Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by francilive »

vi richiedo in anticipo l'aggiornamento sui tuffi di stasera, in modo da non rischiare imperiziamente di dimenticarmene.
ImageImage
defense is only way
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Renè, che cosa dicevi su Marek Hamsik e sugli ultimi minuti delle partite?  :forza:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

tzara wrote: Renè, che cosa dicevi su Marek Hamsik e sugli ultimi minuti delle partite?  :forza:

certo che il palermo non si può dire fortunato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

shilton wrote:
certo che il palermo non si può dire fortunato

Sì, ma prendere gol con un'azione partita dal rilancio del portiere più che sfortuna la chiamerei mediocrità della difesa...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote: Sì, ma prendere gol con un'azione partita dal rilancio del portiere più che sfortuna la chiamerei mediocrità della difesa...

OK, io mi riferivo solo al fatto di prendere gol al minuto 92 tutto qui....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

E pensare che Amauri è passato da queste parti  :sbadat:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

francilive wrote: vi richiedo in anticipo l'aggiornamento sui tuffi di stasera, in modo da non rischiare imperiziamente di dimenticarmene.
Perchè non ti chiudi a chiave nel topic della Juve che hai leggermente scassato tre quarti di guallera?

Parlando di stasera, anche a me appena ha segnato Hamsyk è venuto in mente il concetto di Renè. E pensare che Marek non ha neanche giocato una partita eccezionale, anche per il fatto che il Palermo ha riepito bene gli spazi nel campo, sfruttando molto le fasce laterali. Buona la mossa di passare alla difesa a 4, anche se fondamentalmente Bogliacino ha fatto una cosa sola buona.

Devo anche dire che, però, il Palermo ha fatto paura solo con il tiro da fuori (un jolly) di Balzaretti, per il resto ci siamo noi avvicinati più volte alla porta di Fontana.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Perchè non ti chiudi a chiave nel topic della Juve che hai leggermente scassato tre quarti di guallera?
No dai, io avevo pensato di usargli maggior cortesia: andare di là dopo ogni singola partita per aggiornarlo sul suo nuovo idolo.
Se lo facessimo tutti noi partenopei in paranza ne verrebbe fuori una cosa interessante  :D
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Whatarush wrote: No dai, io avevo pensato di usargli maggior cortesia: andare di là dopo ogni singola partita per aggiornarlo sul suo nuovo idolo.
Se lo facessimo tutti noi partenopei in paranza ne verrebbe fuori una cosa interessante  :D
ti ringrazio per la cortesia del puntuale aggiornamento, ma ci tengo a precisare che queste pratiche atletiche sono cosa vostra, pertanto il parlarne altrove vi manderebbe per forza di cose off topic.
nel tal caso lavezzi passasse alla juventus, cosa che si era persino vociferata, allora sarò lieto di continuare gli aggiornamenti presso il nostro topic ufficiale.
grazie a tutti per la collaborazione.
ImageImage
defense is only way
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

hispanico82 wrote: Perchè non ti chiudi a chiave nel topic della Juve che hai leggermente scassato tre quarti di guallera?

Parlando di stasera, anche a me appena ha segnato Hamsyk è venuto in mente il concetto di Renè. E pensare che Marek non ha neanche giocato una partita eccezionale, anche per il fatto che il Palermo ha riepito bene gli spazi nel campo, sfruttando molto le fasce laterali. Buona la mossa di passare alla difesa a 4, anche se fondamentalmente Bogliacino ha fatto una cosa sola buona.

Devo anche dire che, però, il Palermo ha fatto paura solo con il tiro da fuori (un jolly) di Balzaretti, per il resto ci siamo noi avvicinati più volte alla porta di Fontana.
Hispà, come detto su msn..ti voglio bene..ma anche no. Capisco che sei tifoso del napoli, però almeno non dirmi che il Palermo ha fatto un solo tiro e voi vi siete avvicinati a Fontana.
Perchè nel 1° tempo è stato un assedio, oltre al tiro di Balzaretti ci sono stati il tiro di Amauri uscito di poco, il cross di Amauri sul fondo dove ha protetto palla e l'ha messo in mezzo dove il pallone ha passato tutta la vosta linea di porta senza che nessuno la toccasse, un colpo di testa di poco uscito di Amauri, il tiro da fuori di poco alto di Jankovic...
Nel 2° tempo c'avete creduto un po di più, perchè nel 2° tempo eravamo sulle gambe perchè nel 1° tempo è stato un dominio rosanero. Era giusto l'X purtroppo è andato diversamente
Image Image Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

The Answer Palermitano wrote: Hispà, come detto su msn..ti voglio bene..ma anche no. Capisco che sei tifoso del napoli, però almeno non dirmi che il Palermo ha fatto un solo tiro e voi vi siete avvicinati a Fontana.
Perchè nel 1° tempo è stato un assedio, oltre al tiro di Balzaretti ci sono stati il tiro di Amauri uscito di poco, il cross di Amauri sul fondo dove ha protetto palla e l'ha messo in mezzo dove il pallone ha passato tutta la vosta linea di porta senza che nessuno la toccasse, un colpo di testa di poco uscito di Amauri, il tiro da fuori di poco alto di Jankovic...
Nel 2° tempo c'avete creduto un po di più, perchè nel 2° tempo eravamo sulle gambe perchè nel 1° tempo è stato un dominio rosanero. Era giusto l'X purtroppo è andato diversamente
Si, sono d'accordo. Nel primo tempo ci avete fatto per benino il culetto, almeno a centrocampo, poi non eravate affatto concreti nell'area avversaria. Diciamo che personalmente sta gran partita di Amauri io non l'ho vista. Nel secondo tempo il Napoli è stato bravo e meglio preparato atleticamente a prendere il possesso del centrocampo rosanero che ha smesso di fare filtro verso la difesa e Pazienza e Blasi sono riusciti a non far irmpiangere Gargano. Ad ogni modo la cosa a cui ho pensato dipiù durante la partita era:"le due squadre si equivalgono". Per cui anche per me il pareggio era il risultato più giusto, pur essendo nell'aria il gol del Napoli, non tanto per una superiorità tecnica quanto atletica.
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sarebbe stato giusto forse  l'X ma per una volta che gli ultimi minuti ci son favorevoli beh esultiamo senza troppe remore.
A mio modo di vedere per una volta va dato atto a Reja che il cambio di modulo e le due sostituzioni hanno fatto la differenza,il Palermo nel primo tempo a centrocampo ci ha fatto male,sulla pericolosità non mi pronuncio in realtà c'è stata qualche buona azione di Amauri ma in generale poca roba per la mole di lavoro fatto dal centrocampo rosanero.Al rientro loro erano stanchi i nostri più ordinati e più aggressivi e finalmente abbiamo assistito ad un buon Napoli,alla fine abbiam vinto ed è fondamentale che questi fantomatici 40 punti son stati raggiunti adesso si andrà sicuramente in campo molto più tranquilli pronti a prenderci quanto ancora di buono questa squadra può fare.
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grazie a tzara e hispanico :forza:

Marek ha mostrato una volta di più la propria insostituibilità in questa squadra. Se non si inserisce lui, là davanti rimangono in 2... non ce n'è un altro in tutto l'organico in grado di farlo coi tempi giusti anche quando gioca male. Detto questo, la squadra a volte è tecnicamente imbarazzante. Oggi Grava e Savini erano da mettersi le mani nei capelli. Atroci nella costruzione, mediocri in copertura. Abbiamo gente che non è in grado di fare un passaggio o un cross. Poco movimento senza palla (zero, tolti Lavezzi e Hamsik). Mi auguro seriamente che Reja non rimanga, sennò quel poco di fegato che mi è rimasto me lo mangio entro la fine di settembre.
Ora torna Gargano, un altro giocatore assolutamente fondamentale. Dell'anno prossimo si può anche iniziare a parlare visto che abbiamo toccato la "magica" quota 40 a questo punto, ma bisognerebbe prima scegliere l'allenatore per impostare con lui il progetto tattico. Ad esempio Garics non può assolutamente giocare esterno in un 3-5-2, ma stasera con la difesa a 4, senza compiti offensivi, è stato bravissimo nel tenere la posizione e spegnere gli attacchi palermitani sulla fascia, dove Grava aveva sofferto tantissimo. Insomma, se difendessimo a 4 non dico che Garics sia il meglio in circolazione, ma è sicuramente un giocatore ben diverso da quello che deve andare sul fondo e crossare...

E chiudo con Marek :notworthy: Con quel colpo di testa ha bucato la palla :forza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Hispà, come detto su msn..ti voglio bene..ma anche no. Capisco che sei tifoso del napoli, però almeno non dirmi che il Palermo ha fatto un solo tiro e voi vi siete avvicinati a Fontana.
Ma come, non mi vuoi più bene? Dai, ci siamo divisi la posta, 3 punti a testa.  :lol2: Le occasioni che racconti ci sono state tutte, ma non mi sembra che oltre a quella traversa abbiamo tremato così tanto. Il Palermo ci ha dominato a centrocampo e fondamentalmente, a parte qualche sfuriata sporadica, fino a quando Reja non ha cambiato modulo (i 4 dietro sempre siano lodati). Dopo, abbiamo spostato il baricentro, senza perarltro impensierire molto la porta di Fontana a parte qualche cross pericoloso, ma fondamentalmente avevamo preso noi il pallino del gioco.

Il mio concetto è che, nonostante un dominio sulle fasce ed a centrocampo, il Palermo non ha creato tante occasioni da goal.

Detto questo, ho pensato al lato tattico della partita: ma ci farebbe così schifo giocare con i 4 dietro? Una linea difensiva con Garics, Cannavaro, Santacroce e Domizzi, i due centrocampisti centrali bassi (Blasi e Gargano, nonostante ieri Pazienza abbia giocato benino), Hamsyk allargato su una fascia e Mannini libero di fare la corsia senza compiti difensivi, ci porterebbe a subire di meno sulla fascia, contare sulle sovrapposizioni dei terzini, non far difendere gente che non lo sa fare (Mannini) e liberarci della mediocrità di Grava e Savini.

Inoltre avremmo così più opzioni offensive, gente che si inserisce e non solo Lavezzi a svariare sul fronte di attacco. Reja ha fatto una buona mossa ieri, che dovrebbe, a mio modo di vedere, essere perseguita, anche per il prossimo anno. Si è visto che ci basta l'intraprendenza di due terzini (Balzaretti e Cassani, e meno male che Jankovic è molto fumoso) che soffriamo in maniera incredibile. Con la linea a 4, e i due laterali di centrocampo ad impegnare i terzini avversari, riusciremo a fare più gioco senza correre rischi eccessivi.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Detto questo, ho pensato al lato tattico della partita: ma ci farebbe così schifo giocare con i 4 dietro? Una linea difensiva con Garics, Cannavaro, Santacroce e Domizzi, i due centrocampisti centrali bassi (Blasi e Gargano, nonostante ieri Pazienza abbia giocato benino), Hamsyk allargato su una fascia e Mannini libero di fare la corsia senza compiti difensivi, ci porterebbe a subire di meno sulla fascia, contare sulle sovrapposizioni dei terzini, non far difendere gente che non lo sa fare (Mannini) e liberarci della mediocrità di Grava e Savini.

Inoltre avremmo così più opzioni offensive, gente che si inserisce e non solo Lavezzi a svariare sul fronte di attacco. Reja ha fatto una buona mossa ieri, che dovrebbe, a mio modo di vedere, essere perseguita, anche per il prossimo anno. Si è visto che ci basta l'intraprendenza di due terzini (Balzaretti e Cassani, e meno male che Jankovic è molto fumoso) che soffriamo in maniera incredibile. Con la linea a 4, e i due laterali di centrocampo ad impegnare i terzini avversari, riusciremo a fare più gioco senza correre rischi eccessivi.
Quoto ogni singola parola.
Aggiungerei che ieri Paolo Cannavaro da terzo a destra faceva ridere e Domizzi è l'unico difensore che abbia i piedi buoni per mettere in mezzo dei palloni pericolosi. A Catania rientrano Gargano e Mannini, ma Blasi è nuovamente squalificato per la storia del numero massimo di cartellini raggiunti e la conseguente perenne diffida.

Intanto:
"A fine stagione Sosa si ritirerà dal calcio giocato: ci ha chiesto di tornare in Argentina, anche se per lui era pronto un posto in dirigenza. Peccato, speriamo però di convincerlo a restare a Napoli". Parole del direttore.
Image
Locked