Re: Pallacanestro Cantù

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Visto che il vecchio topic non ha avuto molta fortuna (26 pagine in 2 anni) ne apro uno nuovo, sperando che porti fortuna alla squadra brianzola  :forza:

La prima notizia relativa alla nuova stagione, riguarda la cessione della società da parte del Presidente Corrado ad un avvocato di Brescia. Per ora, si sa solo che l'incontro tra i due è stato posticipato a dopo le elezioni, quindi dovrebbe avvenire a breve, forse già questa settimana!

La Gazzetta, giovedì scorso ha detto che Jordan rimarrà a Cantù ma per ora non ci sono certezze.
I giocatori sicuri, già con un contratto per l'anno prossimo, sono Mazzarino, Shaw e McGrath, in attesa Phil Jones che comunque sembra sicuro esserci.
Gli americani via tutti. Wilson e Smith sicuramente andranno via, mentre Jordan una mezza possibilità secondo me ce l'ha, visto che si dice in giro che ha un rapporto strepitoso con Sacripanti. Su Williams non saprei, a me non piace molto però devo ammetter che durante l'anno ha fatto molti miglioramenti, magari, ma, vedremo!
Tra quelli già sicuri preferirei non vedere Donnie. Comunque credo che tutto dipenderà da chi sarà sulla panchina di Cantù il prossimo anno, credo e spero Pino a vita! Pino:  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Capitolo sponsor, ho letto da qualche farte, forse sul forum di Cantù, non ricordo esattamente, che la Eleca avrebbe offerto 500 mila euro a stagione per 25 anni, senza pretese di essere lo sponsor maggiore. Però ripeto, non ricordo se questo accordo c'è già o meno.

Una domanda per i più esperti, si parla del fatto che Cantù possa vendere i diritti della seria A a qualche altra squadra, di legadue suppongo, ma è possibile? cioè, quello che ho capito io, Cantù vende la sua partecipazione ad un altra squadra e questa passa in A senza alcun merito sportivo, è possibile?
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: Pallacanestro Cantù

Post by gigio82 »

Di italiani avete intenzione di prenderne?
O metterete 4 bambini della Propaganda per fare numero?
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

gigio82 wrote:Di italiani avete intenzione di prenderne?
O metterete 4 bambini della Propaganda per fare numero?


La seconda che hai detto! Gli italiani costano, quindi si vedrà che cosa si potrà fare!
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Pensavo che quest'anno questo rumors smettesse di assillarci ed invece è tornato come ogni estate da ormai non so quanti anni. Si parla di Pozzecco, lo tirano in ballo ogni anno e ogni anno non viene. Cioè, a me piacerebbe, è uno dei mie giocatori preferiti ma le risorse non ci sono, penso che il suo ingaggio sia troppo alto.
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cily »

the professor wrote:Capitolo sponsor, ho letto da qualche farte, forse sul forum di Cantù, non ricordo esattamente, che la Eleca avrebbe offerto 500 mila euro a stagione per 25 anni, senza pretese di essere lo sponsor maggiore. Però ripeto, non ricordo se questo accordo c'è già o meno.


Credo che sia subordinato alla questione palazzetto. Se lo fa la eleca, ci sarà anche questo accordo, che non sarebbe per niente male...

Una domanda per i più esperti, si parla del fatto che Cantù possa vendere i diritti della seria A a qualche altra squadra, di legadue suppongo, ma è possibile? cioè, quello che ho capito io, Cantù vende la sua partecipazione ad un altra squadra e questa passa in A senza alcun merito sportivo, è possibile?


Presumo di sì, ma non ne sono certo.

Ah, la cessione ai bresciani è stata smentita, almeno per il momento...sperèm :gazza:
Capitolo giocatori: fosse per me li terrei tutti tranne wilson (in sintesi, atleta senza cervello) e smith, eternamente mezzo rotto.
Il tutto ovviamente con pino in panca a vita :notworthy:
Ma come tutti gli anni...prima accontentiamoci di sapere con certezza che avremo la squadra in A1, tutto il resto si vedrà.

Ma 'sta cosa di pozzecco comincia sempre prima ogni anno :lmao:
Image
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Intanto arriva la prima buona notizia:

CORRADO: "ISCRIVEREMO LA SQUADRA AL CAMPIONATO 2007-2008"
A seguito dell’ultima Assemblea dei Soci della Pallacanestro Cantù, il presidente Francesco Corrado, come preannunciato, oggi, 4 giugno 2007, rilascia una dichiarazione ufficiale in merito al futuro della società canturina.
“Otto anni or sono, sono stato convinto dall’Amministrazione Comunale e da oltre settemila firme a salvare la Pallacanestro Cantù e la sua storia. Inizialmente da solo e poi con alcuni amici abbiamo raggiunto esperienze sportive esaltanti, portato il nome di Cantù decine di volte in televisione, giornalmente sui quotidiani sportivi e non, e per due anni il nome di Cantù anche in Europa. In questa avventura l’attuale dirigenza è stata poco aiutata: una goccia nel mare, ma sufficiente a generare un miracolo. Ai giocatori, allo staff tecnico ed amministrativo, ai tifosi, all’Amministrazione Comunale con le sue limitate disponibilità, agli istituti bancari, agli sponsor e alle aziende che hanno riempito il Pianella di cartelloni pubblicitari: a tutti va il nostro GRAZIE”.
Corrado poi continua: “Purtroppo, però, non sono serviti a trovare i finanziamenti necessari a stabilizzare la Società, né i risultati positivi e nemmeno la dimostrazione di una serietà dirigenziale e tecnica che ha guadagnato in Italia la stima di tanti club, di tanti dirigenti di tante personalità quali: il Presidente del CONI Gianni Petrucci, il Presidente Onorario della Lega Basket Walter Veltroni, il Presidente della Lega Basket Enrico Prandi, il Presidente della FIP Fausto Maifredi e l’intero Consiglio Federale della FIP. Il qualificarsi ancora ai playoffs è stato per la società un grande successo, malgrado tanti all’inizio dell’annata sportiva dubitassero sulla nostra scelta. Ogni anno abbiamo dovuto rivedere le scelte dei giocatori necessariamente prestando la massima attenzione al rapporto qualità/prezzo, abbiamo lottato, ma adesso vorremmo che altri ci aiutassero ad esprimere un progetto che garantisca un futuro. Non possiamo non esprimere il rammarico per l’impossibilità incontrata in questi anni per poter dialogare con le Istituzioni, con alcune grandi Aziende e con le Fondazioni che avrebbero potuto aiutarci. La nostra missione era di salvare il basket e fino ad ora siamo riusciti a farlo. Non possiamo tuttavia nascondere le difficoltà che anche quest’anno dobbiamo affrontare per garantire la sopravvivenza della squadra canturina. Non vogliamo disimpegnarci, ma vogliamo ancora una volta avere fiducia e, proprio per questo motivo l’Assemblea della Pallacanestro Cantù decide d’iscrivere la squadra al Campionato Italiano di Basket 2007/08 entro il termine previsto del 8 giugno, confidando che entro il 30 giugno, data di approvazione del bilancio, si concretizzino le condizioni per la prosecuzione dell’attività sportiva”.
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: Pallacanestro Cantù

Post by gigio82 »

Sono curioso di sapere cosa farete tra un anno, quando ci sarà l'obbligo di iscrivere a referto 6 italiani "veri" su 12...
Rotazione ridotta ai 6 stranieri? E gia pronto Ataman per quella data?
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

gigio82 wrote:Sono curioso di sapere cosa farete tra un anno, quando ci sarà l'obbligo di iscrivere a referto 6 italiani "veri" su 12...
Rotazione ridotta ai 6 stranieri? E gia pronto Ataman per quella data?


Aspettiamo e vediamo!
Last edited by the professor on 04/06/2007, 18:24, edited 1 time in total.
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Re: Pallacanestro Cantù

Post by Cily »

gigio82 wrote:Sono curioso di sapere cosa farete tra un anno, quando ci sarà l'obbligo di iscrivere a referto 6 italiani "veri" su 12...
Rotazione ridotta ai 6 stranieri? E gia pronto Ataman per quella data?


Prima di tutto bisogna vedere se tra un anno ci saremo ancora :grattata:
Poi se sei qui solo per trollare sul numero degli italiani, dillo subito :gazza:
Image
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Cily wrote:Prima di tutto bisogna vedere se tra un anno ci saremo ancora :grattata:
Poi se sei qui solo per trollare sul numero degli italiani, dillo subito :gazza:


Effettivamente, visto che tanto tra un anno saremo a questo stesso punto, chiedendoci ancora se ci saremo o meno!
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

Jordan è stato operato al ginocchio ed è già rientrato a Cantù. Strano  :penso:, pensavo fosse già negli States e che si fosse fatto operare lì. Vorrà dire qualcosa?
User avatar
ShoFunaki
Rookie
Rookie
Posts: 932
Joined: 28/02/2005, 13:13
Location: Pedesina (SO)
Contact:

Re: Pallacanestro Cantù

Post by ShoFunaki »

Il vecchio topic l'avevo aperto io ed era ricco di discussioni anche se poco commentato...  :nono: :nono: :disgusto:
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
User avatar
ShoFunaki
Rookie
Rookie
Posts: 932
Joined: 28/02/2005, 13:13
Location: Pedesina (SO)
Contact:

Re: Pallacanestro Cantù

Post by ShoFunaki »

cmq complimti alla squadra per la buona stagione sportiva!
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

Re: Pallacanestro Cantù

Post by bianchig »

Ho sentito Sacripanti verso Pesaro..qualcuno puo' confermare?

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: Pallacanestro Cantù

Post by the professor »

bianchig wrote:Ho sentito Sacripanti verso Pesaro..qualcuno puo' confermare?


Ci sono delle voci. Però di più in questo momento non si sa.
Post Reply