Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Jamal Crawford wrote: Leggevo che la questione è più complessa, cioè dal sito Microsoft:
Facendola semplice chiedi al venditore di fare un downgrade legale a Xp, con la possibilità di fare in seguito un upgrade a Vista, quando vuoi.

C'è anche da dire che a meno che di usi particolari (programmi di calcolo, programmazione, ecc, ecc) per usi da ufficio normale Vista dovrebbe essere usabile
Hope is a lying bitch
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io ho questo modem/router

http://www.ciao.it/Sitecom_WL_174_Wirel ... RBO__67559

ho l'abbonamento ad Alice 7 mega e il pc con Vista Home, nonchè un adattore usb wireless.

Ora, ho configurato il modem seguendo il manuale e collegandomi all'ip dettato dal manuale, la connessione è perfetta, tutto ok, va da bomba, però non riesco a renderla protetta, pur avendo messo il protocollo PPOE con user e psw di mia invenzione, perche'?

L'installatore della Telecom mi ha detto che non esistono parametri specifici di telecom da inserire, che basta scegliere personalmente.
[align=left][/align]ImageImageImage
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

PPOE non è il protocollo di criptatura, non c'entra niente. Vai su Wireless LAN->tra le opzioni trovi il metodo di encryption che è o Wap o Wep , generi la chiave e la salvi
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Teo wrote:
io ti consiglio WPA, WEP lo si apre con niente.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Paperone wrote: io ti consiglio WPA, WEP lo si apre con niente.
non è che son tutti lì a perdere tempo per crackare una rete  :lol2:

io non l'ho neanche protetta, io condivido  :truzzo:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ale23 wrote: non è che son tutti lì a perdere tempo per crackare una rete  :lol2:

io non l'ho neanche protetta, io condivido  :truzzo:
giusto approccio, piuttosto che subire l'umiliazione di farsi aprire la rete da altri, la si condivide direttamente  :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote: giusto approccio, piuttosto che subire l'umiliazione di farsi aprire la rete da altri, la si condivide direttamente  :notworthy:
magari sniffando il traffico per fregare le password altrui :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Bello è beccare una rete aperta, provare ad entrare nel router con utente e password di default (con cose classiche tipo admin 1234 e cose così).. e vedere che funziona. A quel punto, uno attiva la protezione della rete, cambia la password del router con una stringa di 569 caratteri alfanumerici casuali ed è soddisfatto  :naughty:
Inutile dire che non l'ho fatto  :disgusto:
Anche perché sennò poi col cavolo che la lascerebbero ancora aperta per i miei comodi..
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

a quel punto fai reset sul router e ti inchiappettano lo stesso :D

rete aperta e 50 euro sul vetro della macchina col biglietto "dentro non c'è niente, per favore non rompete i vetri"
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ale23 wrote: a quel punto fai reset sul router e ti inchiappettano lo stesso :D

rete aperta e 50 euro sul vetro della macchina col biglietto "dentro non c'è niente, per favore non rompete i vetri"
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sono riuscito a metterla, grazie :ok:
[align=left][/align]ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ale23 wrote: a quel punto fai reset sul router e ti inchiappettano lo stesso :D
lo so benissimo, infatti non l'ho fatto perché poi sicuramente metterebbero qualche protezione
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

come posso fare a salvare un video che vedo in streaming su un sito?
ImageImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Mikele wrote: come posso fare a salvare un video che vedo in streaming su un sito?
Hai già provato con Download Helper ? E' un add-on per Mozilla, per esempio è molto usato per scaricare i video di youtube.

--------
Altra domanda per voi su Vista, stavolta del dopo-acquisto. Ebbene si, ho preso il PC (dopo aver provato con soddisfazione e sperando che l'avventura Vista prosegua bene).
Dicevo, una domanda: Microsoft, per Vista, consiglia la sospensione piuttosto che l'arresto del sistema, a meno che il PC debba restare inutilizzato per dei giorni.
Che voi sappiate, il consiglio è legato esclusivamente alla velocità di riavvio o c'è qualche magagna extra ?
Ovvero, se io ho la pazienza di aspettare il riavvio completo ogni giorno (perchè preferirei arrestare il sistema come facevo prima), rischio altri inconvenienti ?  :gazza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Jamal Crawford wrote: Hai già provato con Download Helper ? E' un add-on per Mozilla, per esempio è molto usato per scaricare i video di youtube.

--------
Altra domanda per voi su Vista, stavolta del dopo-acquisto. Ebbene si, ho preso il PC (dopo aver provato con soddisfazione e sperando che l'avventura Vista prosegua bene).
Dicevo, una domanda: Microsoft, per Vista, consiglia la sospensione piuttosto che l'arresto del sistema, a meno che il PC debba restare inutilizzato per dei giorni.
Che voi sappiate, il consiglio è legato esclusivamente alla velocità di riavvio o c'è qualche magagna extra ?
Ovvero, se io ho la pazienza di aspettare il riavvio completo ogni giorno (perchè preferirei arrestare il sistema come facevo prima), rischio altri inconvenienti ?  :gazza:
io con vista arresto il sistema da mesi e non ho problemi, però aspetto risposte dai più esperti!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked