I Rockies faranno la fine dei Tigers l'anno scorso. Aspettano da troppo, hanno accumulato tensione e i lanciatori sono fermi. Dubito che continueranno a non perdere e dubito che vinceranno la serie. Magari faranno l'impresa, ma ci credo poco.all3n wrote: 4-1 Boston. Manny MVP.
Avessimo fatto 4-0 sugli Indians sarebbe stata più difficile, i Rockies avranno perso un po' di smalto.
Re: WORLD SERIES 2007 - Rockies Vs. Red Sox
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- louis
- Senior

Ma con un Beckett in queste condizioni strepitose non è il caso di ipotizzare una rotazione a tre?bambinazo wrote: Coors field è un hitter-friendly park quindi Wakefield in particolare ci farà soffrire
solo loro sanno chi sta meglio tra Wakes e Lester, ma vista l'indole di Tito..... sappiamo chi giocherà
Aggiugiamo che se Matsuzaka andasse male (anche in gara 7 non mi ha impressionato) sarebbe impossibile riproporlo.
Aggiungiamo che Wakefield non va fatto lanciare a Denver e sinceramente affidare a lui due partite in casa mi sempra rischioso.
La risultanza potrebbe essere questa:
Beckett
Schilling
Matsuzaka
Beckett
Schilling
Wakefield
Beckett
quali sono le controindicazioni (a parte ovvio il rischiare 3 partite di Beckett)? forse il giorno in meno di riposo a Schilling? ma non era lui che ha giocato con una ferita alla caviglia nel 2004? "quando il gioco si fa duro...."
Qualcuno conosce il rendimento di Matsuzaka in battuta? ci sono sue statisitiche concrete in Giappone?
-
joesox
I lancaitori alla battuta non contano praticamente nulla, a parte Micah Owings che gioca ad Arizona.louis wrote:Ma con un Beckett in queste condizioni strepitose non è il caso di ipotizzare una rotazione a tre?bambinazo wrote: Coors field è un hitter-friendly park quindi Wakefield in particolare ci farà soffrire
solo loro sanno chi sta meglio tra Wakes e Lester, ma vista l'indole di Tito..... sappiamo chi giocherà
Aggiugiamo che se Matsuzaka andasse male (anche in gara 7 non mi ha impressionato) sarebbe impossibile riproporlo.
Aggiungiamo che Wakefield non va fatto lanciare a Denver e sinceramente affidare a lui due partite in casa mi sempra rischioso.
La risultanza potrebbe essere questa:
Beckett
Schilling
Matsuzaka
Beckett
Schilling
Wakefield
Beckett
quali sono le controindicazioni (a parte ovvio il rischiare 3 partite di Beckett)? forse il giorno in meno di riposo a Schilling? ma non era lui che ha giocato con una ferita alla caviglia nel 2004? "quando il gioco si fa duro...."
Qualcuno conosce il rendimento di Matsuzaka in battuta? ci sono sue statisitiche concrete in Giappone?
Sarebbe l'ultima ragione possibile per scegliere un lanciatore in una serie finale da schierare nello stadio della squadra rappresentante la NL.
Una rotazione a tre prevederebbe due riposi da 3 gg (invece dei soliti 4) per Beckett (dura ma si puo' fare) ed un riposo da 3 gg per Schilling che oggi come oggi non si puo' fare per le condizioni fisiche di Curt. Quindi e' improponibile, a meno di pioggia.
Le 3 GS di Beckett invece potrebbero avvenire specie se la prima start fosse corta (poniamo 70 lanci) per un qualsiasi motivo (vittoria netta, sconfitta netta, rain delay, ecc...).
in questo caso pero' Boston andrebbe con un quarto starter in Gara 5
24-Becks
25-Sch
27-Dicek
28-Becks
29-Wakes
31-Sch (Dicek disponibile)
1-Becks
se no vanno con uesta vanno con la classica
1,2,3,4,1,2,3 con il terzo starter, chiunque sia che lancerebbe Gara 7 come nelle ALCS appena giocate - se piove si puo' cambiare qualcosa
non ho ancora controllato il meteo ne' a Boston ne' a Denver, ma la stagione e' quella che e' quindi bisogna essere pronti, ombrello e sci a portata di mano
-
rene144
- Pro

Beckett dovrebbe lanciare 2 volte con riposo di 3 giorni. Francona non glielo farà fare, e quindi l'unica questione rimane quella di Wakefield.
D'altronde se non ha fatto lanciare Beckett con 3 giorni di riposo contro Cleveland sotto 2-1 (sapendo così di non averlo in gara 7), non lo farà certo ben due volte nelle World Series.
Matsuzaka l'anno scorso ha battuto 3-9 (1 K) coi Lions, con singolo, doppio, HR, 3 RBI ed una riga da .333/.333/.778 per 1.111 di OPS in un sample size troppo ridicolo per essere considerato.
Su youtube si trova anche il fuoricampo battuto da Daisuke. Bella legnata. Quest'anno però è andato 0-4 (2 K) e gli è stato esplicitamente chiesto di stare lontano dal piatto e non rischiare niente. Detto questo, i pitchers sono pitchers, a meno che non si chiamino Marquis, Hampton, Willis, Owings e roba simile.
D'altronde se non ha fatto lanciare Beckett con 3 giorni di riposo contro Cleveland sotto 2-1 (sapendo così di non averlo in gara 7), non lo farà certo ben due volte nelle World Series.
Matsuzaka l'anno scorso ha battuto 3-9 (1 K) coi Lions, con singolo, doppio, HR, 3 RBI ed una riga da .333/.333/.778 per 1.111 di OPS in un sample size troppo ridicolo per essere considerato.
Su youtube si trova anche il fuoricampo battuto da Daisuke. Bella legnata. Quest'anno però è andato 0-4 (2 K) e gli è stato esplicitamente chiesto di stare lontano dal piatto e non rischiare niente. Detto questo, i pitchers sono pitchers, a meno che non si chiamino Marquis, Hampton, Willis, Owings e roba simile.
-
joesox
Non dovrebbe piovere mai ne' a Boston ne' a Denver, neppure neve.
Qualche piovasco fino alle tre del pomeriggio di Gara 1, poi le possibilita' di pioggia sono minime (10-20%) per le date e le rispettive citta'.
Qualche piovasco fino alle tre del pomeriggio di Gara 1, poi le possibilita' di pioggia sono minime (10-20%) per le date e le rispettive citta'.
- Ivers
- Senior

Beh nell'ALCS se l'avesse usato in gara 4 e in gara 7 non l'avrebbe avuto per gara 1 delle WS, ora siamo all'ultima serie, è diverso..rene144 wrote: D'altronde se non ha fatto lanciare Beckett con 3 giorni di riposo contro Cleveland sotto 2-1 (sapendo così di non averlo in gara 7), non lo farà certo ben due volte nelle World Series.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- louis
- Senior

con Wakes alla 5? mi sembra che Francona non voglia farlo lanciare a Denver. si ipotizza adirittura di usarlo come 2° a gara 2 e gara 6 (che rischio!)
aggiungo un "carico di bastoni" alla mia provocazione della rotazione a tre. Se in gara 2 Schilling si trovasse avanti di molti punti già al 3°/4° inninig lo togliereste (Lester è sufficientemente affidabile per gestire un +5punti per tre o quattro inning) per farlo riposare e rendere possibile il 3day rest?
aggiungo un "carico di bastoni" alla mia provocazione della rotazione a tre. Se in gara 2 Schilling si trovasse avanti di molti punti già al 3°/4° inninig lo togliereste (Lester è sufficientemente affidabile per gestire un +5punti per tre o quattro inning) per farlo riposare e rendere possibile il 3day rest?
Last edited by louis on 23/10/2007, 15:50, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Probabilmente non ci sarebbe stata una gara 7, se l'avesse usato in gara 4. Nelle ultime 3 gare abbiamo fatto 30 punti. E' un run support sufficiente per chiunque.Ivers wrote: Beh nell'ALCS se l'avesse usato in gara 4 e in gara 7 non l'avrebbe avuto per gara 1 delle WS, ora siamo all'ultima serie, è diverso..
Non ha usato Beckett con 3 giorni di riposo nonostante i soli 80 lanci. Dubito che lo userà con 3 giorni di riposo, a meno che ovviamente non lanci ancora meno in gara 1. A Denver farà un freddo pazzesco, ed usare un giocatore con riposo breve è già un rischio. Se lo facesse, dopo non averlo fatto nell'ALCS, sarebbe follia perchè con quel clima è ben possibile che non sia al 100% (e non parlo di infortuni, ma del fatto che ci voglia un riscaldamento molto più accurato, completo e che questo si sommerebbe alla fatica di soli 3 giorni prima). Insomma, a meno che Beckett non abbia un pitch count attorno ai 50 in gara 1, il suo utilizzo con 3 giorni di riposo non avrebbe senso neanche sotto 3-0.
Ovviamente è Francona, quindi non pretendo che si comporti secondo logica.
-
rene144
- Pro

Un bell'articolo di Josh Kalk, che giustamente sottolinea come dovrebbe essere Lester a partire a Coors viste le difficoltà dei Rockies contro i mancini. Magari accadesse!
Interessante questo pezzo:
Dobbiamo solo sperare che le partite continuino ad essere tranquille. Finora i Red Sox hanno giocato 10 partite, di cui 6 "aperte" e 4 "chiuse". Sono 6-0 nei blowouts e 1-3 in quelle ravvicinate. D'altronde i record stagionali nelle partite da 1 punto e nelle partite agli extra innings parlano chiaro ed è quello il fattore X che dobbiamo temere.
Detto questo, il 56% non è davvero di alcuna importanza seria. Significa comunque che disputando la serie, vinceremmo 44 volte su 100. Speriamo che sia una di quelle... Per quel che conta una serie, può vincere chiunque in qualsiasi modo. I nostri saber-giocatori, Pedroia, Youkilis e Drew hanno fatto onore agli Isotopes e mi fido di loro, specialmente di Dustin che vale più di quanto la gente creda.
Dopo l'aprile sfortunatissimo di cui ho parlato decine di volte, ha avuto una linea di .333/.389/.467. Strepitoso, e quei 3 hanno deciso l'ALCS assieme a Beckett. Speriamo che la forma si mantenga altre 2 settimane, poi tutti in vacanza comunque.
Interessante questo pezzo:
Mi fa morire dal ridere il fatto che i Red Sox siano più forti e teoricamente favoriti, ma le decisioni di Francona (ovviamente basate su ciò che ha fatto in carriera e su quei trends) ci rendano sfavoriti nelle simulazioni :lol2:Quickly after Boston dispatched Cleveland to win the ALCS, Las Vegas had a betting line up for the World Series. Currently, the line suggests the Red Sox will win almost 70% of the time. Almost as quickly, Clay Davenport was running his Monte Carlo simulation to determine each team's chances. As he sees it, the Rockies are a slight favorite, at 56%. Part of the reason for this disparity is the vital decisions the managers will make.
Dobbiamo solo sperare che le partite continuino ad essere tranquille. Finora i Red Sox hanno giocato 10 partite, di cui 6 "aperte" e 4 "chiuse". Sono 6-0 nei blowouts e 1-3 in quelle ravvicinate. D'altronde i record stagionali nelle partite da 1 punto e nelle partite agli extra innings parlano chiaro ed è quello il fattore X che dobbiamo temere.
Detto questo, il 56% non è davvero di alcuna importanza seria. Significa comunque che disputando la serie, vinceremmo 44 volte su 100. Speriamo che sia una di quelle... Per quel che conta una serie, può vincere chiunque in qualsiasi modo. I nostri saber-giocatori, Pedroia, Youkilis e Drew hanno fatto onore agli Isotopes e mi fido di loro, specialmente di Dustin che vale più di quanto la gente creda.
Dopo l'aprile sfortunatissimo di cui ho parlato decine di volte, ha avuto una linea di .333/.389/.467. Strepitoso, e quei 3 hanno deciso l'ALCS assieme a Beckett. Speriamo che la forma si mantenga altre 2 settimane, poi tutti in vacanza comunque.
- koufax75
- Senior

René. Ti faccio una domanda (che ovviamente è estesa a tutti gli altri). Nelle partite a Denver, come sarà modificato il lineup dei Red Sox? Dove verrà impiegato David Ortiz, visto che il ruolo di DH non è previsto?

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
gettingup
- Rookie

al 100% in prima base. con Youkilis spostato in 3B
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
rene144
- Pro

Esatto. Fuori uno tra Youkilis e Lowell. L'altro gioca in terza base, come già accaduto durante l'interlega di quest'anno (Ortiz però è stato risparmiato contro i mancini in interlega, ma dovremmo vedere Fogg e Cook, quindi nessun problema).gettingup wrote: al 100% in prima base. con Youkilis spostato in 3B
-
Tisiano
- Senior

Mamma mia Renè come te la meni con sti "saberIsotopi bostoniani"...rene144 wrote: I nostri saber-giocatori, Pedroia, Youkilis e Drew hanno fatto onore agli Isotopes e mi fido di loro, specialmente di Dustin che vale più di quanto la gente creda.
Alla fine avete vinto a tavolino!!!! :naughty:
Sei peggio di Ron Dennis della McLaren!!!!!!!!!!!!!!! :gogogo:
A parte gli scherzi applausi per i 3 giocatori citati che sono stati decisivi in questa PS e in particolar
modo nelle importantissime vittorie con gli Indians in Gara 6 e Gara 7!
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
rene144
- Pro

Tisiano wrote: Mamma mia Renè come te la meni con sti "saberIsotopi bostoniani"...
Alla fine avete vinto a tavolino!!!! :naughty:![]()
Sei peggio di Ron Dennis della McLaren!!!!!!!!!!!!!!! :gogogo:![]()
![]()
Si, hai ragione, e mi è dispiaciuto. Detto questo, nessuno credeva in Pedroia in particolare (e non parlo solo di fanta) ed ha dimostrato di essere bravino