Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)
-
stepmarbury3
- Rookie

ma è normale che le loro skill restano verdi per 3 settimane di fila e gli altri non si muovono?
-
King Boykins
- Senior

si, se consideri che ci vogliono 7/8 punti per far scattare una skill e che un 17enne con 8 a impegno e il coach con 10 prende 1.84 punti di allenamento a settimana (la formula, peraltro valida ancora per poco viste le prossime modifiche, l'ho postata qualche pagina fa).stepmarbury3 wrote: ma è normale che le loro skill restano verdi per 3 settimane di fila e gli altri non si muovono?

-
stepmarbury3
- Rookie

questa settimana ho preso l allenatore e si è visto subito la differenza sono scattati tutti i giocatori che avevo in velocità e posizione
-
King Boykins
- Senior

Allergico alla punteggiatura? :Dstepmarbury3 wrote: questa settimana ho preso l allenatore e si è visto subito la differenza sono scattati tutti i giocatori che avevo in velocità e posizione
Comunque l'allenatore conta meno di quello che si può pensare, il suo apporto è pari al suo valore "impegno" moltiplicato per 0.03, quindi se ha 10 sono 0.3 punti in più ad ogni allenamento.
Sempre meglio averlo ovviamente, ma i tuoi giocatori sono scattati perché erano comunque vicini al valore soglia

-
stepmarbury3
- Rookie

- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
A me invece sono scattati due giocatori.. uno è l'ultimo acquistato Babski che sale nei liberi al primo allenamento e l'altro Domenicatti, sale in velocità 
Per KB... ho letto in merito le nuove regole.. vedremo, per il momento non so come si applicheranno a me... io da parte mia, ho intenzione di fare un'altra manovra di mercato atta ad abbassare ulteriormente il monte salari, cedendo un giocatore (come già suggerito da Vittoliam si tratta di Nuzzo, che effettivamente è stato preso avventatamente, il mio primo acquisto) e prendendone un altro a bassissimo prezzo che guadagna 2000 in meno e che copre un paio di ruoli dalla panca... Nuzzo effettivamente non è ne carne ne pesce e per la panchina vorrei dare uno stipendio minore... vediamo se stasera riesco a prendere quest'altro giocatore di 22 anni :gazza: Per il momento sto mantenendo un differenziale molto buono, l'obiettivo è aumentarlo limando qui e lì in modo oculato... ora ho 400000, la prossima settimana dovrei averne 467000.. tra non moltissimo potrei valutare l'ingrandimento del palazzetto... beh, a livello economico penso di comportarmi benino.. se si continua a vincere, meglio ancora..
Per la prossima season mi pongo come obiettivo tra il quarto e il settimo posto... sarà realistico? speriamo e buon BS a tutti
Per KB... ho letto in merito le nuove regole.. vedremo, per il momento non so come si applicheranno a me... io da parte mia, ho intenzione di fare un'altra manovra di mercato atta ad abbassare ulteriormente il monte salari, cedendo un giocatore (come già suggerito da Vittoliam si tratta di Nuzzo, che effettivamente è stato preso avventatamente, il mio primo acquisto) e prendendone un altro a bassissimo prezzo che guadagna 2000 in meno e che copre un paio di ruoli dalla panca... Nuzzo effettivamente non è ne carne ne pesce e per la panchina vorrei dare uno stipendio minore... vediamo se stasera riesco a prendere quest'altro giocatore di 22 anni :gazza: Per il momento sto mantenendo un differenziale molto buono, l'obiettivo è aumentarlo limando qui e lì in modo oculato... ora ho 400000, la prossima settimana dovrei averne 467000.. tra non moltissimo potrei valutare l'ingrandimento del palazzetto... beh, a livello economico penso di comportarmi benino.. se si continua a vincere, meglio ancora..
Per la prossima season mi pongo come obiettivo tra il quarto e il settimo posto... sarà realistico? speriamo e buon BS a tutti
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

Primo obbiettivo: fare soldi. e tu ci stai riuscendo benissimo, complimenti.RashardLewis wrote: Per il momento sto mantenendo un differenziale molto buono, l'obiettivo è aumentarlo limando qui e lì in modo oculato... ora ho 400000, la prossima settimana dovrei averne 467000.. tra non moltissimo potrei valutare l'ingrandimento del palazzetto... beh, a livello economico penso di comportarmi benino.. se si continua a vincere, meglio ancora..
Per quanto riguarda il vendere il giocatore precedentemente comprato, mi trovi un po impreparato perché non so bene come funziona (cazzo, ci ho messo tanto a darmi un tono da espertone e adesso fallisco così miseramente
In allenamento mi scatta in Velocità Tuglu, giovane centro/ala grande col grosso difetto dei tiri liberi (e in questo senso non vedo l'ora di sperimentare l'allenamento super-intenso sui miei 2 under-18, che l'anno prossimo cresceranno più velocemente, e vedere se riesco a cavarne fuori due bei giocatori invece di due onesti panchinari) e Boccarossa in Tiro, buono solo per aumentarne il valore quando deciderò di venderlo, visto che è il giocatore che più odio della mia squadra.

- RashardLewis
- Senior

Prima sconfitta in campionato all'ultima giornata :(
Schiero il solito quintetto... e la partita si mette subito male.. non sono mai in vantaggio ed arrivo anche al -11 su 35-24... lentamente i miei iniziano a carburare e piazziamo un parzialone da 19 a 4 per noi per il 39-43 a nostro favore
Solo che ricominciamo a giocare male e ci ritroviamo sotto di 8 sul 67-59 :( Qui scatta un'altra rimonta che mi fa sperare: parziale di 10 a 3 per noi.. ma il tempo semplicemente scade e perdiamo 70-69, di un solo punto :(
Il premio del migliore in campo val al mio Judice che conclude con 20 di valutazione e 17 punti.. per fare lo scatto in più mi è mancato solo Jensen, il playmaker che ho pagato 60000 (mio attuale record) che conclude con -1 di valutazione... discreto Ferruccio che fa sempre tanti punti (21) e buone prove dai lunghi che concludono entrambi con 10 punti e 7 rimbalzi...
Nell'ultima amichevole, panchina per Jensen per dare una chance a Babski (che l'altra partita ha ottenuto -12 di valutazione)...
Schiero il solito quintetto... e la partita si mette subito male.. non sono mai in vantaggio ed arrivo anche al -11 su 35-24... lentamente i miei iniziano a carburare e piazziamo un parzialone da 19 a 4 per noi per il 39-43 a nostro favore
Il premio del migliore in campo val al mio Judice che conclude con 20 di valutazione e 17 punti.. per fare lo scatto in più mi è mancato solo Jensen, il playmaker che ho pagato 60000 (mio attuale record) che conclude con -1 di valutazione... discreto Ferruccio che fa sempre tanti punti (21) e buone prove dai lunghi che concludono entrambi con 10 punti e 7 rimbalzi...
Nell'ultima amichevole, panchina per Jensen per dare una chance a Babski (che l'altra partita ha ottenuto -12 di valutazione)...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
stepmarbury3
- Rookie

ho vinto l ultima di campionato e finisco al secondo posto ora mi toccano i play off 
Last edited by stepmarbury3 on 29/12/2007, 16:01, edited 1 time in total.
-
King Boykins
- Senior

In realtà no, essendo arrivato secondo devi fare i playoff sabato prossimo, ma se ho capito come funziona ti è andata benissimo perché dovresti scontrarti con la 11° della 4.14, che è un Bot team, quindi non dovresti avere nessuna difficoltà.stepmarbury3 wrote: ho vinto l ultima di campionato e finisco al secondo posto credo di essere stato promosso![]()
Per quanto mi riguarda do una bella strigliata a una squadra che mi aveva sconfitto all'andata, finisce 79-50 per me con partenza 11-0 e poi 24-6, match chiuso dopo neanche 8 minuti. Il vantaggio resta sempre nell'ordine dei 20-30 punti, e gli avversari non danno mai l'impressione di poter abbozzare una rimonta. Chiavi tattiche della vittoria il dominio a rimbalzo (29-19) e la grandiosa efficacia della tattica difensiva "stanca l'avversario", che produce ben 10 rubate per noi e 27 palle perse per gli avversari. Attacco bilanciato, tutti e 5 i titolari in doppia cifra, dagli 11 di Tuglu (MVP con 11 rimbalzi) ai 22 di De Micheli (+ 6 rimbalzi come SG, e 2/2 da 3).
Si comportano bene anche i due acquisti:
Per il play 16 punti (tirando 7/13 da 2), 4 rimbalzi e 4 assist ma solo 2/6 nei liberi, per il Centro invece ancora prestazione sottotono nei rimbalzi (4) ma si rifà con 16 punti frutto di un 3/6 da 2 e un ottimo 10/12 dalla lunetta.
Ovviamente non si può non essere soddisfatti dalla prestazione della squadra, anche visto il livello dell'avversario (2 giocatori da 4 stelle, 1, il centro, da 5 e gli altri 2 con 3 stelle e mezzo) ma sono leggermente preoccupato per i pochi rimbalzi di Peres. Voglio vedere cosa succede quando la lotta a rimbalzo si farà più serrata.
Concludo con un tutto sommato modesto 5° posto, con la miglior difesa ma un attacco non all'altezza e con la speranza di aver gettato le basi per un'annata migliore. dalla 4° serie dovrebbe scendere direttamente una squadraccia a rimpiazzare la nostra 1°, mentre lo spareggio si preannuncia agguerrito, con la nostra 2°, una squadra veramente forte, sfortunatissima a dover affrontare l'unica squadra* impegnativa delle ultime 6 della serie superiore. Dovrebbe passare visto che probabilmente l'altro non segue più molto il gioco, se con una squadra da più di 6 milioni di valore è arrivato 10°, ma se dovesse perdere l'anno prossimo posso anche scordarmi il primo posto. Sarei stato decisamente più contento se fossero scese due squadre mediocri, invece comunque vada un avversario temibile resterà.
Tutto ciò ovviamente se ho capito bene come funziona il meccanismo degli spareggi, che non è assolutamente detto :D.
Edit: * in realtà no, ora che controllo le squadre "forti" della 4.5 che faranno gli spareggi sono 2, quindi era molto probabile che una delle due gli capitasse al nostro...
Last edited by King Boykins on 29/12/2007, 16:36, edited 1 time in total.

-
vittoliam
sicuro che siano scattati??King Boykins wrote: Allergico alla punteggiatura? :D
Comunque l'allenatore conta meno di quello che si può pensare, il suo apporto è pari al suo valore "impegno" moltiplicato per 0.03, quindi se ha 10 sono 0.3 punti in più ad ogni allenamento.
Sempre meglio averlo ovviamente, ma i tuoi giocatori sono scattati perché erano comunque vicini al valore soglia![]()
oppure hanno semplicemente la skill allenata verde??
perchè quello vuol dire che è stata allenata e basta..gli scatti non li segna :D
(al 99% è come dico io
-
stepmarbury3
- Rookie

ho corretto il post infattiKing Boykins wrote: In realtà no, essendo arrivato secondo devi fare i playoff sabato prossimo, ma se ho capito come funziona ti è andata benissimo perché dovresti scontrarti con la 11° della 4.14, che è un Bot team, quindi non dovresti avere nessuna difficoltà.
Per quanto mi riguarda do una bella strigliata a una squadra che mi aveva sconfitto all'andata, finisce 79-50 per me con partenza 11-0 e poi 24-6, match chiuso dopo neanche 8 minuti. Il vantaggio resta sempre nell'ordine dei 20-30 punti, e gli avversari non danno mai l'impressione di poter abbozzare una rimonta. Chiavi tattiche della vittoria il dominio a rimbalzo (29-19) e la grandiosa efficacia della tattica difensiva "stanca l'avversario", che produce ben 10 rubate per noi e 27 palle perse per gli avversari. Attacco bilanciato, tutti e 5 i titolari in doppia cifra, dagli 11 di Tuglu (MVP con 11 rimbalzi) ai 22 di De Micheli (+ 6 rimbalzi come SG, e 2/2 da 3).
Si comportano bene anche i due acquisti:
Per il play 16 punti (tirando 7/13 da 2), 4 rimbalzi e 4 assist ma solo 2/6 nei liberi, per il Centro invece ancora prestazione sottotono nei rimbalzi (4) ma si rifà con 16 punti frutto di un 3/6 da 2 e un ottimo 10/12 dalla lunetta.
Ovviamente non si può non essere soddisfatti dalla prestazione della squadra, anche visto il livello dell'avversario (2 giocatori da 4 stelle, 1, il centro, da 5 e gli altri 2 con 3 stelle e mezzo) ma sono leggermente preoccupato per i pochi rimbalzi di Peres. Voglio vedere cosa succede quando la lotta a rimbalzo si farà più serrata.
Concludo con un tutto sommato modesto 5° posto, con la miglior difesa ma un attacco non all'altezza e con la speranza di aver gettato le basi per un'annata migliore. dalla 4° serie dovrebbe scendere direttamente una squadraccia a rimpiazzare la nostra 1°, mentre lo spareggio si preannuncia agguerrito, con la nostra 2°, una squadra veramente forte, sfortunatissima a dover affrontare l'unica squadra* impegnativa delle ultime 6 della serie superiore. Dovrebbe passare visto che probabilmente l'altro non segue più molto il gioco, se con una squadra da più di 6 milioni di valore è arrivato 10°, ma se dovesse perdere l'anno prossimo posso anche scordarmi il primo posto. Sarei stato decisamente più contento se fossero scese due squadre mediocri, invece comunque vada un avversario temibile resterà.
Tutto ciò ovviamente se ho capito bene come funziona il meccanismo degli spareggi, che non è assolutamente detto :D.
Edit: * in realtà no, ora che controllo le squadre "forti" della 4.5 che faranno gli spareggi sono 2, quindi era molto probabile che una delle due gli capitasse al nostro...
-
King Boykins
- Senior

Ops.. non avevo visto.stepmarbury3 wrote: ho corretto il post infatti
Immagino tu ti riferisca a stepmarbury3vittoliam wrote: sicuro che siano scattati??
oppure hanno semplicemente la skill allenata verde??
perchè quello vuol dire che è stata allenata e basta..gli scatti non li segna :D
(al 99% è come dico io)

-
vittoliam
sisi certo a lui :DKing Boykins wrote: Ops.. non avevo visto.
Immagino tu ti riferisca a stepmarbury3![]()
- RashardLewis
- Senior

Che ne pensate di questo giocatore come cambio dalla panchina dell'ala piccola? (e all'occorrenza dell'ala forte)
Preso la settimana scorsa solo per la panchina e per abbassare ancora il monte salari (prende solo 4500 al posto dell'altra ala piccola che ne prendeva 6200 e le cui skill non mi convincevano). Mi sembrava un giocatore con skill decenti per il prezzo e per lo stipendio e mi aiuta ad economizzare non perdendo in qualità. Che dite?
Davide Barile (790907)
--------------------------------------------------------------------------------
Nazione: Italy
Carattere: calmo
Altezza: 211 cm (6'11 ft)
Peso: 120 kg (265 lb)
Stipendio: 4.553 € / settimana
Valore stimato: 26.014 €
½ come Ala Grande.
--------------------------------------------------------------------------------
Questo giocatore appartiene a Cremona
Possesso: mediocre Velocità: inesistente
Passaggio: decente Dribbling: inesistente
Rimbalzo: decente Posizione: decente
Tiro: mediocre Tiri liberi: scarso
Difesa: decente Impegno: misero
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%
Preso la settimana scorsa solo per la panchina e per abbassare ancora il monte salari (prende solo 4500 al posto dell'altra ala piccola che ne prendeva 6200 e le cui skill non mi convincevano). Mi sembrava un giocatore con skill decenti per il prezzo e per lo stipendio e mi aiuta ad economizzare non perdendo in qualità. Che dite?
Davide Barile (790907)
Nazione: Italy
Carattere: calmo
Altezza: 211 cm (6'11 ft)
Peso: 120 kg (265 lb)
Stipendio: 4.553 € / settimana
Valore stimato: 26.014 €
½ come Ala Grande.
Questo giocatore appartiene a Cremona
Possesso: mediocre Velocità: inesistente
Passaggio: decente Dribbling: inesistente
Rimbalzo: decente Posizione: decente
Tiro: mediocre Tiri liberi: scarso
Difesa: decente Impegno: misero
Esperienza: patetico Stanchezza: 0%
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!