Re: MLB Live Games - Part 5 - LCS e World Series!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

MLB Live Games - Part 5 - LCS e World Series!

Post by rene144 »

Continuiamo!
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Riprendo (per chiudere) il discorso dell'ultima pagina del vecchio topic.
Sono della tua stessa opinione, è un problema socio-culturale quello del tifo contro.
Non sono uno stinco di santo, anzi sono ben lontano dall'esserlo ed ammetto candidamente le mie colpe, in passato ricordo di avere avuto anche alcune discussioni accese con alcuni utenti (joe, gio e appena iscritto mi pare anche con te, ma ormai è passato tanto tempo che nemmeno mi ricordo il perchè) per via della mia natura abbastanza istintiva...fortunatamente con il passare del tempo (almeno da parte mia) le cose sono cambiate, è cambiato soprattutto il modo di vedere non solo il tifo per la mia squadra ma proprio il modo di vedere il baseball in generale. Ora sono molto più innamorato del baseball di quanto ero 2 anni fa, se vedo una no-hitter rovinata a Schilling all'ultimo out mi viene rabbia, se vedo quella riuscita di Buchholz esulto insieme a voi (solo per fare 2 esempi red sox), ed il merito è in gran parte di questo forum. Tutto ciò ovviamente mi porta a vivere lo stesso forum in maniera diversa, molto più piacevole.
Questo vuole essere un augurio per coloro che si sono da poco iscritti e che magari hanno un comportamento un po' più fumantino di altri e naturalmente non è una paternale...non voglio insegnare niente a nessuno, solo darvi un consiglio per vivere al meglio il baseball...
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

rene144 wrote: E' questo il punto. Io non ho mai capito, nè mai capirò, il tifo contro, di qualsiasi colore.
Renè da un certo punto di vista ti ammiro per la tua grande sportività e per il fatto che tifi con passione i tuoi Red Sox e non riesci poi a "tifare contro nessun altro"  :applauso:
ma d'altro canto non sono per niente d'accordo con te quando dici che chi tifa contro ti dà il voltastomaco e che è un atteggiamento sbagliato a priori.  :penso:

C'è modo e modo di tifare contro e di vivere delle "antipatie sportive",calcisticamente parlando possiamo
passare dalla violenza negli stadi (che ovviamente mi fa schifo e non accetto) al sano sfottò tra amici
di fede diversa con relativa pratica della "gufata preventiva" quando la tua squadra non gioca e magari
la rivale si.

Nel mio caso io sono milanista proprio nel midollo e non potrò mai evitare di gufare l'Inter quando gioca e prendere in giro i miei amici che tifano nerazzurro quando perdono... E ovviamente la cosa è reciproca!
E' più forte di me e fa parte del mio essere tifoso! E onestamente mantenendomi nei termini della semplice presa in giro e della buona educazione non mi sembra proprio di fare niente di male! E ti assicuro che come pratica è anche molto divertente e guduriosa (quando sei tu che vinci...)!

Da questo punto di vista ha fatto scuola l'indimenticato vicepresidente dell'Inter Peppino Prisco che non perdeva occasione di punzecchiare noi milanisti con la sua inimitabile ironia e il suo geniale sarcasmo.
Pur essendo della sponda rivale del Naviglio (quella sbagliata...) l'ho sempre ammirato e non credo che questo tipo di rivalità possa dare il voltastomaco a chichessia...
:forza: :forza: :forza:

Per questo capisco benissimo e accetto gli atteggiamenti di qualche tifoso Yankees piuttosto che Bostoniano che in caso di passo falso della squadra rivale nè gode e comincia bonariamente a sfottere...
Ribadisco l'importante è sempre di non superare determinati limiti.

GO COLTS credo che sia rimasto sveglio fin quasi alle otto del mattino principalmente per gustarsi una combattutissima partita di baseball (io ho da poco visto il condensed game ed ero lì col fiato sospeso..)
poi una volta che la Tribù ha vinto ha scritto un paio di post un po' ironici ma per niente fuori
posto... Ovvio che a un tifoso Sox,già incavolato per la sconfitta subita,possano aver dato fastidio
ma altrimenti che gusto c'è...  :naughty: :naughty: :naughty:

Certo dai tifosi americani noi dovremmo imparare e importare tante belle cose dalla sportività,alla tranqullitità,alla sana armonia e al clima di festa che si respirà sempre e comunque nei parks e alla buonissima abitudine di accettare comunque le decisioni arbitrali senza fare enormi polemiche (ultimo luminoso esempio tra Padres e Rockies nello spareggio) ma non togliamoci il gusto di qualche sano sfottò...
:forza: :forza: :forza:

Avrei voluto essere a Boston o a New York nell'Ottobre nel 2004 dopo l'incredibile rimonta da 0-3 a 4-3
di Boston nella ALCS... Vorrei proprio sapere se c'è qualcuno della Red Sox Nation che non si sia divertito a prendere in giro i rivali Newyorkesi...  :naughty: :naughty: :naughty:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Avrei voluto essere a Boston o a New York nell'Ottobre nel 2004 dopo l'incredibile rimonta da 0-3 a 4-3
di Boston nella ALCS... Vorrei proprio sapere se c'è qualcuno della Red Sox Nation che non si sia divertito a prendere in giro i rivali Newyorkesi...   

MAMMAMIA.... all'epoca la sentivo per radio.... 3-0, 4-3 e Mo sul monte.... da lì in poi son successe cose.... sul momento non me la son presa, mi è venuta molta squaraus sul 3-2, al secondo OT perso... poi il patatrack, sul 3 pari ero rassegnato all'inevitabile.... e infatti l'ultima fu un massacro....
thierry14

Post by thierry14 »

Anche noi abbiamo fan come lui. Ho perso le speranze con certa gente.
:fischia:
Ti riferisci a me? Be', in effetti un po' la coda di paglia ce l'ho però posso dire che in ogni mio sfottò ho sempre cercato di non superare la linea dell'offesa; certo, ho detto peste e corna di diversi giocatori (due, Giambi e A-Rod) che non mi piacciono per niente, ma senza mai esagerare; anche io penso che in un ambito come quello sportivo è impossibile non avere simpatie e/o antipatie, il problema è sempre il rispetto: finché si rimane nello sfottò tra amici è un conto però secondo me stare alzati fino alle 8 del mattino per il gusto di stuzzicare è un altro (in tutta onestà, ci può stare che GC fosse sveglio per guardare una bella partita di baseball però è più probabile che fosse lì per sfottere in primis, poi se non è così, amen), così come andare sul topic della squadra rivale a sfottere o a distribuire lezioni di vita; è un po' di tempo che cerco di stare lontano dalle polemiche proprio perché non amo farne. Ho smesso di commentare le partite degli Yankees proprio per non scatenare flames inutili. Ripeto, a me non piace fare polemiche. A differenza di René, però, sogno un posto in cui si possa discutere civilmente, confrontarsi e anche prendersi in giro. Perché è innegabile il piacere che dà la vittoria pensando ai rivali di sempre che stanno lì a mangiarsi il fegato. Sempre nel rispetto reciproco.
buno

Post by buno »

:offtopic: rene ci vuole la cultura che c'e' del rugby dove ogni partita e una festa
o che ci vinca o che si perda,dove  dopo la partita c'e' il 3 tempo dove giocatori e
tifosi vanno a bere insieme,dove ci sono gli sfotto' pero' non sono fatti per offende
re.i tifosi del viadana sono un esempio molto positivo perche' per 80 minuti fanno un
gran tifo solo per la propria squadra senza offendere ne' arbitro,ne' tifosi avversari
dobbiamo tutti imparare da loro(io per primo)
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

ho letto una parte della vostra discussione.personalmente quando sento il termine "gufare" mi dispiace un po' perche' sembra quasi un godere delle disgrazie altrui.preferisco decisamente chi dichiara apertamente la simpatia per una certa squadra senza dichiarazioni di finta imparzialita'.certo se non si va nel topic dei rivali per sfottere e' meglio,personalmente non potendo vincere i white sox le mie simpatie sono per gli outsider o per i piu' poveri.se va in finale colorado faro' per loro un tifo spudorato,certo preferirei una vittoria indians nell american perche' secondo me sarebbe una finale piu' equilibrata  con la vincente della national
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tisiano: ovviamente le prese in giro amichevoli esulano dal discorso. Io mi riferisco a quello che può essere definito come "odio sportivo", che nello specifico non so neanche se attribuire a Go Colts, ma il mio è un discorso molto più generale. E' perfettamente naturale lasciarsi andare a qualche sfottò amichevole, finchè si rimane in un ambito "sorridente". Se apprezzavi Prisco sai esattamente di cosa parlo. E' molto diverso il concetto di tifo contro, perchè poi viene magari anche tradotto su un piano personale.
Bruno ha spiegato alla perfezione il concetto, prendendolo dal rugby. Ci sono prese in giro, scherzi, battute, ma si rimane nell'amicizia, nel rispetto reciproco e tutto sommato se gli altri vincono non ci dispiace. Insomma, si tifa per la propria squadra e basta. Tifare attivamente contro degli avversari (e magari poi starci male se non perdono), volerne l'insuccesso e magari anche l'umiliazione è una cosa che invece non comprendo.

A volte la linea è molto sottile, ma è sempre presente.

thierry: non è tanto per te, perchè giochi a carte scoperte. Tu hai messo in chiaro tutto dall'inizio, ed anche se non condivido il tuo modo di pensare, ti sei esposto naturalmente alle "contro-prese in giro" ed al "contro-tifo". A me danno ancora più fastidio quelli che fanno finta di nulla e covano rancore. Quando parlavo di gente "tra di noi" non intendevo nel forum, ma nella Red Sox Nation che era stata citata. Nelle boards dei Red Sox leggevo roba del tipo "devono essere sweepati, devono essere umiliati, ecc" ed io proprio non capisco. Sono cose che fanno male dal mio punto di vista, perchè lo sport non deve mai trasformarsi in astio.
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: ovviamente le prese in giro amichevoli esulano dal discorso [...]. E' perfettamente naturale lasciarsi andare a qualche sfottò amichevole, finchè si rimane in un ambito "sorridente". [...] E' molto diverso il concetto di tifo contro, perchè poi viene magari anche tradotto su un piano personale.
Bruno ha spiegato alla perfezione il concetto, prendendolo dal rugby. Ci sono prese in giro, scherzi, battute, ma si rimane nell'amicizia, nel rispetto reciproco e tutto sommato se gli altri vincono non ci dispiace. Insomma, si tifa per la propria squadra e basta. Tifare attivamente contro degli avversari (e magari poi starci male se non perdono), volerne l'insuccesso e magari anche l'umiliazione è una cosa che invece non comprendo.

[...]

Nelle boards dei Red Sox leggevo roba del tipo "devono essere sweepati, devono essere umiliati, ecc" ed io proprio non capisco. Sono cose che fanno male dal mio punto di vista, perchè lo sport non deve mai trasformarsi in astio.
Quoto perché è esattamente il mio punto di vista. Per quanto riguarda augurare le disgrazie ad altri, sia pure solo in termini sportivi, è una cosa che non si fa. Certo, posso sperare che la squadra X perda così rimaniamo primi in classifica, ma non spero che la squadra X perda a priori: se perde, tanto meglio, se vince buon per loro e cerchiamo noi di recuperare. Non me ne è fregato niente (o comunque poco) nella serie Cleveland - NY perché era indifferente chi avremmo affrontato; certo, una ennesima serie contro NYY sarebbe stata affascinante e mi avrebbe procurato sofferenza, però direi che anche gli Indians sono una bella gatta da pelare. E perdere fa (ha fatto e farà) male, però fa parte del gioco. Non odierò gli Indians, eventualmente. Così come non odio i Mets. Gli Yankees è un discorso a parte, l'odio è solo sportivo, niente astio o violenza o godere delle loro sconfitte. E' una cosa che fa parte della Storia. Oggi mi fanno più pena che altro, perché sembrano allo sbando. Sono usciti a pezzi da una stagione che, a mio avviso, ha poco da salvare però li aspetto l'anno prossimo per giocarci la Division. Non mi auguro che finiscano in serie B o peggio.
E poi qui per me siete tutti amici perché è bello sapere che esiste tanta gente con cui condividere questo sport e parlare di ogni suo aspetto, dai videogame alla saber che non saprei nemmeno da che parte avvicinarmici, per cui non ho il minimo interesse a venire qui a litigare. E anche la mia ragazza è contenta, così non deve far finta di essere interessata a chi lancia domani... Be' a dire il vero non fa nemmeno finta di esserlo, non gliene frega niente e non fa niente per nasconderlo: è senza cuore!
Finito, scambiamoci un segno di pace!  :hehe:
thierry14

Post by thierry14 »

Ci sono! Arrivo sulla battuta in DP di Papi. Ammazza Cabrera. Per fortuna c'è Hunter e la sua pubblicità assurda, il bimbo due facce una meglio dell'altra! Ora ritorniamo seri.

Let's Go Red Sox!!!
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Buon inizio di Dice-k!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
thierry14

Post by thierry14 »

Buon segno: abbiamo riempito le basi con 0 out.
Cattivo segno: le abbiamo lasciate piene con un campanile corto di Tek e una schifezza in DP di Coco.
Avanti così, dobbiamo aggiustare la mira.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Iniziamo a sprecare, e' lunga molto lunga
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh insomma... loro finora stanno giocando molto bene. Daisuke tutto sommato non sta andando male, ma purtroppo per noi Varitek e Crisp sono in uno slump terrificante. Varitek va bene, ma io continuo a non capire perchè Crisp non venga sostituito con Ellsbury, specie contro i RHP.
Ah già, Ellsbury è un rookie, quindi inesperto, quindi fallisce automaticamente ad ottobre, no?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Male, malissimo. Westbrook sta lanciando bene, noi giochiamo male e loro sfruttano le occasioni. Ci sono 6 IP, ma questa partita ha un sapore amaro per ora.

Ma soprattutto non so perchè, ma con Wakefield domani, ho la sensazione che sia una partita da vincere a tutti i costi. Wakes può andare bene come male...
Post Reply