Una domanda per chi ne sa: ma a livello di lanciatori, come mettereste in classifica i Blue Jays?
Toronto Blue Jays
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Toronto Blue Jays
Appena visti gli highlights...bella vittoria, no? 
Una domanda per chi ne sa: ma a livello di lanciatori, come mettereste in classifica i Blue Jays?
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
rene144
- Pro

Tra le prime 7-8 in Major League. Se venissero migliorati i numeri 4 e 5 della rotazione, pure tra le prime 5 squadre.pinopao wrote: Appena visti gli highlights...bella vittoria, no?
- Rasheed
- Pro

io credo che con halladay e burnett al posto di wang e mussina contro gli yankees non si potrebbe giocare...pinopao wrote: Appena visti gli highlights...bella vittoria, no?
Sono 27...Non finisce certo qui
- ItalianBlueJay
- Senior

- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
e io credo che se il sole si spegnesse moriremmo tutti... :P
grande AJ, grande Tallet, medio Accardo :D
beh Marcum da numero 4 è più che affidabile, si dovrà vedere se Litsch è migliorato davvero, acnhe se alcune uscite in ST lasciano ottime speranze...Io non perdo le speranze per Purcey, Chacin servirebbe moltissimo per avere un mancino in rotazione, ma dovrebbe tornare ai livelli della stagione da rookie...
beh Marcum da numero 4 è più che affidabile, si dovrà vedere se Litsch è migliorato davvero, acnhe se alcune uscite in ST lasciano ottime speranze...Io non perdo le speranze per Purcey, Chacin servirebbe moltissimo per avere un mancino in rotazione, ma dovrebbe tornare ai livelli della stagione da rookie...
-
rene144
- Pro

E certo. Come si possono perdere le speranze per un 26enne che viene da 5.37 ERA in AA, che ha seguito un'annata da 5.53 ERA? Impossibile smettere di credere in lui :hehe:ItalianBlueJay wrote: Io non perdo le speranze per Purcey
Certo, potreste anche firmare Dwight Gooden e sperare che torni anche lui alla stagione da rookie :hehe:Chacin servirebbe moltissimo per avere un mancino in rotazione, ma dovrebbe tornare ai livelli della stagione da rookie...
- Rasheed
- Pro

guarda che era per mettere in evidenza la forza dei tuoi numero 1 e numero 2...ItalianBlueJay wrote: e io credo che se il sole si spegnesse moriremmo tutti... :P
- ItalianBlueJay
- Senior

Mentre McGowan prima dell'anno scorso era reduce da 6 stagioni nell'organizzazione con ERA sotto il 2...
- ItalianBlueJay
- Senior

certo, avevo capito, cmq Wang è >= ad Halladay ultimamente, se non gli prende qualche colpo ovvio che abbia molto più...ehm si dice upside, no? :gazza:Rasheed wrote: guarda che era per mettere in evidenza la forza dei tuoi numero 1 e numero 2...
su AJ dipende dal PC a cui lo terremo, io continuo a pensare che più che l'1-2 siano proprio 3-4-5 ad aver reso i Jays un ottimo Pitching team(escluso il bullpen ovvio)
- Rasheed
- Pro

continuo a preferire halladay ad un eccellente pitcher che sino ad oggi ha convinto e alla grande solo allo stadium...ItalianBlueJay wrote: certo, avevo capito, cmq Wang è >= ad Halladay ultimamente, se non gli prende qualche colpo ovvio che abbia molto più...ehm si dice upside, no? :gazza:
su AJ dipende dal PC a cui lo terremo, io continuo a pensare che più che l'1-2 siano proprio 3-4-5 ad aver reso i Jays un ottimo Pitching team(escluso il bullpen ovvio)
-
rene144
- Pro

Vabbè, il paragone tra McGowan e Purcey è assurdo...ItalianBlueJay wrote: Mentre McGowan prima dell'anno scorso era reduce da 6 stagioni nell'organizzazione con ERA sotto il 2...
McGowan ha sempre avuto ottime peripherals. Purcey è atroce.
Hanno la stessa età, ma gli unici problemi di McGowan sono stati causati da promozioni troppo "aggressive" attraverso il sistema. Purcey pure rimanendo nello stesso livello dell'anno precedente ha fallito.
McGowan in carriera in minor league ha 3.81 di ERA e 1.35 di WHIP. Purcey ha 4.53 ed 1.47 (con la migliore stagione ad 1.34, ossia nella media di McGowan!).
Nel 2005 sono partiti assieme tra A ed AA, ma le peripherals di McGowan erano infinitamente migliori ed è stato insensatamente chiamato fino in MLB, dove ovviamente ha sofferto. Nel 2006 stessa storia quando stava completando il proprio sviluppo in AAA. Alla fine nel 2007 è stato pronto ed ha fatto bene.
Purcey è stato appena decente nel 2005, disastroso nel 2006 e nel 2007 è addirittura tornato indietro di un livello, con cifre comunque inaccettabili.
Il paragone tra McGowan, che poteva essere considerato un grande talento inespresso ed in via di formazione, e Purcey, che può essere considerato un bidone, è semplicemente assurdo. McGowan ha rischiato di bruciarsi con promozioni insensate, ma il materiale era lì. Purcey... che materiale c'è? A sto' punto è meglio l'altro bidoncino Ricky Romero (fa ridere pensare che i Jays non sapessero chi scegliere tra lui e Tulowitzki :lol2: ), che una briciola di talento ce l'ha anche se non sembra in grado di mettere assieme i pezzi del puzzle.
McGowan è stato per due volte miglior prospetto dei Jays per Baseball America. Purcey è nono quest'anno in una delle peggiori 3-4 farm in Major League, è stato nono l'anno scorso ed è stato terzo l'anno prima, quando la farm (se possibile) era ancora più scassata di ora e veniva dall'unico anno decente in carriera a livelli bassissimi.
Riuscirai mai ad essere vagamente obiettivo quando riguarda i Jays? Ogni volta che parli di qualcuno ne parli come un fenomeno. L'anno scorso dovevano pure contendere per l'AL East...
- ItalianBlueJay
- Senior

Andrò avanti fino a che ne avrò voglia naturalmente, senza numeri e senza nulla, perchè tempo da dedicare a ricercare i pro e contro non ne ho e non ne voglio, McGowan più che dalle promozioni insensate mi pare abbia subito un TJ, ma anche di questo hanno colpa i Jays, ovvio, Purcey lo scorso anno prima di trovarsi svariate cisti nel braccio in cui lancia era più che buono, e dopo l'operazione in AFL ha avuto cifre ottime.
Ovviamente tu mi metti in testa che io credo David il futuro numero 2 dei Jays, ma io ci credo come 3/4 non di più di certo..
Ah dimenticavo lo staff dei Jays ha fatto si che Scutaro si facesse colpire su una mano ieri notte, speriamo se la sia rotta, almenocompletiamo il detto, non c'è il 2(Zaun, Overbay) senza il 3, poi ci mettiamo Rolen che, sempre per uno sciagurato staff medico dei Jays s'è rotto un dito su una rimbalzante, che difatti aveva battuto Butterfield, che penosi...non sono nemmeno ridicoli oramai...
Ovviamente tu mi metti in testa che io credo David il futuro numero 2 dei Jays, ma io ci credo come 3/4 non di più di certo..
Ah dimenticavo lo staff dei Jays ha fatto si che Scutaro si facesse colpire su una mano ieri notte, speriamo se la sia rotta, almenocompletiamo il detto, non c'è il 2(Zaun, Overbay) senza il 3, poi ci mettiamo Rolen che, sempre per uno sciagurato staff medico dei Jays s'è rotto un dito su una rimbalzante, che difatti aveva battuto Butterfield, che penosi...non sono nemmeno ridicoli oramai...
-
rene144
- Pro

E fidati che si vede :lol2:ItalianBlueJay wrote: Andrò avanti fino a che ne avrò voglia naturalmente, senza numeri e senza nulla, perchè tempo da dedicare a ricercare i pro e contro non ne ho e non ne voglio
E secondo te è opera dello Spirito Santo la Tommy John? E' un trapianto del legamento del gomito. McGowan ha lanciato 148 IP a 20 anni quando ne aveva meno di 100 nei 2 anni precedenti messi assieme. Ti sembra una cosa normale? L'anno dopo altri 153 et voilà si è rotto. Chamberlain in una situazione analoga (anzi, persino meno estrema) ha avuto le Joba Rules. McGowan ha avuto appunto quei 153 IP e si è rotto.McGowan più che dalle promozioni insensate mi pare abbia subito un TJ
Sfortuna? Certo, chiamala così. Se però i Red Sox frenano Buchholz, gli Yankees rallentano Hughes e Chamberlain, un motivo ci sarà. Poi magari gli infortuni ci sono comunque (alla fine sono inevitabili), ma si fa qualcosa per minimizzarli. I Blue Jays cos'hanno fatto con McGowan? L'hanno spinto, l'hanno spremuto e poi quando è tornato ne hanno accelerato improvvisamente le promozioni attraverso il sistema, rallentandone lo sviluppo e rischiando che si bruciasse. Ah, magari si sarebbe rotto comunque, ma se spremi un giocatore giovanissimo come un limone di certo non lo aiuti.
Questo, e solo questo, ha prodotto numeri superficialmente brutti. Le peripherals però erano buone ed il talento c'era. C'era naturalmente la possibilità che non esplodesse più dopo gli infortuni e le promozioni anticipate, e molti erano scettici nei suoi confronti, ma almeno il materiale su cui lavorare era presente.
Ma che stai dicendo? Terzo nel sistema dopo il 2005 secondo Baseball America. Un sistema in cui solo McGowan era considerabile un prospetto, e nessun altro. Nel 2006 (ossia nel periodo in cui lo definisci "più che buono") ha avuto 5.53 di ERA con 1.66 di WHIP, concedendo 82 BB in 140 IP. Più che buono? Sia dopo il 2006 che dopo il 2007 è stato solo nono secondo Baseball America, da un puro punto di vista di talento. Ergo, di talento (non secondo me, ma secondo BA) non ne ha, perchè Toronto è una delle squadre più deboli come talento di minor league.Purcey lo scorso anno prima di trovarsi svariate cisti nel braccio in cui lancia era più che buono
Io non metto niente in testa a nessuno. Ma tu credi seriamente che possa diventare uno da 4.20 ERA in AL East, uno che non riesce a scendere sotto 5.00 in AA contro giocatori di due-tre anni più giovani? Purcey dovrà ringraziare il cielo di diventare un numero 5 a questo punto. E' possibile, ma ci vorrà un mezzo miracolo o una mezza rivoluzione (magari domani impara la splitter e diventa un fenomeno). Così com'è semplicemente non ha potenziale secondo gli osservatori. Secondo te diventerà meglio anche solo di Jesse Litsch? Bisogna essere estremamente ottimisti. Mi chiedo, se aveste Clayton Kershaw nel vostro sistema, cosa sarebbe per paragone? Un Hall of Famer?Ovviamente tu mi metti in testa che io credo David il futuro numero 2 dei Jays, ma io ci credo come 3/4 non di più di certo..
Forse non hai presente cosa significhi "numero 3". Un prospetto come Justin Masterson, per quasi tutti gli scout tra i migliori 50-60 prospetti in Minor League, è uno con potenziale da numero 3. Un numero 3 è forte, è un eccellente prospetto. Secondo te Purcey è un eccellente prospetto? Boh, vabbè.
C'è bisogno di essere inutilmente polemici? Gli infortuni capitano a tutti, ma come detto si cerca di minimizzarli. E' ovvio che le colpe di questi infortuni non siano dello staff medico ed è ovvio che roba del genere capiti a tutte le squadre (Curtis Granderson per esempio). E' altrettanto ovvio che la stragrande maggioranza degli ultimi anni invece lo sia, perchè molto simili e quasi sempre muscolari o dovuti a sovrautilizzo dei pitchers. Quelli sono invece infortuni da evitare e basta. Naturalmente nei vostri casi sfortuna ed imperizia si sommano. Tu invece fai di tutta l'erba un fascio e ritieni che sia solo sfortuna. Ovvio che tu ritenga Toronto la squadra più sfortunata dell'universo di conseguenza, ma così non è.Ah dimenticavo lo staff dei Jays ha fatto si che Scutaro si facesse colpire su una mano ieri notte, speriamo se la sia rotta, almenocompletiamo il detto, non c'è il 2(Zaun, Overbay) senza il 3, poi ci mettiamo Rolen che, sempre per uno sciagurato staff medico dei Jays s'è rotto un dito su una rimbalzante, che difatti aveva battuto Butterfield, che penosi...non sono nemmeno ridicoli oramai...
Ma tanto da questo orecchio non ci senti. L'anno scorso mi hai fatto una "capa tanto" col fatto che i Jays avessero il migliore attacco e che fossero contenders (se non addirittura favoriti) per l'AL East. Non accetti le critiche all'organizzazione. Va bene, ma se poi è una squadra che neanche si avvicina ai playoffs da diversi anni, e i problemi sono sempre gli stessi, ci sarà un perchè, no? Perchè non cerchi di essere neanche minimamente obiettivo?
- ItalianBlueJay
- Senior

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ma quanto brutto è giocare in questa division?? sempre red sox e yankees, fossi un tifoso orioles,rays e in minor parte Blue Jays mi sentirei un tantino frustato
da quanto mancano alla PS Baltimore e Toronto??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- ItalianBlueJay
- Senior