E fu così che da 275 senza Boras chiuso subito per la volontà di A-Rod, siamo passati a
305 con Boras e senza Cashman.
A seconda dei traguardi che taglierà, avrà 275 milioni garantiti, con la possibilità di arrivare a 305.
Per farla breve: prende come minimo 27.5 di AAV, se smette di giocare già da quest'anno, fino ad un massimo di 30.5 M di AAV, che è persino più di quanto si immaginasse. Colpo da maestro di Boras.
Per gli Yankees costerà un minimo di 38.5 di AAV fino ad un massimo di 42.7 (CBT inclusa).
In pratica il contratto è un 385/10, con la possibilità che diventi 427/10 dal punto di vista degli Yankees. Sono cifre che fanno girare la testa.
Under the agreement, which remains to be finalized, Rodriguez could receive $6 million each for tying the home run levels of Willie Mays (660), Babe Ruth (714), Hank Aaron (755) and Barry Bonds (762), and an additional $6 million for breaking Bonds' Major League record.
Ecco, adesso dovremmo essere davvero vicini alla firma. Il muro dei 300 è stato rotto... era l'obiettivo sin dall'inizio e Boras ha trovato chi glieli desse. Ennesimo capolavoro, gli Yankees si tengono quello che adesso è il miglior giocatore in circolazione. Tutti contenti, no? Rimango convinto che gli Yankees stiano pagando molto più di quanto avrebbero pagato gli altri. Non riesco ad immaginare squadre in grado di sborsare un minimo di 300 milioni (se poi includiamo il fatto che gli Yankees potrebbero pagarne 427, usciamo dal concepibile... sembra una pagina del televideo, non uno stipendio, ma d'altronde è il "lusso" di dover pagare il massimo di CBT ogni anno).