Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
la capressa

Post by la capressa »

hell_en wrote:
certo, però per favore mangialo con panna montata e biscottini.
ho anche quella  :D
però, magari metto gli oro saiwa... non vorrei appesantirmi troppo
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Elena, perché questo sacrificio?

(comunque, i pici sono senza uovo. senza! sennò gonfiano e poi sono pesanti.)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

davidvanterpool wrote: Elena, perché questo sacrificio?

(comunque, i pici sono senza uovo. senza! sennò gonfiano e poi sono pesanti.)

problemi con l'insulina, diabete 2, quindi mi tocca, niente zucchero di alcun tipo e niente alcool. infatti ai miting sono molto asociale, con la mia cocacolina light...
du' palle...ci sono certi giorni (quei giorni) che mangerei anche un dobermann, se fosse ricoperto di cioccolato.

ma venendo alle cose serie, cioè i pici, avevo letto che c'era chi metteva l'uovo e chi no, però mi sono affidata al mio forum di cucina preferito,dov'era contemplato e in più consigliavano ai principianti di mettere l'uovo, perchè conferisce una maggiore elasticità all'impasto (figurati cosa sarebbe venuto fuori senza....).
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
la capressa

Post by la capressa »

Nooooo, ora mi sento in colpa!

cattiva capressa, cattiva!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Capra alla Vutana

Ingredienti

una capra giovane (non capretto) di due chili, un chilo di cipolla tritata, un litro di aceto rosso, due chili di pomodori pelati, un litro di vino bianco, 300 gr di salsa di pomodoro, una foglia di alloro, peperoncino rosso, rosmarino, 200 gr di olio extravergine d'oliva, pepe nero, sale

Preparazione

tagliare la capra a piccoli pezzi, metterla in una padella e rosolare la carne spruzzandola abbondantemente e ripetutamente di aceto, finché non emetterà più acqua. passare ora la capra in una pentola (come da tradizione dovrebbe essere di rame stagnato), con la cipolla e gli odori, rosolare con abbondante vino bianco che dovrà completamente evaporare. aggiungere allora i pomodori spezzettati e privati dei semi e la salsa diluita in un poco d'acqua tiepida. cuocere a fuoco bassissimo per cinque o sei ore. servire la carne sgocciolata dal sugo e guarnita con patatine lessate.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

hell_en wrote:
problemi con l'insulina, diabete 2, quindi mi tocca, niente zucchero di alcun tipo e niente alcool. infatti ai miting sono molto asociale, con la mia cocacolina light...
du' palle...ci sono certi giorni (quei giorni) che mangerei anche un dobermann, se fosse ricoperto di cioccolato.

ma venendo alle cose serie, cioè i pici, avevo letto che c'era chi metteva l'uovo e chi no, però mi sono affidata al mio forum di cucina preferito,dov'era contemplato e in più consigliavano ai principianti di mettere l'uovo, perchè conferisce una maggiore elasticità all'impasto (figurati cosa sarebbe venuto fuori senza....).
Mi spiace. So cosa vuol dire, davvero.
Comunque, l'impasto se lo fai bene viene elastico anche senza uovo. L'ultima volta che li ho fatti era umido fuori e non riuscivo ad allungarli. Mi si ritiravano tutti. Due palle!
Io metto all'incirca 100 gr di farina a testa. Poi acqua a occhio, devo vedere la consistenza. Un filo d'olio sopra per non farla seccare e mezz'ora di riposo su un termosifone, con uno straccio sopra. E poi inizio a stendere, senza metterci neanche il sale che tanto lo metto nell'acqua, ma vedi di farti aiutare la prossima volta, sennò ti passa la voglia di farli :D
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hell_en wrote: problemi con l'insulina
sorella mia, siamo in 2! (anche se il mio problema è diverso)
Calimera
Rookie
Rookie

Post by Calimera »

hell_en wrote:
problemi con l'insulina, diabete 2, quindi mi tocca, niente zucchero di alcun tipo e niente alcool. infatti ai miting sono molto asociale, con la mia cocacolina light... du' palle...ci sono certi giorni (quei giorni) che mangerei anche un dobermann, se fosse ricoperto di cioccolato.

al prossimo se tutto va bene io allato, quindi niente alcool e poca caffeina. se vuoi ci dividiamo la bottiglia di minerale  :D
le restrinzioni alimentari sono brutte, soprattutto perchè hai ancora più voglia di mangiare ciò che non puoi. so che non è nulla in paragone, ma la gravidanza mi ha portata a capire cosa significa non poter mangiare certe cose.

parliamo di ciccia: io non sono molto portata per la carne. so fare spezzatini di vitello, cotolette, pollo in tutti i modi... ma vorrei tentare qualcosa di nuovo. cerco una ricetta semplice ma particolare. qualcuno mi aiuta?
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma un esperimento con allattamento a base di birra? Si potrebbe provare!  :hehe:
[align=left][/align]ImageImageImage
Calimera
Rookie
Rookie

Post by Calimera »

Teo wrote: Ma un esperimento con allattamento a base di birra? Si potrebbe provare!  :hehe:
sono cose già sperimentate. tanto che alcuni ginecologi e ostetriche consigliano di bere della birra (ca.2 bicchieri al giorno), sostenendo che i lieviti in essa contenuta stimolano la produzione del latte. sarà vero? mah. sulla guida ostetrica che mi hanno dato in ospedale c'è scritto che è una leggenda assolutamente falsa!! a me poi la birra non piace nemmeno. e ho sentito che il lievito i birra fa venire le coliche al pupetto allattato.
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Penso che teo si riferisca ad un uso diretto della birra da parte del bimbo :nuoviseparatisticrescono:
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

(capressa)
Nooooo, ora mi sento in colpa!

cattiva capressa, cattiva!
[/quote]

(dida)
Mi spiace. So cosa vuol dire, davvero.

grazie per la solidarietà, ragazze, ma meglio questo di altre cose....
e se non si sente in colpa alvise mentre mi mangia sotto il naso chili di biscotti intinti nella nutella e mi porta alla fabbrica dell'haribo  :lmao:
...o mio papà, che spalma la torta di marmellata e nutella a colazione e mi dice "ah, com'è buona, peccato che tu non possa mangiarla..." (tutte le mattine, 'sto stronzo: e sì, lo fa proprio apposta, ma solo se non c'è mia mamma, perchè se lo sente lo randella)  :shocking:

grazie calimera, divido volentieri l'acqua con te   :lmao:
teo, se la birra facesse venire il latte, potreste allattare anche tu e china. alla stefy avrebbe fatto comodo...in effetti è una leggenda vecchissima, ma pare proprio che la birra in sè non faccia produrre più latte, forse il malto. è che per produrre latte credo si debba bere parecchio (e comunque mi dicono che metta sete)...ma non birra!!! altrimenti gli allevatori la darebbero alle mucche  :lmao:
Image

hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

davidvanterpool wrote: Mi spiace. So cosa vuol dire, davvero.
Comunque, l'impasto se lo fai bene viene elastico anche senza uovo. L'ultima volta che li ho fatti era umido fuori e non riuscivo ad allungarli. Mi si ritiravano tutti. Due palle!
Io metto all'incirca 100 gr di farina a testa. Poi acqua a occhio, devo vedere la consistenza. Un filo d'olio sopra per non farla seccare e mezz'ora di riposo su un termosifone, con uno straccio sopra. E poi inizio a stendere, senza metterci neanche il sale che tanto lo metto nell'acqua, ma vedi di farti aiutare la prossima volta, sennò ti passa la voglia di farli :D

ma tu non eri quella che diceva che non sa cuocere un uovo, e che per fortuna il suo uomo era bravissimo?
e ora si scopre che fai pure la pasta fatta in casa!  :lol2:
Image

Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

hell_en wrote:

grazie per la solidarietà, ragazze, ma meglio questo di altre cose....
e se non si sente in colpa alvise mentre mi mangia sotto il naso chili di biscotti intinti nella nutella e mi porta alla fabbrica dell'haribo  :lmao:
chi prepara i biscotti? chi mi costringe a mangiare dolci, dicendo dai dai assaggialo per me? ma soprattutto chi voleva andare a tutti i costi all'haribo per poi piantare un muso così già dalla colazione di quel giorno?
sta memoria selettiva è strana...
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Alvise wrote: chi prepara i biscotti? chi mi costringe a mangiare dolci, dicendo dai dai assaggialo per me? ma soprattutto chi voleva andare a tutti i costi all'haribo per poi piantare un muso così già dalla colazione di quel giorno?
sta memoria selettiva è strana...
1)io, 2) io , 3) dai, mica ho insistito proprio io, era una proposta al gruppo...  :fischia:

m.p.i., la faccina che ride era perchè era una battuta.... domenica per punizione doppia razione, così impari  :forza:
Image

Post Reply