Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ecco, per l'appunto.
Image
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Ecco, per l'appunto.
già. Peccato davvero che la sconfitta arrivi sull'ultimo tiro.

Proprio a tal riguardo Jerry si sarebbe lasciato andare ad alcune riflessioni sucessive al match.
Vorrebbe a roster uno stopper. Letteralmente "uno da mandare in campo ed a cui dire 'non devi far altro che fermarlo'". Uno cosi a roster non c'è e non lo scopriamo certo ora. Resta inteso che con un giocatore di quel tipo a roster i Jazz avrebbero ad occhio almeno 5/6 vittorie in più (solo perchè non voglio sbilanciarmi).

Secondo Sloan è necessario un giocatore così, non uno starter, semmai uno da mandare in campo quando conta e che fermi l'avverario anche fallosamente. Uno che non abbia paura di finire in televisione perchè ha fermato fallosamente un avversario (sempre parafrasando sloa).

che dire. Riusciremo a muoverci in tempo?

Mi risulta sia ancora sul mercato Ira Newble. Non sicuramente un difensore eccezionale, altrettanto sicuramente quantomeno buon difensore. Forse non rapidissimo ma parere personale, io un pensierino ad uno che sa metterci mestiere, fisico, testa ed anche qualche irregolarità quà e la ce lo farei.

Che dite voi?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Ma è necessario prendere un esterno?
Certo, un buon difensore sull'uomo manca, ma non ci sarebbero problemi con le rotazioni? Già Brewer e Kover si spartiscono equamente i 48 minuti nello spot di guardia, farli giocare meno di 24 minuti mi pare difficile... All'ala piccola lo stesso, con Kirilenko che già gioca poco (in proporzione all'ingaggio ^^), ed Harpring che, se fosse per Sloan, dovrebbe stare in campo ancor di più (a conferma di questo, ci sono le sue dichiarazioni nelle quali si lamentava della necessità, ad inizio stagione, di limitarne l'impiego per motivi medici).
Anche in ala grande c'è sovraffollamento (se non ci fosse Boozer, Millsap avrebbe certo molti più minuti): considerato che nel ruolo di play la necessità di D-Will in campo è evidente (e comunque non vorrei mai che il mio "menatore" fosse un play), l'unico posto in cui ci potrebbe essere un'aggiunta significativa senza intaccare grossi equilibri è quello di centro. Questo tenendo anche conto del fatto che con l'arrivo di Kover la necessità di avere Okur in campo diminuisce, essendo già garantita dalla guardia la pericolosità da fuori.
Quello che manca davvero è, quindi, a mio parere, un centro difensivo, capace di sbarrare la strada agli avversari: con un centro del genere alle spalle, credo sarebbe anche più facile per gli esterni difendere sull'uomo, potendo essere magari più aggressivi, essendo meno compromettente l'essere saltati.

Per l'uomo in questione non saprei, non sono aggiornatissimo sulle disponibilità di mercato, ma se fosse sano ed in forma, io non disdegnerei di ingaggiare Theo Ratliff (ammetto che non lo seguo da un po', quindi magari la mia idea è quella del giocatore che fu).
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Concordo.....ma credo se ne parli per l'anno prox....per questa stagione la squadra e' questa
Theo si e' accasato a Detroit......
Dino N

Post by Dino N »

Come centro mi pare ragionevole pensare che stiano provando a sviluppare fesenko. D'altro canto con quel fisico mi sembrerebbe stupido non farlo considerato che il ragazzo ha margini di miglioramento esorbitanti ha i cm i kg ed inaspettatamente una mobilità, un'elevazione ed un'agilità del tutto inaspettata da uno della sua taglia. Anche qui Sloan ha lasciato trapelare che per i PO dovrebbe esserci spazio anche per lui a roster.

Volendo guardare a roster abbiamo tutto per essere coperti nel prossimo futuro. Anche sul perimetro con la crescita di brewer e l'inserimento di Almond.

Il mio discorso e quello di sloan è infatti limitato all'immediato prensente, in vista dei prox PO. Fermo restando che recuperare un lungo difensivo è mooooolto piu difficile ormai (ecco perchè si parla di fesenko), almeno un difensore sul perimetro da inserire nei momenti chiave sarebbe importante. Possibile che con uno cosi il tiro di jefferson sulla sirena non sarebbe entrato. E come quello, possibile che molte altre situazioni nei PO, notoriamente partite a scacchi, necessitino per tratti del match di avere in campo uno che non deve pensare a fare canestro, semmai a tentare di limitare il kobe, il ginobili o il tmac di turno.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Statistician »

Ma io concordo e sono felice che Fresenko sia il nostro centro di domani... ma, ora, ai play-off, potrà dare un  contributo? Potrà tenere testa ai i centri che schierano le squadre all'Ovest, veterani e/o forti? Fresenko non solo non ha esperienza paly-off, ma nemmeno esperienza di regular season, mi pare avventato schierarlo quando le partite iniziano a contare da quasi esordiente...
Per questo, secondo me, anche nell'immediato più che un difensore sugli esterni serve un centro difensivo... poi, se mi dici che c'è penuria, non posso controbattere...

Se poi Sloan chiede un difensore "cattivo", credo sia sensato provare a procurarglielo, dopotutto abbiamo tenuto un posto a rooster proprio per un inserimento a stagione in corso... i miei dubbi gli ho espressi, l'importante è non prendere giocatori inutili come Hart...
Dino N

Post by Dino N »

Statistician wrote: Ma io concordo e sono felice che Fresenko sia il nostro centro di domani... ma, ora, ai play-off, potrà dare un  contributo? Potrà tenere testa ai i centri che schierano le squadre all'Ovest, veterani e/o forti? Fresenko non solo non ha esperienza paly-off, ma nemmeno esperienza di regular season, mi pare avventato schierarlo quando le partite iniziano a contare da quasi esordiente...
Per questo, secondo me, anche nell'immediato più che un difensore sugli esterni serve un centro difensivo... poi, se mi dici che c'è penuria, non posso controbattere...

Se poi Sloan chiede un difensore "cattivo", credo sia sensato provare a procurarglielo, dopotutto abbiamo tenuto un posto a rooster proprio per un inserimento a stagione in corso... i miei dubbi gli ho espressi, l'importante è non prendere giocatori inutili come Hart...
siamo daccordo sul fatto che piu che un esterno sia necessario un lungo. Il problema è per l'appunto che reperire un lungo di tal valore è meno semplice che reperire un esterno.  E piuttosto che niente è meglio "piuttosto".

Ovvio che fesenko non è pronto nemmeno per scherzo. Però sempre meglio un corpaccione in piu non pronto, ma che può dare cmq qualche fallo, piuttosto che nulla. Noi sul mercato qualcosina la stiamo pagando. Fermo restando l'innesto di Korver fondamentale, resta da dire che ci sono squadre che riescono a farsi regalare in maniera piuttosto "curiosa" star di prima grandezza ma anche giocatori di ruolo importanti, vedi caso Thomas e Gasol. Noi invece come storicamente accade, manchiamo sempre nella zampata finale. ci manca sempre il colpo finale per essere competitivi.

Ripeto, tutto ovviamente in vista di questi play off. sono abbastanza convinto del fatto che a roster abbiamo tutto per coprire le ns lacune. Manca solo un pò di esperienza ma entro due anni se continua ad impegnarsi cosi brewer farà parecchio parlare di se come difensore. Deve imparare meglio il mestiere.

Per il lungo ci sarà Fesenko sebbene rispetto a brewer è assolutamente tutto da verificare e molto piu incerto. E' un grosso progetto e sicuramente moooolto intrigante, ma come tutti i progetti ha tutte le carte in regola per spaccare (e farlo alla grande, non solo da gregario dalla panchina ma anche da giocatore di prima grandezza) o per naufragare miseramente restando sempre un mestierante dall'ironia spiccata. dipende da lui.

La senzazione cmq è che non verrà firmato nessuno per i PO. spero di sbagliarmi.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Dino, dovresti farti assumere nella dirigenza dei Jazz per insegnar loro come si fa il consueto "svuotino" di fine anno per liberarsi dei giocatori inutili e prendere dei fenomeni, truffando il partner della trade, in prossimità della trade deadline  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Secondo me i Jazz hanno un giocatore che è molto sottovalutato: Morris Almond, voi come lo vedete in previsione futura?
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Lasciati gli spurs a 64 punti  :applauso:
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

bonzo wrote: Lasciati gli spurs a 64 punti  :applauso:
... con la bellezza di 26 punti di scarto...
Dino N

Post by Dino N »

Ma secondo voi, qual è la nostra posizione in questo momento ad ovest?

Mi spiego: ai play off credete che si sia al livello dello scorso anno, o che la nostra squadra sia piu pronta ora per affrontare a viso aperto tutte le altre contender?

Personalmente credo la squadra sia piuttosto cresciuta, sia per quanto riguara le pretazioni ed il gioco fine a se stesso, ed anche e soprattutto come mentalità da grande. Ci riflettevo in questi giorni in cui mi sono visto sia la partita vinta contro gli Spurs sia la partita persa contro i Lakers.

Da un lato reputo che i Lakers siano fra tutti la squadra con la quale peggio ci accoppiamo (ance se dopo aver visto la partita non ne sono piu cosi convinto). Gli Spurs invece sono gli spurs e qui non ci piove.

Personalmente dando per scontato che visto il suo talento e vista anche la carenza nella lega, Deron sia uno dei primi 3-4 play della lega, sono invece piuttosto soddisfatto per l'ennesimo salto compiuto da Boozer. L'ho visto salire di livello, sopratutto per la mentalità, contro Boston, dove con una partenza lampo ha infuso fiducia a tutto il team che l'impresa era a portata di mano. L'ho visto contro i Lakers dove abbiamo giocato una partita assurda, assolutamente pessima, nella quale abbiamo avuto occasioni su occasioni di rientrare in partita e le abbiamo sempre sprecate, ma cmq dove boozer ha sempre tenuto duro. E l'ho visto contro gli Spurs, dove in marcatura su Duncan ha dimostrato finalmente di aver messo da parte tutti i possibili timori reverenziali che aveva nei confronti di TD marcandolo piuttosto efficacemente ed attaccandolo a viso aperto. Aldilà delle statistiche ovviamente che poco dicono su quella partita.

dando quindi per scontato che Deron è già Deron e che okur ha una dimensione tutta particolare, il salto ulteriore di Boozer, a livello di mentalità creod possa fare una differenza sensibile.

Restano certo i nostri cronici problemi sia in difesa dal perimetro che anche e soprattutto in intimidazione, però in qualche modo stiamo ponendo qua e la pezze.

Secondo voi quindi, quale sarà il vero ruolo dei jazz ai prossimi play off?

Personalmente credo che ce la si possa giocare con chiunque.
Last edited by Dino N on 08/04/2008, 15:08, edited 1 time in total.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Non fosse per kobe, non fosse che gli spurs come dici tu sono sempre gli spurs... direi che Utah (difesa permettendo, ma sono ottimista) è la squadra più forte. In assoluto.
Considerate le attenuanti qui sopra (e senza sottovalutare suns e celtics) concordo con te che ve la potete giocare con chiunque, fino alla fine.

Di sicuro Sloan e i suoi non partecipano a questi playoff con l'intento di fare esperienza...
Last edited by mookie#22 on 08/04/2008, 16:19, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

jayone wrote: Secondo me i Jazz hanno un giocatore che è molto sottovalutato: Morris Almond, voi come lo vedete in previsione futura?
Gran bel giocatore. Tra due, massimo tre, anni un solido starter NBA. Bene per lui che è finito a Utah con un grande maestro di basket come Sloan. E un po' di NBDL certo non gli fa male.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

SafeBet wrote: Gran bel giocatore. Tra due, massimo tre, anni un solido starter NBA. Bene per lui che è finito a Utah con un grande maestro di basket come Sloan. E un po' di NBDL certo non gli fa male.
Già, un'ottimo tiratore che potrebbe formare una coppia di SG perfettamente assortita insieme a Brewer.
A me comunque non sembra sottovalutato.
Locked