Re: top plays of the week
- ponz
- Rookie

top plays of the week
Questo topic è una umile richiesta di aiuto a tutti voi, super appassionati MLB di tutte le bandiere.
In redazione MLB stiamo approntando una nuova rubrica che raccolga i migliori giochi della settimana, da proporre linkati al filmato per visitatori del sito.
Mi piacerebbe molto coinvolgervi nella cernita del moltissimo materiale che MLB.com mette a disposizione (e per noi sarebbe un aiuto fantastico) ma sarei ancora più entusiasta se si scatenassero discussioni tecniche sul come valutarle.
Il baseball è uno sport particolare e non sarà affatto facile giudicare uno spettacolare doppio gioco difensivo rispetto ad un lunghissimo HR, oppure ad una eliminazione basilare ottenuta lasciando di ghiaccio il battitore.
Perciò ogni vostra segnalazione sarà la benvenuta e, mi raccomando, segnalate anche se il super gioco l'ha subito la vostra squadra :lol2:
In redazione MLB stiamo approntando una nuova rubrica che raccolga i migliori giochi della settimana, da proporre linkati al filmato per visitatori del sito.
Mi piacerebbe molto coinvolgervi nella cernita del moltissimo materiale che MLB.com mette a disposizione (e per noi sarebbe un aiuto fantastico) ma sarei ancora più entusiasta se si scatenassero discussioni tecniche sul come valutarle.
Il baseball è uno sport particolare e non sarà affatto facile giudicare uno spettacolare doppio gioco difensivo rispetto ad un lunghissimo HR, oppure ad una eliminazione basilare ottenuta lasciando di ghiaccio il battitore.
Perciò ogni vostra segnalazione sarà la benvenuta e, mi raccomando, segnalate anche se il super gioco l'ha subito la vostra squadra :lol2:
-
rene144
- Pro

Le valutazioni secondo me potrebbero essere fatte in due modi, a seconda di come sia intesa la rubrica:
1) Le giocate più spettacolari e belle. Sostanzialmente le gemme difensive.
2) Le giocate più importanti. Sostanzialmente quelle che vincono le partite (difensive e/o offensive) anche se in alcuni casi si tratterà di un doppio gioco di routine o un singoletto rasoterra bruttissimo.
La prima categoria è pienamente soggettiva. La seconda un po' meno. Si può andare a vedere quali siano le giocate che abbiano cambiato maggiormente l'aspettativa di vittoria (WPA) di una partita. Se prima di quella giocata, la squadra aveva 20% di possibilità di vittoria e poi è arrivata a 100% (in caso di walkoff, ovviamente), allora a prescindere dalla bellezza, quella è una giocata "fondamentale". Insomma, definite quello che vorreste fare e poi le segnalazioni arriveranno di conseguenza.
Qui comunque c'è una giocata di Hannahan di ieri, mentre questa è una giocatina di Ellsbury dalla prima partita e questo è il fuoricampo di Moss contro Street che ha pareggiato gara 1.
2) Le giocate più importanti. Sostanzialmente quelle che vincono le partite (difensive e/o offensive) anche se in alcuni casi si tratterà di un doppio gioco di routine o un singoletto rasoterra bruttissimo.
La prima categoria è pienamente soggettiva. La seconda un po' meno. Si può andare a vedere quali siano le giocate che abbiano cambiato maggiormente l'aspettativa di vittoria (WPA) di una partita. Se prima di quella giocata, la squadra aveva 20% di possibilità di vittoria e poi è arrivata a 100% (in caso di walkoff, ovviamente), allora a prescindere dalla bellezza, quella è una giocata "fondamentale". Insomma, definite quello che vorreste fare e poi le segnalazioni arriveranno di conseguenza.
Qui comunque c'è una giocata di Hannahan di ieri, mentre questa è una giocatina di Ellsbury dalla prima partita e questo è il fuoricampo di Moss contro Street che ha pareggiato gara 1.
Last edited by rene144 on 27/03/2008, 16:27, edited 1 time in total.
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
in attacco aggiungerei anche tutti grand slam e qualche bel triplo con chiamata chiusa su tag in terza.
queste, a titolo di esempio, le giocate che mi ero appuntato per il 2007:
BOS@MIN Sab 5 Maggio 2007 (out a casa su big papi in scivolata)
MIN@TEX Lun 21 Maggio 2007 (finta di tiro in prima e out in terza di castillo. bassa del 5°)
CWS@MIN Mer 30 Maggio 2007 (al nono arrivo in seconda in scivolata, E alla difesa)
MIN@OAK Sab 2 Giugno (bassa settimo, bel dp di castillo)
MIN@NYM Lun 18 Giugno (castillo bassa 5o, kubel bassa 6o)
top plays del 8 luglio 2007
top plays del 8 agosto 2007 - FLA@PHI Wood's RBI (il corridore tiene in piedi il seconda avversario)
queste, a titolo di esempio, le giocate che mi ero appuntato per il 2007:
BOS@MIN Sab 5 Maggio 2007 (out a casa su big papi in scivolata)
MIN@TEX Lun 21 Maggio 2007 (finta di tiro in prima e out in terza di castillo. bassa del 5°)
CWS@MIN Mer 30 Maggio 2007 (al nono arrivo in seconda in scivolata, E alla difesa)
MIN@OAK Sab 2 Giugno (bassa settimo, bel dp di castillo)
MIN@NYM Lun 18 Giugno (castillo bassa 5o, kubel bassa 6o)
top plays del 8 luglio 2007
top plays del 8 agosto 2007 - FLA@PHI Wood's RBI (il corridore tiene in piedi il seconda avversario)
Last edited by lephio on 03/04/2008, 0:35, edited 1 time in total.
- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
Non riesco a vedere le giocate da te linkate, succede solo a me?rene144 wrote: Le valutazioni secondo me potrebbero essere fatte in due modi, a seconda di come sia intesa la rubrica:
- pelato
- Pro

Io credo che come per le valutazioni delle giocate ci sia da fare una distinzione iniziale:
- vogliamo che le giocate colpiscano il pubblico, per creare la "spettacolarizzazione", per mostrare l'elemento spettacolare del gioco, allora direi che le prese impossibili, le scivolate senza speranza a casa base, le doppie rubate... insomma giochi che possono essere anche fini a se stessi possano essere la via giusta.
- se invece vogliamo far capire il baseball ed in particolare la partita in questione allora si, è necessario utilizzare le giocate decisive del match... l'ultimo strikeout, il walkoff, il singoletto striminzito che manda a casa il punto della vittoria al nono...
- vogliamo che le giocate colpiscano il pubblico, per creare la "spettacolarizzazione", per mostrare l'elemento spettacolare del gioco, allora direi che le prese impossibili, le scivolate senza speranza a casa base, le doppie rubate... insomma giochi che possono essere anche fini a se stessi possano essere la via giusta.
- se invece vogliamo far capire il baseball ed in particolare la partita in questione allora si, è necessario utilizzare le giocate decisive del match... l'ultimo strikeout, il walkoff, il singoletto striminzito che manda a casa il punto della vittoria al nono...
- lephio
- Administrator

- pelato
- Pro

Secondo me fai fatica a dare una continuità. Mi spiego. Se guardo due giocate spettacolari e mi esalto e subito dopo mi arriva il famoso "singoletto striminzito", poco spettacolare ma decisamente fondamentale all'interno della singola gara, difficilemente, credo, mi potrà rimanere impresso oppure colpirmi come i primi due video...lephio wrote: si può fare un pò e un pò, no?
Magari potremmo dividere la sezione in due categorie: Giocate spettacolari - giocate importanti ma credo di andare troppo oltre, diventerebbe forse un lavoro enorme, ancora più di quello che si preannuncia adesso.
- lephio
- Administrator

certo pelato che con questo avatar non ti posso proprio vedere..
:lol2:
se proprio dobbiamo scegliere, io sono per cominciare con lo spettacolo e poi con le giocate chiave.. rigorosamente IMO..
se proprio dobbiamo scegliere, io sono per cominciare con lo spettacolo e poi con le giocate chiave.. rigorosamente IMO..
- pelato
- Pro

Dai resisti lephio che dalla prima partita metto quello dedicato alla stagione e questo non lo vedrai più!! :figo:lephio wrote: certo pelato che con questo avatar non ti posso proprio vedere..:lol2:
Sono d'accordo con te, io partirei dallo spettacolo puro, per "fidelizzare".... poi piano piano inserirei il resto... ovviamente anche per me IMHO...
- ponz
- Rookie

Personalmente eviterei il singoletto striminzito, anche se vince la partita.
Una rubrica come questa presuppone un lato spettacolare da evidenziare: in seconda analisi, è logico che punti importanti possano venire evidenziati anche se ci vorrebbe minimo un doppio per entrare in classifica.
Prese al volo e doppi giochi esaltano la vista ed emozionano l'appassionato, dovrebbero essere legittimamente evidenziati.
Ma come non premiare un gran slam, oppure un walkoff homer: servirà una media tra importanza e spettacolarità.
Il mio problema maggiore è come premiare i pitcher: un solo lancio che mette K il battitore non dice nulla si ciò che il pitcher ha fatto nel match.
Si potrebbe premiare la prestazione, tipo l'uscita di Harden contro i Sox: come puoi isolare un K (anche se su Manny) e sostenere che è stato più spettacolare degli altri.
E' la sequenza dei K ad impressionare.
Sostanzialmente, la penso come Lephio.
Una rubrica come questa presuppone un lato spettacolare da evidenziare: in seconda analisi, è logico che punti importanti possano venire evidenziati anche se ci vorrebbe minimo un doppio per entrare in classifica.
Prese al volo e doppi giochi esaltano la vista ed emozionano l'appassionato, dovrebbero essere legittimamente evidenziati.
Ma come non premiare un gran slam, oppure un walkoff homer: servirà una media tra importanza e spettacolarità.
Il mio problema maggiore è come premiare i pitcher: un solo lancio che mette K il battitore non dice nulla si ciò che il pitcher ha fatto nel match.
Si potrebbe premiare la prestazione, tipo l'uscita di Harden contro i Sox: come puoi isolare un K (anche se su Manny) e sostenere che è stato più spettacolare degli altri.
- ponz
- Rookie

i link non funzionano.rene144 wrote: Le valutazioni secondo me potrebbero essere fatte in due modi, a seconda di come sia intesa la rubrica:
- pelato
- Pro

Se non sbaglio dopo un'ottima prestazione di un pitcher, coronata da diversi SO, nei top plays troviamo la sequenza di tutti i terzi strike che hanno determinato gli SO.ponz wrote:
Questo potrebbe essere un buon modo per riassumere una grande prestazione e un po' di spettacolo.
- lephio
- Administrator

beh si.. i top plays di mlb.com aiutano sicuramente..
pelato, resisterò con l'occhio sinistro tappato. :lol2:
io mi impegnerò a segnalare qui le belle giocate delle partite dei twins, visto che guarderò tutti i giorni il condensed.
pelato, resisterò con l'occhio sinistro tappato. :lol2:
io mi impegnerò a segnalare qui le belle giocate delle partite dei twins, visto che guarderò tutti i giorni il condensed.
- pelato
- Pro

Da parte mia non c'è alcun problema a segnalare le migliori giocate nelle partite dei Mets, in quanto spero di guardarne la maggior parte. :gazza:
-
rene144
- Pro

pelato wrote: Non riesco a vedere le giocate da te linkate, succede solo a me?
I link vanno benissimo, ma il forum mette in automatico "http://" davanti al link vero e proprio (che inizia per mms://). Negli articoli non succederà. Quando cliccate sui link che ho messo qui, togliete la parte con http e dovrebbe aprirsi il file.ponz wrote: i link non funzionano.