Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

complimenti a Kimi.ha avuto difficoltà nella prima parte di stagione,ma queste a mio avviso,erano più che comprensibili.sostituire Schumacher non è facile per nessuno,ma questo per lui non è mai stato un grosso peso,a mio avviso.nella seconda parte di stagione,è stato il migliore dei fantastici 4,ha trovato quella continuità di risultati,che in Mclaren difficilmente trovava.con una macchina come la Ferrari,che quest'anno è quasi sempre stata affidabile,sarà sicuro vedere il finnico lottare ancora per l'iride.complimenti a Massa per la sua comunque ottima stagione,ha pagato un pò di sfortuna e qualche errore di troppo,ma sopratutto complimenti alla Ferrari,per essersi dimostrata la macchina migliore,per non aver creato favoritismi a un pilota o all'altro,per aver ritrovato 2 titoli che mancavano dal 2004,per aver dimostrato una grandissimo carattere.Complimenti  :applauso: :applauso: :applauso:
22-01-2006:e Kobe disse 81
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

gettingup wrote: non credo avvenga, sarebbe la fine totale di uno sport già poco seguito

Grandi ascolti ieri per la Formula Uno con la diretta dalle 17.55 alle 19.35 del Gran Premio del Brasile, seguita su  Raiuno da 9 milioni 598mila telespettatori con uno share del 48.76.

La premiazione e la conferenza stampa del vincitore, seguiti dalla rubrica di Rai Sport “Pole Position”, hanno fatto registrare un ascolto di 10 milioni 882mila telespettatori e uno share del 45.80. Notevoli i picchi d'ascolto a fine gara, di oltre 12 milioni di telespettatori, mentre lo share ha registrato picchi superiori al 52 per cento.

Scusa, ma secondo te allora quali sarebbero gli sport con tanto seguito?...
Last edited by Pove on 23/10/2007, 10:27, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Pove wrote:
gettingup wrote: non credo avvenga, sarebbe la fine totale di uno sport già poco seguito

Grandi ascolti ieri per la Formula Uno con la diretta dalle 17.55 alle 19.35 del Gran Premio del Brasile, seguita su  Raiuno da 9 milioni 598mila telespettatori con uno share del 48.76.

La premiazione e la conferenza stampa del vincitore, seguiti dalla rubrica di Rai Sport “Pole Position”, hanno fatto registrare un ascolto di 10 milioni 882mila telespettatori e uno share del 45.80. Notevoli i picchi d'ascolto a fine gara, di oltre 12 milioni di telespettatori, mentre lo share ha registrato picchi superiori al 52 per cento.

si ma dubito che tutte le altre gare abbiano avuto lo stesso share...e ne sono sicuro per "pole position"
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

nefastto wrote:
Pove wrote:

si ma dubito che tutte le altre gare abbiano avuto lo stesso share...e ne sono sicuro per "pole position"
Guarda che la F1 in Italia è lo sport più seguito dopo il calcio:

Ecco un po' di ascolti di quest'anno:

Silverstone 2007:  8.094.000
Magny Cours 2007:  8.114.000
Turchia 2007: 6.805.000 - share 47,08%
Monza 2007: 8.313.000 - share 52,7%

E consideriamo che questi sono solo dati Rai, e da quest'anno c'è anche Sky che trasmette la F1.

C'è solo la MotoGP che riesce a stare vicino poi a parte il calcio nessun altro sport ha così seguito..
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Brasile: 9 milioni 598mila - share del 48.76.

non lo so, è possibile che con meno telespettatori si abbia uno share più alto?

PS. e comunque stiamo parlando di 1.500.000 circa di telespettatori in meno fino a quasi 3 per la turchia...mica bruscolini. E presumo che tu abbia postato i gran premi con maggior seguito.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sbaglio o quei GP sono in estate, quando di calcio basket pallavolo non si parla?
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

nefastto wrote: Brasile: 9 milioni 598mila - share del 48.76.

non lo so, è possibile che con meno telespettatori si abbia uno share più alto?

PS. e comunque stiamo parlando di 1.500.000 circa di telespettatori in meno fino a quasi 3 per la turchia...mica bruscolini. E presumo che tu abbia postato i gran premi con maggior seguito.
Lo share è la % di spettatori che guardanoi un dato programma sul totale degli spettatori che stan guardando la tv in quel momento...Considerando che i GP di Formula1 di solito sono alle 14:00, quindi a quell'ora c'è meno gente che guarda la tv, 6mln a quell'ora possono fare più share di 9mln alle 19:00.

Per rispondere a Rod la Forumla1 va da marzo ad ottobre, e a parte giugno, luglio e agosto negli altri mesi ci sono tutti gli sport e se guardi vedrai che gli ascolti sono più o meno sempre su quei livelli..

Cmq i miei post erano solo per rispndere all'affermazione che la F1 fosse uno sport con poco seguito..magari sarà noiosa, non lo metto in dubbio, ma dire che ha poco seguito mi sembrava davvero un'eresia...
Last edited by Pove on 23/10/2007, 12:26, edited 1 time in total.
Image

pas
Senior
Senior

Post by pas »

per me è uno sport molto seguito e credo più del tanto pompato motomondiale.
uscendo per un attimo fuori tema molto meglio la superbike che il motomondiale..
io di gran premio non me ne perdo neanche uno;sarà perchè la ferrari va bene,sarà perchè è un auto italiana..
ma a me piace e sono contento di questi ascolti avuti..
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

pas wrote: io di gran premio non me ne perdo neanche uno;sarà perchè la ferrari va bene,sarà perchè è un auto italiana..
io quest'anno, dalla prima all'ultima curva, ho visto solo gli ultimi due GP  :naughty:
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Whatarush wrote: io quest'anno, dalla prima all'ultima curva, ho visto solo gli ultimi due GP  :naughty:
e non potevi iniziare un pò prima?  :forza:
Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

quest'anno il mondiale di Formula 1 è stato più divertente di quello del Motomondiale, sfido chiunque a dire il contrario...e non perchè a noi italiani se non vince rossi non ci piace, oggettivamente il mondiale di quest'anno ha riservato pochissime gare divertenti da rimanere incollati al televisore per tutto il tempo...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Whatarush wrote:
pas wrote: io di gran premio non me ne perdo neanche uno;sarà perchè la ferrari va bene,sarà perchè è un auto italiana..
io quest'anno, dalla prima all'ultima curva, ho visto solo gli ultimi due GP  :naughty:
è bastato per far perdere il mondiale all'inglese..
:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:
l'anno prossimo devi esserci già in australia.. :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Whatarush wrote: io quest'anno, dalla prima all'ultima curva, ho visto solo gli ultimi due GP  :naughty:
Stessa cosa per me!

Non so se la mia storia è quella di altri, ma quando avevo dai 7 ai 20 anni circa (quindi dal 1986 al 1999) il GP di F1 era un appuntamento fisso assoluto che mi costringeva a salti mortali non solo per non perdere la partenza, ma anche il pre-gara con le siglette sfiziose delle RAI e della FIA! E questo anche per il GP del Giappone, con i miei genitori alibiti per la sveglia in piena notte.

30 piloti e prove libere competitive con gente che si doveva guadagnare le qualifiche, qualifiche di un'ora tutti insieme in pista, Minardi, Lola, il mio Alboreto, Pirro&Martini, Tarquini sulla Larrousse monomacchina, Patrese&Williams, storie affascinanti come quelle di Damon Hill, Capelli e la Leyton House azzurrina, Giovanna Amati a 10 secondi (a giro!) dai primi, Alesi&Berger e la Ferrari con lo striscione bianco orizzontale, e tanto tanto "A, Z, space". E poi ovviamente big nel vero senso della parola: Ayrton, Alain, Nigel, Nelson...

Non so spiegare di preciso il perchè, non sono un tecnico, le ragioni sono tante (sospirata vittoria Ferrari arrivata e dominio di Schumi, sorpassi cancellati e gare decise ai box, circuiti sottratti del fascino, poche macchine e pochi personaggi, massimo 2 scuderie che possono puntare alla vittoria, deliri regolamentari), ma da una decina d'anni non solo non guardo più interamente un GP, ma ho proprio perso interesse in generale.

Scusate il lungo e lacrimoso amarcord, forse bisogna essere over 25 per capire.  :gogogo:

P.S.: un finale di stagione del genere, però, mi ha fatto tornare una gran voglia di questo sport e di curiosità per la prossima stagione, nonostante gli orrori fuori dalla pista!
Last edited by Gerry Donato on 23/10/2007, 13:10, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gerry Donato wrote:
Stessa cosa per me!

Non so se la mia storia è quella di altri, ma quando avevo dai 7 ai 20 anni circa (quindi dal 1986 al 1999) il GP di F1 era un appuntamento fisso assoluto che mi costringeva a salti mortali non solo per non perdere la partenza, ma anche il pre-gara con le siglette sfiziose delle RAI e della FIA! E questo anche per il GP del Giappone, con i miei genitori alibiti per la sveglia in piena notte.

30 piloti e prove libere competitive con gente che si doveva guadagnare le qualifiche, qualifiche di un'ora tutti insieme in pista, Minardi, Lola, il mio Alboreto, Pirro&Martini, Tarquini sulla Larrousse monomacchina, Patrese&Williams, storie affascinanti come quelle di Damon Hill, Capelli e la Leyton House azzurrina, Giovanna Amati a 10 secondi (a giro!) dai primi, Alesi&Berger e la Ferrari con lo striscione bianco orizzontale, e tanto tanto "A, Z, space". E poi ovviamente big nel vero senso della parola: Ayrton, Alain, Nigel, Nelson...

Non so spiegare di preciso il perchè, non sono un tecnico, le ragioni sono tante (sospirata vittoria Ferrari arrivata e dominio di Schumi, sorpassi cancellati e gare decise ai box, circuiti sottratti del fascino, poche macchine e pochi personaggi, massimo 2 scuderie che possono puntare alla vittoria, deliri regolamentari), ma da una decina d'anni non solo non guardo più interamente un GP, ma ho proprio perso interesse in generale.

Scusate il lungo e lacrimoso amarcord, forse bisogna essere over 25 per capire.  :gogogo:

P.S.: un finale di stagione del genere, però, mi ha fatto tornare una gran voglia di questo sport e di curiosità per la prossima stagione, nonostante gli orrori fuori dalla pista!

io sono un over 25 e ti quoto in pieno (anche per le sigle)e la mia trafila è uguale alla tua, l'ho seguita fino al 2001 e domenica ho di nuovo rivisto un intero gp , spero ora di riappasionarmi.
Ho dei bellissimi ricordi anche nei primi anni 80 anche se la Ferrari era veramente poca cosa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Quando le ferrari avevano il 27 e il 28 e i musi non erano ancora alti  :notworthy:
Image
Post Reply