Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io al draft ho preso un ottimo giocatore secondo me,

Nazione: Latvia
Carattere: aggressivo
Altezza: 193 cm (6'4 ft)
Peso: 94 kg (207 lb)
Stipendio: 12.627 € / settimana
Valore stimato: 215.959 €
*** come Playmaker.
Questo giocatore appartiene a AIR Avellino

Possesso: decente Velocità: misero
Passaggio: grandioso Dribbling: buono
Rimbalzo: decente Posizione: misero
Tiro: decente Tiri liberi: eccellente
Difesa: buono Impegno: terribile
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%

l unica cosa che non capisco e perchè non riesco a vendere un mio giocatore per lo più sotto costo.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Bel play, sicuramente migliore del mio. Per essere ottimo però gli manca un po di possesso ma soprattutto la velocità. Ottimi i tiri liberi, non li ritenevo di grande importanza all'inizio ma adesso, avendo una squadra di pessimi tiratori dalla lunetta, mi rendo conto di quanto pesino alla fine della stagione. Avevo visto sul mercato un paio di centri e anche un play che mi piacevano parecchio ma ho deciso di non acquistarli proprio per via dei tiri liberi pessimi. Punterò tutto sul collegiale da 800000, sperando mi vada bene.
Per vendere non saprei dirti, magari ti va meglio dopo la fine della stagione quando si ritirano i premi per la posizione in campionato e la gente deve ancora farsi la squadra per la stagione a venire, è difficile avere un mercato molto attivo sul finire del campionato, almeno credo.
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

io ho donato 400000 al college significa che a fine campionato mi mandano il loro miglior giocatore? ma l altezza aumenta in questo gioco stile charazay? mi interessa perchè ho tutti gioctori al di sotto dei 18anni
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Crescono in altezza fino a 19 anni, poi non prendono più un Cm.
Per il college e tutto random (ovviamente :gogogo:), lascia stare la frasetta che ti appare dopo la donazione, non vuol dire nulla. io l'anno scorso diedi 200000, mi disse che mi avrebbero mandato il loro 3° miglior giocatore e ne arrivò uno da 450000 di valore, che è quasi il più forte che ho. Ovviamente funziona tutto a probabilità, più soldi dai più sono alte le probabilità che ti esca un giocatore dal valore alto. ad esempio con 800000 ti possono capitare giocatori da più di 1 Milione di valore così come gente da 500000, ma difficilmente uscirà uno da 100000. Con la tua donazione è lecito aspettarsi un giocatore tra i 300000 e i 600000, ma potrebbe capitarti la botta di culo come fu per me l'anno scorso.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Certo che 2300 persone per 25000€ di incassi è veramente triste... Anche in campionato gli spettatori si fermano a 8000 per 170000€ di incasso. L'anno prossimo mi toccherà pagare le Cheerleaders :gogogo:
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Io mi sono iscritto da un paio di giorni, e nonostante non abbia ancora giocato una sola partita, già mi prende un sacco  :forza:
Sono finito in serie 5.3 dove credo che la mia squadra appena formata ha appena preso il posto della squadra che su 22 partite ne aveva perse 20  :lol2:
La mia squadra è Cremona (41680) e a giudicare dallo stipendo e dai suoi skills, questo dovrebbe essere il mio miglio giocatore che schiererò ala forte :metal:

Gregorio Domenicatti
24 years old from Italy. 207 cm, 117 kg.
This player is aggressive. He earns 8004 € / week.

Handling: pathetic (1) Quickness: poor (3)
Passing: below average (4) Dribbling: pathetic (1)
Rebounds: good (7) Positioning: very good (8)
Shooting: above average (6) Freethrows: above average (6)
Defense: below average (4) Work rate: below average (4)
Experience: none (0) Tiredness: 0

EDIT: Ho visto che si può assistere alla webcronaca. Qualcuno sa dirmi quanto dura una partita? grazie!
Last edited by RashardLewis on 05/12/2007, 16:44, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Io mi sono iscritto da un paio di giorni, e nonostante non abbia ancora giocato una sola partita, già mi prende un sacco  :forza:
Sono finito in serie 5.3 dove credo che la mia squadra appena formata ha appena preso il posto della squadra che su 22 partite ne aveva perse 20  :lol2:
La mia squadra è Cremona (41680) e a giudicare dallo stipendo e dai suoi skills, questo dovrebbe essere il mio miglio giocatore che schiererò ala forte :metal:
Benvenuto nel club :forza:

Oddio, mi sa che non ti è capitata una gran squadra eh, ti ha detto un po male se il valore totale dei tuoi giocatori è 347.000 €
Inoltre sei capitato in 5.3, che è una ottima cosa perché avrai tutti avversari umani e nessuno Bot, quindi ti divertirai di più, ma al contempo ti ci vorrà molto più tempo per conquistare la promozione.

Consiglio non richiesto: amplia lo stadio, il prima possibile e più che puoi, spendici anche tutti i soldi che hai ma aumenta la capienza!! è l'unico vero modo per fare soldi in questo gioco. A comprare i giocatori penserai dopo. Col il palazzetto base fai 25.000€ circa, con 5000 posti già fai 100.000 € per ogni partita in casa, 10 partite e sei rientrato dei costi per i lavori. Mi raccomando però segui le proporzioni giuste, usa il calcolatore che trovi su http://www.basketsim-italia.it/
Inoltre se le squadre della tua lega sono forti come penso l'anno prossimo al draft potresti pescare un vero fenomeno, e cominciare a costruire su quello.
Ma alla fine fai come ti pare eh, se no che divertimento c'è  :forza:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Benvenuto nel club :forza:

Oddio, mi sa che non ti è capitata una gran squadra eh, ti ha detto un po male se il valore totale dei tuoi giocatori è 347.000 €
Inoltre sei capitato in 5.3, che è una ottima cosa perché avrai tutti avversari umani e nessuno Bot, quindi ti divertirai di più, ma al contempo ti ci vorrà molto più tempo per conquistare la promozione.

Consiglio non richiesto: amplia lo stadio, il prima possibile e più che puoi, spendici anche tutti i soldi che hai ma aumenta la capienza!! è l'unico vero modo per fare soldi in questo gioco. A comprare i giocatori penserai dopo. Col il palazzetto base fai 25.000€ circa, con 5000 posti già fai 100.000 € per ogni partita in casa, 10 partite e sei rientrato dei costi per i lavori. Mi raccomando però segui le proporzioni giuste, usa il calcolatore che trovi su http://www.basketsim-italia.it/
Inoltre se le squadre della tua lega sono forti come penso l'anno prossimo al draft potresti pescare un vero fenomeno, e cominciare a costruire su quello.
Ma alla fine fai come ti pare eh, se no che divertimento c'è  :forza:
Grazie dei consigli! Preso dalla smania ho già sperperato un po' di soldi (allenatore, scout etc) :fischia: Però credo proprio che come prossimo obiettivo avrò l'ampliamento del palazzetto.

Per caso sai dirmi qual è la durata di una partita simulata?  :notworthy:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Mi sembra un'oretta circa :ok:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Ho ricevuto la prima proposta per un'amichevole da una squadra della 4.3 :gogogo:
La mia prima partita di campionato (di fatto la 23°) sarà contro la squadra di un manager che non si logga da fine ottobre, questo potrebbe avvantaggiarmi?

Edit: Mi sembra di capire che non esistano leghe sotto alla 5 (almeno non retrocedo :01:), ma per il resto come funziona? le prime due salgono dirette?
Guardando la lega 4 invece mi sembra di capire che retrocedono direttamente le ultime 3 mentre altre 3 squadre devono fare i playout. La prima sale e le altre fanno i playoff?

Scusate le tante domande, l'entusiasmo è tanto  :naughty:
Last edited by RashardLewis on 06/12/2007, 10:42, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Ho ricevuto la prima proposta per un'amichevole da una squadra della 4.3 :gogogo:
La mia prima partita di campionato (di fatto la 23°) sarà contro la squadra di un manager che non si logga da fine ottobre, questo potrebbe avvantaggiarmi?

Edit: Mi sembra di capire che non esistano leghe sotto alla 5 (almeno non retrocedo :01:), ma per il resto come funziona? le prime due salgono dirette?
Guardando la lega 4 invece mi sembra di capire che retrocedono direttamente le ultime 3 mentre altre 3 squadre devono fare i playout. La prima sale e le altre fanno i playoff?

Scusate le tante domande, l'entusiasmo è tanto  :naughty:
Il fatto che l'altro non si logghi da molto vuol dire che la squadra è abbandonata a se stessa, userà la formazione lasciata defaut e presumibilmente la stessa tattica delle partite precedenti.
La 5° serie è la più bassa e non si retrocede, la prima viene promossa automaticamente mentre la seconda deve fare lo scontro diretto con una della serie superiore. Infatti nelle serie superiori le ultime 3 retrocedono automaticamente mentre dalla quartultima alla sestultima fanno gli spareggi con le seconde delle serie direttamente inferiore.
Last edited by King Boykins on 06/12/2007, 14:58, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Prima partita e prima vittoria  :forza: Gran partita della mia SG che ne mette 25 (anche 6 rubate e 5 rimbalzi)! Si vince fuori casa di 16 punti.  :01:
Mi sembra di aver notato, almeno in questa partita, di avere un buco nel ruolo di pm... i due che mi sembrano più adatti al ruolo non hanno combinato granchè, uno è uscito per falli e l'altro ne ha fatti 4 con 1 assist e 4 palle perse complessive.  :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Record d'incassi oggi all' Inoue Palace, 9249 spettatori per 197.680 €. Probabilmente con la scorsa vittoria ho riconquistato una fetta di quegli spettatori che a seguito delle 5 sconfitte consecutive, che mi hanno estromesso dal primo posto e poi anche dalla lotta per la promozione, avevano perso fiducia nella squadra. Di fronte a cotanto pubblico la squadra ha fornito una ottima prestazione, come non si vedeva da tempo, ed è andata a vincere in scioltezza 88-64, con ottime percentuali al tiro (60% da 2 e 70% da 3) e un po meno schifo del solito ai liberi  (44%). Obbiettivo 800.000 € raggiunto con largo anticipo dunque, anche se il pagamento verrà posticipato il più possibile per non perdere gli incassi derivanti dall'interesse, ovvero più di 8000 € a settimana in crescendo col passare del tempo.

In classifica il 5° posto sembra abbastanza saldo, la matematica dice che siamo ad 1 sola vittoria di distanza dal secondo posto ma purtroppo ci sono ben 3 squadre in mezzo con +/- decisamente migliori del mio, quindi resterò a bocca asciutta.

Mi consolo con la crescente solidità finanziaria della squadra: questa vittoria in casa vuol dire 14/15 nuovi fan assicurati, due volte a settimana, per le prossime 3 settimane visto che ora ho due impegni in trasferta (che non influenzano il numero di tifosi che si aggiungono al fan club) quindi circa 85/90 tifosi in più, con relativo aumento degli sponsor abbastanza significativo, stimato sui 15.000/20.000 € complessivi.
Inoltre pagando 8.000 € a settimana per le cheerleaders l'anno prossimo avrò assicurato un incasso di circa 250.000 € in tutte le partite in casa e dovrebbero migliorare sensibilmente anche gli incassi delle amichevoli.

Se con un po di culo il colleggiale da 800000 mi andrà a coprire il buco in PG o quello in C, allora servirà solo un altro grande acquisto per fare una squadra decisamente competitiva, e viste le entrate previste non ci dovrei impiegare più di tanto a mettere da parte una bella somma da investire.
Uno, massimo due anni e salgo di categoria  :portasfiga:.
Last edited by King Boykins on 08/12/2007, 17:07, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Qualcuno di voi usa Bastard? Io l'ho appena scaricato e provato e mi segnala come miglior quintetto uno molto simile a quello che ho utilizzato per l'ultima partita con la sola differenza del giocatore che io ho schierato come play... il programma lo vede meglio come ala forte  :penso:
Intanto vorrei fare qualche ampliamento al palazzetto ma con circa 380000 euro attualmente disponibili mi sa che devo lasciar perdere, o forse mi conviene spendere tutto comunque?
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Qualcuno di voi usa Bastard? Io l'ho appena scaricato e provato e mi segnala come miglior quintetto uno molto simile a quello che ho utilizzato per l'ultima partita con la sola differenza del giocatore che io ho schierato come play... il programma lo vede meglio come ala forte  :penso:
Intanto vorrei fare qualche ampliamento al palazzetto ma con circa 380000 euro attualmente disponibili mi sa che devo lasciar perdere, o forse mi conviene spendere tutto comunque?
Bastard l'ho usato, è abbastanza affidabile in quanto anche il "creatore" del gioco ha detto che il quintetto che gli propone è uguale a quello che usa lui, però non uso sempre la formazione consigliata perché mi piace comunque fare esperimenti e perché secondo me sottovaluta un po un giovane che già adesso rende molto e che schiero spesso titolare, preferendogli un 27enne con buoni voti in certe categorie ma assolutamente pessimo, roba da "patetico" e "terribile" in altre e che dunque secondo me a volte fa più danni che altro.
Il tuo play te lo schiera PF perché è alto 203 Cm per 108 Kg  :forza: non ce l'hai uno più basso con buoni valori in possesso, velocità e passaggio?
Per il palazzetto: purtroppo il primo ampliamento è molto dispendioso perché devi costruire l' "upper level" (non so come sia tradotto in italiano) che costa un sacco di soldi, ma ti conviene aspettare finché non raggiungi i 700.000-800.000 € e poi costruisci sui 5000 posti, anche se vai in rosso. Quando ti avvicini alla somma che vuoi spendere valuta bene il calendario delle partite e cerca di far fare la maggior parte dei lavori quando non giochi in casa. L'importante è che ti fai bene i conti sui guadagni futuri. Considera anche che ci sono delle cose che non puoi fare se sei in rosso, ma non so se il draft è una di queste... Considera 100.000 di guadagni per le partite in casa dopo la fine dei lavori, + la differenza tra sponsor e stipendi che ottieni ogni settimana + gli interessi attivi (e se vai in rosso, passivi), fatti i tuoi conti guardando il calendario è decidi quando è più conveniente iniziare i lavori.
Image
Post Reply