per un talento fisico e tecnico del genere fare 6 punti a partita ti sembra una giusta dimensione?? Da quando vidi Darko distruggere l'Italia in una partita di preparazione schiacciandoci in testa,tirando da 3..passandola divinamente,stoppando mi sono innamorato cestisticamente del ragazzo..e sono incavolato per le sue misere prestazioni.. Questo qui ha tutti i mezzi per dominare anche nella Nba accipicchia!The Prince Of Punk #90 wrote: A me Milicic sta convincendo,prima era tanto criticato,ma ora mi sembra che stia trovando la sua giusta dimensione in questa squadra,io credo che Memphis difficilmente andrà a cedere Gasol,quindi credo che alla fine Milicic in futuro potrebbe rientrare in qualche trade visto che ci sono altre squadre in cui potrebbe far bene.
Re: Memphis Grizzlies
- MagnusPinus
- Pro

[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
alleniverson3
- Rookie

dopo jamario moon a quando pare anche rudy è stato invitato allo slam dunk contest. chi saranno i prossimi 2?MagnusPinus wrote: per un talento fisico e tecnico del genere fare 6 punti a partita ti sembra una giusta dimensione?? Da quando vidi Darko distruggere l'Italia in una partita di preparazione schiacciandoci in testa,tirando da 3..passandola divinamente,stoppando mi sono innamorato cestisticamente del ragazzo..e sono incavolato per le sue misere prestazioni.. Questo qui ha tutti i mezzi per dominare anche nella Nba accipicchia!
http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... k_contest/
- Niki_Mack_1988
Troppo limitato il minutaggio di Milicic...
probabilmente avranno scelto di piazzare Pau da C e Milicic ad affiancarlo in alcuni spezzoni di partita o al suo posto per fargli riprendere fiato....
L'acquisto di Jones fa intendere proprio questo.... :gazza:
L'acquisto di Jones fa intendere proprio questo.... :gazza:
Titoli WPF:
Superstar of the Year 2008
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
-
MagicKobe
- Senior

Secondo te Gasol vuole rimanere a vita a Menphis?The Prince Of Punk #90 wrote: A me Milicic sta convincendo,prima era tanto criticato,ma ora mi sembra che stia trovando la sua giusta dimensione in questa squadra,io credo che Memphis difficilmente andrà a cedere Gasol,quindi credo che alla fine Milicic in futuro potrebbe rientrare in qualche trade visto che ci sono altre squadre in cui potrebbe far bene.
E Milicic è stato firmato l'anno scorso per poi tradarlo...
Se sono intelligenti scambiano gasol con un lungo che si completi bene con Darko(giovanissimo),con una buona guardia e veterani a dare esperienza nel giro di qualche anno fanno un bel salto in avanti!
- Niki_Mack_1988
Appunto.. in teoria dovrebbe essere questo lo scopo di una società seria che vuole investire nel futuro (visto l'andazzo del presente)... ma i fatti non danno coerenza con la tua ipotesi più che plausibile.. insomma Darko quando gioca fa bene, l'unico difetto a mio parere è in attacco dove potrebbe fare molto e molto di più... ma allora perchè si ostinano a far giocare Gasol da C (che va a gonfie vele in quel ruolo) e prendere Jones appunto per inserirlo da F ovvero nel ruolo che ricopre lo spagnolo quando gioca con Darko????? E Milicic da 3-4 partite (ovvero da quando è arrivato Jones) gli hanno ridotto il minutaggio a 10-15 minuti.... :gazza:MagicKobe wrote: Secondo te Gasol vuole rimanere a vita a Menphis?
E Milicic è stato firmato l'anno scorso per poi tradarlo...
Se sono intelligenti scambiano gasol con un lungo che si completi bene con Darko(giovanissimo),con una buona guardia e veterani a dare esperienza nel giro di qualche anno fanno un bel salto in avanti!
Magari d'estate avranno voluto testarli assieme.... ora hanno visto che i 2 non funzionano, e dovrebbero cedere appunto lo spagnolo per completare la rosa.. anche perchè cedere ora Darko non conviene, sarebbe svalutato il prezzo in rapporto a ciò che può garantire in futuro.
Titoli WPF:
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Vista la partita contro i Clips.
Decisamente non capisco le scelte di Iavaroni, avete Milicic che non sarà un campione, ma è un lungo vero che può banchettare contro i non lunghi del Clips ed invece lo panchina per larghi tratti della partita, consentendo a Thomas di fare un partitone.
Gay sta crescendo e con lui molti altri decisamente la ricostruzione procede bene.
Decisamente non capisco le scelte di Iavaroni, avete Milicic che non sarà un campione, ma è un lungo vero che può banchettare contro i non lunghi del Clips ed invece lo panchina per larghi tratti della partita, consentendo a Thomas di fare un partitone.
Gay sta crescendo e con lui molti altri decisamente la ricostruzione procede bene.
Hope is a lying bitch
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Gay a mio avviso è a un anno o 2 da essere una superstar, tecnicamente e atleticamente ha tutto ciò che gli serve, ora deve diventare più aggressivo e leggere meglio il gioco, comunque la trade di 2 anni fa che allora mi parse sbilanciata a favore dei rockets (battier per gay il giorno del draft) ora sembra un vero e proprio furto dei Grizzlies, complimenti al solito Jerry West che c'ha visto, come spesso gli accade, bene.
Per Milicic i problemi sono sempre gli stessi, non è continuo, tende a perdersi durante le partite, a estraniarsi, poi improvvisamente riappare e fa 2 cose che ti fanno pensare che possa spaccare il mondo ma alla fine torna ad essere inconsistente, ecco perchè gente come warrick e Swift spesso gli viene preferita, avranno picchi di gioco meno alti di lui ma quello che fanno lo partano day in and day out...se Darko riuscisse a lavorare sulla concentrazione avrebbe un futuro radioso, però la testa è molto difficile da allenare...
Per Milicic i problemi sono sempre gli stessi, non è continuo, tende a perdersi durante le partite, a estraniarsi, poi improvvisamente riappare e fa 2 cose che ti fanno pensare che possa spaccare il mondo ma alla fine torna ad essere inconsistente, ecco perchè gente come warrick e Swift spesso gli viene preferita, avranno picchi di gioco meno alti di lui ma quello che fanno lo partano day in and day out...se Darko riuscisse a lavorare sulla concentrazione avrebbe un futuro radioso, però la testa è molto difficile da allenare...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- doc G
- Pro

Iavaroni sta tentando una "small ball", ed insiste, visto che comunque il record con i due lunghi o con uno solo si mantiene intorno al 30%. Miller, Gay e Gasol stanno rispondendo bene, Navarro sta facendo vedere qualcosa di buono, i veloci Conley e Lowry cavalcano la situazione, ma Jones non sembra esattamente the next Jordan e, soprattutto, Warrick, che si pensava avrebbe tratto molto giovamento da questo nuovo stile, sta proseguendo sui suoi standard non eccezionali. Per me l'insistenza su questo modulo in parte è dovuto alle convinzioni di Iavaroni, in parte dalla possibilità che Gasol cambi aria a breve, ed in tal caso sarebbe quanto meno difficile prendere un lungo davvero buono, più facile fare una squadra più perimetrale.Jakala wrote: Vista la partita contro i Clips.
Comunque contro i Clippers, che non hanno lunghi, senza Gasol, con il solo Darko sotto i tabelloni a scontrarsi con Josh Powell ed Aaron Williams (mica Duncan e Robinson, i pare) ha svolto la solita partita senza infamia e senza lode, addirittura si è spartito i minuti da centro con Warrick e dei due il più pericoloso è stato di sicuro il secondo. A parità di minutaggio, tenendo conto che la difesa di Darko non è stata esattamente devastante, i numeri sono a favore di Warrick in modo disarmante.
Per il resto la ricostruzione in effetti procede molto bene, il gruppetto che ho elogiato sopra sta facendo davvero bene.
- Small Ticket
- Senior

Bè credo che lo scambio in termini di talento fosse già allora dalla parte degli Orsi,Gay+Swift per Battier,cioè due giocatori di talento,anche se uno è un caprone ed eterno incompiuto, per un giocatore molto disciplinato ed ottimo difensore e che fà delle piccole cose,degli intangibles la sua arma principale.Peter wrote: Gay a mio avviso è a un anno o 2 da essere una superstar, tecnicamente e atleticamente ha tutto ciò che gli serve, ora deve diventare più aggressivo e leggere meglio il gioco, comunque la trade di 2 anni fa che allora mi parse sbilanciata a favore dei rockets (battier per gay il giorno del draft) ora sembra un vero e proprio furto dei Grizzlies, complimenti al solito Jerry West che c'ha visto, come spesso gli accade, bene.
Certo è che Battier in una squadra che dovrebbe(il condizionale è d'obbligo per questi Rockets) puntare al titolo ha un peso specifico differente rispetto a quello che avrebbe in una squadra in ricostruzione,come questi Grizzlies,il suo tempo a Memphis era finito perchè la sua presenza avrebbe tolto minuti ai giovani in rampa di lancio,invece a Houston ha un ruolo più importante e spesso marca la stella avversaria.
Se Gay avesse cominciato la sua carriera a Houston non è detto che sarebbe diventato il giocatore che è ora,perchè avrebbe avuto sicuramente meno spazio.
- Peter
- Rookie

Perfettamente daccordo con te, resta però secondo me il fatto che Battier al massimo è comunque un giocatore di ruolo, magari uno dei migliori, ma quello è, Gay non è lontano dall'essere un Tracy Mcgrady, insomma una superstar, quindi sulla carta una superstar per un ottimo role player ora come ora parrebbe sbilanciato come scambio (pe rlo meno a me), all'epoca invece un'ottava scelta di un draft non particolarmente ricco di talento con grossi punti di domanda (si sapeva che avesse un grande talento, ma al college non aveva dimostrato di avere un jump shot affidabile e nemmeno un gioco offensivo particolarmente skilled) + Swift, eterno incompiuto, per un giocatore solido come Battier mi aveva fatto storcere il naso, o poi magari chi ci capisce davvero lo aveva intuito subito, e complimenti a loro, io dalla mia ignoranza nutrivo molti dubbi che dopo la stagione scorsa mi erano rimasti, ma vedendo il Gay di quest'anno sono rimasto davvero estasiato, era dai tempi di Mcgrady giovane (per questo l'ho citato pure prima, un po' sinceramente mi pare di rivedere tracy in gay) che non impazzivo così (cestisticamente si intende) per un giocatore...Small Ticket wrote: Bè credo che lo scambio in termini di talento fosse già allora dalla parte degli Orsi,Gay+Swift per Battier,cioè due giocatori di talento,anche se uno è un caprone ed eterno incompiuto, per un giocatore molto disciplinato ed ottimo difensore e che fà delle piccole cose,degli intangibles la sua arma principale.
Certo è che Battier in una squadra che dovrebbe(il condizionale è d'obbligo per questi Rockets) puntare al titolo ha un peso specifico differente rispetto a quello che avrebbe in una squadra in ricostruzione,come questi Grizzlies,il suo tempo a Memphis era finito perchè la sua presenza avrebbe tolto minuti ai giovani in rampa di lancio,invece a Houston ha un ruolo più importante e spesso marca la stella avversaria.
Se Gay avesse cominciato la sua carriera a Houston non è detto che sarebbe diventato il giocatore che è ora,perchè avrebbe avuto sicuramente meno spazio.

-
Zorro
- Rookie

L'unico dubbio su Gay per diventare un uomo franchigia.. è una tendenza a sparire nel 4° quarto (tiro da 3 contro gli spurs a parte) che sabato ha confermato contro i Clippers e che aveva evidenziato anche nella sua carriera NBA, vedi partita in cui furono eliminati nel torneo NCAA. Per il resto talento allo stato pure, che era noto anche al draft, quello che l'aveva fatto scendere alla 8 era proprio la tenuta mentale durante la partita.
- Peter
- Rookie

Zorro perdonami ma il ragazzo ha 21 anni e gioca in una squadra di veterani come Gasol, Miller, Navarro (anche se rookie nba ha esperienza da vendere), è normale che il quarto quarto non sia ancora il suo territorio di conquista, e comunque i suoi ottimi quarti quarti li ha fatti (solo per citarne un paio contro i miei magic ad Orlando ci fece il culo nel quarto quarto, e poi contro i kings su SI poco tempo fa fece un ottimo quarto quarto ancora) e anzi personalmente li ho visto mettere anche dei tiri pesanti che non credevo potesse mettere, poi chiaro le pause mentali le ha, ma ha 21 anni, l'età del Beli per intenderci, di Lebron James al mondo ne esiste uno solo no? Allo stato attuale la parte del gioco dove mi pare debba lavorare di più è nel passaggio, se iniziasse a leggere bene il gioco e a trovare i compagni liberi con più continuità a mio modo di vedere il cielo sarebbe il limite per lui...Zorro wrote: L'unico dubbio su Gay per diventare un uomo franchigia.. è una tendenza a sparire nel 4° quarto (tiro da 3 contro gli spurs a parte) che sabato ha confermato contro i Clippers e che aveva evidenziato anche nella sua carriera NBA, vedi partita in cui furono eliminati nel torneo NCAA. Per il resto talento allo stato pure, che era noto anche al draft, quello che l'aveva fatto scendere alla 8 era proprio la tenuta mentale durante la partita.

- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Ma questi Grizzlies che cedono uno dei migliori lunghi della lega in cambio di un eterno incompiuto per giunta in scadenza come Kwame Brown e Crittenton quando in quel ruolo hanno già un discreto futuro con Mike Conley...
E stanno pure cedendo Swift per Collins...
Ma che succede a Memphis?
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Kwame BrownMagicKobe wrote:
Javaris Crittenton
Aaron McKie
No, decisamente a Memphis NON stanno intonando peana a Leibniz... Non è proprio il migliore dei mondi possibili...
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
siamo alla circonvenzione di incapace e l'incapace è ovviamente Chris Wallace colui che anni fa si prese Vin Baker a quasi 20M$ annui ....Frantz wrote: Ma questi Grizzlies che cedono uno dei migliori lunghi della lega in cambio di un eterno incompiuto per giunta in scadenza come Kwame Brown e Crittenton quando in quel ruolo hanno già un discreto futuro con Mike Conley...
Adesso Memphis avrà una marea di spazio salariale libero per firmare i FA, peccato che se va tutto bene uno che vale la metà di Gasol non lo ritrovano nemmeno tra i Free Agent.
Peccato per la trade con i Nets perchè la coppia Kwame + Swift rischiava seriamente di essere una delle peggiori di sempre.
Memphis nella cacca fino al collo, di questo passo 4-5 stagioni a 20 W le vedo difficili da evitare.