Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Grazie della critica! Vediamo se qualcuno abbocca... altrimenti lo metterò in vendita alla metà... se fosse stato molto più leggero e un po' più basso poteva anche giocare play...
Vedo un po' che succede con gli altri e se non se li prende nessuno, li taglio... già ora ho l'abbozzo di squadra (9 giocatori) che vorrei schierare per la prossima stagione con la speranza del draft... in pratica terrei solo due giocatori della squadra iniziale...

Tra parentesi non sapevo neanche del fatto che non si può accettare un'amichevole prima di giovedì ;)

Edit:Ottenuto il primo scatto per il mio giocatore di punta che passa da 4 a 5 nel tiro :01:
Last edited by RashardLewis on 13/12/2007, 18:21, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Stavo un po' vagando su BS volendo vedere come si comporta la prima scelta assoluta dello scorso draft e mi è capitato di notare un suo compagno di squadra, tale Averoff = http://www.basketsim.com/playerstats.php?playerid=444435
Altezza 171 cm e peso 45 kg :shocking: Che roba... e il manager (che è anche un supporter) lo fa giocare titolare come centro  :stralol: dove sta tenendo un average rating di -1, manco a dirlo sono ultimi :sbadat:

Intanto oggi mi è entrato un giocatore dal camp giovanile che, come i due predecessori, è stato immediatamente tagliato  :forza:

Domani terz'ultima partita contro una squadra che ha ancora qualche possibilità di essere promossa... prevedo di essere asfaltato  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
vittoliam

Post by vittoliam »

ma dal youth camp peschi investendo 80k vero?  :penso:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

vittoliam wrote: ma dal youth camp peschi investendo 80k vero?  :penso:
Il primo me lo sono ritrovato senza investire... pippone assurdo... il secondo ho investito 20.000 ed era un pippone pure lui (ma meno)... ho smesso quindi di investire non sapendo che vengono sfornati comunque  :gogogo: questo qui come dicono sul forum di BS era un perfetto lavacessi :D
Cmq ho letto di gente che ha investito 80000 e gli sono entrati mezzi fenomeni per la quinta serie... mah, in questo momento non sono in vena di sperimentare oltre dagli youth camps ;) A qualcuno di voi è andata bene?
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Il primo me lo sono ritrovato senza investire... pippone assurdo... il secondo ho investito 20.000 ed era un pippone pure lui (ma meno)... ho smesso quindi di investire non sapendo che vengono sfornati comunque  :gogogo: questo qui come dicono sul forum di BS era un perfetto lavacessi :D
Cmq ho letto di gente che ha investito 80000 e gli sono entrati mezzi fenomeni per la quinta serie... mah, in questo momento non sono in vena di sperimentare oltre dagli youth camps ;) A qualcuno di voi è andata bene?
Pescare dal Camp da 80.000 per una squadra quasi completamente da rifondare come la tua potrebbe non essere una cattiva idea, ma non parlo per esperienza personale. Quando mi iscrissi mi capitò subito una squadra decente, quindi non ho mai pescato (visto che comunque 80.000 a settimana non sono pochi). Per quanto mi riguarda ritengo il College un buon investimento, il Camp una sorta di roulette dove ci vuole molto culo e lo Scout una truffa bella e buona (almeno per quanto riguarda il vecchio metodo, non so se la situazione sia migliorata con il nuovo sistema... chiedo lumi). Il draft è a parte perché le probabilità non sono uguali per tutti, ma per chi ha un record molto basso è una vera manna dal cielo  :forza:.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Beh, io ho investito nel college e mi iscriverò al draft... (si paga per l'iscrizione?)... in effetti conto di ottenere in questo modo i due giocatori angolari per la mia squadra... attualmente i miei migliori giocatori (2 o 3) sarebbero dignitose riserve in altre squadre e quelli normali sarebbero tagliati.. ma a me diverte di più perchè implica maggior difficoltà  :01:
Ora torno alla webcronaca di Italia Danimarca under 18 dove stiamo perdendo  di 15 :sbadat:

P.S. il giocatore che mi ha tirato fuori lo scout è invendibile a 120000, non lo vuole nessuno, concordo con te, meglio lasciarli perdere :disgusto:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Terza partita su BS (seconda in campionato) e terza vittoria  :forza: Oggi battiamo fuoricasa la quarta in classifica che aveva ancora velleità di promozione (tanto più che la prima che aveva un vantaggio di una partita, oggi ha pure perso) facendo un'ottima rimonta! Dopo essere stati infatti buona parte della gara dietro, anche in doppia cifra, riusciamo a vincere grazie alla coppia Domenicatti-Ferruccio :notworthy: Il primo ne mette 22 con 10 rimbalzi e il secondo 23 sbagliando però tutti e 6 i tiri liberi :disgusto: Ho schierato in ala piccola il ciccione che sto provando a vendere a 120000 che ha concluso con 4 su 5 da 2, 2 su 3 dalla lunga distanza e che ha smazzato 6 assist e preso 6 rimbalzi, dovrei essere contento se non fosse che è riuscito nell'impresa di sbagliare TUTTI e 13 i tiri liberi a disposizione :shocking: Non per niente ha 0 nella relativa casella... peccato perchè sarebbe un giocatore abbastanza completo :(
Grande soddisfazione per la partita  :applauso:

E martedì, amichevole con Sannoh Team  :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io invece subisco una sconfitta inaspettata... Pessima prestazione dell'ala grande Lo Gatto (0 punti, fuori per falli nel 2° quarto) e del suo rimpiazzo Saraceno (1/7 da 2, 2 rimbalzi in 2 quarti e spiccioli). Anche io pago giustamente lo 0 nei tiri liberi del mio centro (0/8 e una gran voglia di venderlo, se non fosse che il resto fa ancora più schifo... College aiutami tu :portasfiga:). Percentuali imbarazzanti (62% contro 35%) e sconfitta di 9. Unica consolazione l'MVP Moscariello con 31 punti, che però contribuisce fortemente alle basse percentuali con il suo 4/14 da 2 (si fa perdonare con 2 triple e 17/18 ai tiri liberi, va detto, ma se tirava decentemente faceva 40 punti e vincevo la partita).

Per rispondere a RashardLewis: il draft costa 230.000€ (mi pare :penso:, comunque una cifra simile) :ok:

In amichevole fari puntati sul play Boccarossa, probabile starter nella prossima di campionato visto lo schifo che sta facendo Lo Gatto, da panchinare punitivamente  con conseguente reintegro dell'attuale play nella posizione di ala piccola, avanzamento di Palazzo in PF e inserimento di Boccarossa in cabina di regia.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Per rispondere a RashardLewis: il draft costa 230.000€ (mi pare :penso:, comunque una cifra simile) :ok:

In amichevole fari puntati sul play Boccarossa, probabile starter nella prossima di campionato visto lo schifo che sta facendo Lo Gatto, da panchinare punitivamente  con conseguente reintegro dell'attuale play nella posizione di ala piccola, avanzamento di Palazzo in PF e inserimento di Boccarossa in cabina di regia.
Azz, speravo molto meno! attualmente ho più o meno proprio quella cifra ma comunque voglio partecipare assolutamente... ho visto che anche giocatori scelti molto, molto avanti nel draft scorso, sarebbero tranquillamente le stelle della mia squadra... solo credo passeranno secoli prima di essere in grado di poter ampliare il palazzetto :(

Farò esperimenti pure io nell'amichevole, cambiando anche io il playmaker e provando il centro spagnolo di 209 che ho preso qualche giorno fa per la panchina... e se nel frattempo non ho venduto il ciccione, schiererò di nuovo lui in ala piccola :naughty:
We bleed green & gold
Go Sonics!
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

nella pagina finanza che cosa significa la voce Bidding money?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Azz, speravo molto meno! attualmente ho più o meno proprio quella cifra ma comunque voglio partecipare assolutamente... ho visto che anche giocatori scelti molto, molto avanti nel draft scorso, sarebbero tranquillamente le stelle della mia squadra... solo credo passeranno secoli prima di essere in grado di poter ampliare il palazzetto :(
Ti conviene comunque andare a controllare nelle regole come funziona riguardo alla parte finanziaria, credo che per il draft tu possa partecipare anche se sei in rosso, mentre per costruire il palazzetto devi partire da una situazione di bilancio attivo ma puoi andare sotto, almeno mi sembra...

Se l'anno prossimo avrai una striscia di partite fuori casa seguite poi da una serie di partite in casa tua (ad esempio, tre fuori casa e poi 4 su 5 delle successive in casa) con il giusto tempismo potrebbe convenirti andare in rosso, anche pesantemente (eviterei comunque di avvicinarti al milione perché rischi la bancarotta e l'interesse passivo diventa veramente alto), per poi sfruttare a pieno le partite casalinghe (4 partite in casa con 5000 posti sono 400.000 €) e tornare in attivo. L'importante è controllare le regole e farsi bene i conti.
stepmarbury3 wrote: nella pagina finanza che cosa significa la voce Bidding money?
Perché non metti tutto in italiano? vai su "profilo" (il simboletto della chiave inglese sotto "aiuto & regole") e scegli "italiano", confermando la password.
Comunque "Bidding money" sono i soldi che hai a disposizione per fare le offerte sui giocatori. Infatti per le offerte sui giocatori puoi andare sotto fino a 300.000, quindi i Bidding money corrispondono a tutti i tuoi soldi + 300.000 € :ok:
è una cosa abbastanza inutile secondo me, visto che l'unica cosa che serve veramente è sapere quanti soldi avrai dopo l'aggiornamento settimanale del venerdì (che è scritto tra parentesi in alto), ma tant'è...
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Perso l'amichevole derby con King Boykins  :notworthy:
Per motivi di lavoro faccio in tempo ad assistere solo l'ultimo quarto... siamo stati sotto anche di -18  :shocking: ma man mano abbiamo rimontato portandoci al -3 con un paio di azioni di gioco ma De Micheli ci punisce con una tripla alla fine, partita finita... Uno dei due miei migliori giocatori ha completamente cannato la partita con un -4 di valutazione... convincente invece il debutto per due panchinari: Revuelta, centro spagnolo che ho preso a 9000 mi realizza 12 punti con 8 rimbalzi; Di Paola che in teoria è in ballottaggio per il posto da titolare ne mette 18...
Il ciccione che sto provando a vendere prende 8 rimbalzi ma sbaglia 10 tiri liberi... in due partite ha 1 su 24 ai liberi!!! neanche a 61000 riesco a venderlo!
Grazie a King Boykins per l'amichevole e per i 30000 di incasso  :applauso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Valutando le statistiche dell'amichevole si evince che:

Boccarossa non farà il play sabato in campionato: 22 minuti, 5 falli, 4 TO, 0 assist. Parzialmente compensati da 10 punti (5/8) 1 rubata e 3 rimbalzi ma non è quello che cerco dal mio play.
Saraceno è l'inutilità fatta giocatore di basketsim: gioca tutta la partita, si prende 3 tiri, li sbaglia tutti. Inoltre colleziona ben 2 Rimbalzi (posizione = Centro). Ovviamente commette poi 5 falli e anche per lui 4 palle perse. La compensazione questa volta sono 5 assist. Bene, ma anche qui, se sei un centro da te voglio altro. Panca.
Ercole ha delle skill di merda, ma tutte le volte che gioca lo fa bene. possibile inserimento in quintetto (perchè Lo gatto lo devo panchinare punitivamente comunque) per sabato.
De Micheli (entrato per Boccarossa a metà partita) pur avendo 2 (due) in tiro mette almeno un potenziale gioco da 4 punti a partita, sempre, non sto scherzando :forza:. se gli under21 cresceranno veramente molto più rapidamente dall'anno prossimo allora c'è la possibilità che questo diventi veramente forte. (a seguito di questa affermazione non precipitatevi a comprare 15enni a manetta, ho detto se, ma molto probabilmente il cambiamento sarà più lieve di quanto io speri).
Menzione d'onore anche per il consueto scempio dalla linea della carità (26% per me, 24% per RashardLewis, abbiamo visto giorni migliori).
Infine buona partita di Accurso, giovane né carne né pesce che anche se avesse i suoi 4 voti più alti posizionati nelle 4 caratteristiche principali per un determinato ruolo sarebbe una pippa lo stesso, ma che fa tenerezza e poi un 10° uomo in qualche modo ce lo dovevamo avere, quindi stà li, aspettando il taglio :gogogo:.

Grazie a RashardLewis per l'amichevole, adesso cerco di organizzarne un'altra con qualcuno che abbia le cheerleaders perché ho visto un paio di giocatori che mi farebbero comodo sul mercato e vorrei un po di liquidità in più, fatto questo poi sono sempre a disposizione per future repliche :ok:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Beh, prova a venderlo a Saraceno... ho fatto caso che i giocatori di una certa altezza vengono valutati più del loro valore, manco fossimo davvero nell'NBA... arma a doppio taglio effettivamente... io però ho preso come centro un giocatore alto solo 204 cm di 16 anni (a 1000) e già ora ne lo ritrovo a 205 cm... la speranza è che cresca ancora ed ecco che mi ritroverei un 210 preso a poco ma che nelle 2 partite disputate si è comportato abbastanza bene... solo il fatto che tira i liberi alla grande, è un ottimo motivo  :forza:

Intanto per qualche motivo astruso, sono sfidato da una squadra della massima serie francese (in casa loro) dal valore di quasi 6 milioni e con lo stadio da 12000 e passa... boh! Probabilmente accetterò..
La speranza per la fine del campionato è di cedere il lettone ciccione... forse dovrei anche cercare una SG da panchina perchè quella che ho ora ha cannato tutte le partite... mah, voglio arrivare a fine campionato così, salvo occasione veramente d'oro e vedere che esce fuori da draft e college :hehe:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Beh, prova a venderlo a Saraceno... ho fatto caso che i giocatori di una certa altezza vengono valutati più del loro valore, manco fossimo davvero nell'NBA... arma a doppio taglio effettivamente... io però ho preso come centro un giocatore alto solo 204 cm di 16 anni (a 1000) e già ora ne lo ritrovo a 205 cm... la speranza è che cresca ancora ed ecco che mi ritroverei un 210 preso a poco ma che nelle 2 partite disputate si è comportato abbastanza bene... solo il fatto che tira i liberi alla grande, è un ottimo motivo  :forza:

Intanto per qualche motivo astruso, sono sfidato da una squadra della massima serie francese (in casa loro) dal valore di quasi 6 milioni e con lo stadio da 12000 e passa... boh! Probabilmente accetterò..
La speranza per la fine del campionato è di cedere il lettone ciccione... forse dovrei anche cercare una SG da panchina perchè quella che ho ora ha cannato tutte le partite... mah, voglio arrivare a fine campionato così, salvo occasione veramente d'oro e vedere che esce fuori da draft e college  :naughty:
Se riesco a comprarmi qualche giocatore che ho visto sul mercato uno tra Saraceno e Anielli lo vendo sicuramente, col tempo mi libererò di entrambi.
L'amichevole accettala! ti prenderai una sana asfaltata ma dovresti incassare tra 60.000 e gli 80.000 €. Devi solo cercare di farlo il prima possibile, se sei sveglio fallo mercoledì notte dopo la mezzanotte oppure giovedì mattina, perché con ogni probabilità quello ha sfidato tutta la tua serie, quindi devi accettare per primo! infatti molto spesso chi ha la squadra forte e non ha qualcuno con cui fare continuamente amichevoli per non perdere troppo tempo alla ricerca di sfidanti fa così, sfida un sacco di squadre di una serie bassa di un altro paese e aspetta che qualcuno accetti.
Per quanto mi riguarda farò l'opposto: sfiderò 5-6 squadre con lo stadio grande + cheerleaders (quelle in continua ricerca di sfidanti le trovi nel topic delle amichevoli sul forum, anche se non sono mai andato oltre la 5° pagina), qualcuno accetterà...
Leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio: lo sai che il Draft è a metà stagione e non all'inizio? Immagino di si ma non si sa mai... Il collegiale invece arriva subito.
Già che ci sono: cliccando su ">>" accanto a "Region" puoi modificare la "regione", solo che contrariamente a quanto si pensi non ci sono solo le regioni, ma anche le grandi città, quindi se vuoi puoi modificare e mettere Roma invece di Lazio.

P.S. non male le tue cheerleadrs  :forza:
Image
Post Reply