Team USA alle Olimpiadi 2012

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by ThunderUP! »

-Chris Paul
-Russel Westbrook
-Deron Williams

-Kobe Bryant
-James Harden

-Carmelo Anthony
-Kevin Durant
-Andre Iguodala
-LeBron James

-Tyson Chandler
-Blake Griffin
-Kevin Love


Blake Griffin (LA Clippers), James Harden (Oklahoma) e Andre Iguodala (Philadelphia) sono i tre giocatori che hanno definito la dozzina di stelle del basket Usa che parteciperanno ai giochi di Londra per difendere l'oro di Pechino. I loro nomi sono stati ufficializzati nella notte dalla Federazione statunitense, scelti dal ct Mike Krzyzewski tra i sei che rimanevano in lizza per la selezione dopo il forfait per infortuni di Derrick Rose, Dwight Howard, Dwyane Wade, Chris Bosh. Restano a casa Eric Gordon (New Orleans), Rudy Gay (Memphis) e Anthony Davis.
La selezione olimpica statunitense comprende cinque campioni - LeBron James, Kobe Bryant, Carmelo Anthony, Chris Paul e Deron Williams - e cinque campioni del mondo - Tyson Chandler, Kevin Durant, Russell Westbrook, Kevin Love, Iguodala - mentre Harden e Griffin non hanno partecipato alle ultime edizione dei Giochi o dei Mondiali. La prima partita di preparazione è prevista giovedì prossimo a Las Vegas contro la Repubblica dominicana. Questa la composizione della squadra Usa: Carmelo Anthony (New York), Kobe Bryant (Los Angeles Lakers), Tyson Chandler (New York), Kevin Durant (Oklahoma City), Blake Griffin (Los Angeles Clippers), James Harden (Oklahoma City), Andre Iguodala (Philadelphia), LeBron James (Miami), Kevin Love (Minnesota), Chris Paul (Los Angeles Clippers), Russell Westbrook (Oklahoma City), Deron Williams (Brooklyn).

Image
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by NoelGallagher »

al volo sulla foto: kobe :stralol: e deron :laughing:

ho visto di peggio comunque. onestamente tra gli infortunati avrei portato solo rose al posto di westbrook.
Image ImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by SafeBet »

il più forte team usa dal 1996.
completo, solido, immagine perfetta della strada che sta prendendo l'nba con i lebron e i durant a giocare da 4.
per quanto sia forte la spagna, li vedo nettamente favoriti.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by Rakim »

Griffin mi auguro veda il campo come lo vide Boozer in quel di Pechino.
Son convinto che i problemi fisici di Bosh, Aldridge e in parte anche Howard abbian fatto bene a sto team. Tanto spazio per Chandler ideale, perfetto per una squadra del genere.


Ma Westbrook ha un contratto secondo il quale con la nazionale deve obbligatoriamente avere quella cresta? :dohut0: :dohut0:
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by ThunderUP! »

SafeBet wrote:il più forte team usa dal 1996.
completo, solido, immagine perfetta della strada che sta prendendo l'nba con i lebron e i durant a giocare da 4.
per quanto sia forte la spagna, li vedo nettamente favoriti.
considerando che spesso al mondiale in turchia i minuti decisivi venivano giocati con KD da 4 e Odom da 5, non mi stupirei, e anzi sono piuttosto convinto che vedremo spesso un quintetto CP3,westbrook,kobe,KD,LBJ in momenti decisivi..
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by jay jay okocha »

SafeBet wrote:il più forte team usa dal 1996.
completo, solido, immagine perfetta della strada che sta prendendo l'nba con i lebron e i durant a giocare da 4.
per quanto sia forte la spagna, li vedo nettamente favoriti.
Griffin e Harden a parte, tutti gli altri hanno già fatto un'esperienza vincente con team Usa. Praticamente sono la scrematura migliore possibile delle squadre del 2008 e del 2010, a parte Rose e Howard.

Non mi convince tantissimo Griffin, che rischia di giocare poco e solo quando le squadre saranno allungate, idem Westbrook, che però è un giocatore completamente immarcabile per il 90% dei piccoli avversari.

Come lunghi sono un pò corti, però se Love diventa un 5 stabile a livello Fiba e uno dei tre amigos in ala piccola ( Lebron, KD, Melo :shocking: ) si mette a fare il 4 titolare, problemi non ce ne saranno.
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by Nas »

Io non escluderei nemmeno l'utilizzo di lebron e carmelo da centro e ala grande in alcuni frangenti.
Magari avrei portato un lungo in più ma alla fine avrebbe fatto panchina piú che altro.
User avatar
Poldo
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 27/02/2012, 0:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by Poldo »

Vediamo se 'Melo, che ha sempre brillato in maglia a stelle e strisce, fregherà il posto in quintetto a Durant. Per me, sì.
Griffin non vedrà il campo, spero... non può giocare nel basket FIBA!
Image Image
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by jay jay okocha »

Durant però è stato il migliore nel mondiale di Turchia del 2010, al massimo potrebbe giocare Lebron da 4 per tenere l'ala di OKC in posizione di small forward.
Sicuramente Melo giocherà alternandosi con questi due, trovando molti minuti.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by Marcomax »

Frizzi wrote:quindi niente Kyrie :disgusto:
Questo si sapeva già, non era uno dei nomi in discussione per entrare in questo roster.

Da fan dei Cavs sono "egoisticamente" contento che non sia stato aggregato a questo gruppo, così potrò gustarmelo un pò nella Summer League insieme a Tristano e i nuovi arrivati.


Comunque il suo futuro da questo punto di vista è abbastanza scritto diciamo:

"When he was making a decision as to whether or not to play for the United States or for Australia I told him that I believed he eventually will be a starting guard for the U.S. team at some time in his career and for him just to get involved with the whole process," Krzyzewski said. "He's as good a player as the select team has and has shown his talents very, very well here. He's outstanding and he's a terrific, terrific young man."

"He's already made quite an impression, let's put it that way," Colangelo said. "He's a terrific young player. I see great things for him going forward as it relates to an NBA career and very much within USA Basketball. I think we're going to hear a great deal about him in the future."



Se non succedono cose strane sarà probabilmente la starting PG degli USA già ai prossimi mondiali a mio avviso.

Frizzi wrote:come mai niente Howard?
comunque direi che il quintetto base dovrebbe essere: Paul-Bryant-James-Griffin-Chandler. O Durant per Griffin se vogliono essere ancora più illegali
Howard sta recuperando dall'operazione alla schiena e ne avrà ancora per un bel pò.

Durant credo sarà sicuramente nel quintetto di partenza.
Negli ultimi mondiali ha guidato gli USA all'oro da protagonista assoluto dimostrando di essere il giocatore tra i realizzatori più adatto al contesto FIBA oltre al solito Melo(specifico: discorso generale questo, il prodotto di 'cuse agli ultimi mondiali non c'era).

Griffin il campo penso lo vedrà relativamente poco.

Il C "titolare" potrebbe essere Love.
Last edited by Marcomax on 08/07/2012, 13:58, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
User avatar
D. Ray
Rookie
Rookie
Posts: 302
Joined: 21/11/2011, 15:17
NBA Team: LA Lakers

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by D. Ray »

Quintetto ipotizzabile? Secondo me Paul-Bryant-Durant-James-Chandler.
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by jay jay okocha »

D. Ray wrote:Quintetto ipotizzabile? Secondo me Paul-Bryant-Durant-James-Chandler.
Si, verosimilmente dovrebbe essere questo.

@Marcomax, non penso che Love parta da C titolare, credo che il coaching staff preferisca la presenza difensiva di Chandler alla versatilità dell'ex Ucla. Chiaro che poi Love troverà spazio, considerando che le rotazioni nel reparto lunghi sono decisamente corte.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by Radiofreccia »

Credo anche io che andranno con quel quintetto, con Chandler che diventa fondamentale per l'apporto difensivo che può dare.

Però non ho capito perchè hanno portato 3 PG più una ( Harden ) e non un lungo in più. Io tra Deron, Paul, Westbrook più Harden avrei lasciato lo #0 dei Thunder.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by SafeBet »

perché come diceva giustamente thunderup in precedenza hanno visto che non gli serve giocare con due lunghi classici. in turchia giocavano spesso con durant-odom, ma ricordo parecchi minuti della finale anche con iguodala-gay, per dire. l'unico accoppiamento che potrebbe dare qualche problema è quello con la spagna, ma poi comunque dall'altra parte qualcuno dovrebbe prendere melo o lebron o kd da 4, non proprio una passeggiata per i lunghi spagnoli (compreso ibaka).

ma comunque questa è la direzione che sta prendendo il loro basket. ripeto, team usa è lo specchio perfetto della lega.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Team USA alle Olimpiadi 2012

Post by BomberDede »

si poi a livello fisico comunque un lebron/melo valgono un 4 di un altra nazionale eh...
Post Reply