Giocare a baseball a Milano??

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
Premetto che non ho mai giocato in vita mia a baseball (ho 29 anni), ma vorrei comunque provarci a livello amatoriale naturalmente. Qualcuno di voi è di Milano o provincia? Sapete dirmi a chi mi potrei rivolgere per seguire qualche allenamento e svolgere qualche partita amatoriale? C'è qualcuno interessato a voler radunare un po' di gente per qualche match?
Fatemi sapere

Grazie mille
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Sberl »

Angels80 wrote: Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
Premetto che non ho mai giocato in vita mia a baseball (ho 29 anni), ma vorrei comunque provarci a livello amatoriale naturalmente. Qualcuno di voi è di Milano o provincia? Sapete dirmi a chi mi potrei rivolgere per seguire qualche allenamento e svolgere qualche partita amatoriale? C'è qualcuno interessato a voler radunare un po' di gente per qualche match?
Fatemi sapere

Grazie mille
A Milano è pieno di squadre, Louis credo ti possa illustrare meglio di me la situazione del softball amatoriale. Per radunare gente, come potrai vedere leggendo il forum noi organizziamo 2 volte l'anno un ritrovo tra forumisti per stare assieme, parlare di baseball e soprattutto giocare una partitella a softball tra noi.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by louis »

le possibilità su Milano sono tante. dipende dalla zona in cui sei più comodo.
Al Parco Nord c'è un campo che è usato da tante squadre.
alla domenica c'è quasi sempre partita, ma spesso è usato per allenamenti e partitelle varie.

Al di delle gare di campionato, le squadre si mischiano e si crea un bell'ambiente.
Ci si conosce un po' tutti e le comitive di latino-americani con famiglie al seguito sono divertentissime
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Grazie mille, ma avete qualche contatto?

C'è qualche sito internet relativo a queste squadre amatoriale, qualche numero di telefono per prendere informazioni?
User avatar
louis
Senior
Senior
Posts: 2274
Joined: 18/10/2007, 10:39
Location: Lodi

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by louis »

Angels80 wrote: Grazie mille, ma avete qualche contatto?

C'è qualche sito internet relativo a queste squadre amatoriale, qualche numero di telefono per prendere informazioni?
non che io sappia.
lo spirito è moooooooolto amatoriale. anche se il livello di molti giocatori è più che buono.
la cosa migliore da fare, e che ti consiglio, è di fare un giro al campo e dare un'occhiata, scambiare due parole.
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Ok grazie, vi farò sapere!
User avatar
ambrogio erri
Rookie
Rookie
Posts: 309
Joined: 07/10/2005, 16:21
Location: saronno redsox

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by ambrogio erri »

ciao e benvenuto, altri spunti:

http://www.fibslombardia.it/it-it/Societa.aspx

http://www.amatorisoftball.com/vogliogiocare.html

http://www.abcaronno.it/amatoriale/camp ... ttura.html, a Caronno
il 1 giugno alle 20 inizia il tentativo di record per la partita più lunga del mondo, 120 ore ossia 5 giorni, vedi anche l'argomento nel forum
ambroeus
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Grande Ambrogio. Ora guardo i link e mi informo!
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by lephio »

senza escludere che l'anno prossimo si possa aprire anche un girone lombardo di Northwest League..  :gogogo:

(si.. mi sto già muovendo a proposito..  :naughty: )
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Una squadra mi ha dato appuntamento per ieri, ma nessuno si è presentato al campo (era il 2 giugno forse erano a casa a festeggiare)? Un'altra (Milano46) quest'anno non accetta amatori in quanto gli allenatori sono impegnati nell'agonismo. Quanto è dura poter iniziare uno sport in Italia snobbato.. la passione ce l'ho, ma che qualcuno mi dia una possibilità!
Comunque non mollo e continuo a cercare
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Sberl »

Angels80 wrote: Una squadra mi ha dato appuntamento per ieri, ma nessuno si è presentato al campo (era il 2 giugno forse erano a casa a festeggiare)? Un'altra (Milano46) quest'anno non accetta amatori in quanto gli allenatori sono impegnati nell'agonismo. Quanto è dura poter iniziare uno sport in Italia snobbato.. la passione ce l'ho, ma che qualcuno mi dia una possibilità!
Comunque non mollo e continuo a cercare
Non mollare....io l'ho trovata quasi per caso la squadra e per andar su faccio qualche sacrificio, ma è troppo bello, anche se sono il più incapace della squadra. Mi spiace solo di aver finito la stagione anzitempo....don't give up! E al prossimo meeting non puoi mancare
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Angels80
Newbie
Newbie
Posts: 27
Joined: 28/05/2010, 1:35
Location: Milano

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Angels80 »

Ci sarò al prossimo meeting!
Perchè hai terminato prima la stagione? Infortunato?

Vi informerò sui miei nuovi sviluppi (il tipo del Milano46 è stato gentilissimo e mi ha fornito altri contatti)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by Sberl »

Angels80 wrote: Ci sarò al prossimo meeting!
Perchè hai terminato prima la stagione? Infortunato?

Vi informerò sui miei nuovi sviluppi (il tipo del Milano46 è stato gentilissimo e mi ha fornito altri contatti)
Yes...mi sn rotto 2-3 settimane fa giocando a calcio...
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
hans_moleman
Rookie
Rookie
Posts: 164
Joined: 16/04/2010, 22:08

Re: Giocare a baseball a Milano??

Post by hans_moleman »

Angels80 wrote: Una squadra mi ha dato appuntamento per ieri, ma nessuno si è presentato al campo (era il 2 giugno forse erano a casa a festeggiare)? Un'altra (Milano46) quest'anno non accetta amatori in quanto gli allenatori sono impegnati nell'agonismo. Quanto è dura poter iniziare uno sport in Italia snobbato.. la passione ce l'ho, ma che qualcuno mi dia una possibilità!
Comunque non mollo e continuo a cercare
No, ma che mollare. Ti dico solo che io qualche anno fa sono riuscito a giocare (più allenarmi che giocare, in realtà :D ), senza avere grosse conoscenze di baseball e senza aver mai praticato sport a livello professionistico, con una squadra in provincia di Napoli...che rispetto a Milano offre sicuramente meno per gli sport "minori".
Se l' ambiente del baseball è snob, allora siamo alla frutta :)
Locked