esattoVMFC1987 wrote: volevo chiedere una delucidazione agli esperti del forum, sperando di non fare una domanda già posta in precedenza: la suddivisione dei numeri è in base ai ruoli, giusto?
http://en.wikipedia.org/wiki/Squad_number#NFL

esattoVMFC1987 wrote: volevo chiedere una delucidazione agli esperti del forum, sperando di non fare una domanda già posta in precedenza: la suddivisione dei numeri è in base ai ruoli, giusto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!


Direi di si, ovviamente se fosse stato toccato da un avversario.Patamunzo wrote: Invece a me e' venuto un dubbio vedendo il primo TD di Cromartie (fumble su punt, la palla vola in end zone, clamorosamente mancata dal punter, che e ricoperta dal difensore): se quella palla l'avesse ricoperta il punter in end zone, cosa sarebbe stato? Safety?![]()

Se il punter riprende il pallone e subisce il placcaggio (o viene toccato una volta che è a terra, ovviamente) è safety.Patamunzo wrote: Invece a me e' venuto un dubbio vedendo il primo TD di Cromartie (fumble su punt, la palla vola in end zone, clamorosamente mancata dal punter, che e ricoperta dal difensore): se quella palla l'avesse ricoperta il punter in end zone, cosa sarebbe stato? Safety?![]()
Tranne per alcuni nulla osta rilasciati dalla Nfl per chi vuole tenersi il numero del college, che non necessariamente rispetta le regole "classiche". Quali siano i parametri che la Nfl usa per dire "sì" o "no" per mantenere questi numeri non ne ho idea, so che con Bush rifiutarono.Paperone wrote: esatto
http://en.wikipedia.org/wiki/Squad_number#NFL

Se non ricordo male anche se la palla entrata in endzone fosse poi uscita dalla stessa o se il punter uscisse dalla endzone con la palla senza rientrare nel terreno di gioco sarebbe safety!chinasky wrote: Se il punter riprende il pallone e subisce il placcaggio (o viene toccato una volta che è a terra, ovviamente) è safety.


Sì, valgono esattamente le stesse regole di un'azione normale.vestanik wrote: Se non ricordo male anche se la palla entrata in endzone fosse poi uscita dalla stessa o se il punter uscisse dalla endzone con la palla senza rientrare nel terreno di gioco sarebbe safety!


Alcune stat vengono aggiornate dopo la revisione dei filmati in settimana, tanto è vero che, spesso, il numero dei tackle di un giocatore viene aggiustato in base a quanto definito dai coach che rivedono il video della gara (accadde lo scorso anno a Urlacher in Arizona).pandu86 wrote: a Harrington è stato assegnato un INT quando in realtà si trattava di catch&fumble da parte del WR.
può in qualche modo far valere la sua posizione o le stats nn verranno mai cambiate?

mi sembra anche a kampman nella partita con PHI che un tackle è stato modificato in sack.chinasky wrote: Alcune stat vengono aggiornate dopo la revisione dei filmati in settimana, tanto è vero che, spesso, il numero dei tackle di un giocatore viene aggiustato in base a quanto definito dai coach che rivedono il video della gara (accadde lo scorso anno a Urlacher in Arizona).



Può ancora essere passata ma soltanto all'indietro (tipo Rugby)..non di fianco ,non in avanti ma dietro la linea immaginaria perpendicolare alle sidelines che attraversa il corpo di chi passa il pallone direi..Woland wrote: Scusate ma non sapevo dove fare questa domanda. Io sapevo che dopo che il qb ha lanciato e la palla è finita nelle mani di un ricevitore, questa non potesse essere più passata ad un altro giocatore. Ora stavo cercando un pò di filmati sul football ed ho trovato questo: http://it.youtube.com/watch?v=tQRzKhjjAtU
Quest'azione proprio non l'ho capita, qualcuno me la potrebbe spiegare? grazie!


se il pallone non ha toccato la end-zone, conta il punto in cui viene fermato a terra o il punto in cui esce dal campo.pinen wrote: nel caso un giocatore del team che calcia il punt smanacciasse l' ovale fuori dal campo (ad esempio) ad una yard dalla end-zone, la posizione di partenza degli avversari sarebbe dal punto in cui il pallone è stato forzato ad uscire dal terreno di gioco o in questo caso viene assegnato una sorta di touchback?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!