Re: Biliardo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Biliardo

Post by Bobbea »

sto guardando espn con coolstreamer, e è gia la seconda volta che lo vedo...
poi ho pensato perché non c'è un topic su questo sport?
se qualcuno è appassionato puo scrivere qui qualcosa
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Biliardo

Post by Mr. Sloan »

Io mi ricordo dell'argentino Gustavo Zito, che vinceva sempre nei tornei trasmessi sulle reti private locali a ore improbabili...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Biliardo

Post by thetruth34 »

lo vedevo spesso su raisportsat, so solo che sono dei mostri ora è un pò che non lo guardo, in compenso sono migliorato molto nel giocarlo :forza:
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Biliardo

Post by koufax75 »

Mi ricordo il primo anno in cui Tele+ trasmise il Mondiale Pro di Biliardo all'Italiana. C'erano Vitale Nocerino (RIP), Gustavo Zito, Riccardo Belluta, Salvatore Mannone (che vinse il torneo finale). Altri tempi...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Biliardo

Post by Thurman Thomas »

Io preferisco decisamente il 5 birilli al pool e a tutto il resto anche se non l'ho mai praticato.

Comunque oltre ai vari campioni come Zito,bisogna ricordare un altro grande giocatore italiano, detto Lo Scuro,che fece anche un film con Nuti dal nome Io,Chiara e lo Scuro.

Anche io me lo ricordo su tele+ era tipo il 96-97 o giù di lì. Mi ricordo che c'era pure Ric dei Ric e Gian a commentarlo perchè grande appassionato di questo sport :lmao:
Last edited by Thurman Thomas on 29/08/2005, 22:00, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
ConnieHawkins
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 07/09/2002, 10:21
Location: MIAMI

Biliardo

Post by ConnieHawkins »

Ero un appassionato e discreto giotore. Il primo torneo trasmesso da Tele+ fu vinto da Balluta il secondo da Mannone (con uno degli ultimi tiri pazzesco). Mi piacciono molto anche lo Snooker e la carambola 3 sponde e artistica.
Eterno candidato al ruolo di amministratore.
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Biliardo

Post by thetruth34 »

Ero un appassionato e discreto giotore. Il primo torneo trasmesso da Tele+ fu vinto da Balluta il secondo da Mannone (con uno degli ultimi tiri pazzesco). Mi piacciono molto anche lo Snooker e la carambola 3 sponde e artistica.
[align=right][snapback]259060[/snapback][/align]

lo snooker è bellissimo, se non sbaglio qualche tempo fa hanno fatto i mondiali su eurosport...davvero divertente :ok:
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
ConnieHawkins
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 07/09/2002, 10:21
Location: MIAMI

Biliardo

Post by ConnieHawkins »

Effettivamente è un gran gioco pieno di campionissimi. Mi sono appassionato un po' alla volta purtroppo ormai ho poco tempo per seguire qualsiasi cosa.
Eterno candidato al ruolo di amministratore.
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

Biliardo

Post by thetruth34 »

alla faccia che ci sapevo giocare, oggi sono tornato a prendere la stecca(non fraintendiamo :fischia: ) in mano e non facevo buca nemmeno a piangere, mi chiedo come facciano quelli a fare quelle cose.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
49ers fans
Rookie
Rookie
Posts: 377
Joined: 30/07/2005, 10:17

Biliardo

Post by 49ers fans »

Effettivamente è un gran gioco pieno di campionissimi. Mi sono appassionato un po' alla volta purtroppo ormai ho poco tempo per seguire qualsiasi cosa.
[align=right][snapback]259715[/snapback][/align]


Ronnie O'Sullivan forever
Image
49ers fans
Rookie
Rookie
Posts: 377
Joined: 30/07/2005, 10:17

Biliardo

Post by 49ers fans »

E' morto a soli 27 anni Paul Hunter.
Uno dei migliori talenti dello snooker è stato stroncato da un cancro allo stomaco.


RIP
Image
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Biliardo

Post by diavolino »

Gli appassionati di snooker potranno leggere e divertirsi assai con il libro "Il mio biliardo" di Mordecai Richler, bel romanzetto edito in Italia da Adelphi (mi pare)
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Biliardo

Post by lovecraft »

new yorkese wrote:
49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???


bravo ronnie....ma i suoi colpi di testa ( l'ultimo all'UK championship 2006) ormai hanno fatto scemare il mio interesse per questo giocatore...per carità come talento numero 1 al mondo ma come cervello ( un pò il rasheed wallace dello snooker )
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Biliardo

Post by horace13 »

new yorkese wrote:
49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???

Ho visto diverse partite dei Masters di Londra.
Ding non l'avevo mai visto giocare, fa fatica a chiudere la partita ho notato... non lo definirei proprio un robot
E mi chiedo: cosa ci fa un cinese in mezzo a quella selva di inglesi, scozzesi, irlandesi che si giocano un mondiale che pare più un campionato nazionale? Che tradizione c'è in Cina di biliardo?
Image Image
Post Reply