Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by Diavolo_NJ »

Anche quest'anno apro il topic ufficiale dei Devils.
Gente che va, gente che viene.....in serata o al massimo domani farò un recap di tutto ciò che è successo dall'inizio dell'offseason :paper:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Non sono scappato Diavolo...è che la pochezza del mercato dei Devils non lascia molto da scrivere.
Se per Lou la firma di Shanahan è una vittoria siamo messi bene.... Abbiamo il grosso problema dei centri, a parte Zajac è tutto un incognita. Pare giochi Zubrus come centro della seconda linea, se così fosse direi che siamo messi malino. Se non si è capito sono pessimista per la nuova stagione. Spero nei giovani che penso avranno a disposizioni tanti minuti quest'anno.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Dopo la prima uscita pre-stagionale direi che si può fare il punto della situazione per questi "nuovi" Devils.
Comincio col dire che rivedere il faccione Burtoniano di Steve Cangialosi mi ha fatto tirare un sospriro di sollievo, l'avevo lasciato il 28 Aprile scorso e dopo un estate a pensare a quella maledetta gara 7 contro gli Hurricanes adesso si può ricominciare a parlare di hockey giocato, con nuove speranze e ambizioni.
La prima notiza degna di nota è sicuramente l'infortunio ad Elias che lo terrà fuori dal ghiaccio fino alla fine di Ottobre, una decina di partite dicono. Patrik sarebbe stato il C della seconda linea nell'opening game contro i Flyers, ma a questo punto per un mesetto bisogna improvvisare.
Bene la prima linea con Parise e Zajac che promettono molto bene, Zach gia atleticamente in forma e Zajac che ogni anno sembra migliorare. Il suo gol agli SO poi è stato un bolide che mi ha fatto saltare sulla sedia. Shanahan ancora indietro, ha fatto poco.
Mi ha impressionato anche la seconda linea, se Zubrus giocherà tutta la stagione come ha giocato ieri abbiamo ritrovato un giocatore solido e assolutamente fondamentale per i PK. Su Bergfors avevo delle grandi aspettative, gli scout lo hanno sempre elogiato ma non era mai riuscito a farsi strada nelle linee dei Devils. Ieri ho alimentato le mie speranze, se si conferma anche nelle prossime uscite abbiamo un grande giovane nel roster e credo possa essere utilizzato in modo costante. Un assist per lui.
Altro giovane brillante che ho visto molto bene ieri sera è stato Zharkov, anche lui da tenere in gran considerazione per ringiovanire la squadra, ha giocato con Cormier (ha fatto il suo dovere, nulla di più) e con un Clarkson che mi piace un sacco, un power forward come pochi nella lega, segna (ieri 2 gol) e sà anche giocare duro, si parla di un suo utilizzo in seconda linea della stagione regolare, la cosa non mi stupirebbe.
Poca roba la quarta linea con Leblond - Pelley - Pikkarainen a dimostrazione che il roster dei Devils secondo me è un po' corto, abbiamo bisogno di un paio di aggiunte per avere una squadra davvero competitiva.
La difesa sembra ancora un cantiere aperto, Fraser è un discreto rissaiolo, e dagli altri non ho visto niemte di speciale.
Ottima partita di Denis, sul quale non avrei puntato un granchè.
Torniamo sul ghiaccio mercoledi prossimo contro gli Islanders, ci saranno anche Langerbrunner e tanti difensori che ieri non hanno giocato.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

E così il C è arrivato. Era da più di un mese che era nell'aria e ieri è stato acquistato Niedermayer. Rob, non Scott. Devo ammettere che quando ho letto quel cognome sul sito dei Devils ho sperato fosse Scott, che bello sarebbe vedergli finire la carriera nel New Jersey. Comunque va bene lo stesso, non sono entusiasta ma neanche arrabbiato con Lou, un C di esperienza, ottimo difensivamente, da terza o quarta linea insomma e con una grande esperienza, soprattutto nei playoff. Adesso che il roster sembra a posto e che ormai la RS è alle porte darei queste come linee, sempre aspettando il ritorno di Elias.

Parise-Zajac-Langenbrunner
Rolston-Zubrus-Clarkson
Shanahan-Niedermayer-Bergfors
Peters-Pelley-Pikkarainen

Se così fosse, bene Bergfors in una linea con un esperienza incredibile, ottima per far crescere bene il ragazzo.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by sonnechiosissimo »

DevilInside wrote: E così il C è arrivato. Era da più di un mese che era nell'aria e ieri è stato acquistato Niedermayer. Rob, non Scott. Devo ammettere che quando ho letto quel cognome sul sito dei Devils ho sperato fosse Scott, che bello sarebbe vedergli finire la carriera nel New Jersey. Comunque va bene lo stesso, non sono entusiasta ma neanche arrabbiato con Lou, un C di esperienza, ottimo difensivamente, da terza o quarta linea insomma e con una grande esperienza, soprattutto nei playoff. Adesso che il roster sembra a posto e che ormai la RS è alle porte darei queste come linee, sempre aspettando il ritorno di Elias.

Parise-Zajac-Langenbrunner
Rolston-Zubrus-Clarkson
Shanahan-Niedermayer-Bergfors
Peters-Pelley-Pikkarainen

Se così fosse, bene Bergfors in una linea con un esperienza incredibile, ottima per far crescere bene il ragazzo.


io penso che Clarkson in questa linea potrebbe fare il definitivo salto di qualità, la quarta linea è improponibile per un minutaggio decendte, li teniamo fondamentalmente solo per esigenze numeriche
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Ci siamo quasi, dopo mesi in cui ho rosicato per come è finita la scorsa stagione, riparte l'avventura. All'una di questa notte riapre alla grande il Prudential Center. Giochiamo contro i Flyers. Vediamo come si presentano i nuovi Devils
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by The Answer Palermitano »

Brodeur stanotte è davvero irriconoscibile  :penso:
Image Image Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by sonnechiosissimo »

The Answer Palermitano wrote: Brodeur stanotte è davvero irriconoscibile  :penso:
secondo me era in netto ritardo di condzione, ho rivisto la registrzione della partita solo oggi a pranzo :polliceverso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
invisibilao
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 01/09/2009, 15:06
Location: Vicenza

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by invisibilao »

Vittoria sofferstissima per New Jersey, gran bella partita e complimenti a loro per averci creduto proprio fino all'ultimo secondo!
Tampa comunque ha giocato un'ottima partita, forse meritava qualcosa di più, ma comunque è andata così.
Hedman è veramente un gran difensore!
I Lightning con i giovani Stamkos ed appunto lo svedese possono almeno sperare bene per il futuro
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
User avatar
Sir James J.B.
Newbie
Newbie
Posts: 77
Joined: 20/10/2009, 19:03
Location: Gemona del Friuli (Udine)

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by Sir James J.B. »

grande vittoria stanotte contro i Penguins!!!! :forza:
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by kachlex »

Sir James J.B. wrote: grande vittoria stanotte contro i Penguins!!!! :forza:
vittoria che a quanto pare e' costata Pandolfo (e vabbe'  :D) e Martin (si parla di frattura a un braccio?  :nonsa:)
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Ad un mese dall'inizio della RS è tempo di un primo bilancio per i Devils. Dopo un inizio che mi aveva lasciato un po' perplesso sul gioco di Lemaire (2 sconfitte al Prudential contro 2 rivali di division sono un po' dure da incassare, specie se una di queste squadre sono i Rangers).
Da quel momento però non ci siamo più fermati. 2 sconfitte in 13 partite e un record fuori casa di 8 -0 - 0. Paradossalmente giochiamo meglio fuori che in casa. La prima linea ormai gioca a memoria. Langerbrunner sforna assist deliziosi e Parise sta continuando dove aveva finito l'anno scorso.
Clarkson ogni anno migliora (un power forward come pochi nell'NHL), e Bergfors sembra essere un gran bell'investimento, sta confermando quello che la dirigenza si aspettava. Micidiale soprattutto in PP.
Siamo l'unica squadra in cui il giocatore con più minutaggio non è un D, tutte queste ansie per il gioco troppo difensivo mi sembra siano fino ad ora svanite, i "nuovi" Devils mi piacciono, ma è un po' troppo presto per dare un giudizio. Per essere perfetti bisogna essere un po' più decisi e decisivi in casa dove facciamo fatica. Ci aspetta una settimana in cui giochiamo contro WAS, PIT e i Ducks.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
invisibilao
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 01/09/2009, 15:06
Location: Vicenza

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by invisibilao »

Prima di iniziare la stagione proprio non ci avrei scommesso infatti su questi New Jersey, ed invece sono quì, anche quest'anno, a giocarsela e a essere competitivi. Veramente non ci avrei creduto che fossero così forti fino a circa un mese fa. Sicuramente per loro questo non è un periodo fortunato per poi magari ridimensionarsi, continueranno così fino alla fine e saranno temibili come sempre. Hanno trovato veramente un buon assetto e una buona mentalità di squadra, e poi i grandi nomi dai quali ci si aspettava la differenza non stanno deludendo.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Bella vittorie contro i Ducks. Gol strepitoso di Clarkson che si conferma in gran forma, Greene leader della difesa aspettando il ritorno di Martin. Diventano 6 le vittorie consecutive, prendiamo il comando della Atlantic e le prossime due sono contro PIT e WAS, difficili ma servono per capire la nostra vera forza. Interessante l'evoluzione della difesa, in un mese dalla posizione 28 alla 1 nei GAA.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Devil Inside: il topic del New Jersey 2009 - 2010

Post by DevilInside »

Che bei Devils!!
2 vittorie contro i Penguins e i Capitals. In tutte e due le partite partiamo in svantaggio e rimontiamo. Grande Carattere.
Da segnalare nella partita di ieri notte la 1000 vittoria dei Devils nel New Jersey, il primo gol in carriera per  Matt Halischuk e il primo punto in carriera per Sestito. Non male neanche il gol del capitano in PP e l'assist di Zajac per il gol di Parise.
Sempre fuori Rob Niedermayer, Pandolfo, Martin e Oduya.
Siamo davvero in un perido splendido, mi piace vederli giocare. Veloci, solidi e cattivi.
Settimana prossima tre partite tutte in trasferta. Philadelphia, Nashville e Dallas. Vincere Lunedì ci porterebbe a 10 vittorie consecutive fuori casa da inizio stagione, record NHL.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
Locked