volentieri... sentiamo che ne pensa RenèANDREA ILB wrote: Ricordo la scena di Mr. Baseball (presto sui miei schermi) in cui si arrabbia per un k e lancia mazze ovunque nel dugout: la società lo multa!
Sarebbe bello che Orixbw ci parlasse di più di questi aspetti...personalmente amo il mondo giapponese e il baseball, insieme ancora di più. Potresti scrivere un articolo per playit magari!
Re: Japanese Baseball
- orixbw
- Rookie

God bless Wrigley Field!
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
orix: ho appena finito di vedere la partita che mi hai mandato(Lions-Hawks game 1 playoff pacific)...che dire Matsuzaka è veramente bravo ed ha un repertorio eccezionale, però ti devo dire che mi ha impressionato moltoooo di più il lanciaotre degli Hawks: Kazumi Saitoh...non che da una partita si possa giudicare, però mi ha davvero ben impressionato. Ne sai di più?
Ho visto che il campionato inizia adesso, il tuo pusher è sempre attivo?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
"That's a clown question, bro."
- orixbw
- Rookie

Saitoh è sicuramente uno dei pitcher più talentuosi in Giappone: ha cominciato ad emergere nel 2003 quando ha avuto un record di 20-3 (su 26 starts!) e una ERA di 2.83, sufficienti per vincere (anche se in coabitazione con il neo Yankee Kei Igawa) il Sawamura Award (corrispettivo del Cy Young della MLB); dopo un 2004 non esaltante (10-7 ma con ERA 6.26) è ritornato con 2 ottime stagioni: nel 2005 il record è stato di 16-1 e una ERA di 2.92 e nel 2006 si è attestato su un 18-5 con una incredibile ERA di 1.75 condita da 205 K in 201 IP: anche nel 2006 ha vinto il Sawamura Award, questa volta da solo!webba2000 wrote: orix: ho appena finito di vedere la partita che mi hai mandato(Lions-Hawks game 1 playoff pacific)...che dire Matsuzaka è veramente bravo ed ha un repertorio eccezionale, però ti devo dire che mi ha impressionato moltoooo di più il lanciaotre degli Hawks: Kazumi Saitoh...non che da una partita si possa giudicare, però mi ha davvero ben impressionato. Ne sai di più?
Ciao e grazie
Il mio amico giapponese è sempre attivo... spero che lo sia anche nel 2007!
God bless Wrigley Field!
-
buno
io ho visto la nazionale giapponese con giocatori pro qua a parma si stavano pre
parando alle olimpiadi del 2004,ho visto cose del altro mondo purtroppo non cono
scievo nessun nome quindi non so se c'era qualche giocatore che poi e andato in
mlb.della partita contro una selezione di giocatori del campionato italiano ho visto
tutto quello che c'e' del baseball bunt a sorpresa,rubare le basi,fuoricampo,uno
spettacolo,con una perla al 9 inning con 2 out non ricordo se c'erono uomini sulle
basi canate del modena alla battuta,palla lunga lunga verso la parte piu' profonda
del campo di parma tutti a pensare al fuoricampo invece no grandissima presa del
esterno centro giapponese,e pensare che il giappone vinceva con largo punteggio
quindi anche se canate faceva il fuoricampo per loro non cambiava niente.poi la
partita si e giocata alle 14,00 di domenica per farla vedere in diretta su 2 tv giap
ponesi,e il pubblico presente allo stadio circa 2000 unita' era quasi tutto giappone
se.orix spero che questo topic durante il campionato giapponese 2007 sia aggior
nato,sono curioso di avere notizie su questo campionato.ciao
parando alle olimpiadi del 2004,ho visto cose del altro mondo purtroppo non cono
scievo nessun nome quindi non so se c'era qualche giocatore che poi e andato in
mlb.della partita contro una selezione di giocatori del campionato italiano ho visto
tutto quello che c'e' del baseball bunt a sorpresa,rubare le basi,fuoricampo,uno
spettacolo,con una perla al 9 inning con 2 out non ricordo se c'erono uomini sulle
basi canate del modena alla battuta,palla lunga lunga verso la parte piu' profonda
del campo di parma tutti a pensare al fuoricampo invece no grandissima presa del
esterno centro giapponese,e pensare che il giappone vinceva con largo punteggio
quindi anche se canate faceva il fuoricampo per loro non cambiava niente.poi la
partita si e giocata alle 14,00 di domenica per farla vedere in diretta su 2 tv giap
ponesi,e il pubblico presente allo stadio circa 2000 unita' era quasi tutto giappone
se.orix spero che questo topic durante il campionato giapponese 2007 sia aggior
- orixbw
- Rookie

volentieri, spero di avere tempo per dare aggiornamentibuno wrote: ......orix spero che questo topic durante il campionato giapponese 2007 sia aggior
God bless Wrigley Field!
-
bambinazo
- Senior

di Matsuzaka e Igawa abbiamo detto abbastanza, ma qualcuno ha seguito da vicino il 3B Iwamura dei Devil Rays? come si è comportato? è stato un pessimo/discreto/buon affare?
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
gettingup
- Rookie

Iwamura 2007
Avg G AB R H 2B 3B HR RBI BB K OBP SLG OPS
285 123 491 82 140 21 10 7 34 58 114 .359 .411 .770
Per me è stato un buon affare.
Avg G AB R H 2B 3B HR RBI BB K OBP SLG OPS
285 123 491 82 140 21 10 7 34 58 114 .359 .411 .770
Per me è stato un buon affare.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
rene144
- Pro

Buono, anche se c'era gente che si aspettava 30 HR da lui e si è rivelato un giocatore completamente diverso. Ma è costato pochissimo, l'anno prossimo giocherà in 2B (dove le sue qualità offensive saranno ancora più preziose) ed è un ottimo giocatore sia in attacco, sia in difesa, sia sulle basi.bambinazo wrote: di Matsuzaka e Igawa abbiamo detto abbastanza, ma qualcuno ha seguito da vicino il 3B Iwamura dei Devil Rays? come si è comportato? è stato un pessimo/discreto/buon affare?
- webba2000
Notizie? so che ha saltato tutto l'anno per un infortunio, ne sai di più?webba2000 wrote: orix: lanciatore degli Hawks: Kazumi Saitoh...
Sono stufo di andare sul suo blog e poi impazzire con il language tools di Google* per tradurre dal giapponese all'inglese. :D
*per chi non lo conoscesse: http://www.google.it/language_tools?hl=it
"That's a clown question, bro."
-
bambinazo
- Senior

dobbiamo aspettarci qualche altro giocatore in arrivo dal giappone nella prossima off-season?
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
Ange86
- Senior

Se estrai delle parole a caso componi delle frasi più sensate del traduttore di googlewebba2000 wrote: Notizie? so che ha saltato tutto l'anno per un infortunio, ne sai di più?
Sono stufo di andare sul suo blog e poi impazzire con il language tools di Google* per tradurre dal giapponese all'inglese. :D
*per chi non lo conoscesse: http://www.google.it/language_tools?hl=it

- webba2000
-
rene144
- Pro

Fukudome tra quelli forti. Poi un Okajima o un Takashi Saito può sempre saltare fuori. Attualmente io sto aspettando (ed aspetterò almeno 4-5 anni) Yu Darvish e Nishioka, oltre che Abe che mi pare interessante. Anche Lee Seung-Yeop sarebbe interessante vederlo in MLB. Ci vorrà tempo...bambinazo wrote: dobbiamo aspettarci qualche altro giocatore in arrivo dal giappone nella prossima off-season?
Per Saitoh: dopo la fine dei playoffs pubblicherò un'intervista a Craig Shipley, vice-presidente esecutivo e capo scout internazionale dei Red Sox. Fukudome arriverà, ma non ha voluto commentare perchè i Red Sox non commentano su giocatori non di loro proprietà e che tecnicamente saranno free agents (e dunque possibili acquisti). Saitoh invece secondo Shipley non ha possibilità di essere postato perchè la squadra perderebbe troppi soldi a farlo, soprattutto dopo l'infortunio che ne ha fatto calare il valore. Detto questo, non ha voluto commentare neanche su di lui qualitativamente, ma solo sul fatto che venga postato o meno.
-
gettingup
- Rookie

Mentre di Hong-Chih Kuo, non viene dal giappone, Taiwan.
Cosa ne pensate?? ci sono state alcune prestazione del lanciatore molto buone
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
rene144
- Pro

Per ora ha 5.38 di ERA in 95.1 IP in MLB. Si uccide di basi su ball in particolare e concede qualche fuoricampo di troppo. Il repertorio è buono, il talento di base è buono, gli strikeouts sono buoni. Ma deve lavorare tantissimo perchè uno che concede quasi un fuoricampo ogni 9 inning e concede tonnellate di BB di solito si sconfigge da solo.gettingup wrote: Mentre di Hong-Chih Kuo, non viene dal giappone, Taiwan.