Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Mikele wrote: Una domanda agli esperti...

Se su un forum c'è uno che scrive con un indirizzo IP e poi un altro con lo stesso identico indirizzo IP significa innegabilmente che sia la stessa persona o perlomeno che scriva dallo stesso computer?
no.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

The goat wrote: no.
E fastweb ha rafforzato ancor di più il concetto.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

thanks
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dunque, ho problemi a formattare il PC.

Prima cosa, non so se installare i RAID/ATA, ho visto che nel boot sono selezionati ad Auto ma nelle voci dell'Hard Disk  sono disabilitate, comunque non ho nessun floppy da dove installarli.
Secondo, il problema più grave, oggi, la prima volta che l'ho fatta, sono arrivato alla schermata delle partizioni, ho sceldo di cancellare la partizione ma mi ha detto ch era impossibile e mi ha fatto uscire dall'installazione di Windows. Tutte le volte successive non riesco ad arrivare alla schermata del contratto di licenza perchè mi dice sempre che non c'è nessun Hard Disk riconosciuto e l'installazione si ferma.

Una volta ha anche detto di non saper riconoscere che tipo di PC fosse, ma sono uscito dall'installazione.

Qualcuno mi aiuti, mi sto innervosendo.  :stressato:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Probabilmente sono troppo stanco per capire, ma qual'è l'inghippo di questo sito? :penso:

http://www.asteclick.com/index.php
[align=left][/align]ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Teo wrote: Probabilmente sono troppo stanco per capire, ma qual'è l'inghippo di questo sito? :penso:

http://www.asteclick.com/come_funziona.php
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Teo wrote: Probabilmente sono troppo stanco per capire, ma qual'è l'inghippo di questo sito? :penso:

1) molto spesso fanno pagare per partecipare all'asta
2) vince l'unica offerta più bassa: se 2 offrono 5€ non si vince, se uno solo ne offre 6 sì.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Paperone wrote: 1) molto spesso fanno pagare per partecipare all'asta
Non molto spesso... :forza:

2 € a puntata se non sbaglio... :gogogo:
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Brawlino wrote: Non molto spesso... :forza:

2 € a puntata se non sbaglio... :gogogo:
un sito aveva anche alcune aste free :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Ciao a tutti..ho un problema con il collegamento in rete di due Pc (un fisso e un portatile) funzionanti con Windows Vista.

Ieri abbiamo collegato i due pc con lo stesso cavo di rete che uso per collegare il mio pc alla PS3. Su entrambi i computer, come penso sia normale, nella cartella "Rete" appare l'icona dell'altro Pc.

Dando al mio Pc (PC-MICHELE) l'impostazione di condividere i file multimediali, sull'altro PC (PC-ROSSANA) le appare un icona che, se attivata, apre il Windows Media Player di MICHELE sul PC-ROSSANA..dunque questa è una condivisione di Media Player

Ora, come faccio oerò a condividere i file?come faccio a passare una canzone da un Pc all'altro?perchè quando clicco sull'icona dell'altro pc, mi segnala questo errore "Windows: impossibile accedere a \\PC-ROSSANA controllare l'ortografia del nome. In alternativa, potrbbe essersi verificato un problema di rete" "CODICE D'ERRORE 0x80070035 - Impossibile trovare il percorso di rete" ??
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mokele wrote: Ciao a tutti..ho un problema con il collegamento in rete di due Pc (un fisso e un portatile) funzionanti con Windows Vista.

Ieri abbiamo collegato i due pc con lo stesso cavo di rete che uso per collegare il mio pc alla PS3. Su entrambi i computer, come penso sia normale, nella cartella "Rete" appare l'icona dell'altro Pc.

Dando al mio Pc (PC-MICHELE) l'impostazione di condividere i file multimediali, sull'altro PC (PC-ROSSANA) le appare un icona che, se attivata, apre il Windows Media Player di MICHELE sul PC-ROSSANA..dunque questa è una condivisione di Media Player

Ora, come faccio oerò a condividere i file?come faccio a passare una canzone da un Pc all'altro?perchè quando clicco sull'icona dell'altro pc, mi segnala questo errore "Windows: impossibile accedere a \\PC-ROSSANA controllare l'ortografia del nome. In alternativa, potrbbe essersi verificato un problema di rete" "CODICE D'ERRORE 0x80070035 - Impossibile trovare il percorso di rete" ??
come fai a passare i file? con MSN :lol2:
1) i firewall devono accettare le connessioni dall'altro pc
2) devi creare una cartella condivisa dando i privilegi di lettura ai pc di rete
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ma che minchia di file è un file MKV?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Contropelo wrote: Ma che minchia di file è un file MKV?
E' un file dove viene compresso un flusso audio e un flusso video, per visualizzarlo o scarichi il matrioska pack o ti affidi a VLC ( :notworthy:)
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

NckRm wrote: E' un file dove viene compresso un flusso audio e un flusso video, per visualizzarlo o scarichi il matrioska pack o ti affidi a VLC ( :notworthy:)
Dottore, dottore, ho bisogno di un PM medico.

PS: perchè in sostanza non ho capito cu minghia mi stai suggerendo. :D
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

http://www.videolan.org/vlc/

Scarica il programma e usalo per guardare i file video, in teoria dovrebbe farti vedere l' mvk, in caso contrario avvisa.
Locked