Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
vittoliam

Post by vittoliam »

per far notare come i miei giocatori non siano poi questi fenomeni ho partecipato ora alla gara da3 punti con questo giocatore:

Elia Cristofoli (954810)
Nazione: Italy
Carattere: lunatico
Altezza: 189 cm (6'2 ft)
Peso: 76 kg (168 lb)
Stipendio: 51.989 € / settimana
Valore stimato: 1.877.047 €
Questo giocatore appartiene a Saint Louis Pistons

Possesso: eccellente Velocità: decente
Passaggio: eccellente Dribbling: mediocre
Rimbalzo: grandioso Posizione: eccellente
Tiro: fantastico Tiri liberi: ottimo
Difesa: grandioso Impegno: misero
Esperienza: terribile Stanchezza: 0%

10 punti  :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: per far notare come i miei giocatori non siano poi questi fenomeni ho partecipato ora alla gara da3 punti

...
10 punti  :forza:
Se tu avessi partecipato prima adesso saresti in piena lotta per il 999° posto :forza:
vittoliam wrote: vabbè ne avete già parlato ma lo posto lo stesso :D

Rosario Grasso (1413714)
Nazione: Italy
Carattere: egoista
Altezza: 211 cm (6'11 ft)
Peso: 96 kg (212 lb)

...
Vabbè almeno non è... Grasso :lmao:

Ok, ok, la smetto, giuro, non lo faccio più
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

King Boykins wrote: Se tu avessi partecipato prima adesso saresti in piena lotta per il 999° posto :forza:

Vabbè almeno non è... Grasso :lmao:

Ok, ok, la smetto, giuro, non lo faccio più
:lmao: :lol2:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Sono usciti i calendari: il 27 gennaio inizierò i lavori di ampliamento del palazzetto  :gogogo: Lo porterò a 5000... mi dovrebbe costare 857.000 (attualmente sono poco sotto i 600.000)... i lavori mi dovrebbero terminare esattamente il giorno prima di una serie di 5 partite casalinghe su 6  :forza:
Per non rischiare credo proprio che venderò il collegiale i prossimi giorni...
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

saluto 1.55mln  :D

The Palace of Saint Louis
Capienza tribuna: 12000
Capienza curva: 3750
Capienza anello superiore: 13500
Numero dei box VIP: 755

Capienza Totale: 30005

A causa dei lavori di costruzione la capienza è limitata al 59%.
Il palazzetto dovrebbe essere pronto all'incirca per il 10.02.2008

ho ftto bene i conti e se si rispettano i tempi inauguro la nuova capienza già il 12-02..
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

ehhh... :forza: :forza: :forza:

qui si esagera  :forza: :forza: :forza:.....io mi sa che aspetto alcune partite per capire quanto ci guadagno poi deciderò

intanto voglio segnalarvi questo Tool nuovo: CALCOLATORE MATCH!!!!!

http://www.basketsim-italia.it/index.ph ... &Itemid=41

Certo che alcuni si divertono un po' malino.....e io che ci credevo.....

Domanda: a che ora ci sono di solito le amichevoli stasera???? ho trovato una squadra e volevo seguire la prima partita in diretta....
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Alla faccia dell'ampliamento  :shocking:

Per quanto mi riguarda al momento non ho una lira (giusto due spicci per qualche offerta di bassa entità), ma alla fine del girone d'andata dovrei aver racimolato una somma più che sufficiente per un ulteriore ampliamento.

Prima però voglio valutare bene l'impatto delle nuove modifiche sull'affluenza del pubblico, è inutile che amplio se gli spettatori in 5° calano clamorosamente. Sono anche curioso di vedere quale sarà la spesa ottimale per le cheerleaders.

Il calendario mi lascia decisamente soddisfatto: prima e dopo lo sconto diretto con la favorita del mio girone affronto due probabili squadre cuscinetto, il che mi permette di schierare i titolari senza remore (poi queste sono le classiche situazioni in cui vinci lo scontro diretto e perdi le altre 2, ma vabbè...), e in generale ogni partita potenzialmente impegnativa è accostata ad almeno una "facile". Ovviamente farò girare due quintetti misti di titolari e riserve, ma all'occorrenza potrò concentrare il talento per far fronte alle sfide più impegnative. Sperando che poi tutti questi sforzi non siano frustrati dal random :D.

Si avvicina l'amichevole: formazione atipica e purtroppo poco realistica per ottimizzare l'allenamento, in particolare si potranno notare la PF titolare in posizione di Play e il Play di riserva in Ala Grande. Quest'ultimo, De Micheli, sarà sotto osservazione per valutare l'impatto dell'altezza nei rimbalzi, cambiamento che Adiego ha definito "drastico". Il ragazzo infatti ha ottimi valori per una SF/PF (in particolare ha 8 in rimbalzi e velocità, 9 in posizione, solo 2 invece in difesa) posizioni in cui è stato schierato spesso in passato comportandosi egregiamente, ma è alto 1,95. La media rimbalzi è circa 5, ma è ribassata dall'essere stato definitivamente utilizzato come PG dalla seconda metà della scorsa stagione. Vedremo come si comporterà.
In campo anche il nuovo arrivato Blanco, vedremo come si comporterà nel ruolo di guardia tiratrice. Panca invece per il collegiale Lancia, tanto a 22 anni con 2 di Work Rate non vedo la fretta di allenarlo.
MoDo wrote:
Domanda: a che ora ci sono di solito le amichevoli stasera???? ho trovato una squadra e volevo seguire la prima partita in diretta....
Alle 18.00, se vai su "partite" puoi settare la formazione, a sinistra della scritta "amichevole" c'è l'orario.

Ti consiglio di seguire la partita anche sul multiview (clicca su "0 : 0" e poi sull'icona a destra dei nomi delle due squadre), è più comodo da refreshare e segna anche i minuti delle azioni. per le statistiche invece c'è solo la pagina normale, apri due schede parallele :ok:
Last edited by King Boykins on 08/01/2008, 15:13, edited 1 time in total.
Image
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

King Boykins wrote: A

Alle 18.00, se vai su "partite" puoi settare la formazione, a sinistra della scritta "amichevole" c'è l'orario.

Ti consiglio di seguire la partita anche sul multiview (clicca su "0 : 0" e poi sull'icona a destra dei nomi delle due squadre), è più comodo da refreshare e segna anche i minuti delle azioni. per le statistiche invece c'è solo la pagina normale, apri due schede parallele :ok:
Grazie....è che il tipo non si è ancora collegato per accettare...mi aveva mandato un mess di conferma però...mi collegherò dopo....

Io continuo con la tattica D'antoni...mi pare la più adatta alla mia squadra titolare..in ordine PG,SG,SF,PF,C

1 Armando Gatto
20 anni, provenienza Italy. 192 cm, 95 kg.
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 13795 € / settimana.

Possesso: ottimo (8) Velocità: mediocre (5)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: eccellente (9)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: terribile (2)
Difesa: terribile (2) Impegno: buono (7)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

2 Celestino Rodolfo
34 anni, provenienza Italy. 196 cm, 102 kg.
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 16609 € / settimana.

Possesso: patetico (1) Velocità: buono (7)
Passaggio: buono (7) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: eccellente (9) Posizione: decente (6)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: inesistente (0)
Difesa: misero (3) Impegno: incredibile (12)

3 Tiberio Nasuti
22 anni, provenienza Italy. 196 cm, 88 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 17488 € / settimana.

Possesso: scarso (4) Velocità: eccellente (9)
Passaggio: decente (6) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: decente (6)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: mediocre (5) Impegno: patetico (1)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

4 Leonardo Manfrida
24 anni, provenienza Italy. 206 cm, 91 kg.
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 12984 € / settimana.

Possesso: eccellente (9) Velocità: buono (7)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: ottimo (8)
Tiro: patetico (1) Tiri liberi: inesistente (0)
Difesa: scarso (4) Impegno: decente (6)

5 Vincenzo Amodio
32 anni, provenienza Italy. 206 cm, 113 kg.
Questo giocatore è egoista. Guadagna 13893 € / settimana.

Possesso: misero (3) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: ottimo (8) Dribbling: scarso (4)
Rimbalzi: scarso (4) Posizione: misero (3)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: terribile (2)
Difesa: decente (6) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 0%
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Formazione per stasera fatta:
come KB per ragioni d'allenamento 2 giocheranno fuori ruolo:
Meniconi PG (ma ci puo' tranquillamente giocare)
Zaccardo SG
Vukadinovic SF (di solito PG)
Jurjavcic PF
Gothein C

tattiche normal-normal per contenere la fatica
sperando di fare un buon incasso :D
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

MoDo wrote: Grazie....è che il tipo non si è ancora collegato per accettare...mi aveva mandato un mess di conferma però...mi collegherò dopo....
Avevo capito che l'amichevole era già stata organizzata... Adesso capisco! Allora mi dispiace ma ti devo dare una brutta notizia: non chiedermi perché, ma le amichevoli non possono essere organizzate il martedì e il mercoledì. Si possono sfidare gli altri e ricevere sfide, ma sarà possibile accettare solo dal giovedì al lunedì. Evidentemente quello con cui ti sei messo d'accordo ignora tutto ciò, o è un nuovo utente o è uno con poca familiarità con le amichevoli, in ogni caso non ci sarà nessuna partita per te oggi. Dovrai pazientare fino a sabato per vedere i tuoi all'opera.

vittoliam wrote:
tattiche normal-normal per contenere la fatica
sperando di fare un buon incasso :D
Normal-normal tutta la vita anche io  :metal:
Per quanto riguarda l'incasso mi sa che andrà piuttosto male, se la memoria non mi inganna per la prima amichevole della stagione è sempre prevista un brusca diminuzione degli spettatori. Mi sembra che l'anno scorso io passai dai normali 2500 spettatori (palazzetto da 5000, quindi ovviamente niente cheerleader) a poco più (o poco meno :shocking:) di 1000 per un incasso davvero misero. Spero che le tue Cheerleaders frenino un po questo effetto, ma non ci spererei più di tanto :D.

Edit: CVD meno di 2000 spettatori, incasso = 21.000€

Per me, molto poco
Per te, praticamente nulla :forza:

2nd Edit: Un pazzo ha fatto un'offerta per il mio Anielli :01:, altri 5000€ per me (che non sono niente, ma son sempre soddisfazioni perché il buon Fabio il licenziamento non se lo meritava proprio, con tutte le volte che ha tirato la carretta all'inizio)
Last edited by King Boykins on 08/01/2008, 19:05, edited 1 time in total.
Image
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

King Boykins wrote: Avevo capito che l'amichevole era già stata organizzata... Adesso capisco! Allora mi dispiace ma ti devo dare una brutta notizia: non chiedermi perché, ma le amichevoli non possono essere organizzate il martedì e il mercoledì. Si possono sfidare gli altri e ricevere sfide, ma sarà possibile accettare solo dal giovedì al lunedì. Evidentemente quello con cui ti sei messo d'accordo ignora tutto ciò, o è un nuovo utente o è uno con poca familiarità con le amichevoli, in ogni caso non ci sarà nessuna partita per te oggi. Dovrai pazientare fino a sabato per vedere i tuoi all'opera.
grazie della dritta..

Mannaggia proprio ora che mi sono collegato ho ricevuto una proposta e ho realizzato quello che dici te...doccia fredda...

Va bè esperienza insegna.....quello che mi aveva risposto era un AlfaBeta  :noia: ...sicuro....
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Persa l'amichevole di oggi (contro la squadra che ha vinto la mia serie la scorsa stagione)...
Più che altro indovinate chi è stato nettamente il migliore dei miei? Proprio, il collegiale, Giampietro! Ne mette 22 con 8 su 10 da 2 e con un 20 di valutazione... quasi speravo che giocasse male così non avrei avuto dubbi sulla cessionei... mah... vedremo in campionato... per il momento il titolare in ala piccola sarà lui ma credo che proverò a venderlo prima di iniziare l'ampliamento dello stadio se comincio a temere di non avere i dindi...

Peccato per la sconfitta, gli altri schieravano la loro squadra buona e sarebbe sato bello vincere
Prima partita completamente sbagliata per il centro Debevec.

Sconfitta di 6, stando sempre dietro di 1 o 2 punti.... 59% da 2, 14% da 3 e 35% ai liberi :disgusto:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Eh i soliti tiri liberi maledetti :D

Io ho seguito la partita a sprazzi mentre facevo altro, finita 72-57 per vittoliam.

Più tardi posterò alcune considerazioni sulle prestazioni dei singoli, visto che quelle sulla squadra o sul confronto con vitto lasciano il tempo che trovano viste le formazioni ampiamente rimaneggiate e i fuori ruolo.
Last edited by King Boykins on 08/01/2008, 20:37, edited 1 time in total.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

tiri liberi ne hai presi quanto me e messi 2 di meno :D
per me la differenza l'han fatta i 14 possessi in più..
e i 5 falli di Meniconi(dopo poco piu' di 2 quarti) e la conseguente entrata di Cristofoli che ha spaccato la partita..

poi io le amichevoli le considero poco,tra quintetti strani e tattiche normal non ci do molto peso..
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

vittoliam wrote: tiri liberi ne hai presi quanto me e messi 2 di meno :D
per me la differenza l'han fatta i 14 possessi in più..
e i 5 falli di Meniconi(dopo poco piu' di 2 quarti) e la conseguente entrata di Cristofoli che ha spaccato la partita..

poi io le amichevoli le considero poco,tra quintetti strani e tattiche normal non ci do molto peso..
La penso come te, infatti con la mia frase sui tiri liberi esprimevo solidarietà nei confronti di RashardLewis, che si lamentava per averli tirati col 35%, solo che non avendolo quotato e avendo poi iniziato a parlare della nostra partita ovviamente si capiva tutt'altro :sbadat:

Per quanto riguarda la nostra partita, io del mio 39% sono relativamente soddisfatto. Cioè, fa schifo, ok, però almeno chi li doveva tirare bene lo ha fatto e chi li doveva tirare male pure. Tuglu ha 1 (0/4) Palazzo e De Micheli hanno 5 (1/5 e 3/7) Blanco ha 8 (6/9). Unica eccezione Moscariello, che dopo essere stato da me nominato stella della squadra risponde con una prestazione ignobile, che non mi sembra il caso di commentare perché spero si dovuta a un bad day/random, avendo fatto 5 falli in un amen.
Sorvolerei anche sulla partita di Palazzo che è un ala e giocando play ha anche fatto la sua figura, ma vuol dire poco (2 in handling e solo 3 palle perse???)

Mi soffermerei invece sulla prestazione di Blanco: il ragazzo gioca, e si vede! Ottima presentazione del Chileno che si porta a casa, per quello che vale, il premio di MVP della partita con 17 di valutazione. Tra l'altro preso dall'ottimismo per un momento mi è venuto in mente che magari in Chile, avendo pochi utenti, un posticino in nazionale under18 ce lo potrebbero avere. Poi sono andato a vedere i valori di quelli che ci sono già e... direi che se lo mangiano a colazione, parecchi sopra il milione e gli altri comunque sopra ai 500.000€, anche se uno da 171.000€ e uno da 240.000€ ci sono... magari faccio un tentativo, al limite verrò sbeffeggiato dal coach, direi che si può sopravvivere. Certo che con 2 in difesa e 2 di Work rate... Vabbè, magari ci casca :D.
Dicevo della prestazione: 21 punti con 6/10 da due, 1/2 da 3 e il già citato 6/9 nei liberi, più 4 rimbalzi, 1 assist, 2 rubate ma anche 3 perse. Bene, molto bene considerato che il giocatore schierato da vittoliam, sebbene sia un panchinaro (giusto?) è comunque più forte della stragrande maggioranza di quelli che si troverà davanti nella mia serie. Poi magari Zaccardo ha zero in difesa e questo ha gonfiato le sue statistiche :gogogo:.

Bene anche De Micheli, anche se i 5 rimbalzi mi fanno un po pensare... Ok, 5 non sono tantissimi, ma non sono neanche pochi. è vero anche che se sei alto 1.95 non sei proprio un nano, ma schierato ala grande credevo avrebbe avuto più difficoltà. Avrei capito di più se l'avessi messo ala piccola.

Male, malissimo, e qui mi preoccupo, Tuglu. è ormai evidente che il turco, originariamente preso per fare il Centro, non gioca bene in questa posizione. Il rendimento sale mostruosamente quando invece lo sposto in PF.
Oggi 2/6 (male, ma non malissimo) da 2, 0/4 nei liberi (e ci sto), 6 rimbalzi, 2 assist e 9 palle perse. 9 palle perse? ma stiamo scherzando? con 7 in velocità? tristezza... Voglio sperare che si tratti anche qui di un po di random, o magari della difesa elevata dell'avversario, ma anche se fosse mi lascia comunque perplesso il fatto che da Centro Tuglu non incide mai. Anche se avesse fatto 0 perse avrebbe comunque giocato una partita mediocre, ed è così tutte le volte, le statistiche lo condannano. Se dovesse confermarsi l'andazzo anche in campionato lo sposterò in PF, ma dovrò inventarmi un C di riserva, visto che non ne ho, e l'attuale PF panchinaro non può farlo. Magari mi ricompro Anielli dopo la vendita di dopodomani :naughty:.

Infine fa il suo debutto Lancia, partendo dalla panchina e andando a sostituire Moscariello. Per lui partita abbastanza anonima, 2 punti derivanti dall'1/3 da 2, 4 rimbalzi e 3 falli.

Direi che è tutto (non vi preoccupate, non farò post così dopo ogni partita, ma questa era la prima della 4° stagione per di più contro vittoliam, meritava un po più di attenzione), bisogna solo aggiungere:

- Sticazzi Vukadinović 7 assist :shocking:, non ha perso lo spirito da play nonostante il cambio di posizione :D
- La prossima volta quel Cristofoli lascialo a casa... metti che entra a partita in corso e si infortuna?  :D :D
Image
Post Reply