provo subito... grazie mille!Jamal Crawford wrote: Hai già provato con Download Helper ? E' un add-on per Mozilla, per esempio è molto usato per scaricare i video di youtube.
Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D
-
Mikele
- Pro

- ilovethisgame
- Senior

Oltre a quello che ti ha suggerito Jamal che usavo anch'io, se non ti dovesse funzionare, puoi provare Real One Player. Questo, che però è un lettore audio/video, nell'ultima versione ha un'estensione che ogni volta che guardi un video in streaming ti fa comparire la scritta "download this video" sopra! (e ovviamente poi lo scarica, non è che fa comparire solo la scritta :lol2:)Mikele wrote: come posso fare a salvare un video che vedo in streaming su un sito?
-
Mikele
- Pro

infatti con quello di Jamal non mi funziona... ora provo anche questo... va bene sia con Explorer che Firefox?ilovethisgame wrote: Oltre a quello che ti ha suggerito Jamal che usavo anch'io, se non ti dovesse funzionare, puoi provare Real One Player. Questo, che però è un lettore audio/video, nell'ultima versione ha un'estensione che ogni volta che guardi un video in streaming ti fa comparire la scritta "download this video" sopra! (e ovviamente poi lo scarica, non è che fa comparire solo la scritta :lol2:)
Grazie mille

- ilovethisgame
- Senior

Si, a me funziona ugualmente su entrambi!Mikele wrote: infatti con quello di Jamal non mi funziona... ora provo anche questo... va bene sia con Explorer che Firefox?
Grazie mille
-
rodmanalbe82
- Pro

domanda per mac-user
ho iniziato a usare il mulo in versione Mac, ma non riesco a far si che, appena comprate al modico prezzo di 99 cent, le canzoni mi passino dirette su itunes. Devo, invece, prenderle dalla cartella una a una e copiarle....come fare?
thanx
ho iniziato a usare il mulo in versione Mac, ma non riesco a far si che, appena comprate al modico prezzo di 99 cent, le canzoni mi passino dirette su itunes. Devo, invece, prenderle dalla cartella una a una e copiarle....come fare?
thanx
- hispanico82
- Pro

Domanda generica: ho comprato un hard disk esterno da 500 gb, che ha l'alimentazione a parte e l'attacco USB con il pc. Mi conviene staccarlo quando il computer è spento, oppure non succede niente a rimanerlo sempre acceso?

-
Mikele
- Pro

ne ho anch'io uno con le stesse caratteristiche ma da 200 Gb e lo lascio sempre acceso e finora è andato tutto ok...hispanico82 wrote: Domanda generica: ho comprato un hard disk esterno da 500 gb, che ha l'alimentazione a parte e l'attacco USB con il pc. Mi conviene staccarlo quando il computer è spento, oppure non succede niente a rimanerlo sempre acceso?

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non puoi fare in modo che la cartella di salvataggio dell'acquisto sia la stessa di iTunes?rodmanalbe82 wrote: domanda per mac-user
thanx![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Sacto
- Rookie

Sarebbe meglio ibernarlo piuttosto che arrestarlo, in questo modo la ripresa è nettamente più veloce perchè non deve ricaricare tutto da capo, e la vita del sistema non si interrompe accumulando maggior numero di statistiche e migliorando l'utilizzo del superfetch e delle risorse in generale. Tendenzialmente se devi usarlo dopo poco tempo Sospendi, se lo usi il giorno dopo Iberni(non consumando energia ne da batteria ne da cavo).shilton wrote: io con vista arresto il sistema da mesi e non ho problemi, però aspetto risposte dai più esperti!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
proverò grazieSacto wrote: Sarebbe meglio ibernarlo piuttosto che arrestarlo, in questo modo la ripresa è nettamente più veloce perchè non deve ricaricare tutto da capo, e la vita del sistema non si interrompe accumulando maggior numero di statistiche e migliorando l'utilizzo del superfetch e delle risorse in generale. Tendenzialmente se devi usarlo dopo poco tempo Sospendi, se lo usi il giorno dopo Iberni(non consumando energia ne da batteria ne da cavo).

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
riportiamo in alto il topic del dr Pap,Sacto wrote: Sarebbe meglio ibernarlo piuttosto che arrestarlo, in questo modo la ripresa è nettamente più veloce perchè non deve ricaricare tutto da capo, e la vita del sistema non si interrompe accumulando maggior numero di statistiche e migliorando l'utilizzo del superfetch e delle risorse in generale. Tendenzialmente se devi usarlo dopo poco tempo Sospendi, se lo usi il giorno dopo Iberni(non consumando energia ne da batteria ne da cavo).
ancora per quanto riguarda sospensione /ibernazione quindi mi dici di non attaccare la batteria (ho un portatile) ?? va in modalità di risparmio massimo o dopo qualche ora si arresta di fatto da solo??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

se usi il pc per un giorno intero, io ti consiglio di spegnerlo, altrimenti diventa inutilizzabile.shilton wrote: riportiamo in alto il topic del dr Pap,
ancora per quanto riguarda sospensione /ibernazione quindi mi dici di non attaccare la batteria (ho un portatile) ?? va in modalità di risparmio massimo o dopo qualche ora si arresta di fatto da solo??
se lo usi per poco tempo, lo puoi ibernare.
è ovvio che almeno una volta alla settimana va spento, anche lui ha diritto ad un po' di riposo :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
The blues brothers
- Senior

non è informatica ci provo lo stesso.il cellulare ha fatto un volo di 1,60 m,ora non prende più e non si sente più dalle casse.Grave?
when you have everything,you have everything to lose.
-
Paperone
- Pro

sì :DThe blues brothers wrote: non è informatica ci provo lo stesso.il cellulare ha fatto un volo di 1,60 m,ora non prende più e non si sente più dalle casse.Grave?
però forse una medaglia la porta a casa :lol2:
-
Dazed and Confused
Problema informatico ugentissimo
Mi rivolgo disperato a tutti i nerd del forum, ho bisogno di una risposta in mattinata
Allora, ho un hard-disk esterno non autoalimentato da 250 giga. Mi è caduto due volte e ha cominciato a non andare più benissimo: certi file (pochi) non si aprivano più, ogni tanto si impiantava e non proseguiva e cose simili.
Allora ho provato a fare uno scan disk e l'hard disk è praticamente morto.
Il pc non lo riconosce più.
Lo ho portato in un centro specializzato e mi hanno detto che non c'è più niente da fare, che ormai è andato. Si può solo provare a recuperare i file (a cui tengo molto) in modo manuale aprendo l'hard disk e trasferendoli ma l'intera operazione mi costerebbe 220 euro.
Cosa ne dite? E' un prezzo onesto o posso trovare di meglio in giro?

Mi rivolgo disperato a tutti i nerd del forum, ho bisogno di una risposta in mattinata
Allora, ho un hard-disk esterno non autoalimentato da 250 giga. Mi è caduto due volte e ha cominciato a non andare più benissimo: certi file (pochi) non si aprivano più, ogni tanto si impiantava e non proseguiva e cose simili.
Allora ho provato a fare uno scan disk e l'hard disk è praticamente morto.
Il pc non lo riconosce più.
Lo ho portato in un centro specializzato e mi hanno detto che non c'è più niente da fare, che ormai è andato. Si può solo provare a recuperare i file (a cui tengo molto) in modo manuale aprendo l'hard disk e trasferendoli ma l'intera operazione mi costerebbe 220 euro.
Cosa ne dite? E' un prezzo onesto o posso trovare di meglio in giro?

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)