Los Angeles Dodgers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

Mi sembra non ci sia un topic sui Dodgers (correggetemi se sbaglio) perciò, vista la campagna acquisti e relative speranze per il 2006, ho deciso di aprire questa discussione.
Tanto per iniziare:
Cosa de dite dei nuovi arrivati?
Garciaparra tornerà grande o sarà un bidone?
Gagne è finalmente a posto fisicamente?
Attendo vostri post
Grazie!!!
Curt Ace
Rookie
Rookie
Posts: 836
Joined: 08/12/2005, 20:17
Location: Cassina de Pecchi Milano

Los Angeles Dodgers

Post by Curt Ace »

Per Garciaparra come battitore e' buonissimo ma come difensore (e' da boston che lo seguo 2004) a me non piace commette troppi errori banali e visto che persevera non lo chiamerei grande difensore.
Gagne deve prima mettersi a posto fisicamente e lanciare qlc inning per dare un giudizio
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Los Angeles Dodgers

Post by spoonman1981 »

Probabilmente i Dodgers metteranno Garciaparra in prima così può evitare molti degli errori che faceva giocando interbase....
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Los Angeles Dodgers

Post by rene144 »

Cosa de dite dei nuovi arrivati?
Garciaparra tornerà grande o sarà un bidone?
Gagne è finalmente a posto fisicamente?
Attendo vostri post
Grazie!!!
[align=right][snapback]380277[/snapback][/align]


beh, a mio avviso:
la squadra è nettamente migliorata, nella division peggiore del baseball. I Dodgers hanno il 50% di vincerla, dato che credo che solo i Giants possano giocarsela. In ogni caso sono migliorati tantissimo.
La difesa è migliorata tantissimo. Kent dovrebbe giocare in prima, in linea teorica, con Garciaparra in seconda, Furcal SS e Mueller 3B. Questo garantisce la velocità ed il range difensivo di Furcal, e l'eccellente difesa di Mueller (che per me è il giocatore più sottovalutato dell'MLB). Inoltre il range che si è ridotto di Garciaparra verrà attenuato negli effetti dallo spostamento in seconda, con la mazza di Kent che rimarrà nel lineup tenendolo in prima. Tecnicamente i 4 interni hanno una difesa eccezionale. E manca Izturis nell'equazione! Mancherà fino a luglio, poi probabilmente Garciaparra andrà sull'esterno, o in panchina a seconda del rendimento, Furcal 2B e Izturis SS. Difesa pazzesca. Il fatto che rientri l'ex gold glove permetterà di togliere Garciaparra (che ha un contratto annuale se non sbaglio) qualora non produca. Ma anche se dovesse rimettere su le cifre fatte coi Cubs, non sarebbe malissimo. E' una situazione win-win per LA. Gli esterni sono buoni anche se non fenomenali, c'è il talento di LaRoche pronto ad essere lanciato, ci sono le mazze di Choi, Werth e Saenz a fare il PH, insomma, la squadra la vedo benissimo, salvo infortuni. Potrebbero migliorare il catcher e qualcosa sul monte, anche se Tomko risolverà più problemi di quanto si immagini.
Se volete prendervelo voi Wells magari, a noi potrebbe fare solo piacere. Ci potreste gentilmente dare Drew e LaRoche/Broxton in cambio magari? :hehe: :hehe: A parte gli scherzi, non sarebbe male Wells, Lowe, Penny, Od. Perez e Tomko.
Il bullpen c'è, ma le condizioni di Gagne secondo me le conosce solo lui. Certo è che se sta bene, i Dodgers si giocano un pennant secondo me. E col calo innegabile dei Cardinals e di Astros, le squadre con cui giocarsi la NL sono tutte su livelli simili: Giants, Mets, Braves, Cubs (la cabala...), eventualmente Phillies, oltre agli stessi Cards ed Astros, pur se in tono minore.
Mi piacciono i Dodgers, secondo me farete una bella figura se riuscirete ad evitare gli infortuni dell'anno scorso. Ma tutto sommato il discorso è identico per i vostri cugini dei Giants.......... Ma quota .500 sarà tranquillamente superata, sarebbe scandaloso il contrario!
Pronostico? Direi 86-76 + o - due vittorie o sconfitte, ad occhio e croce, magari anche 90.

Renè
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Los Angeles Dodgers

Post by rene144 »

Probabilmente i Dodgers metteranno Garciaparra in prima così può evitare molti degli errori che faceva giocando interbase....
[align=right][snapback]380393[/snapback][/align]



Vorrebbero metterlo in seconda, con Jeff Kent in prima. Gli Yankees lo volevano per la prima. I Dodgers stessi lo metteranno probabilmente LF quando tornerà Izturis. Insomma, credo che i giorni da Garciaparra da SS siano finiti, almeno per quest'anno. E con queste premesse credo che la sua difesa possa essere considerata, se non eccellente, quantomeno non un handicap per la propria squadra, come invece era diventata negli ultimi tempi da interbase.
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

[quote="rene144,Jan 2 2006, 13:00"]
A parte gli scherzi, non sarebbe male Wells, Lowe, Penny, Od. Perez e Tomko.


In realtà questa rotazione non mi convince un granchè.... Perez.. mah!
Quasi quasi preferisco Weaver
Jeremy
Pro
Pro
Posts: 7820
Joined: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Location: Civis Romanus Sum

Los Angeles Dodgers

Post by Jeremy »

:benvenuto:

Però sempre...
Beat L.A., Beat L.A.

I dodgers hanno sicuramente fatta ottimi movimenti in off season, però la rotazione non mi convince molto; chiaro che se arrivasse Wells il discorso cambierebbe e mi comincerei a preoccupare sul serio... :portasfiga:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

:benvenuto:

Però sempre...
Beat L.A., Beat L.A.

I dodgers hanno sicuramente fatta ottimi movimenti in off season, però la rotazione non mi convince molto; chiaro che se arrivasse Wells il discorso cambierebbe e mi comincerei a preoccupare sul serio... :portasfiga:
[align=right][snapback]380471[/snapback][/align]


Caro gigante, mi sa che quest'anno sarà una bella sfida... Sto già programmando il viaggio di agosto a LA per vedere Dodgers-Giants...
Comunque a me non convince neppure con Wells... Boh
ANDREA ILB
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 14/06/2005, 19:23
Contact:

Los Angeles Dodgers

Post by ANDREA ILB »

Penny e Lowe sono buoni partenti, ma per il resto la rotation è in pessime condizioni.

Gagne è una scommessa, può tornare come prima oppure no. Sarebbe un peccato, forse è il miglior closer che abbia mai visto...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Los Angeles Dodgers

Post by rene144 »

A parte gli scherzi, non sarebbe male Wells, Lowe, Penny, Od. Perez e Tomko.
[align=right][snapback]380447[/snapback][/align]


Weaver è un potenziale asso, per età, per "stuff", e soprattutto per agente (Boras) e quindi per stipendio. Od. Perez è un numero 4. Devi vederlo in prospettiva. Weaver ha preso 22mln per 4 anni (9.25 nel 2005), e punta, in tipico stile Boras, a 60/5 (in partenza, trattabili fino a 45/5 o 40/4) o giù di lì, a seconda di quanto disperate diventeranno le squadre che ne hanno bisogno entro le prossime due o tre settimane. Odalis Perez prende 18/3 (di cui 7.25mln nel 2006), con opzione a favore del club di 9mln nel 2008, con 1.5 di buyout. Non si può scegliere tra l'uno e l'altro (credo che nessuno avrebbe avuto dubbi altrimenti), c'è una differenza di ALMENO 4mln l'anno (più incentivi, più eventuale stipendio ulteriormente gonfiato a Weaver), più signing bonus e via dicendo. Pure Lowe prende meno.
E' un discorso che ha poco senso, perchè giocano in ruoli differenti, ma avresti preferito Furcal o Weaver? Io Furcal. E Odalis Perez+Mueller o Weaver? Io i primi 2. Insomma, avere Weaver sarebbe carino, ma bisognerebbe strapagarlo, e finirà per andare da qualcuno in estrema necessità quando il mercato sarà prosciugato, prendendosi un contratto nettamente sopra il suo valore reale.
La rotazione è discreta, e Wells è un giocatore d'esperienza, che nella NL potrà dire la sua. E comunque gli vengono chieste 15 vittorie, mica 25. E battute a parte, il prezzo non sarà certo Drew+LaRoche (magari!), ma più probabilmente il solo Broxton o qualche altro prospetto anche minore (noi ci liberiamo del salario di Wells, e voi ci date un prospettino, magari da girare). Un partente esperto in cambio di un talento non di prima fascia non credo sia da buttare, e tutto sommato è sempre il quinto che vi serve. Ricordati che le vostre stelle dovrebbero essere Lowe e Penny, in teoria. E se Lowe ve ne portasse 17, Penny e Wells 15 a testa, Perez 12 e Tomko 10, ne avreste 69 solo da loro. Aggiungi il bullpen, o magari uno spot starter, et voilà!
Non è la migliore rotazione del campionato, ma è abbastanza affidabile, e comunque ci sono dei groundballers, e con la difesa che avrete, il loro rendimento migliorerà. Ed in più, il lineup conterà pure a qualcosa, no? Insomma, non è una grandissima rotazione, ma l'aggettivo che userei io è: "adeguata".

Renè
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

non è una grandissima rotazione, ma l'aggettivo che userei io è: "adeguata".

Renè
[align=right][snapback]380537[/snapback][/align]
[/quote]


...mi stai quasi convincendo....
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

Preso Seo.... avrei preferito Wells.... niente di stratosferico comunque....
Mi sa che mi dovrò accontentare....
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

Jeff Weaver: Dodgers Still in the Hunt

Thursday, January 5, 2006


Update: The Dodgers are still trying to re-sign Weaver before Sunday's deadline expires, but still seem to be far apart in dollar terms, the LA Times reports.

Recommendation: The Dodgers' acquisition of Jae Seo on Wednesday could be an indicator that they're prepared to move on without him.


Certo che il dio denaro regna proprio incontrastato....
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

Presi Carter e (soprattutto) Baez. Quest'ultimo è una grande mossa secondo me. Giocatore forte e giovane (27 anni). Considerando il punto interrogativo sulla salute di Gagne e sul fatto che sarà free agent dopo il 2006 è stata un'ottima operazione
User avatar
eboss
Rookie
Rookie
Posts: 135
Joined: 02/01/2006, 12:20
Location: Gorizia

Los Angeles Dodgers

Post by eboss »

Qualche news (importante) da Los Angeles:

Eric Gagne ha sostenuto alcuni test-allenamento qualche giorno fa al Dodger Stadium rilasciando queste dichiarazioni alla fine:
"My arm, my body feels great," said Gagne, whose fastball had serious life Thursday. "I don't have the feel yet, though. "It'll come."

Speriamo torni quello del 2003-2004
Locked