Re: Le perle di raisport Sat alle WS: IL CHIUSORE e i suoi fratelli

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Delcarmen è diventato portoricano...
West Roxbury High School, Boston, MA
surfbear

Post by surfbear »

louis wrote: ascolta meglio tu

De Luca ha chiesto "Francona farà lanciare Beckett?"
Mangini ha risposto "Forse lancia Lester"

Solo porre il dubbio è da disinformati.
Ha risposto così:

non credo francona rischi beckett se la serie va sul 3-0. I partenti designati sono cook vs lester
louis
Senior
Senior

Post by louis »

surfbear wrote: Ha risposto così:

non credo francona rischi beckett se la serie va sul 3-0. I partenti designati sono cook vs lester
appunto: la domanda di De Luca era assurda.

io avevo postato come straflacione la domanda non la risposta.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

louis wrote: appunto: la domanda di De Luca era assurda.

io avevo postato come straflacione la domanda non la risposta.
non li ho più seguiti ma mi pare che stiano andando un pochino meglio  :stralol: :stralol:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Purtroppo ho scoperto che è l'ultima gara, c'è stato lo sweep...
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

queste WS saranno indimenticabili! grazie al magico trio  :lol2: poi diventato duo :piango:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

sto ascoltando gara1.. ripeto quello che ho già detto. i commenti sono stati più che pessimi, ma in molti casi penso che abbiate un pò esagerato con le critiche..

resta il fatto che ci son state le ws sul satellite e questo non può che essere un bene. non dimentichiamo che questo forum è frequentato principalmente da persone MOLTO esperte di baseball mlb. cosa MOLTO rara in italia.

secondo me avere il baseball in tv serve soprattutto a far conoscere il nostro sport. per dei neofiti la cronaca andava bene. (ma non abbastanza per chi solo conosce un pò il baseball mlb).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: secondo me avere il baseball in tv serve soprattutto a far conoscere il nostro sport. per dei neofiti la cronaca andava bene. (ma non abbastanza per chi solo conosce un pò il baseball mlb).
Proprio per motivi "pubblicitari" non ho inviato proteste. Ciò non toglie che non siano stati solo pessimi, ma a tratti deleteri. Perchè come dici, il commento poteva anche andar bene per chi non ha mai visto nulla di baseball, ma inventarsi di sana pianta certe cose (sfruttando l'ignoranza del pubblico generale) è gravissimo, al di là degli errori o delle imprecisioni. Siccome l'hanno fatto più volte, per me vengono bocciati comunque.

Applausi alla Rai per aver mostrato le World Series, questo senza dubbio. Un po' meno a gente che avrebbe potuto passare 20 minuti a documentarsi prima delle partite.
surfbear

Post by surfbear »

Mi associo anch'io ai complimenti verso la rai :applauso:

Ma per i cronisti aggiornarsi un poco sul baseball attuale non gli avrebbe fatto male. :thumbsdownsmileyanim:
joesox

Post by joesox »

la trasmissione di oggi e' finita?
surfbear

Post by surfbear »

Domani alle 18 c'è uno speciale sulle World Series di quest'anno.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Oggi De Luca mi ha regalato un "Francona depone il suo bolo alimentare"(trad. appiccica il chewing gum da qualche parte) che mi ha quasi commosso... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Poi si è congedato ringraziando la Rai per aver regalato agli appassionati come lui( :shocking:) la possibilità di seguire le World Series...
Last edited by anto on 29/10/2007, 20:40, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

anto wrote: Poi si è congedato ringraziando la Rai per aver regalato agli appassionati come lui( :shocking:) la possibilità di seguire le World series...
...a questo punto non ci resta altro che bombardare di e-mail la major league per avere il magico trio su mlb.tv :forza: :forza:
magari lo potrebbe chiedere Renè in una delle sue prossime interviste a qualche big
ImageImage
...pagando, s'intende
J.T. Snow
Newbie
Newbie

Post by J.T. Snow »

Mi dispiace leggere interventi a difesa di questi commentatori. Mi dispiace sentire dire che Mangini è un grande conoscitore di baseball. Se lo fosse, non farebbe un servizio del genere al baseball. La sua cultura di baseball è la classica cultura baseballistica italiana, magari si sanno tante cose (e non lo metto in dubbio) ma di sicuro non si sa come utilizzarle. E' come avere una ferrari ma non avere la patente. Ti serve per farti bello con gli amici ma di sicuro non vincerai mai un mondiale di Formula 1.
E questo è dimostrato ampiamente dall'uso del termine "Chiusore": è da anni che lo usa, anche nelle cronache del baseball italiano. E' convinto che tradurre il termine faccia figo, evidentemente. A quando i "colpi" per gli strike e le "palle" per i ball?

Edit:
Ho scritto questo post dopo aver letto solo le prime 10 pagine del topic. Ho parlato solo di Mangini perchè è l'unico dei tre che viene considerato seriamente un giornalista di baseball.
Mangini mi innervosisce perchè potrebbe fare cose di valore, viste le possibilità che la vita gli ha concesso in termini di conoscenza di baseball, ma non le fa. Se uno le cose non le sa, non se le può inventare. Se uno le cose le sa ma non le usa, oppure non fa niente per saperle (anche quando è PAGATO per fare questo), allora il giudizio su di lui non può che essere assoultamente PESSIMO.
Gli altri due sono due messi lì per riempire. Uno dovrebbe vagamente saperne, ma è la classica competenza italica del "so due cazzate ma mi pavoneggio così sono convinti che sono un figo in materia"; l'altro proprio fa la parte dello stagista che va a imparare il lavoro.
Bello che la rai le abbia trasmesse. Ma mettere gente che PARLA IN MANIERA SBAGLIATA di baseball non fa altro che accrescere la cultura baseballistica italiana che c'è oggi: quella che pensa che si faccia bunt appena arriva l'uomo in prima con 0 out, quella che vuole il partente da 9 inning sempre, etc. Insomma, quella cultura che è l'antibaseball e che ha portato il baseball qui in Italia ai livelli che tutti conosciamo. Onestamente non so se far vedere le partite con queste telecronache abbia portato qualche "vantaggio" al baseball in Italia.
Scusate la lunghezza del post, ma sono abbastanza schifato. Soprattutto perchè io le partite me le sono ascoltate con la cronaca originale di MLB TV, che è decisamente di un altro pianeta.
Last edited by J.T. Snow on 30/10/2007, 0:36, edited 1 time in total.
roberto
Newbie
Newbie

Post by roberto »

J.T. Snow wrote: Mi dispiace leggere interventi a difesa di questi commentatori. Mi dispiace sentire dire che Mangini è un grande conoscitore di baseball. Se lo fosse, non farebbe un servizio del genere al baseball. La sua cultura di baseball è la classica cultura baseballistica italiana, magari si sanno tante cose (e non lo metto in dubbio) ma di sicuro non si sa come utilizzarle. E' come avere una ferrari ma non avere la patente. Ti serve per farti bello con gli amici ma di sicuro non vincerai mai un mondiale di Formula 1.
E questo è dimostrato ampiamente dall'uso del termine "Chiusore": è da anni che lo usa, anche nelle cronache del baseball italiano. E' convinto che tradurre il termine faccia figo, evidentemente. A quando i "colpi" per gli strike e le "palle" per i ball?

Concordo in pieno con J.T. Snow, che fa analisi perfetta del problema.

La discussione, iniziata bene, è purtroppo deragliata quando in troppi hanno voluto strafare facendo strafalcioni pari a quelli che criticavano e molti, tipo il Coyote quando si sente troppo forte, sono andati sbattere nel canyon in maniera comica.

Un peccato, perché la critica poteva essere utile per un futuro migliore, mentre l'ipertrofia dell'ego di molti ha fatto fallire quest'occasione.

Sul trio (poi duo) delle meraviglie mi permetto ripetere monito che il futuro può esser peggiore visto, per ora, quali sono le carte alternative.

Ripeto quanto scritto qualche giorno fa:

Beati voi che li sentite - si vede - per la prima volta. Chi come me ha la sfortuna di seguire il baseball italiano li sente da un pezzo, con tutto il caraibismo di Mangini, le annoiate osservazioni di Lucchini che odia che si faccia la presa non a due mani, De Luca, che è il figlio di De Luca.
Altri pezzi potreste sommare, ad esempio che un lanciatore (Patrone del Rimini) lancia alto perché è alto di statura, i punti SPINTI a casa, il commento ad un fatto di cronaca che vede un tifoso dei Mets, si dice, aver ucciso la madre per una sconfitta della sua squadra. La spalla del duo chiosa che son cose che possono accadere solo in America. Egli evidentemente dimentica i suicidi in Brasile per il calcio e soprattutto gli omicidi in Italia (sempre) per il calcio nonché il fatto che in America semmai il baseball è passatempo senza altre conseguenze.
Ma l'attore principale del duo - peraltro premio Casatelli quale miglior giornalista di baseball in Italia - commenta ancora meglio trovando strano il gesto perché in fondo anche con questa sconfitta i Mets sono pur sempre primi.

Le alternative non son state più incoraggianti. Rigoli ci seppe dire che quando conta vincere non si gioca a baseball.
L'altra sera si vede Colorado Arizona.
Le immagini sono identiche a quelle sullo sbarco sulla luna (un paio di ere fa) come definizione.
Ma è sorprendente il commentatore, certo Schiroli, che le indovina tutte. Sembra che la partita l'abbia già vista.

Oddio, tutte, no, magari, non le indovina.

Quando va a battere Torrealba la grafica mostra le percentuali di battuta per settore di campo.
A sinistra batte 38%, al centro 24%, a destra 21%, ma la grafica inganna che fa parentesi uguali a delimitare le zone, per cui il nostro Schiroli ci casca e dice che batte a tutto campo. Come no? 21% e 38% è la stessa cosa.

Ai tempi di Sky avevo messo l'audio originale. Ricordo il raccapriccio che mi faceva la cronaca in italiano.
Per Elio e Faso era volata di sacrificio anche l'avanzamento dalla seconda alla terza, pallina, guantone e cuscinetto disgustavano anche lo stomaco più duro.
Gli Angels vittoriosi non schierano Kennedy che sta battendo 400. Anche un bambino capisce che Scioscia lo toglie contro pitcher mancini, per Elio "c'è sotto qualcosa".
Una perla per me indimenticabile di Colnago su uno squeeze play dei Mets. Cedeno corridore in terza corre a casa e il battitore (un lanciatore che adesso non ricordo chi fosse) manca la palla, il ricevitore si trova Cedeno a due passi e va a toccarlo.
Cedeno è massacrato da Colnago, colpevole, Cedeno, di non aver aspettato di vedere la palla a terra per correre (su uno squeeze!!!) e per tutta la partita lo massacra ad ogni intervento ricordando cosa aveva fatto prima.
Locked