Re: Mitchell Report

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Sarà...
Io non sono così ottimista sulle capacità di autopulirsi del baseball rispetto, ad esempio, al calcio italiano.
Quando ci sono di mezzo interessi economici così grandi tutto il mondo diventa paese.
Certamente è molto difficile calibrare eventuali sanzioni per il passato.
Io penso che, come minimo, gente come Bonds e Clemens debba sparire dalla storia del gioco: una sorta di damnatio memoriae dei nostri tempi. Le loro cifre, i loro risultati, devono semplicemente essere tolti dai libri.
Per il futuro, invece, la cura è una sola: controlli, controlli e ancora controlli.
Per chi viene beccato devono scattare squalifiche pluriennali. Per intenderci non ci deve essere l'indulgenza che in questi anni si è avuta nel ciclismo.
Sinceramente tutto ciò mi sembra molto al di fuori di una certa mentalità sportiva degli americani.
Spero sinceramente di essere smentito.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

anto wrote: Sarà...
Io non sono così ottimista sulle capacità di autopulirsi del baseball rispetto, ad esempio, al calcio italiano.
Quando ci sono di mezzo interessi economici così grandi tutto il mondo diventa paese.
Certamente è molto difficile calibrare eventuali sanzioni per il passato.
Io penso che, come minimo, gente come Bonds e Clemens debba sparire dalla storia del gioco: una sorta di damnatio memoriae dei nostri tempi. Le loro cifre, i loro risultati, devono semplicemente essere tolti dai libri.
Per il futuro, invece, la cura è una sola: controlli, controlli e ancora controlli.
Per chi viene beccato devono scattare squalifiche pluriennali. Per intenderci non ci deve essere l'indulgenza che in questi anni si è avuta nel ciclismo.
Sinceramente tutto ciò mi sembra molto al di fuori di una certa mentalità sportiva degli americani.
Spero sinceramente di essere smentito.
te hai la certezza che prima del periodo di questa superinchiesta nessuno nella storia della mlb abbia preso nulla?
Sono 27...Non finisce certo qui
anto
Senior
Senior

Post by anto »

te hai la certezza che prima del periodo di questa superinchiesta nessuno nella storia della mlb abbia preso nulla?
Ovviamente no, anzi, penso il contrario, ma questo tipo di discorso stile "tutti colpevoli quindi nessun colpevole" non mi interessa.
La cosa più importante è stabilire regole e pene severe e salvare l'integrità morale del gioco.
Bisogna mandare una messaggio molto chiaro: ADESSO BASTA.
Se mi multano perchè passo con il rosso(successo) non penso a quanti prima di me l'hanno fatto e non sono stati beccati. Mi prendo la multa e basta.
Bonds e Clemens(e molti altri) hanno barato, e sapevano di barare. Ovviamente da un certo punto di vista saranno anche capri espiatori, pagheranno per chi non ha pagato durante la tutta la storia del gioco, ma l'importante è proprio iniziare da qualcuno per far venir meno il senso di impunità.
Io poi parlavo di una punizione almeno simbolica, perchè mi rendo conto dell'impossibilità di stabilire e applicare sanzioni più concrete.
Per il futuro, invece, sanzioni precise e inflessibilità.
Questo ovviamente se si vogliono guardare gli interessi del gioco in generale...
Last edited by anto on 15/12/2007, 2:24, edited 1 time in total.

1 2 3 Ubuntu!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

anto wrote: Ovviamente no, anzi, penso il contrario, ma questo tipo di discorso stile "tutti colpevoli quindi nessun colpevole non mi interessa".
La cosa più importante è stabilire regole e pene severe e salvare l'integrità morale del gioco.
Bisogna mandare una messaggio molto chiaro: ADESSO BASTA.
Se mi multano perchè passo con il rosso(successo) non penso a quanti prima di me l'hanno fatto e non sono stati beccati. Mi prendo la multa e basta.
Bonds e Clemens(e molti altri) hanno barato, e sapevano di barare. Ovviamente da un certo punto di vista saranno anche capri espiatori, pagheranno per chi non ha pagato durante la tutta la storia del gioco, ma l'importante è proprio iniziare da qualcuno per far venir meno il senso di impunità.
Io poi parlavo di una punizione almeno simbolica, perchè mi rendo conto dell'impossibilità di stabilire e applicare sanzioni più concrete.
Per il futuro, invece, sanzioni precise e inflessibilità.
Questo ovviamente se si vogliono guardare gli interessi del gioco in generale...
io invece non sono per niente d'accordo con questa politica stile ciclismo...puniamo basso...merhcx si che vinceva pulito...mah...
boston
Rookie
Rookie

Post by boston »

scusate la domanda off topic,ma qualcuno sa quando scade il contratto di albert pujols?grazie anticipatamente.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

2.la non votazione nella Hall of Fame verra' da se, non so se come punizione sia tanto simbolica, a Clemens certo pesera' da morire...sono giornalisti e scrittori di baseball che votano e molti sono abbastanza conservatori per cui magari Clemens non se la sentiranno di votarlo, quantomeno alla prima elezione, vedremo.
Il mancato inserimento nella Hall of Fame mi sta già molto bene, ma io andrei oltre, facendo passare il concetto che chi si dopa e viene beccato si rovina l'intera carriera.
Faccio un esempio: io non so(non credo proprio) se Clemens abbia basato tutta la sua carriera sul doping, ma voglio lo stesso che sparisca da tutte le classifiche di riferimento dei lanciatori(vittorie, numero di K ecc.). Semplicemente si deve rimuovere ogni suo ricordo che non sia un riferimento negativo.
Stessa cosa, ovviamente, per Bonds: altro che record di fuoricampo...

1 2 3 Ubuntu!
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Dico la mia, un'idea molto generale: nella cultura americana la tolleranza non ha vita facile, a differenza di quanto succede in Europa e soprattutto in Italia. Ero in USA nel 2005 quando Kenny Rogers durante un allenamento, infastidito dall'insistenza di un cameraman, gli diede una manata facendogli perdere l'equilibrio e facendolo cadere; leggevo la stampa locale ed il coro che pretendeva una punizione esemplare era unanime; il risultato fu una lunga squalifica. Un anno dopo in Europa durante la finale del campionato mondiale di calcio un giocatore di chiara fama all'ultima partita in carriera dà una testata con estrema violenza e cattiveria in pieno petto ad un avversario sotto lo sguardo di miliardi di telespettatori ed il risultato è stato tre giornate di squalifica (!!!) e la premiazione come miglior giocatore del torneo. Insomma credo che non si possa paragonare il nostro modo di pensare con il loro.
Oggi, essendo sotto gli occhi di tutti dei fatti dimostrati sono convinto che l'indignazione generale sarà tale che non sarà possibile far passare la cosa sotto silenzio, e non si dovrà nemmeno aspettare tanto per vedere le conseguenze.
Sul ciclismo: il fenomeno doping è diffuso a tutti i livelli: i professionisti sono solo la punta dell'iceberg, ma i ragazzi sono spinti a doparsi fino dall'inizio della carriera, altrimenti non vanno avanti; da appassionato e modesto praticante dilettante ma discretamente allenato, andando sulle colline di Torino, mi è capitato spesso di vedermi sorpassato da ragazzi di 14-15 anni che si bevono le salite con una facilità sovrumana, e quando arrivi in cima sull'orlo del collasso li trovi lì che chiacchierano e si scambiano consigli su quale pozione miracolosa faccia un effetto migliore. I più bravi sono quelli che riescono ad arrivare più vicino al limite senza farsi beccare. Ma il fatto drammatico è che tutti sanno tutto da anni, anzi da decenni, ma nessuno riesce a fare nulla perchè l fenomeno è troppo diffuso.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

il commento di schilling:

http://38pitches.com/2007/12/13/the-mos ... s-history/

mi fa ridere che si lamenta che gli usa sono un "pretty damn forgiving country" ah! in molti stati c'è la pena di morte.. bah.. da noi i delinquenti non vanno neanche in galera..

dico questo solo per chi fa paragoni calcio/baseball. anche questo post ci dimostra di QUANTO i nostri modi di vedere siano COSI' diversi.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

lephio wrote: il commento di schilling:

http://38pitches.com/2007/12/13/the-mos ... s-history/

mi fa ridere che si lamenta che gli usa sono un "pretty damn forgiving country" ah! in molti stati c'è la pena di morte.. bah.. da noi i delinquenti non vanno neanche in galera..

dico questo solo per chi fa paragoni calcio/baseball. anche questo post ci dimostra di QUANTO i nostri modi di vedere siano COSI' diversi.
schilling cmq è un repubblicano di ferro...certe frasi sono tipiche delle sue idee...
joesox

Post by joesox »

L'ho stampato tutto - ora lo leggo - 409 pagine

Oggi Mitchell ha respinto le accuse di parzialita' ed incompletezza.
Dice: ho fatto nomi perche' un report senza riferimenti concreti e prove non avrebbe avuto forza.
Ha nominato 88 giocatori, di cui 28 attivi.
Non vuole punire nessuno, vuole che da domani il baseball capisca che deve diventare pulito.
Mi pare un obiettivo "alto" anche se difficilmente raggiungibile.
Per il momento e' chiara una cosa: IL PROBLEMA ESISTE.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pettitte ha ammesso l'uso di HGH nel 2002. Beh, gliene va dato atto, almeno uno che non smentisce
LINK
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pronk75
Newbie
Newbie

Post by Pronk75 »

[quote="Ivers"]
Dico la mia, un'idea molto generale: nella cultura americana la tolleranza non ha vita facile, a differenza di quanto succede in Europa e soprattutto in Italia. Ero in USA nel 2005 quando Kenny Rogers durante un allenamento, infastidito dall'insistenza di un cameraman, gli diede una manata facendogli perdere l'equilibrio e facendolo cadere; leggevo la stampa locale ed il coro che pretendeva una punizione esemplare era unanime; il risultato fu una lunga squalifica. Un anno dopo in Europa durante la finale del campionato mondiale di calcio un giocatore di chiara fama all'ultima partita in carriera dà una testata con estrema violenza e cattiveria in pieno petto ad un avversario sotto lo sguardo di miliardi di telespettatori ed il risultato è stato tre giornate di squalifica (!!!) e la premiazione come miglior giocatore del torneo. Insomma credo che non si possa paragonare il nostro modo di pensare con il loro.
Oggi, essendo sotto gli occhi di tutti dei fatti dimostrati sono convinto che l'indignazione generale sarà tale che non sarà possibile far passare la cosa sotto silenzio, e non si dovrà nemmeno aspettare tanto per vedere le conseguenze.

Oltre a essere diffuso ... è anche accettato

E quelli che ora si svegliano gridando allo scandalo.... mandando alla gogna Bonds e vari... si dimenticano forse che quando fece 73 hr... era grosso lo stesso ....però li nessuno si chiedeva come mai

Il problema del doping  esiste da sempre chi ignora questo probabilmente ha sempre preferito guardare da un'altra parte

Ora tutti a salire sul carro .... vai con la gogna.... punito questo punito quello

Il primo che se ne deve andare .... per onestà è il commissioner.... non è stato in grado di tappare un buco legislativo che ha aperto una voragine.... e ora vuole fare la parte di quello che pulisce

Prima lo show andava bene.....
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Ma come mai rene' non scrive più sul forum?  :penso:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Jeremy wrote: Ma come mai rene' non scrive più sul forum?  :penso:
è stato citato nel mitchell report...le sue ottime analisi erano frutto dell'uso di sostanze proibite....bisogna capirlo... :naughty:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Jeremy wrote: Ma come mai rene' non scrive più sul forum?  :penso:
no davvero...come mai? :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked