato, non vedi che la classe sta avanti ? Bbuò sapè comm si sposta chillu punto ? Chillu punto si sposta come si deve spostare !"
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

The Snake 12 wrote: fortunatamente le calcolatrici programmabili salvarono il culo a me e a molte altre persone, e la struttura venti volte iperstatica fu domata dopo 3 o 4 ore  :metal:
lo stesso prof. ing. grand pezz. di merd. Luciano Nunziante (che ha una vaga somiglianza col prof. Riccardelli, quello fissato con la corazzata Potemkin nel film di Fantozzi) era celebre per dei "siparietti" frutto di un ego che al confronto Allen Iverson pare Bruce Bowen...
ad uno studente convinto che un punto di una struttura si spostasse in verticale rispose testualmente: "Ma quann mai ! Ma chi t'ha ditt ! Ma tu stai inguaiato, non vedi che la classe sta avanti ? Bbuò sapè comm si sposta chillu punto ? Chillu punto si sposta come si deve spostare !"
Caro snake ho una domanda per te, proprio circa la struttura iperstatica; voi come le risolvevate? Con il PLV oppure utilizzando delle tabelle con casi di carico noti, come faceva un mio amico a Bologna?
Mahor

Post by Mahor »

Robyus wrote: sei iscritto a lingue :penso:?
No, Scienze della Comunicazione.
Tra l'altro ho studiato fino ad ora per la patente per un cazzo nulla, l'esame mi rimbalza a maggio... :disgusto:
A quest'ora avrei già preparato linguistica.
Bah.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mahor wrote: No, Scienze della Comunicazione.
Tra l'altro ho studiato fino ad ora per la patente per un cazzo nulla, l'esame mi rimbalza a maggio... :disgusto:
A quest'ora avrei già preparato linguistica.
Bah.
scusa ma dove per curiosità?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

all3n wrote: Caro snake ho una domanda per te, proprio circa la struttura iperstatica; voi come le risolvevate? Con il PLV oppure utilizzando delle tabelle con casi di carico noti, come faceva un mio amico a Bologna?
in genere col metodo delle forze, visto che dopo aver scritto le varie equazioni di equilibrio e aver imposto le condizioni di congruenza davamo il tutto in pasto al calcolatorino per avere le reazioni.
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: scusa ma dove per curiosità?
Insubria, Varese.
(Ad ogni esame mi cambiano sede e debbo tirar fuori il Tuttocittà per capire dove debbo andare... :disgusto: :lmao:)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io ho l'interrogazione di complementi di analisi matematica... :disgusto: :disgusto:

In pratica seguo questo pallosissimo corso di CAM con il mio prof di Analisi 1 e 2,tale corso ci mette a disposizione gli strumenti matematici che alla tirennale per motivi di tempo non erano stati trattati.(cit.)

Immaginate già cosa sia seguirla sta cosa,BM,il prof., decide che deve effettura una ripetizione degli argomenti più importanti che ha trattato fino a quel momento,solo che non sarà lui in prima persona a farlo,ma alcuni studenti.

Ovviamente questi "fortunati" sono quelli che lui reputa i suoi "preferiti",per cui ogni martedì nell'ultima ora di lezione si svolgerà questa sorta di tribunale dell'inquisizione.

Ovvio è che tra i "fortunati" non potevo che esserci io e per martedì devo saper i seguenti argomenti mostruosi:

1)Funzioni implicite
2)Teorema del Dini per 1 e per k variabili
3)Sistemi di funzioniimplicite
4)Teorema del Dini per i sistemi
5)Continuità ed invertibilità locale...

Vi pare normale a voi che uno al 4° anno di ingegneria deve andare a fare l'interrogazione?
Bah.... :disgusto: :disgusto:
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

N3lLo wrote: 1)Funzioni implicite
2)Teorema del Dini per 1 e per k variabili
3)Sistemi di funzioniimplicite
4)Teorema del Dini per i sistemi
5)Continuità ed invertibilità locale...
Non male :lol2:
Ti poteva capitare di peggio dai.. oddio, il teorema del Dini era un po' stronzo ripensandoci.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Post Reply