L'angolo Tecnico

Post Reply
Kool2k8
Rookie
Rookie

Re: L'angolo Tecnico

Post by Kool2k8 »

Una cosa non mi è chiara. C'è, come nel rugby, il calcio tra i pali a gioco NON fermo? Ovvero, quando un giocatore può passare o ha già ricevuto la palla, può tirare il pallone con i piedi tra i pali del field goal? Se sì, quanto vale? Grazie e ciao.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

G-m@n wrote: Può ancora essere passata ma soltanto all'indietro (tipo Rugby)..non di fianco ,non in avanti ma dietro la linea immaginaria perpendicolare alle sidelines che attraversa il corpo di chi passa il pallone direi..
La palla può essere passata di lato (sulla stessa linea).

Any pass not forward is regarded as a backward pass. A pass parallel to the line is a backward pass. A runner may pass backward at any time.
Una cosa non mi è chiara. C'è, come nel rugby, il calcio tra i pali a gioco NON fermo? Ovvero, quando un giocatore può passare o ha già ricevuto la palla, può tirare il pallone con i piedi tra i pali del field goal? Se sì, quanto vale? Grazie e ciao.
I calci vengono effettuati da dietro la linea di scrimmage. Teoricamente, un giocatore può effettuare un drop. Mi pare sia successo qualche anno fa.
Any member of the punting team may down the ball anywhere in the field of play. However, it is illegal touching (Official’s time out and receiver’s ball at spot of illegal touching). This foul does not offset any foul by receivers during the down.
Questa regola non mi è chiara. Cosa si intende per DOWN THE BALL? E cosa si intende per ILLEGAL TOUCHING?
Last edited by koufax75 on 28/11/2007, 17:43, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

koufax75 wrote: I calci vengono effettuati da dietro la linea di scrimmage. Teoricamente, un giocatore può effettuare un drop. Mi pare sia successo qualche anno fa.
i drop se non sbaglio valgono 1, quindi è rarissimo che un giocatore ne tenti uno.
koufax75 wrote: Questa regola non mi è chiara. Cosa si intende per DOWN THE BALL? E cosa si intende per ILLEGAL TOUCHING?
per down the ball si intende quando un giocatore del punt team ferma a terra la palla. si ripartirà con palla agli avversari da quel punto.
per illegal touching credo si intenda, come nelle azioni normali, contatti dopo le 5 yd dalla LOS, con palla in volo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

non sono convintissimo conti il posto dove si ferma la palla, ma piuttosto penso sia lo stop dove e' stta toccata la palla dal team che calcia
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Flutie :notworthy: fece un drop un paio di anni fa, se non sbaglio, lo eseguì al posto del punto addizionale dopo il td mi pare.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

jyk wrote: non sono convintissimo conti il posto dove si ferma la palla, ma piuttosto penso sia lo stop dove e' stta toccata la palla dal team che calcia
Esatto... Il soggetto della frase è the punting team

Letteralmente credo che la regola dica che chiunque (anche il punter) possa bloccare la palla dopo aver calciato...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Paperone wrote: i drop se non sbaglio valgono 1, quindi è rarissimo che un giocatore ne tenti uno.
No. Il Field Goal e la trasformazione di un TD possone essere effettuate tramite un placekick oppure un drop kick. Se una squadra decide di calciare un FG con un drop, riceverà 3 punti; se decide di trasformare un TD con un drop, riceverà 1 punto. I drop non sono calciati perché sono rischiosi. Se il pallone rimbalza male, è molto difficile effettuare un calcio preciso.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Kool2k8
Rookie
Rookie

Post by Kool2k8 »

Grazie mille a tutti per le risposte, purtroppo wikipedia in certi casi non mi può aiutare, meno male che ci siete voi!

Un altra cosa, cosa urla il quarterback prima di iniziare l'azione quando ha la palla in mano?
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Kool2k8 wrote: Grazie mille a tutti per le risposte, purtroppo wikipedia in certi casi non mi può aiutare, meno male che ci siete voi!

Un altra cosa, cosa urla il quarterback prima di iniziare l'azione quando ha la palla in mano?
Ready...Set...Hut!
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

pandu86 wrote: Ready...Set...Hut!
o in alternativa SPA-GHET-TI! :lmao:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Mi riferisco al video postato più in alto. Credo che se le squadre adottassero questo tipo di gioco il football diventerebbe molto più simile al rugby di quanto si possa credere..... perchè secondo voi queste giocate non vengono utilizzate non dico sempre ma almeno qualche volta in partite di NFL?
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

perchè secondo voi queste giocate non vengono utilizzate non dico sempre ma almeno qualche volta in partite di NFL?
Quella giocata è un caso più unico che raro. Poi il modo in cui si sviluppa, lo rende assolutamente incredibile (sembra quasi che gli avversari vogliano concedere un TD).

Un passaggio laterale è estremamente rischioso: per questo viene effettuato pochissime volte. Il modo in cui si sviluppano le azioni nel rugby non sono assolutamente paragonabili al football americano. Inoltre, se la palla cade per terra, è fumble, quindi può essere ricoperta dall'altra squadra. E' abbastanza facile capire che un passaggio laterale mal eseguito può portare molti danni. Quindi è meglio evitarlo.
ImageImage
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

everest2002 wrote: Mi riferisco al video postato più in alto. Credo che se le squadre adottassero questo tipo di gioco il football diventerebbe molto più simile al rugby di quanto si possa credere..... perchè secondo voi queste giocate non vengono utilizzate non dico sempre ma almeno qualche volta in partite di NFL?
Troppo rischioso, non si gioca sempre contro difensori addormentati come quelli del video.

In NFL viene utilizzato come tattica 'estrema' quando si deve ritornare un kickoff a tempo scaduto, ma le % di successo sono minime.
Il piu' famoso lo puoi trovare raccontato qui http://www.playitusa.com/nflhistory/Gre ... ty-miracle
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

jyk wrote: In NFL viene utilizzato come tattica 'estrema' quando si deve ritornare un kickoff a tempo scaduto, ma le % di successo sono minime.
Il piu' famoso lo puoi trovare raccontato qui http://www.playitusa.com/nflhistory/Gre ... ty-miracle
In questo caso ne fecero uno solo pero'... piu' difficile vederne molti (anche se una volta o due mi e' capitato) e ancora piu' difficile che abbiano successo
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

425,350

Il bello è che poi i Saints sbagliarono la trasformazione e persero lo stesso.
Last edited by Angyair on 30/11/2007, 14:38, edited 1 time in total.
Post Reply