Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Gio wrote:
Forse non mi sono spiegato bene, oltre a firmare, ad offrire un contratto ad A-Rod, gli Yankees hanno fatto un offerta anche a Lowell, l'idea e` quella di farlo giocare in prima. L'offerta e` parecchio superiore a quella di Boston per soldi e per anni.

....... alla fine, forse, Boston si prendera comunque le scelte per aver perso Lowell, senza svenasi per A-Rod.

Gio
forse non mi sono spiegato bene io...
io sono certo che new york avrebbe cmq preso lowell al posto di rodriguez...perchè per cabrera dovevi dargli mezza farm...quindi cmq perdeva le scelte...a questo punto meglio tenere anche rodriguez evitando di dargli le scelte + il giocatore più forte del mondo...
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Boras ha confermato che sta concludento, per conto di A-Rod, la trattativa per il rinnovo del contratto (con gli Yankees). La base e` 275/10 piu incentivi che potrebbero portare i contratto sopra i 300 ......... la firma potrebbe avvenire in settimana.

Boras ha anche categoricamente negato di essere stato escluso, anche temporaneamente, da ogni forma di trattativa per volere degli Yankes o A-Rod.

Gio
Ovviamente è tutto un gigantesco gioco delle parti e questo è il passo successivo. L'ho detto ieri (quando A-Rod "spontaneamente" ha tirato nuovamente dentro gli Yankees dimostrando "disponibilità") e lo ripeto. Se Boras riesce ad ottenere quel contratto è un super-fuoriclasse, altrochè. Gli Yankees stanno facendo un'asta contro loro stessi attualmente.

E' un cavolo di genio, niente da dire...

Detto questo: non credo che gli Yankees ci stiano perdendo. Possono permettersi tutti quei soldi. Sono stati fregati perchè dovranno pagare una MAREA di soldi in più (tra rinnovo, perdita del sussidio texano, ecc) ma alla fine poco male perchè le tasche sono senza fondo. Avrebbero fatto miglior figura però a non dire niente ("se A-Rod rescinde il contratto con noi ha chiuso") visto che dopo 2 settimane stanno già facendo un'offerta da 300+ milioni potenziali. A che pro fare i duri e cedere dopo così poco tempo senza che neanche una squadra si sia fatta avanti nel frattempo?

Insomma: Yankees uguali a prima (anche se secondo me gli ultimi 2-3 anni saranno buttati via - non posso pensare che sia un Bonds Bis oltre i 38-39 anni), Boras stravince, A-Rod stravince e dimostra di voler vincere con gli Yankees, di avere cuore, ecc, ecc. Meraviglioso.

A dicembre Giordan dovrà prepararsi perchè prendo Boras per rinegoziare con Play.it :metal:

EDIT: "I, at no time, told Boras he can't be there", ha detto Hank Steinbrenner. Pare che quello tagliato fuori sia Cashman in realtà.
Last edited by rene144 on 16/11/2007, 1:17, edited 1 time in total.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Gio wrote:
Forse non mi sono spiegato bene, oltre a firmare, ad offrire un contratto ad A-Rod, gli Yankees hanno fatto un offerta anche a Lowell, l'idea e` quella di farlo giocare in prima. L'offerta e` parecchio superiore a quella di Boston per soldi e per anni.

Gio
se è vero avranno già trovato un ottimo offerente per Giambi
ImageImage
...pagando, s'intende
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Rasheed wrote: forse non mi sono spiegato bene io...
io sono certo che new york avrebbe cmq preso lowell al posto di rodriguez...perchè per cabrera dovevi dargli mezza farm...quindi cmq perdeva le scelte...a questo punto meglio tenere anche rodriguez evitando di dargli le scelte + il giocatore più forte del mondo...
Capito, ma non e` che avreste ceduto A-Rod a Boston, avrebbe firmato di sua spontanea volonta, e anzi in quel caso avreste avuto scelte di Boston in cambio, forse uno scambio alla pari.

In questo modo firmate A-Rod alle sue condizioni (rimangiandovi le affermazioni di qualche settimana fa), non prendete scelte per averlo perso, firmate anche Lowell (togliendo una piccola patata bollente a Boston) e perdete anche delle scelte ........ Insomma.

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: se è vero avranno già trovato un ottimo offerente per Giambi
no, farà il DH. Ha la no-trade clause il Giambino, quindi.........
Ha pure 21 milioni garantiti per il 2008 e 22 milioni di opzione (con 5 di buyout) nel 2009. Chi se lo prende? Solo gli Angels, in cambio di nulla e con un sacco di soldi da parte degli Yankees, ma inoltre deve pure accettare lui e non è per niente garantito. Non bastano le offerte insomma... se fossi Giambi non mi muoverei.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: ...........

EDIT: "I, at no time, told Boras he can't be there", ha detto Hank Steinbrenner. Pare che quello tagliato fuori sia Cashman in realtà.
Se fosse vero, sarebbe una splendida notizia, gli Steinbrenner Jrs faranno faville!

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Se fosse vero, sarebbe una splendida notizia, gli Steinbrenner Jrs faranno faville!

Gio
non mi funziona il copy&paste (sono su un pc scalcinato), ma la quote è in uno dei paragrafi centrali nell'articolo di MLB.com (è stato aggiunto successivamente).
E' una notizia da :notworthy:

EDIT: mi chiedo davvero chi abbia potuto pensare per un attimo che Boras non stia gestendo i fili, e come sia stato pensabile che fosse fuori dall'affare. I tifosi va bene... ma i giornalisti? Oggi pomeriggio sembrava una cerimonia "Boras ha perso", ecc ecc... e ora che diranno? Faranno finta di niente ovviamente...
Last edited by rene144 on 16/11/2007, 1:29, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

più che altro è,mi risulta,una regola della MLB...cioè se vuoi sederti a parlare con una squadra senza il tuo agente devi prima licenziarlo questo agente...o sbaglio?ecco...parlare di uno sport...senza conoscerne alcune fondamentali regole di mercato...mi sembra gravino anzi che no...
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: più che altro è,mi risulta,una regola della MLB...cioè se vuoi sederti a parlare con una squadra senza il tuo agente devi prima licenziarlo questo agente...o sbaglio?ecco...parlare di uno sport...senza conoscerne alcune fondamentali regole di mercato...mi sembra gravino anzi che no...
è esattamente così. Era fenomenalmente ridicolo quello che abbiamo letto durante il pomeriggio. Il bello adesso è che nessuno abbia fatto marcia indietro. E' stato aggiunto quel piccolo paragrafo su MLB.com mentre ESPN e Fox hanno eliminato quelle 2-3 righe sull'eliminazione di Boras, e tutti fanno finta di niente.
L'unica volta in cui ho visto Boras ottenere meno di quanto avesse in programma di ottenere è stato con Matsuzaka, e l'ha fatto solo perchè era o Boston o ritorno in Giappone, altrimenti ci avrebbe ucciso. Per il resto, le altre volte sono state rinunce spontanee da parte dei suoi clienti (Maddux, Varitek). Ogni volta in cui ha avuto carta bianca però è stato il solito squalo. E lo è anche questa volta.

Peraltro poi mi chiedo chi sia stato a dire che Boras fosse stato tagliato fuori. Ripensandoci, non ho letto una citazione di nessuno, ma i giornalisti l'avevano dato per scontato. Visto che di Cashman non si parla mai, e che tutte le citazioni stiano arrivando dagli Steinbrenner Jr., credo che abbiano dato tutto per scontato (visto che Cashman l'aveva dato per partente sicuro) senza verificare le fonti. Bah, il giornalismo è ai minimi termini.

Intanto avevano già celebrato il De Profundis.

Secondo me se firma subito è solo ed esclusivamente perchè ha in mano esattamente ciò che vuole. Boras è famoso per tirare le negoziazioni fino a fine dicembre o inizio gennaio e firma prima solo quando è contento...
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

eh mi sa che i nuovi fratellini vogliano presentarsi in pompa magna al pubblico e si sia tornati al vecchio stile dove i padroni scavalcano il GM che resta lì a fare la marionetta...
perchè in tutta sta storia si sentono parlare solo i piccoli boss e ultimamente arod che fa dichiarazioni di riapertura. non boras (e ci può stare che lavori a fari spenti) nè cashman (che l'ultima volta che si era espresso sulla questione sembrava aver chiuso il capitolo...a cosa serve un gm se come pare lo tieni fuori dalla trattativa di un contratto da 300 milioni???)
se poi firmiamo pure lowell e rivera con 60/4 (sì, perchè anche mariano giustamente vuole approfittarsene di queste spese folli e non gli basta più avere un contratto triennale fino ai 41 anni come rilievo più pagato del mondo...vuole anche un ulteriore anno in più...) sfondiamo 300 milioni di payroll e champagne...
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: è esattamente così. Era fenomenalmente ridicolo quello che abbiamo letto durante il pomeriggio. Il bello adesso è che nessuno abbia fatto marcia indietro. E' stato aggiunto quel piccolo paragrafo su MLB.com mentre ESPN e Fox hanno eliminato quelle 2-3 righe sull'eliminazione di Boras, e tutti fanno finta di niente.
L'unica volta in cui ho visto Boras ottenere meno di quanto avesse in programma di ottenere è stato con Matsuzaka, e l'ha fatto solo perchè era o Boston o ritorno in Giappone, altrimenti ci avrebbe ucciso. Per il resto, le altre volte sono state rinunce spontanee da parte dei suoi clienti (Maddux, Varitek). Ogni volta in cui ha avuto carta bianca però è stato il solito squalo. E lo è anche questa volta.

Peraltro poi mi chiedo chi sia stato a dire che Boras fosse stato tagliato fuori. Ripensandoci, non ho letto una citazione di nessuno, ma i giornalisti l'avevano dato per scontato. Visto che di Cashman non si parla mai, e che tutte le citazioni stiano arrivando dagli Steinbrenner Jr., credo che abbiano dato tutto per scontato (visto che Cashman l'aveva dato per partente sicuro) senza verificare le fonti. Bah, il giornalismo è ai minimi termini.

Intanto avevano già celebrato il De Profundis.

Secondo me se firma subito è solo ed esclusivamente perchè ha in mano esattamente ciò che vuole. Boras è famoso per tirare le negoziazioni fino a fine dicembre o inizio gennaio e firma prima solo quando è contento...
Questo e` l'articolo che ha iniziato il tutto:

http://www.nydailynews.com/sports/baseball/yankees/2007/11/14/2007-11-14_yankees_set_to_bring_arod_back__on_their.html
.... The biggest catch? The Yankees don't want agent Scott Boras involved in the negotiations.

A high-ranking Yankees source told the Daily News that the team is willing to bring Rodriguez back on a below-market contract, one that would make up for the $21 million subsidy from the Rangers that the Yanks lost when A-Rod opted out of the final three years of his contract.

In addition, the Yankees don't want to deal with Boras, who has been Rodriguez's agent since the slugger was 16 years old.

"We will not negotiate with Scott Boras," a Yankees source said. "He cannot be in the room.".......

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Notizia.

Cashman viene citato solo una volta:
Yankees general manager Brian Cashman reiterated numerous times that the Yankees could not fiscally pursue Rodriguez if he opted out, citing the loss of a $21.3 million subsidy the Texas Rangers agreed to pay
Per il resto viene sottolineato più volte come la trattativa sia stata condotta personalmente e direttamente da Hank e Hal. Le frasi citate sono sempre e solo di Hank. E c'è anche la frase:
The Yankees still must draft the agreement with Rodriguez's agent, Scott Boras.
Comunque, pare che l'affare abbia 275 milioni garantiti per 10 anni (39 milioni l'anno, luxury tax inclusa, per gli Yankees, ossia 390 milioni per A-Rod) più 25 milioni nel caso in cui faccia il record di HR con la maglia degli Yankees, per arrivare alla magica cifra di 300. Ma come detto, adesso inizia la trattativa dei dettagli con Boras, e ci saranno clausole, sciocchezzuole e magari le cifre nel dettaglio cambieranno.
E' un affare straordinario per Boras, e secondo me gli Yankees hanno semplicemente fatto un'asta contro loro stessi. Non capisco la mossa in realtà, e non ho capito la fretta, ma forse sono semplicemente i due figlioletti che vogliono entrare in grande stile. Se così fosse, buon per noi.
Aggiungerei che A-Rod, uscendo dalla clausola, abbia mollato 81 milioni, più 150 milioni per 5 anni che gli Yankees gli avrebbero offerto. Facendo due calcoli, ha scambiato 231/8 per 275/10. L'AAV è marginalmente più bassa, ma include le stagioni in cui avrà 41 e 42 anni, quindi ha chiaramente fatto bene. Inoltre, nel caso (molto probabile) in cui faccia il record con la maglia degli Yankees, e raggiunga anche il minimo bonus che verrà incluso nel contratto, l'affare diventerà davvero enorme per A-Rod.
Quindi: vince e potrebbe vincere di più.

Cosa cambia per gli Yankees? Come detto, ammesso che non raggiunga il bonus (col bonus è ancora peggio), pagheranno 390 milioni garantiti per 10 anni. Se A-Rod non fosse uscito dal contratto, gli Yankees avrebbero pagato 59.7 milioni per i primi 3 anni (27.86 l'anno inclusa la luxury tax) più 30 l'anno per 5 anni (42 l'anno con la luxury tax), in pratica 293.58 milioni per averlo 8 anni. Con l'uscita da parte di A-Rod dal contratto, gli Yankees hanno ottenuto 2 anni in più (ma sono anni che si suppone buttati, perchè A-Rod sarà al massimo un DH probabilmente, e si suppone anche in declino abbastanza netto) e dovranno pagare circa 100 milioni garantiti in più, e magari un'altra trentina ancora in caso di bonus.

Ripeto, per gli Yankees il discorso è relativo. I soldi li hanno. Evidentemente Hank non potrà comprarsi i dolciumi per Halloween, ma poco male. Per A-Rod è una vittoria.

Boras? Sempre più odiato (perchè A-Rod sarà quello che "voleva rimanere" e lui il cattivo che voleva portarlo via), sempre più bravo, sempre più ricco anche lui.

Trattativa da manuale da parte dell'agente.

Però, al di là di tutto, trovo assurda la decisione degli Yankees di formalizzare un'offerta così in fretta, nonostante appaia chiaro al mondo intero che nessuno avesse intenzione (o possibilità) di spendere così tanto per lui. Secondo me (sempre che il contratto sia confermato) hanno speso almeno 100 milioni di troppo, e non per modo di dire, perchè i Red Sox magari avrebbero speso molto in AAV, ma difficilmente in anni (Theo Epstein ha dato solo un contratto superiore ai 4 anni di durata in carriera, 5 anni a Drew, ma contiene clausole di rilascio a zero a favore della squadra dopo il terzo e dopo il quarto anno in caso di infortunio, quindi è come se fosse un triennale o quadriennale con opzione di rinnovo - oltre a quello a Daisuke in condizioni assolutamente uniche).

Se gli Yankees avessero aspettato un po', avrebbero potuto pagare di meno quasi certamente, secondo me. Inoltre non capisco quale fosse il motivo di affermare di non andare su di lui (con Cashman che si è esposto a livello personale, ed infatti è quello che ha fatto la figura peggiore - forse è un brutto segnale per lui) quando dopo 2 settimane c'è stata un'inversione di marcia così netta. Avrei capito una mossa dopo un mese e mezzo, ma dopo due settimane... bah. Come al solito, ci sarà chi dirà che sono stati ipocriti e si sono rimangiati tutto dopo pochissimo, ed altri diranno che fossero solo strategie: visti gli esiti apparenti dichiarati finora, in quest'ultimo caso, si può dire che davvero non abbia funzionato.

PS: comunque finchè la firma non è ufficiale, tutte queste sono solo supposizioni e parole al vento, chiaro. Boras andrà a suonare qualche campanello fino all'ultimo secondo, ve lo garantisco.
joesox

Post by joesox »

Non posso che essere d'accordo con Rene'. Fare un'asta contro se stessi e finire per pagare 100 milioni piu' di prima...cavoli, gli davano un'estensione a 25 milioni all'anno ed era fatta. Cosi' invece hanno anche perso i soldi di Texas. La fretta di firmare, il fatto che non ci fosse davvero concorrenza...
Boras e' riuscito a far credere che A-Rod volesse restare mentre lui non voleva.
Questa volta davvero c'era una squadra misteriosa nelle trattative, appunto misteriosa.

Gio, quell'articolo e' davvero ridiciolo, gia' la prima frase dice tutto.
Contraddittoria a dir poco. Infatti mai come questa volta Boras ha diretto tutto. Secondo me neanche A-Rod si e' reso conto.
Feinsand e' quello che non ha votato per Beckett per il Cy Young.

Magari pero' e' solo per andare sul giornale. 
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: più 25 milioni nel caso in cui faccia il record di HR con la maglia degli Yankees, per arrivare alla magica cifra di 300.
li ha già in tasca quei soldi, batterà sicuramente il record, a meno di nuove clausole che gli permettano di uscire un'altra volta dal contratto ma sarebbe illogico, ormai è sistemato a vita
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Io non sono un grande esperto di MLB e di mercato americano.Non capisco pero' tutto questo stupore (specialmente dai tifosi Red Sox,che secondo me sotto sotto speravano di avere A-Rod con loro!).Si tratta del miglior giocatore della MLB (parere personale,ma il fatto di essere stato MVP piu' di una volta qualcosa vorra' pur dire....)che aveva un contratto con liberatoria e che giustamente ha cercato di migliorare.Gli Yankees sono la franchigia piu'ricca,con piu' ritorni commerciali.Per noi(sono tifoso Yankees e me ne vanto e mi sento partecipe delle scelte della squadra!!) A-Rod e' piu' di un giocatore e' IL giocatore,e perderlo sarebbe stato traumatico ,non solo tecnicamente,ma dal punto di vista dell'immagine.Per cui i figli del Boss hanno fatto bene  a rifirmarlo.Se poi battera' il record di HR in pinstreaps,mandero' anch'io il mio contributo per pagargli il bonus!
Last edited by PITTER on 16/11/2007, 10:29, edited 1 time in total.
Locked