NO GOOD!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

NO GOOD!!!

Post by multiple »

Ora con tutti questi topic "nuovi" dove si analizzano cose molto intereesanti in grande dettaglio, io non mi sento all'altezza... ma ci provo lo stesso.
Volevo solo chiedere come sia possibile non dare buono un calcio come quello di Hanson Dawson:
http://www.nfl.com/videos/auto/09000d5d ... s-its-good

Ci scassano con mille replay di segnature palesemnete buone e questa non la guardano nemmeno?
E poi: con tutta la tecnologia a disposizione, possibile che non ci sia un metodo sicuro per giudicare i calci che passano piu' alti dei pali? Basta fare come nel calcio per sapere se ' goal o no: mettiamo il sensore nel pallone :D
Last edited by multiple on 24/11/2011, 14:57, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: NO GOOD!!!

Post by shilton »

Io però ho dovuto riguardarlo tre volte per capire.
Non so se dalla posizione degli arbitri sia così facile.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: NO GOOD!!!

Post by Luca79 »

A me sinceramente pare molto dubbio anche riguardandolo. Certi angoli poi potrebbero esser addirittura fuorvianti. Magari l'arbitro che era sotto al palo ha visto giusto.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: NO GOOD!!!

Post by The Answer Palermitano »

il problema è che gli arbitri durante la partita non lo hanno rivisto manco 1 volta . E comunque è di Dawson non Hanson. :biggrin:
Image Image Image
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: NO GOOD!!!

Post by defendthestar »

lo dissi anche nel topic del live io l'ho vidi dentro!! e onestamente guardando e riguardandolo lo continuo a veder dentro!! poi giustamente se per qualche motivo non lo vuoi riguardare allora lo sbaglio lo commetti tu (arbitro)..
aggiungerei anche che la visuale da dietro i pali inganna, cosi come tutte le altre.. secondo me se ci fosse una visuale da fondocampo.. ovvero dagli altri pali si riuscirebbe a capire di più!
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: NO GOOD!!!

Post by Pove »

E' davvero difficile capire, però mi sembra dentro e l'immagine da cui secondo me si capisce meglio è proprio quella dal basso cioè da dove sono gli arbitri..cmq almeno uno sguardo al video potevano darlo.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Cassa
Rookie
Rookie
Posts: 661
Joined: 31/08/2008, 19:49
Location: Pordenone

Re: NO GOOD!!!

Post by Cassa »

A parte che mettere dei sensori alla fine del palo che si estendono verso l'alto, in modo da poter dire con scientifica certezza se è buono o no non è poi così difficile a mio avviso.
Ma non me ne intendo di politiche intro-NFL, magari anche li c'è una specie di Joseph Blatter...
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NO GOOD!!!

Post by multiple »

The Answer Palermitano wrote:il problema è che gli arbitri durante la partita non lo hanno rivisto manco 1 volta . E comunque è di Dawson non Hanson. :biggrin:
Hai ragione!!! CE l'ho entrambi nella keeper e li ho confusi.

Comunque secondo me non ci sono dubbi, non certo dall'inquadratura dal davatni, ma da quella da sotto si vede bene.
Comuqnue una riguardatina dovrebbe essere data o, anche meglio, potrebbero trovare qualche "marchingegno" tecnologico per eliminare questi errori
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: NO GOOD!!!

Post by Paperone »

nel video alla fine si sente il referee dire che non é riguardabile
il coach poteva chiedere il challenge?

dall'inquadratura da sotto anche io credo che fosse buono
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: NO GOOD!!!

Post by Angyair »

I FG si possono rivedere, o si può chiamare il challenge, solo se la palla non è sopra i pali perché in quel caso non si può stabilire con certezza.
Capitò ai niners un paio di anni fa' che un challenge non fu accettato proprio per questo (anche se mi sembra che in quel caso fù dato il challenge perso ma l'azione non fù riguardata proprio perchè la palla era sopra i pali).
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: NO GOOD!!!

Post by alessio14 »

shilton wrote:Io però ho dovuto riguardarlo tre volte per capire.
Non so se dalla posizione degli arbitri sia così facile.
Secondo me la posizione degli arbitri è proprio la migliore per valutare, io me ne sono accorto vedendo i vari replay. Da lì è assurdo non dare questo FG...
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: NO GOOD!!!

Post by mattew88 »

Qualche anno fa in un Browns vs Ravens capitò un caso abbastanza particolare con il pallone che rimbalzò su un palo, poi entrò e rimbalzò sul sostegno impiantato per terra e colpì l'altro palo per poi uscire. In diretta sembrava che la palla non avesse mai valicato la linea immaginaria tra i due pali, poi gli arbitri controllarono (non so se in seguito ad un challenge) e diedero il field goal buono.

Qualcuno di voi ricorda questo particolare caso?

Trovato il video

http://www.youtube.com/watch?v=en65Ws1FNxE

In quel caso c'è stato un official review.
Last edited by mattew88 on 24/11/2011, 16:32, edited 2 times in total.
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: NO GOOD!!!

Post by Angyair »

mattew88 wrote:Qualche anno fa in un Browns vs Ravens capitò un caso abbastanza particolare con il pallone che rimbalzò su un palo, poi entrò e rimbalzò sul sostegno impiantato per terra e colpì l'altro palo per poi uscire. In diretta sembrava che la palla non avesse mai valicato la linea immaginaria tra i due pali, poi gli arbitri controllarono (non so se in seguito ad un challenge) e diedero il field goal buono.

Qualcuno di voi ricorda questo particolare caso?
SI.

http://www.youtube.com/watch?v=xLDEPKbtGm8
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: NO GOOD!!!

Post by Pove »

Sempre Dawson..allora è proprio lui che se le cerca... :laughing:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: NO GOOD!!!

Post by Wolviesix »

E comunque anche l'idea dei sensori non mi sembra molto attuabile, per fare una specie di "rete" che dica se il pallone è entrato o no servirebbero dei sostegni che collegano i 4 punti della rete(non so se mi sono spiegato bene, temo di no), a sto punto tanto vale alzare i pali. Nel calcio è più semplice perchè i sensori basterebbe collegarli a pali e traversa, qui abbiamo una superficie che non è superiormente limitata.
Post Reply