L'angolo Tecnico

Post Reply
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Re: L'angolo Tecnico

Post by assioma 2 »

pandu86 wrote: io ho visto partite in cui l'arbitro tirava fuori la flag prima dello snap, il QB cambiava lo schema e andava sul profondo (e come minimo per chiamare l'audible ci vorranno 5 secondi dal momento in cui la flag è stata lanciata).

quanto ho visto è in contrasto con le definizioni che mi dai sopra.

io invece ho la netta sensazione che le due tipologie di falli siano simili (offside è solo un termine più generico)
I falli sono molto simili, tutte penalità da 5 yards, ma

8. Encroachment: When a player enters the neutral zone and makes contact with an opponent before the ball is snapped.

19. Offside: A player is offside when any part of his body is beyond his scrimmage or free kick line when the ball is snapped or kicked.

Penso che sia questa la ragione per cui l'offside regala un free play all'attacco.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

assioma 2 wrote: I falli sono molto simili, tutte penalità da 5 yards, ma

8. Encroachment: When a player enters the neutral zone and makes contact with an opponent before the ball is snapped.

19. Offside: A player is offside when any part of his body is beyond his scrimmage or free kick line when the ball is snapped or kicked.

Penso che sia questa la ragione per cui l'offside regala un free play all'attacco.
quelle spiegazioni le ho trovate anche io, il fatto è: se l'offside è l'unica penalità che regala free play...come fa un QB a chiamare un audible se l'offside avviene una al momento dello snap?
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

pandu86 wrote: quelle spiegazioni le ho trovate anche io, il fatto è: se l'offside è l'unica penalità che regala free play...come fa un QB a chiamare un audible se l'offside avviene una al momento dello snap?
Risposta tecnica: boh? :penso:

Anche perchè in questo caso se la difesa vede la flag dovrebbe gettarsi contro la OL avversaria e prendersi un encroachment che non dà il gioco gratis.
Image

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

pandu86 wrote: quelle spiegazioni le ho trovate anche io, il fatto è: se l'offside è l'unica penalità che regala free play...come fa un QB a chiamare un audible se l'offside avviene una al momento dello snap?
Io, sinceramente, non ho mai visto chiamare un audible su un offside difensivo, al massimo cercare di andare sul profondo su un ricevitore che ha quella traccia lasciando perdere magari se questa doveva essere dolo la terza opzione. Anche perché l'offside può essere segnalato solo dopo che è stato dato lo snap, e quindi come fai a chiamare un audible?
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by pandu86 »

Angyair wrote: Io, sinceramente, non ho mai visto chiamare un audible su un offside difensivo, al massimo cercare di andare sul profondo su un ricevitore che ha quella traccia lasciando perdere magari se questa doveva essere solo la terza opzione. Anche perché l'offside può essere segnalato solo dopo che è stato dato lo snap, e quindi come fai a chiamare un audible?
dovrei rivedere tutti le sintesi che possiedo della stagione 2005  :sbadat:

magari parto da quelle dei colts  :gazza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Angyair wrote: Io, sinceramente, non ho mai visto chiamare un audible su un offside difensivo, al massimo cercare di andare sul profondo su un ricevitore che ha quella traccia lasciando perdere magari se questa doveva essere dolo la terza opzione. Anche perché l'offside può essere segnalato solo dopo che è stato dato lo snap, e quindi come fai a chiamare un audible?
sono con angy, mai visto un audible chiamato dopo una flag, più probabile che in generale il qb vada con la traccia lunga a prescindere da quello che sta facendo la difesa...ma addirittura chiamare un audible non l' ho mai visto.
Join the third.
This is unbelievably believable.
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Detroit Pistons

Post by vestanik »

Pure io a memoria non ricordo un audible su un offside!
Anzi quando il QB si rende conto che c'è un offside chiama subito lo snap per aver il gioco gratis e logicamente va per il massimo guadagno che la traccia lunga di quel gioco gli può dare!
Non vorrei dire fesserie, ma mi sa che se il giocatore della difesa che non tocca un avversario - e quindi non è encroachment - ritorna nella corretta posizione prima che venga snappata la palla non è nemmeno in offside! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

vestanik wrote: Pure io a memoria non ricordo un audible su un offside!
Anzi quando il QB si rende conto che c'è un offside chiama subito lo snap per aver il gioco gratis e logicamente va per il massimo guadagno che la traccia lunga di quel gioco gli può dare!
Non vorrei dire fesserie, ma mi sa che se il giocatore della difesa che non tocca un avversario - e quindi non è encroachment - ritorna nella corretta posizione prima che venga snappata la palla non è nemmeno in offside! :penso:
Verissimo, infatti senti spesso i commentatori che si "lamentano" perchè c'è stato ritardo nello snap della palla e l'attacco ha perso la penalità.
Image

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

vestanik wrote: Non vorrei dire fesserie, ma mi sa che se il giocatore della difesa che non tocca un avversario - e quindi non è encroachment - ritorna nella corretta posizione prima che venga snappata la palla non è nemmeno in offside! :penso:
E per questo che è impossibile chiamare un audible dopo un offside! E' offside solo se un giocatore difensivo si trova oltre la linea della palla dopo che è stato dato lo snap. Se hai dato già lo snap come fai a chiamare un audible dato che questo si può chiamare solo prima dello snap?
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Angyair wrote: E per questo che è impossibile chiamare un audible dopo un offside! E' offside solo se un giocatore difensivo si trova oltre la linea della palla dopo che è stato dato lo snap. Se hai dato già lo snap come fai a chiamare un audible dato che questo si può chiamare solo prima dello snap?
Però a pensarci bene una sola persona ci riuscirebbe in effetti....Peyton chiama gli audible anche alla mattina al bar quando fa colazione per cambiare un cappuccino con un caffè macchiato freddo, forse lui riuscirebbe a chiamare il cambio di schema anche a azione iniziata :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

azazel wrote: Però a pensarci bene una sola persona ci riuscirebbe in effetti....Peyton chiama gli audible anche alla mattina al bar quando fa colazione per cambiare un cappuccino con un caffè macchiato freddo, forse lui riuscirebbe a chiamare il cambio di schema anche a azione iniziata :gazza:
Pittsburgh-Steelers, Div. Playoff AFC 2005. I Colts inseguono, posizione di campo pessima, Manning chiama audible in continuazione. Il più grande esperto di football in Italia dichiara (più o meno): "Ma lancia, lancia! Cosa continui a parlare?"

Chi è costui?  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

chinasky wrote: Pittsburgh-Steelers, Div. Playoff AFC 2005. I Colts inseguono, posizione di campo pessima, Manning chiama audible in continuazione. Il più grande esperto di football in Italia dichiara (più o meno): "Ma lancia, lancia! Cosa continui a parlare?"

Non mi sembra d'averlo detto io :truzzo:, quindi sarà stato Leopizza!!! :forza:
Image

chinasky

Post by chinasky »

assioma 2 wrote: Non mi sembra d'averlo detto io :truzzo:, quindi sarà stato Leopizza!!! :forza:
:gogogo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Post by Tonymaestri »

chinasky wrote: Pittsburgh-Steelers, Div. Playoff AFC 2005. I Colts inseguono, posizione di campo pessima, Manning chiama audible in continuazione. Il più grande esperto di football in Italia dichiara (più o meno): "Ma lancia, lancia! Cosa continui a parlare?"

Sì, ma che partita è Pittsburgh-Steelers? :D
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
chinasky

Post by chinasky »

Tonymaestri wrote: Sì, ma che partita è Pittsburgh-Steelers? :D

:lol2: :lol2: :lol2:

Hai ragione... e nemmeno Assioma se ne è accorto. Eppure ha risposto.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino