March Madness

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

March Madness

Post by mr.kerouac »

Ho aperto la discussione perchè non ho visto nessun topic sul torneo...

risultati della notte:

Oklahoma esce a sorpresa contro università of Wisconsin at Milwaukee...
ci vogliono 2 ot a Boston College per aver ragione di Pacific
Tennessee, a mio parere la più scarsa numero 2 da molti anni a questa parte, batte di 2 Winthrop con un tiro allo scadere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

March Madness

Post by Teo »

Viste 4 partite live :forza:

UCLA domina Belmont con l'energia di Mbah Boute, la fisicità difensiva, un finalmente incisivo Hollins, e gli sprazzi di talento di Farmar e Afflalo (gran bel cerbiatto in campo aperto) che serviranno piu' contro Alabama, osso durissimo.

Gonzaga rischia parecchio contro Xavier che mette il quintetto base in doppia cifra, ma i 35 di Morrison danno una grossa mano, anche se il ragazzo, pur tirando in modo eccellente e con gran tecnica, non sembra poter essere uno che si possa creare il tiro da solo al piano di sopra.

Syracuse dopo aver strappato la partecipazione all'ultimo con la vittoria del Big East Tournament si fa battere al primo turno in un classico upset 5-12 (anche Montana su Nevada) da Texas A&M.

Occhio a Florida e al figlio del tennista perche' zitti zitti potrebbero essere molto pericolosi.

DUKE facile coi 29 a testa della coppia d'oro e Washington vincente coi 28 di Roy.
[align=left][/align]ImageImageImage
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

March Madness

Post by Alvise »

il problema di gonzaga oltre alla difesa e al fatto che di giocatori atletici, proprio non en abbiamo risiede anche nell'infortunio a batista. il ragazzone gioca con problemi fin dalla semifinale della WCC. Morrison per me con quella meccanica al piano di sopra può tirare quando vuole, il porblema è che in difesa non ha i piedi per tenere un pari ruolo.
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

March Madness

Post by ale23 »

quel tiro l'ha preso molte volte quest'anno anche in faccia a difensori più alti di lui. Stanotte decisiva con la tripla, l'assist a Batista e poi i tiri liberi. Sui piedi in difesa non so, secondo me deve migliorare ma non è un cattivo difensore. La chiave per Gonzaga è non andare troppo sotto a rimbalzo ( e i problemi di Batista citati da Alvise c'entrano molto) e il rendimento di Raivio. Se il play riesce ad essere la terza opzione offensiva con buone percentuali, gonzaga se la gioca sempre. Se gli capitano le giornate storte (parecchie quest'anno) allora tocca sperare solo in Morrison che ci salvi.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

March Madness

Post by ale23 »

“I’ve never met anybody as competitive as him,” Coach Few parlando di Morrison dopo la partita

“I’m not the greatest rebounder on the team,” admitted Morrison, who was fouled on the play and pounded the basketball on his head (at left) in celebration as he walked back down the court, “so I was pretty happy with myself.
“I knew if I could make the free throws at the end, it would pretty much be over.”

Morrison dopo il rimbalzo decisivo contro Xavier

Pare che all'intervallo, partaccia di Morrison ai compagni che ha stranito anche il coach. Però è servita :pollicesu:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

March Madness

Post by Alvise »

Sul carattere e sulla fame del "comunista" non ci sono dubbi. :forza:
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

March Madness

Post by ale23 »

Sul carattere e sulla fame del "comunista" non ci sono dubbi.  :forza:
[align=right][snapback]458163[/snapback][/align]


a proposito, leggi come ha reagito JP :forza:
“He don’t talk to me like that, or I’ll just . . . ,” the 269-pound senior center said, forcefully throwing out his massive arm. “No, I was just kidding. That’s just the way Adam is, and we all understand that.”

Alvi ma hai sentito dell'interessamento di Indiana per Coach Few?
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

March Madness

Post by Teo »

Bah vi diro', io in questi due anni ho visto qualche partita e Gonzaga gioca spesso col blocco o addirittura col doppio blocco per liberare il tiro di Morrison, in NBA difficilmente si gioca cosi' o comunque ci sono pochissime squadre che lo fanno. Quando non sfrutta il blocco ha la partenza a destra con arresto e tiro buona, ma se di sopra trova ragazzoni fisici e veloci che contengono quella partenza non mi sembra abbia l'opzione B.

Per dire, se si arriva allo scontro UCLA-Gonzaga, con Mbah Boute' probabile sulle piste del bianco baffuto, voglio vedere se avrà la stessa facilità avuta stanotte nel prendersi il tiro.
[align=left][/align]ImageImageImage
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

March Madness

Post by ale23 »

sì però è anche vero che ha una gittata di tiro molto lunga, fa partire la palla molto alta ed è brava a prendere il tiro dopo il contatto buttandosi sull'avversario (anche in area, ricordo qualche partita fa un canestro a centro con 3 avversari addosso). Ma ovviamente sono discorsi che è presto fare, per ora ci godiamo i 35 di stanotte.

Image
negli ultimi minuti non ha smesso un secondo di provocare burrell :forza:

edit: dimenticavo, nel momento chiave della partita, few ha tolto raivio e ha dato la regia a pargo :penso:
Last edited by ale23 on 17/03/2006, 12:13, edited 1 time in total.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Varro
Newbie
Newbie
Posts: 81
Joined: 20/11/2004, 11:05
Location: Trento

March Madness

Post by Varro »

Ho visto in diretta il finale fra Pacific e Boston College, 2 overtime splendidi, subito dopo Tennessee-Winthrop, altra partitona con tiro impossibile allo scadere di Lofton.
Direi un buon modo per iniziare. :forza:
Della partita di Gonzaga ho visto solo gli ultimi minuti in differita stamattina, ma Morrison è stato devastante, tripla, tiri liberi, assist, rimbalzo, testate alla palla. Wow.
Ah, da segnalare la partitina di Shelden Williams , 28 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate.
Stasera mi butto su Arizona-Wisconsin e Villanova-TBD.
What should a man do with the sword of Welleran?

The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

March Madness

Post by Alvise »


edit: dimenticavo, nel momento chiave della partita, few ha tolto raivio e ha dato la regia a pargo  :penso:
[align=right][snapback]458190[/snapback][/align]

nel momento chiave della partita raivio è uscito per falli :fischia:

vero morrison gioca sui blocchi, ma si muove molto anche senza palla e i blocchi se li va a cercare, non li aspetta.

batista e morrsion non sono proprio amiconi. le dichiarazioni di batista spesso sono un richiamo alla sua importanza per la squadra e al lavoro che lui si sobbarca, mentre tutti parlano di morrison. e diaciamolo non ha tutti i torti.

su few a indiana non ho notizie. Finito il ciclo con la partenza di morrison però fossi in lui cambierei aria. Mi è piaciuto invece molto l'allenatore di xavier, una squadra che gioca bene insieme, nonostante talento limitato.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

March Madness

Post by chinasky »

A proposito di March Madness, mi sono iscritto al fantasy di ESPN e sono entrato nel torneo "Ohio State ~ All The Way!"... sono già ultimo da solo. :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

March Madness

Post by mr.kerouac »

Secondo me il vero problema di Gonzaga è che, tolto Morrison, sono abbastanza mediocri come squadra... secondo me durano ancora un paio di turni al massimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

March Madness

Post by francilive »

per croniche deficienze di tempo sono riuscito a vedere soltanto Ucla, squadra che mi incuriosiva e che mi ha un po' deluso.
Buona l'organizzazione difensiva, che ha consentito ai Bruins di prevalere su un avversario abbastanza modesto, ma mi pare che manchi qualcuno che possa fare il go to guy, prendendosi l'iniziativa nelle fasi di stallo. Il lungo blackout visto nel primo tempo non è confortante per una squadra che ha ambizioni di final four.
ImageImage
defense is only way
Alvise
Pro
Pro
Posts: 5061
Joined: 06/09/2002, 22:06

March Madness

Post by Alvise »

Secondo me il vero problema di Gonzaga è che, tolto Morrison, sono abbastanza mediocri come squadra... secondo me durano ancora un paio di turni al massimo
[align=right][snapback]458287[/snapback][/align]


beh batista a me piace e in ncaa non è malaccio, anzi. Knight infortuni a parte è la pedina decisiva della squadra a mio parere sia per intensità difensiva che per atletismo sotto i tabelloni. Raivio purtroppo sembra che appena si gioca per vincere se la faccia sotto e non ci sono veri rincalzi. concordo pienamente sul massimo due turni, purtroppo. :piango:
Post Reply