Censimento del Tifo: mappa del calcio

La gente vuole solo il goal
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by boantos »

Apro questo topic per parlare di come è iniziata la passione verso una determinata maglia, a quale formazione sono legati i primi ricordi, per vedere l'orientamento del forum e, perchè no, scoprire quelli che ridono nell'ombra dietro una tastiera (cit.).

Io tifo Juventus semplicemente perchè da piccolo il babbo tifava per i bianconeri.
I primi ricordi sono quelli legati al piccolo Rui Barros o il possente Julio Cesar. Poche partite alla tv, tanta radiolina la domenica pomeriggio.
Gli anni passano e l'interesse verso questo sport cresce. Il punto di non ritorno è l'arrivo a Torino dei tre tedeschi, seppur in due annate diverse.
Ancora oggi quando guardo una partita della Juventus con mio padre, mi chiede sempre quale fosse il terzo tedesco dopo Kolher e Moller. Se lo scorda sempre il mitico Reuter!

Negli anni di questo genere di topic ce ne sono stati parecchi, ma adesso credo che manchi e ci sono nuove leve nel forum.
Se interessa, facciamo un aggiornamento.

Juventus: 1
boantos
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by shilton »

Il mio cordone ombelicare è appurato fosse bianconero, la mia prima parola pronunciata non è mamma,papà ma Juve.
Quindi ho poco da spiegare.

Juventus: 2
Boantos
Shilton
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by ghista »

nato e cresciuto a pane e Juve. Prima volta allo stadio: Juve-Hellas Verona 3-0,ultima di Cabrini in bianconero, ho visto mio padre e mio zio commuoversi avevano pienamente capito che era finita un epoca. Un epoca di una Juve che vinceva poco ma aveva comunque ogni anno dei giocatori da idolotrare. Poteva essere Rui Barros, piccolo folletto portoghese dal quale tutti i sabati prima della gara in casa aspettavo un ora fuori dall'albergo per l'autografo se nn lo vedevo al mattino camminare per Villar. Oppure Tacconi che mi autografò i miei primi guanti da portiere. Idolo Stefano, quando ti han ceduto mi è scesa una lacrima. Oppure Jurgen Kholer, classico stopper teutonico, ogni Juve-Milan il suo duello con Van Basten valeva da solo il prezzo del biglietto. Quante botte senza piagnistei come ora.. Oppure l'arrivo di VIalli che doveva dare una mano a Baggio per vincere qualcosa. Lo abbiamo aspettato due anni Gianlucaccio ma ha vinto quello che Koema gli tolse a Wembley da capitano. Come incidere in maniera indelebile nella storia di una squadra giocandoci solo 4 stagioni. E tanti tanti altri.......
Juventus: 3
Boantos
Shilton
ghista
Last edited by ghista on 09/12/2012, 23:40, edited 1 time in total.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Bonaz »

Inter: 1
Bonaz

In famiglia zii interisti e juventini, madre interista e padre milanista. Gli zii giustinhanno lavorato ai fianchi e grazie anche al colore della maglia, a Rumenigge e Altobelli ho iniziato ad amare questa squada.
Matthaeus, Ronaldo e Eto'o gli idoli indiscussi :notworthy:
Last edited by Bonaz on 09/12/2012, 23:54, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by »Dwight Howard« »

Juventus: 3
Boantos
Shilton
ghista

Inter: 1
Bonaz

milan: 1
»Dwight Howard«
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by shilton »

Se non motivate le vostre sciagure...ehm...scelte di tifo non vale per il conteggio :gogogo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Nas »

In famiglia tutti juventini a parte mio nonno che è della Fiorentina,i miei preferiti da piccolo erano penna bianca Ravanelli e Peruzzi.
Una maestra a scuola chiese cosa sono i ravanelli,io capii male e risposi " è l'attaccante della juve" :forza:

Juventus 4

Boantos
Shilton
Ghista
Nas
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Yuppidù »

In famiglia tutti del Toro. E visto che so come farmi voler bene, a 8-9 anni vidi una partita della juve e capii che ero "diverso" :biggrin:

Era la juve dei Benetti, Causio e Bettega. Ma la MIA juve fu quella di Platini e Boniek. Quella dell'Heysel :sad:

Son talmente juventino che ho la gobba sul davanti.

Juventus 5
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Pove »

shilton wrote:Se non motivate le vostre sciagure...ehm...scelte di tifo non vale per il conteggio :gogogo:
Pobabilmente neanche loro sanno come sono diventati tifosi di simili squadracce.. :forza:

Cmq tifoso juventino per tradizione famigliare pure io..nonno juventino, papà juventino, era logico che non potessi avere altra fede...la mia prima Juve è stata quella post Mundial 82, la Juve di Michel, Boniek e dei campioni del Mondo..

Juventus 6
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidù
Pove
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Cobain88 »

Napoli:1
Cobain88


Perchè è la squadra della mia splendida e maledetta città.
Perchè cantare O surdato nammurato al San Paolo dopo una vittoria è un'emozione che non puoi spiegare,devi viverla.
Perchè ogni buon napoletano,anche se non segue il calcio,la domenica deve chiedere:"Uagliò,ch'ha fatt o' Napule" ?
Perchè almeno il 50 per cento dei ragazzi della mia generazione si chiama Diego,e non è un caso:chi ama non dimentica.
Perchè ho paura che il 50 per cento dei ragazzi della prossima generazione si chiamerà Edinson o Ezequiel :biggrin:
Perchè Altafini sarà sempre core ingrato,Bruscolotti pal e fierr,Hamsik Marekiaro.
Perchè,passando per Lanciano e Chieti,siamo arrivati quasi ad eliminare i futuri campioni d'Europa.
Perchè oltre al Pibe di qui sono passati Careca,Zola,Zoff,Ferrara e Cannavaro.E adesso c'abbiamo il centravanti che tutti desiderano.
Perchè di qua sono passati pure Aronica e Zuniga,e c'abbiamo vinto una Coppa Italia :forza:
Perchè il Napoli non è una squadra di calcio.E' lo stato d'animo di una città.
Last edited by Cobain88 on 10/12/2012, 0:55, edited 2 times in total.
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by Mo_Pete »

Lazio 1

Babbo è laziale, basta questo =)
The King 86
Rookie
Rookie
Posts: 800
Joined: 26/11/2011, 11:53

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by The King 86 »

Juventino da sempre.

Mio nonno materno (scomparso due anni fa) e mio zio mi hanno fatto amare fin da piccolo questi colori! La mia fu subito passione vera e mi ricordo che a 5 anni dal barbiere discutevo già con i vecchietti con il giornale mentre mi tagliavo i capelli :forza:

Il primo ricordo è di quando avevo 4 anni, stagione 1990/1991, allenatore Maifredi: Tragedia :dohut0: ricordo nitidissimo di un Bari - Juve 2 a 0 sentito alla radio con mio nonno :forza:

Il primo giocatore che ho amato è stato Roby Baggio.

Juventus 7
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidu
Pove
The King
Last edited by The King 86 on 10/12/2012, 1:01, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by francilive »

Interista fin da bambino (cit.), mi aggiungo a Bonaz nella lista dei nerazzurri :icon_paper:
User avatar
jason
Pro
Pro
Posts: 3108
Joined: 30/12/2003, 21:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Brooklyn, NY

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by jason »

Passione trasmessa da papà (primi anni 90..con la maglia di Del Piero regalatami per il compleanno)....unici due juventini in famiglia. Mio fratello è diventato romanista da quando si è trasferito tanti anni fa nella capitale. I miei due nonni rispettivamente tifosi del Lecce e interista :thumbup: :thumbup:

Juventus 7
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidù
Pove
Jason
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Post by boantos »

Juventus 8
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidù
Pove
The king
Jason

+ l'interista francilive
Post Reply