Re: WORLD SERIES 2007 - Rockies Vs. Red Sox

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Chi le vincerà?

Colorado Rockies
15
24%
Boston Red Sox
47
76%

Total votes: 62

Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

uno che ieri ha fatto una grossa partita è stato Lugo  :truzzo:

ha fatto 2 giocate difensive decisive (una salvando le chiappe a Timlin...) e in attacco è stato sempre presente specie nell'ottavo quando si è messo subito in base dando il là all'inning che ci ha dato tranquillità.

secondo me ieri è stato il più decisivo dopo il mitico duo di rookies
Muori senza morire e vivrai per sempre
joesox

Post by joesox »

Rasheed wrote: non dico certo da parte tua...
ma da chi si scatenerà in rete per chiedere un contratto a vita per francona...
Francona conta per certe cose, qui gli danno troppo credito.
Rotazioni, lineups, etc...sono scelte dell'organizzazione, lui esegue molto di quello che e' gia' programmato a tavolino.
Sia chi lo esalta sia chi lo denigra esagera tantissimo il suo ruolo, in entrambi i casi.

L'allenatore del basket influenza una partita enormemente, cambi continui, tipo di difesa, scelta degli schemi.
Quello del football altrettanto, tantissimo, anche piu' del basket.
Quello del baseball scrive il lineup, scrive lo starter e via andare.

E' fondamentale per "tenere" lo spogliatoio, qaulsiais cosa tu intenda per loose environment, ma le partite le vincono al 99% i giocatori.
Nessuno gli dice di lanciare un no-hitter o di battere con uomini in base, lo fanno se ne hanno il talento e non lo fanno se non ce l'hanno; anche i cambi, i rilievi, i ph...qui ripeto diamo troppo o troppo poco credito.
Su Tito ci sono mille post ce ne dovrebbero essere 10.

Stanno scrivendo la storia e noi ci perdiamo a parlare di Tito. Basta, no?

Bounce, d'accordissimo, Lugo mi e' piaciuto moltissimo, in difesa!, e con il doppio che ha allungato l'inning permesso a Dice-K di fare il terzo out a ad Ellsbury di iniziare l'inning da 6 punti.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

joesox wrote: Francona conta per certe cose, qui gli danno troppo credito.
Rotazioni, lineups, etc...sono scelte dell'organizzazione, lui esegue molto di quello che e' gia' programmato a tavolino.
Sia chi lo esalta sia chi lo denigra esagera tantissimo il suo ruolo, in entrambi i casi.

L'allenatore del basket influenza una partita enormemente, cambi continui, tipo di difesa, scelta degli schemi.
Quello del football altrettanto, tantissimo, anche piu' del basket.
Quello del baseball scrive il lineup, scrive lo starter e via andare.

E' fondamentale per "tenere" lo spogliatoio, qaulsiais cosa tu intenda per loose environment, ma le partite le vincono al 99% i giocatori.
Nessuno gli dice di lanciare un no-hitter o di battere con uomini in base, lo fanno se ne hanno il talento e non lo fanno se non ce l'hanno; anche i cambi, i rilievi, i ph...qui ripeto diamo troppo o troppo poco credito.
Su Tito ci sono mille post ce ne dovrebbero essere 10.

Stanno scrivendo la storia e noi ci perdiamo a parlare di Tito. Basta, no?

Bounce, d'accordissimo, Lugo mi e' piaciuto moltissimo, in difesa!, e con il doppio che ha allungato l'inning permesso a Dice-K di fare il terzo out a ad Ellsbury di iniziare l'inning da 6 punti.
Perfetto joe.
Il manager di una squadra di baseball è infinitamente meno importante di quello di una squadra di football o basket. Tito magari avrà fatto qualche errore, però alla fine noi stiamo vincendo, è quello che conta.
Se dovessimo vivisezionare ogni partita di basket o football e cercare di trovare gli errori dei manager non finiremmo più.
Adesso mi preme solo una cosa, la vittoria delle WS, non mi interessa se ci saranno 100 errori di Tito, da qui alla fine delle WS, l'importante è vincerlo.
Credo che poi il nostro front office, sia sufficientemente competente da poter valutare l'operato di Tito in maniera adeguata, perchè se ci fidiamo di Theo in un senso non vedo perchè non dovremmo farlo in un altro.
joesox

Post by joesox »

all3n wrote: Perfetto joe.
Il manager di una squadra di baseball è infinitamente meno importante di quello di una squadra di football o basket. Tito magari avrà fatto qualche errore, però alla fine noi stiamo vincendo, è quello che conta.
Se dovessimo vivisezionare ogni partita di basket o football e cercare di trovare gli errori dei manager non finiremmo più.
Adesso mi preme solo una cosa, la vittoria delle WS, non mi interessa se ci saranno 100 errori di Tito, da qui alla fine delle WS, l'importante è vincerlo.
Credo che poi il nostro front office, sia sufficientemente competente da poter valutare l'operato di Tito in maniera adeguata, perchè se ci fidiamo di Theo in un senso non vedo perchè non dovremmo farlo in un altro.
Grazie.

Magari ne riparleremo in offseason. Non adesso.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

all3n wrote: Credo che poi il nostro front office, sia sufficientemente competente da poter valutare l'operato di Tito in maniera adeguata, perchè se ci fidiamo di Theo in un senso non vedo perchè non dovremmo farlo in un altro.
L'ho detto 50 volte. Lo devo dire la 51esima?
E lo ridico...

Un'organizzazione di baseball non è solo una squadra. Il lato tecnico è importante, ma non è più importante del lato commerciale (tranne che per gente come Steinbrenner magari, che opera tranquillamente in perdita). La promozione dell'immagine della squadra è fondamentale. Tito ha un'immagine positiva. Spesso si fanno anche scelte "a perdere", solo per volontà popolare, per migliorare l'immagine. Questo è importantissimo, perchè così vinci anche nelle stagioni in cui tutto ti va storto e perdi sul campo. I playoffs sono determinati dal caso, dalla fortuna e dalla forma al 90%, ed al 10% dalla forza vera e propria. Ad inizio playoffs noi avevamo il 15% forse di possibilità non di più (una suddivisione equa avrebbe portato al 12,5% - ma io ritenevo i Red Sox più forti e quindi MARGINALMENTE più favoriti di tante altre squadre). Non possiamo prendere decisioni impopolari sapendo poi che un rimbalzo cattivo, un infortunio, un calo di forma possono pregiudicarti la vittoria delle World Series.

Bisogna tirare un osso, bisogna dare un contentino anche a quei tifosi che non riescono a vedere oltre la cortina di fumo dei risultati in superficie. Francona è un bravo guaglione, ha una buona immagine, tutti gli vogliono bene ed è un "vincente". Ergo Francona rimane. Tanto poi riusciamo a vincere anche nonostante lui, mentre quando perdiamo, beh, sono cose che possono succedere perchè purtroppo lo sport è dominato dal caso.

Ciò non lo rende un buon manager, ma lo rende saldissimo nella sua posizione perchè il contraccolpo del suo licenziamento non sarebbe adeguatamente assorbito dal miglioramento tecnico del manager - ancora di più quando ci si rende conto che la possibilità di prendere uno peggiore sia sempre e comunque dietro l'angolo.

Io se fossi il GM dei Red Sox non lo licenzierei. Lo dico chiaramente, perchè fare opera di PR è molto importante per un'azienda che fattura 300 milioni di dollari l'anno (quest'anno li abbiamo ampiamente bucati dopo l'acquisizione di Daisuke). Ciò non significa che io lo apprezzi, ma significa semplicemente comprendere le dinamiche commerciali, economiche ed anche tecniche della Major League, accettarli e adeguarsi a malincuore.

Già per quanto stiamo spendendo stiamo diventando il nuovo "Evil Empire". Siamo odiati meno solo degli Yankees. Guardate quanta pubblicità negativa si siano presi gli Yankees dai fan casuali o superficiali per la situazione di Torre, o per quella di Bernie Williams l'anno scorso (a prescindere dal fatto che fossero decisioni giuste o sbagliate). Noi non possiamo permettercelo e Theo l'ha capito molto prima di gente come Beane o DePodesta, che sono perennemente nell'occhio del ciclone (DePodesta è stato LICENZIATO per questo) per la loro incapacità di dare il famoso contentino alle masse e comprenderne le dinamiche. Per questo la rivoluzione è silenziosa. Ogni anno magari lasciamo andare via un Millar, o un Nixon, ma dobbiamo tenere un Timlin o un Varitek, e naturalmente Francona. La rivoluzione è silenziosa, e possiamo inserire qui e lì un Pedroia o un Ellsbury, ma guardate quanto odio si sia preso Drew, uno che non è un Dirt Dog ma ne sostituiva uno...

Ci sono tante logiche al lavoro. Ed impediscono il licenziamento di Francona, perchè la gente non lo ricorda come quello che utilizza un LOOGY da .805 di OPS concessa ai mancini, ma lo ricorda come "quello che ha vinto due titoli in 4 anni dopo 86 anni di attesa", senza ricordarsi che se abbiamo vinto lo dobbiamo in primis ad uno che ha battuto walkoffs, ad uno che si nasconde nel Mostro Verde, ad uno che lancia coi tendini cuciti sull'osso, ecc... La gente è superficiale e semplicistica, ed anche ignorante, perchè le masse neanche sanno che esistano le statistiche non da Triple Crown, e per loro esistono i "winners" e sono forti solo quelli. Francona è un winner, e siccome il prodotto lo dobbiamo vendere anche a quella gente (per non dire primariamente a quella gente), Tito rimane lì a far danni al mio fegato, e a vincere, ringraziando di essersi trovato al posto giusto al momento giusto, dopo Little che è uno dei peggiori manager in MLB con Baker probabilmente. E' fortuna... ci si ricorda di Tito a Philadelphia? Ecco, appunto. Che dobbiamo fare? Niente, esultiamo per il punteggio, per i successi, ma manteniamo una capacità critica senza farci obnubilare dalla superficie.

Ora però per favore, tra due settimane non tiriamo di nuovo fuori sta' storia del "perchè non lo cacciano altrimenti?" o "se nessuno dice niente a Francona, allora sono decisioni organizzative", perchè diventa stancante ripetersi sempre...
louis
Senior
Senior

Post by louis »

sfidiamo la scaramanzia (renè tocca tutto quello che puoi):
per stasera apriamo un sondaggio per l'MVP della serie?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote: sfidiamo la scaramanzia (renè tocca tutto quello che puoi):
per stasera apriamo un sondaggio per l'MVP della serie?
ovviamente se si sweeppa, non può essere un pitcher. Youkilis non giocando ieri probabilmente si è giocato il titolo. Lowell se lo giocherà non giocando stasera. Per ora il mio ballot sarebbe il seguente:

Drew
Lugo
Pedroia
Ellsbury

Ma questi 4 possono ancora superarsi a vicenda, dipende da stasera e dipende dall'eventuale vittoria.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

rene144 wrote: ovviamente se si sweeppa, non può essere un pitcher. Youkilis non giocando ieri probabilmente si è giocato il titolo. Lowell se lo giocherà non giocando stasera. Per ora il mio ballot sarebbe il seguente:

Drew
Lugo
Pedroia
Ellsbury

Ma questi 4 possono ancora superarsi a vicenda, dipende da stasera e dipende dall'eventuale vittoria.
l'unico pitcher (se fosse decisivo stasera) potrbbe essere Paps ma molto improbabile.

Sugli altri essendo la serie dei giovani secondo me sarà tra Pedroia e Ellsbury (chi gioca meglio stasera vince)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

louis wrote: Sugli altri essendo la serie dei giovani secondo me sarà tra Pedroia e Ellsbury (chi gioca meglio stasera vince)
inoltre Drew e Lugo hanno avuto tanta di quella brutta pubblicità durante tutto l'anno che ne patiranno. Non fanno bella figura e non risaltano...
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

papelbon?
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
surfbear

Post by surfbear »

Però credò che dipenderà da come batteranno Ramirez e Ortiz in gara 4
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Shinryu wrote: papelbon?
2.2 IP, 2 H (di cui un triplo), 2 K. Non mi sembra una grande prestazione. Ha fatto meglio Beckett, o Schilling anche.
surfbear wrote: Però credò che dipenderà da come batteranno Ramirez e Ortiz in gara 4
Non credo.
O se così fosse sarebbe uno scandalo. Non hanno fatto niente di importante per 3 gare (specie rispetto a quelli citati). Come fanno a votare loro? In base a cosa? L'unico peggiore sarebbe Varitek.
Crab
Newbie
Newbie

Post by Crab »

Ragazzi...in realtà non ho una risposta, ma una domanda: senza aspettare Raisport domani, sul satellite si può vedere gara 4 stanotte? (e se si dove?) Grazies e saluti a tutti quanti.
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

ho rivisto la gara su raisport.HURDLE e APODACA devono bersi damigiane di caffè ristretto.Dite quello che volete,ma la vostra gestione del bullpen è stata logica.Dopo holliday homerun,helton hit  vi abbiamo salvato il nippo
Post Reply