Re: I migliori lanci in MLB!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

rene144 wrote:
Spero sinceramente che separino fastballs e sinkers, ma ne dubito. Comunque è tutto gratis e semplificherà parecchio il lavoro analitico. L'identificazione dei lanci è la parte più pesante, quindi evviva :forza:
Nah, era la parte più divertente per uno statistico...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MAX wrote: Nah, era la parte più divertente per uno statistico...
Puoi continuare a farlo, tanto se devono continuare a chiamare "slider" la breaking ball di K-Rod... i dati di rottura continueranno a fornirli (almeno credo).
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

C'è il tipo di lancio e la confidenza che il sistema ha che sia proprio quel lancio. :ohmygod:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

e soprattutto, visto che proprio oggi ne ho fatto uno durante la nostra partita di coppa italia, come tenete traccia dei lanci? fede ha fatto un ottimo pitching chart dove teniamo tipo di lancio, sequenza e location. magari con un confronto si tira fuori qualcosa di migliore..

ps. ovviamente manca la traccia dei miei AB.. magari la prossima volta mi porto carta e penna al box..  :naughty:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MAX wrote: C'è il tipo di lancio e la confidenza che il sistema ha che sia proprio quel lancio. :ohmygod:
Se l'ultimo lancio del primo inning di Colon contro i Dodgers è una fastball allora io sono Angelina Jolie.
Vabbè dai, è pur sempre un "di più". Se continueranno a darci gli altri dati, sarà comunque utile.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: allora io sono Angelina Jolie
rene144 wrote: Borowski lancia forte
Non so perchè ma credo di più alla prima  :D
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Non so perchè ma credo di più alla prima  :D
:gogogo:

Comunque l'identificazione è buona solo superficialmente, per il resto è un mezzo disastro. Che rottura di scatole, ed io che pensavo che potesse fare metà lavoro...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

So benissimo che non abbia soddisfatto le vostre richieste circa alcuni lanciatori :fischia: ma richiede molta analisi che in questo momento ho poco tempo per fare (ma che prima o poi farò). Detto questo, sono tornato a parlare un po' di Pitch F/X oggi, sempre riguardo a Marmol.
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

rene144 wrote: :gogogo:

Comunque l'identificazione è buona solo superficialmente, per il resto è un mezzo disastro. Che rottura di scatole, ed io che pensavo che potesse fare metà lavoro...
Qualcuno ha chiesto l'intervento di superclusteranalystmax?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MAX wrote: Qualcuno ha chiesto l'intervento di superclusteranalystmax?
Stai già scaricando ed identificando i dati?
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

rene144 wrote: Stai già scaricando ed identificando i dati?
Non ancora.
Per scaricare credo di dover cambiare solo una linea di codice (o addirittura nulla, se vogliamo ignorare la loro classificazione). Per l'identificazione non sono ancora arrivato alla pensata geniale. Anche se mi pare che la combinazione rotation speed e spin direction usata da Mike Fast sia molto migliore e visivamente più intuitiva della tripla velocità-break-drop.
I'll let you know.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MAX wrote: Non ancora.
Per scaricare credo di dover cambiare solo una linea di codice (o addirittura nulla, se vogliamo ignorare la loro classificazione). Per l'identificazione non sono ancora arrivato alla pensata geniale. Anche se mi pare che la combinazione rotation speed e spin direction usata da Mike Fast sia molto migliore e visivamente più intuitiva della tripla velocità-break-drop.
I'll let you know.
Assolutamente d'accordo sulla classificazione. Ma almeno cose basilari. Per esempio: un cambio NON PUO' essere scambiato per una curva. Il cambio rompe verso l'arm side (e con PFX_Z positivo), la curva verso il glove side (e con PFX_Z negativo). Se neanche questo riescono a fare...
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

interessante articolo sull'argomento - a margine - oggi su THT
http://www.hardballtimes.com/main/artic ... stball-be/
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Sono stato invitato dalla Sportvision (quella che si occupa di tutte le grafiche di tutti gli sport) al primo Pitch F/X summit! ............ a San Francisco  :gazza:

Ovviamente non andrò :piango:
Come mi brucia... la partita gratis e la possibilità di proporre innovazioni sul Pitch F/X e tutto il resto. Sono l'unico non americano invitato tra i 25 (che sono tutti sabermetrici, analisti del Pitch F/X ed autori di libri sul baseball). Mannaggia la miseriaccia, non so se esserne felice o mangiarmi i gomiti, ma non posso esattamente permettermi un viaggetto solo per una conferenza di 1 giorno.
Sono contemporaneamente lusingato e furioso.
Sono stato informato di questo da parte di Sportvision stessa, per chi volesse seguire via web l'evento. Potete anche fare domande, ma potrebbero non rispondere a tutte per l'alto volume che potrebbe esserci.

Non fate domande sul funzionamento del sistema, o comunque domande che potrebbero trovare risposta altrove, in ogni caso.
Post Reply