Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

TRAGEDIA A CATANIA

Post by mr.kerouac »

CATANIA, 2 febbraio 2007 - Catania-Palermo, il derby siciliano anticipo della 22ª giornata di A finito 1-2, scrive un nuovo capitolo nero del calcio italiano. Un agente del reparto mobile della Questura di Catania è morto durante scontri tra forze dell'ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.
La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni. Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi. Incredibile il bilancio. Sarebbero più di 100 i feriti ricoverati al Garibaldi, nessuno in pericolo di vita. L'ospedale ha dichiarato lo stato d'emergenza. Intanto i giocatori e lo staff del Palermo sono ancora chiusi negli spogliatoti del Massimino, mentre in Federcalcio è in corso un vertice, ma sembra già deciso che domani e domenica tutto il calcio si fermerà, mentre il resto dello sport andrà avanti.
Dettaglio paradossale e aggiacciante, la partita (accadrà anche per le altre gare) era stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare la figura di Ermanno Licursi, dirigente della Sammartinese, morto sabato scorso dopo una rissa allo stadio di Luzzi, al termine della partita con la Cancellese (Terza categoria).
SOTTO CHOC - "Mi dicono che un poliziotto è morto, parlare di calcio è perfettamente inutile. Con questo ho finito, esco dal mondo del calcio". Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport l'a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco. "Non mi riconosco in tutto questo - ha aggiunto - Ho amato intensamente il calcio ma così mi sembra assurdo".
"NON PUO' DURARE" - "Sono molto deluso, non si può andare avanti così". Il tecnico del Palermo, Francesco Guidolin, commenta così. "Noi non sapevamo niente - spiega Guidolin -, eravamo in attesa di notizie, siamo rientrati perché non si riusciva più a respirare. Se non ci mettiamo in testa che il calcio è uno sport, non si respira più nel mondo del calcio. Quello che è successo stasera offende lo sport e una città bella e civile come Catania. Non può durare così. Se non recuperiamo certi valori, non può durare".
"Perdere o vincere cosa poteva cambiare - prosegue il tecnico rosanero -, cosa poteva cambiare per una giornata così nefasta per lo sport. Sono soddisfatto fino all'1 a 0 quando si giocava. Abbiamo vinto alla fine, ci soddisfa perché siamo uomini di sport e facciamo questo per lavoro ma se guardiamo indietro arriva dentro di noi una tristezza incredibile. Abbiamo anche pensato di non giocare più, ne ho parlato con i miei dirigenti, ma io sono l'allenatore del Palermo e non posso prendere certe decisioni. Comunque - conclude - il punto è che non bisogna arrivare a queste situazioni".
Gasport


non si può andare avanti così... a sto punto chiudiamo tutti gli stadi al pubblico perchè è inutile continuare a dire che sono fenomeni isolati. Siamo un popolo di bestie. punto e stop
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Allen_I
Rookie
Rookie
Posts: 934
Joined: 22/01/2004, 21:45
Location: Bologna

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Allen_I »

Nessuna parola.

A sto punto ci vogliono soluzioni drastiche.


Gira la voce della sospensione del campionato.......
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by mr.kerouac »

Image
Image

ditemi se si possono vedere immagini così. pazzesco. questa è gente che va allo stadio solo per fare queste merdate. la mia personale soluzione è svuotare gli stadi di tutte le forze dell'ordine: facciamoli diventare veramente dei luoghi senza legge in modo che così si trovano solo sti delinquenti e si ammazzano tra loro senza fare alcun danno ad altri
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by thom yorke »

mi fan ridere tutti quei discorsi sugli stadi vuoti, ecc....
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by mamba »

che schifo.non cè nient'altro da aggiungere
22-01-2006:e Kobe disse 81
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by chinasky »

Spero fermino 'sto baraccone una volta per tutte e che qualcuno di quei pagliacci prenda finalmente i provvedimenti che vanno presi. L'ipocrisia FIGC si spingerà a fermare i campionati senza cambiare nulla, come successe dopo l'omicidio Spagnolo nel '96. Undici anni ficcati nel cesso, tra le altre cose.

Due settimane fa un dirigente di terza categoria (FIGC) è morto per sedare una rissa; è morto uno di quelli che ci mettono più passione che altro, uno di quelli che vivono il calcio della periferia. Ed è un morto di periferia, senza che la FIGC abbia mosso un dito, chiesto uno straccio di minuto di raccoglimento, una fascia nera al braccio, niente che portasse a discutere di un fatto grave e assolutamente non isolato come si vuol far credere, un fatto figlio della tensione che si respira in ogni angolo del calcio italiano, e non solo probabilmente. Non è colpa del calcio come sport, ovvio, ma dei suoi governanti, politici e sportivi, quello sì, personaggi mantenuti da una passione che ormai definire cieca è solo un eufemismo.

Si vergognino lor signori e, dopo leggi su leggi e ipocrisie su ipocrisie, si tengano la festa di stasera come omaggio. Facciano minuti di silenzio e tanti bei discorsi, blocchino i campionati. Poi ricomincino, ma sempre dallo stesso punto di prima, ossia dalla voglia di non cambiare un cazzo, tanto la gente sembra divertirsi comunque.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by TheFan17 »

Campionato sospeso.
Allen_I
Rookie
Rookie
Posts: 934
Joined: 22/01/2004, 21:45
Location: Bologna

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Allen_I »

Pancalli: "Adesso basta!"
"Ho disposto lo stop di tutte le attività, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta". Durissimo il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, che ha disposto il blocco di tutti i campionati. "È una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni è incredibile - ha aggiunto -; questo non è sport, sono d'accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto".
Alla domanda sull'opportunità di bloccare prima della gara di oggi (vista la morte del dirigente della Sammartinese, Licursi) il campionato, Pancalli ha risposto: "Non mi sento di affrontare polemiche, c'è una famiglia che sta vivendo quello che sta drammaticamente vivendo, il tempo delle arole e delle polemiche in questo momento deve chiudersi qui. Ho fatto un giro di telefonate, a partire da Petrucci e sentendo anche le altre componenti del calcio, dobbiamo fermarci, ci fermiamo".
"Pancalli mi ha chiamato mezz'ora fa ed ero totalmente d'accordo ma vorrei che fosse presa seriamente in considerazione questa mia proposta, il calcio dovrebbe fermarsi un anno per far riflettere su tutti i mali che mostra. Nel momento in cui il calcio sta recuperando faticosamente un po' di credibilità cadono le braccia di fronte a queste", ha dichiarato il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana.


fonte: :gazza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Sancho Panza »

Che vergogna. Fallimento su tutta la linea, in tutti questi anni nulla è cambiato. Non vedo nulla di diverso nemmeno nelle solite reazioni. Chinasky perfetto, as usual.
Image
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by mr.kerouac »

Allen_I wrote:Pancalli: "Adesso basta!"
"Ho disposto lo stop di tutte le attività, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta". Durissimo il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, che ha disposto il blocco di tutti i campionati. "È una situazione che non riesco neanche a commentare, perdere la vita a 38 anni è incredibile - ha aggiunto -; questo non è sport, sono d'accordo con Petrucci e con tutte le componenti del calcio e abbiamo bloccato tutto".
Alla domanda sull'opportunità di bloccare prima della gara di oggi (vista la morte del dirigente della Sammartinese, Licursi) il campionato, Pancalli ha risposto: "Non mi sento di affrontare polemiche, c'è una famiglia che sta vivendo quello che sta drammaticamente vivendo, il tempo delle arole e delle polemiche in questo momento deve chiudersi qui. Ho fatto un giro di telefonate, a partire da Petrucci e sentendo anche le altre componenti del calcio, dobbiamo fermarci, ci fermiamo".
"Pancalli mi ha chiamato mezz'ora fa ed ero totalmente d'accordo ma vorrei che fosse presa seriamente in considerazione questa mia proposta, il calcio dovrebbe fermarsi un anno per far riflettere su tutti i mali che mostra. Nel momento in cui il calcio sta recuperando faticosamente un po' di credibilità cadono le braccia di fronte a queste", ha dichiarato il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana.


fonte: :gazza:

una roba seria sarebbe annullare tutto il resto della stagione e pigliare le punizioni anche sportive dall'uefa. non sarebbe giusto che paghino tutti per degli stronzi ma forse questo porterebbe anche i dirigenti delle squadre a considerare il problema non solo con dichiarazioni di facciata ma con iniziative vere...

ovviamente questo non succederà mai e non cambierà un cazzo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by The Prince Of Punk #90 »

Questo quanto detto da Pancalli...

In seguito ai vergognosi incidenti di Catania-Palermo che hanno portato al decesso dell'ispettore capo della Polizia dello Stato Filippo Raciti il presidente della Figc Luca Pancalli ha deciso di fermare tutti i campionati. Il massimo dirigente federale, intervenuto in diretta a Sky, ha confermato la sua decisione, esprimendo il suo cordoglio per l'accaduto di questa sera e la sua frustrazione per il terribile momento che sta vivendo il calcio italiano.

www.tuttomercatoweb.com

Mi sembra il minimo,questo è una vergogna per il calcio italiano. :disgusto:
R.I.P al poliziotto ma anche al calcio.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by mr.kerouac »

CATANIA - Tutta l'ira del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è emersa nel post-partita del rocambolesco match fra gli etnei ed il Palermo, appannaggio dei rosanero dopo due sviste arbitrali e qualche polemica riguardo la responsabilità della sospensione a gara in corso per il lancio di fumogeni. Pulvirenti è diretto: "Gli incidenti sono stati provocati dai tifosi del Palermo, faremo un reclamo perchè la gara venga ritenuta non valida. Esiste la responsabilità oggettiva e si vede chiaramente dalle immagini, in quel settore c'erano solo tifosi del Palermo. Io non credo che ci sia la responsabilità dei nostri tifosi, ero in campo e non li ho visti fare niente di particolare". Quindi la stoccata alla terna arbitrale: "Il primo gol del Palermo è in netto fuorigioco e il secondo con la mano. L’arbitro ha condizionato la partita, mi dispiace perchè Farina è un bravo arbitro. Mi dispiace perdere una partita per due episodi così. Il Palermo era in vantaggio e non credo avesse interesse a sospendere la partita. In passato siamo stati sanzionati in maniera pesante per molto meno. Gradirei lo stesso atteggiamento anche con gli altri".


poi sospendiamo i campionati... ma vaffanculo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Allen_I
Rookie
Rookie
Posts: 934
Joined: 22/01/2004, 21:45
Location: Bologna

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Allen_I »

mr.kerouac wrote:CATANIA - Tutta l'ira del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, è emersa nel post-partita del rocambolesco match fra gli etnei ed il Palermo, appannaggio dei rosanero dopo due sviste arbitrali e qualche polemica riguardo la responsabilità della sospensione a gara in corso per il lancio di fumogeni. Pulvirenti è diretto: "Gli incidenti sono stati provocati dai tifosi del Palermo, faremo un reclamo perchè la gara venga ritenuta non valida. Esiste la responsabilità oggettiva e si vede chiaramente dalle immagini, in quel settore c'erano solo tifosi del Palermo. Io non credo che ci sia la responsabilità dei nostri tifosi, ero in campo e non li ho visti fare niente di particolare". Quindi la stoccata alla terna arbitrale: "Il primo gol del Palermo è in netto fuorigioco e il secondo con la mano. L’arbitro ha condizionato la partita, mi dispiace perchè Farina è un bravo arbitro. Mi dispiace perdere una partita per due episodi così. Il Palermo era in vantaggio e non credo avesse interesse a sospendere la partita. In passato siamo stati sanzionati in maniera pesante per molto meno. Gradirei lo stesso atteggiamento anche con gli altri".


poi sospendiamo i campionati... ma vaffanculo


Finchè c'è questa gente non si inizia neanche a parlare
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Da Brawl »

Non ho parole...

Inutile riempire un post su questo fatto quando il tutto si riassume in una semplicissima parola: VERGOGNA!

Bravissimo Pancalli, ma sinceramente non vedo alcuna soluzione per ridurre questi fatti...
Image - Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Gian Marco »

Riportiamo le famiglie allo stadio!(cit.)

bene, bravi!





Che vergogna.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply