Te l'ho detto apposta.. ma li fai a mano? Io li ho fatti per l'ultimo dell'anno, sono da manicomio. E poi mi sento di consigliarti anche questi:hell_en wrote:
grazie!!! :notworthy:![]()
cacio e pepe? buona idea! sì, so come si fa, e sono perfino più veloci dell'aglione![]()
Tortine morbide al mandarino
Ingredienti per 8 persone
270g di zucchero
150gr di burro
150gr di farina
2 o 3 uova
2 grossi mandarini
Zucchero a velo
Burro
Zucchero grezzo per gli stampini
Sale
Conservare il succo di un mandarino e sbollentare per 3 volte la buccia cambiando sempre l’acqua, poi farla candire (sobbollire) per 30 minuti con 120gr di zucchero e mezzo bicchiere di acqua, quindi lasciarla raffreddare nello sciroppo.
Montare a spuma il burro con lo zucchero rimasto ed un pizzico di sale, poi unire le uova, la farina, il succo di mandarino e la buccia candita, sgocciolata e tritata.
Imburrare 8 stampini concavi (come quelli del creme caramel) distribuirvi l’impasto e infornare a 190° per 35 minuti.
Bagnare le tortine con lo sciroppo della canditura e servire con spicchietti di mandarino e zucchero a velo.
(ti consiglio di mettere uno o due bicchieri di acqua sulla teglia, mentre cuoci i tortini, perché rimangono morbidi all’interno)