Re: Super Tuesday
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
altri 3 stati hanno concluso le operazioni di voto.
Obama e Romney vincono nello Utah.
Obama è dato vincente nel North Dakota.
e anche nel Connetticut.
e anche in Minnesota.
Romney vince nel North Dakota.
l'Arizona va a McCain, il Tennessee e la Georgia a Huckabee.
e anche nel Connetticut.
e anche in Minnesota.
Romney vince nel North Dakota.
l'Arizona va a McCain, il Tennessee e la Georgia a Huckabee.
Last edited by Paperone on 06/02/2008, 5:41, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Gio
- Senior

Lo Utah per i democratici e` ancora in ballo, ora e` avanti Hillary....... per i republicani, non credo che contino i voti, senza sprecare tempo danno lo stato a Romney.Paperone wrote: altri 3 stati hanno concluso le operazioni di voto.
e anche nel Connetticut.
e anche in Minnesota.
Last edited by Gio on 06/02/2008, 5:39, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
sto ascoltando la Clinton, e a pelle non mi piace molto.
prima ho sentito Huckabee e Romney, e devo dire che Romney non mi dispiace, anche se come programma mi sembra più interessante quello di McCain, perciò voterei per Huckabee :D
prima ho sentito Huckabee e Romney, e devo dire che Romney non mi dispiace, anche se come programma mi sembra più interessante quello di McCain, perciò voterei per Huckabee :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Spree
- Senior

Sarebbero appunto sufficienti le due dinastie al potereper 28 anni (si deve ancora avverare, ma non sono ottimista). Trovami un paese europeo in cui sia anche solo stato pensabile.Gian Marco wrote: Rispondo a Spree: e' vero che probabilmente Bush figlio non sarebbe diventato Presidente senza l'aiuto di Bush padre. Ma questo e' un qualcosa che succede in ogni parte del mondo. Guarda in Italia quanti figli d'arte ci sono...
Poi uno puo' aiutare un suo protetto (o il figlio come nel caso di Bush), ma l'elemento decisivo e' sempre il voto della gente. La Clinton si sarebbe candidata probabilmente anche se suo marito fosse stato un perfetto sconociuto, dato che fa politica sin da quando era un'adolescente e ha avuto sempre alti obiettivi.
Tu dici che negli Usa c'e' una democrazia malata perche' nel giro di 15 anni ci sono stati due presidenti appartenti alla stessa famiglia (cosa che, ripeto, in ogni caso non piace neppure a me). Mi sembra un'argomentazione un po' povera, specie considerando la storia di questa Nazione che per tutta la sua esistenza e' stata un modello di democrazia.
Ma tanto gia' so che ora partirai in quarta come se avessi detto una bestemmia. Dimmi cosa ti fa pensare che gli Stati Uniti siano una democrazia piu' malata (ovvio che non sia un Paese politicamente perfetto!) di tante altre europee.
Ma poi ci sono un sacco di altre cose, naturalmente. Lo strapotere del presidente, i meccanismi di voto ristretto descritti da Jakala, il fatto che democrazia non è "siamo buoni e bravi all'interno, e all'estero facciamo quello che più ci comoda, sbattendocene di tutto e tutti". Solo per citare le tre che mi sono venute in mente in dieci secondi. Scegline pure una.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Beh, qui non si tratta di famiglie ma di persone singole... le stesse identiche da almeno 15 anni, altri che ci sono da 20 o più e Andreotti che era nella costituente.Spree wrote: Sarebbero appunto sufficienti le due dinastie al potereper 28 anni (si deve ancora avverare, ma non sono ottimista). Trovami un paese europeo in cui sia anche solo stato pensabile.
Ma poi ci sono un sacco di altre cose, naturalmente. Lo strapotere del presidente, i meccanismi di voto ristretto descritti da Jakala, il fatto che democrazia non è "siamo buoni e bravi all'interno, e all'estero facciamo quello che più ci comoda, sbattendocene di tutto e tutti". Solo per citare le tre che mi sono venute in mente in dieci secondi. Scegline pure una.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Spree
- Senior

Francamente non mi pare paragonabile: cosa controllano Cosiga o Scalfaro, di grazia? Il presidente degli Stati Uniti è una carica un po' più importante.DrGonz0 wrote: Beh, qui non si tratta di famiglie ma di persone singole... le stesse identiche da almeno 15 anni, altri che ci sono da 20 o più e Andreotti che era nella costituente.
In ogni caso, lungi da me portare l'Italia degli ultimi diciamo 40 anni ad esempio di democrazia efficiente.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Vic Vega
- Senior

Da sottolineare come l'endorsement del clan Kennedy non sia servito a far confluire verso Obama i voti del Massachuttes (feudo della famiglia di John, Bob e Ted), andato invece ad Hillary.
In campo repubblicano McCain sarà il candidato alle presidenziali, ma leggo che verso di lui c'è una certa diffidenza da parte degli ultra-conservatori. Ostacoli che potrebbero essere superati qualora il senatore dell'Arizona si associasse in ticket ad Huckabee, autentico baluardo per i neocon in queste elezioni.
In campo repubblicano McCain sarà il candidato alle presidenziali, ma leggo che verso di lui c'è una certa diffidenza da parte degli ultra-conservatori. Ostacoli che potrebbero essere superati qualora il senatore dell'Arizona si associasse in ticket ad Huckabee, autentico baluardo per i neocon in queste elezioni.
-
DuncanScarsone
- Rookie

ottimo Romney fuori dai giochi (addirittura ha raccolto il 90% dei voti nello Utah..governati quello!!
)...nonostante il buon risultato di Obama la Clinton mi sembra saldamente in testa per la nomination democratica.
-
White Rabbit
I pesanti finanziamenti dei privati (=grosse potenze economiche) ai candidati comodi...Spree wrote: Sarebbero appunto sufficienti le due dinastie al potereper 28 anni (si deve ancora avverare, ma non sono ottimista). Trovami un paese europeo in cui sia anche solo stato pensabile.
Ma siete convinti che nel resto del mondo ad ogni giro fanno un parlamento nuovo? Poi per carità, l'Italia ha estremizzato la cosa, ma sta minchiata dei gggggggiovani sinceramente è diventata troppo pesante adesso.DrGonz0 wrote: Beh, qui non si tratta di famiglie ma di persone singole... le stesse identiche da almeno 15 anni, altri che ci sono da 20 o più e Andreotti che era nella costituente.
-
Gio
- Senior

Eh, mica tanto. Per adesso la Clinto ha un vantaggio di soli 80 delegati, ma il sistema del partito democratico e` abbastanza complicato, il 20% dei 2000 e passa delegati disponibili, i "super delegates", non sono assegnati dalle primarie, per esempio, ma vengono assegnati un po dal partito, un po dai sindacati e un po per conto loro - non sono vincolati dal risultato del voto nel loro stato di appartenza e possono essere letteralmente comprati. Le probabilita che si arrivi alla convenzione democraica senza che uno dei due candidati abbia una chiara maggioranza sono abbastanza elevate.DuncanScarsone wrote: ...nonostante il buon risultato di Obama la Clinton mi sembra saldamente in testa per la nomination democratica.
Gio
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Si ma oggettivamente non puoi negare che tranne pochi delfini dei baroni ci sono sempre le stesse brutte facce da quando è iniziata la seconda repubblica(senza contare quelle rimaste dalla prima).White Rabbit wrote: I pesanti finanziamenti dei privati (=grosse potenze economiche) ai candidati comodi...
Ma siete convinti che nel resto del mondo ad ogni giro fanno un parlamento nuovo? Poi per carità, l'Italia ha estremizzato la cosa, ma sta minchiata dei gggggggiovani sinceramente è diventata troppo pesante adesso.
Guarda in puglia un GGGGGGGggggiovane come Nichi Vendola come si sta comportando bene...
A me non sembra una minchiata.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Gian Marco
- Senior

allora scelgo questa :DSpree wrote: Sarebbero appunto sufficienti le due dinastie al potereper 28 anni (si deve ancora avverare, ma non sono ottimista). Trovami un paese europeo in cui sia anche solo stato pensabile.
Gli Stati Uniti se non sbaglio sono stati una delle prime nazioni al mondo, all'epoca della stesura della costituzione, ad introdurre un ingegnosissimo sistema cosi' chimato di "checks and balance" che non permette a nessuno dei tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) di prendere il sopravvento. SE vuoi ti posso fare anche degli esempi.
E' ovvio che il Presidente americano ha piu' poteri ed e' dunque una figura piu' forte di un presidente europeo (eccezzion fatta per la Francia); in quanto in molti paese europei, come tu sai, c'e' una capo dello stato e un capo di governo. In America c'e' solo una figura.
Ma cio' non significa strapotere. In quanto e' limitato dai gli altri due poteri.
Spero di essermi spiegato...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- margheritoni10
Intanto pare che la vittoria di una lacrima sul viso non sia così netta...
http://www.repubblica.it/2008/01/specia ... -dati.html
http://www.repubblica.it/2008/01/specia ... -dati.html
- Spree
- Senior

Eccezione ha una sola zeta.Gian Marco wrote: allora scelgo questa :D
Gli Stati Uniti se non sbaglio sono stati una delle prime nazioni al mondo, all'epoca della stesura della costituzione, ad introdurre un ingegnosissimo sistema cosi' chimato di "checks and balance" che non permette a nessuno dei tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) di prendere il sopravvento. SE vuoi ti posso fare anche degli esempi.
E' ovvio che il Presidente americano ha piu' poteri ed e' dunque una figura piu' forte di un presidente europeo (eccezzion fatta per la Francia); in quanto in molti paese europei, come tu sai, c'e' una capo dello stato e un capo di governo. In America c'e' solo una figura.
Ma cio' non significa strapotere. In quanto e' limitato dai gli altri due poteri.
Spero di essermi spiegato...
Detto questo, il potere esecutivo ha palesemente il sopravvento, stante la costituzione americana così com'è. E questo anche in virtù del fatto che, appunto, è vecchia.
-
Gio
- Senior

Non solo vecchia, ma ancora ritenuta sacra e immutabile.Spree wrote: Eccezione ha una sola zeta.
Detto questo, il potere esecutivo ha palesemente il sopravvento, stante la costituzione americana così com'è. E questo anche in virtù del fatto che, appunto, è vecchia.